Vai al commento



OP vs iPhone: I need your help!


Void

Post raccomandati

Buonsalve, come potrete benissimo intuire dal titolo, oggi sono qui per chiedere il vostro parere circa il confronto tra questi due brand, portandovi dunque a consigliare al sottoscritto quale secondo voi sia la scelta migliore!

Ma cominciamo dall'inizio.

 

In un futuro abbastanza vicino (probabilmente verso i primi di settembre) ho intenzione di cambiare telefono, lasciandomi alle spalle il G4 che mi ha accompagnato fino ad oggi.

Inizialmente ero convintissimo nel provare uno degli ultimi iPhone (mi sono soffermato principalmente sul 6s), anche per vedere un po' di persona se sono veramente così fantastici come si dice in giro in quanto, non avendone mai tenuto in mano uno per più di 2 ore, ho proprio zero conoscenza dei melafonini. Tuttavia, in questi ultimi giorni, mi è spuntato davanti OnePlus 5. Di design mi ha subito colpito, e persone che hanno già avuto a che fare con la marca me ne hanno parlato in modo parecchio positivo.

 

Dunque la mia domanda è questa: secondo voi ha senso spendere quei 100 euro in più e prendere un iPhone, oppure "risparmiare" e andare su OP5?

Ogni volta che ne decido uno, l'altro mi chiama a sé facendomi tornare ancora più nel dubbio!!! ç_ç

 

Spoiler

Ah, sarebbe gradita la presenza di argomentazioni che avvalorino ciò che state dicendo! Mi sarebbero di aiuto per capire il ragionamento che fate e cosa c'è di "inferiore" in un modello rispetto all'altro, o viceversa!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Utux ha scritto:

Lascia perdere iphone e prenditi OP5.

Soprattutto se poi devi prendere il 6s, non ne vale la pena

 

Che ha che non va il 6s? :/

Ah, sarebbe gradita la presenza di argomentazioni che avvalorino ciò che state dicendo! Mi sarebbero di aiuto per capire il ragionamento che fate e cosa c'è di "inferiore" in un modello rispetto all'altro, o viceversa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho il 6 dal D1 italiano, mai impallato una volta, mai un problema.

Premetto che non ho mai provato OP5 ma, sinceramente, non cambierei mai ora come ora.

Scontato dire che il 6S è lo stesso dispositivo con qualche upgrade, Ila può confermare ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Void ha scritto:

Ah, sarebbe gradita la presenza di argomentazioni che avvalorino ciò che state dicendo! Mi sarebbero di aiuto per capire il ragionamento che fate e cosa c'è di "inferiore" in un modello rispetto all'altro, o viceversa!

Come dice scared, mai avuto alcun problema con l'iPhone, è veloce ed efficente e la memoria non manca. Display da 4.7 pollici che non sembra deludere per grandezza, nè troppo grande e ingombrante nè troppo piccolo. A mio parere è un buon acquisto, poi spetta a te decidere.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono passato alla Apple dal 2010 con il 3GS. Non sono mai più tornato indietro, ora ho il 7. Non cambierei mai iOS con Android come sistema operativo, anche se so che Android è aperto rispetto al sistema iOS che è chiuso.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oneplus stravince dal lato tecnico, non c'è storia. Ha 4 volte la RAM del 6s (8Gb di ram!), Quasi il doppio di capacità della batteria così come qualità della fotocamera migliore e il suo essere dual SIM.

L'unica cosa che probabilmente è a favore dell'iPhone è il servizio tecnico generale o la garanzia, visto che Apple è comunque Apple

Edit: non dimentichiamo i 128 GB di op5

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, scared ha scritto:

Io ho il 6 dal D1 italiano, mai impallato una volta, mai un problema.

Premetto che non ho mai provato OP5 ma, sinceramente, non cambierei mai ora come ora.

Scontato dire che il 6S è lo stesso dispositivo con qualche upgrade, Ila può confermare ;) 

 

Dici che passare da 6s a 6 non comporta una grande differenza? Da quel che vedo in giro la differenza di prezzo è abbastanza ampia, visto che tu ed Ila li avete entrambi! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Void ha scritto:

 

Dici che passare da 6s a 6 non comporta una grande differenza? Da quel che vedo in giro la differenza di prezzo è abbastanza ampia, visto che tu ed Ila li avete entrambi! :3

Prendere ora il 6 secondo me non vale la pena, anzi prendere qualsiasi dispositivo della mela ad agosto non rende.

Tra neanche due mesi usciranno 7S/7Splus e l'8 con il conseguente taglio di prezzo dei dispositivi già esistenti, di conseguenza se hai la possibilità di aspettare fine settembre puoi procurarti un 6S o addirittura un 7 a prezzi sicuramente inferiori.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, KingDom ha scritto:

Che può avere anche l'iPhone.

Non si alza il prezzo di botto?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Ha 4 volte la RAM del 6s (8Gb di ram!)

 

La RAM, in questo caso, non è un fattore da tenere in considerazione, i dispositivi della mela hanno un OS ottimizzato per funzionare con quella specifica RAM, a differenza della controparte android.

Il confronto lo puoi fare solo android vs andorid con questa specifica.

Ti posso assicurare che ho visto dispositivi con il doppio della RAM di un iPhone laggare a differenza del melafonino ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, scared ha scritto:

Prendere ora il 6 secondo me non vale la pena, anzi prendere qualsiasi dispositivo della mela ad agosto non rende.

Tra neanche due mesi usciranno 7S/7Splus e l'8 con il conseguente taglio di prezzo dei dispositivi già esistenti, di conseguenza se hai la possibilità di aspettare fine settembre puoi procurarti un 6S o addirittura un 7 a prezzi sicuramente inferiori.

 

 

Vedo se riesco ad attendere, quello che ho ora ha già fatto qualche volo da quanto mi ha fatto tiltare in questo ultimo periodo...

Speriamo regga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, scared ha scritto:

 

La RAM, in questo caso, non è un fattore da tenere in considerazione, i dispositivi della mela hanno un OS ottimizzato per funzionare con quella specifica RAM, a differenza della controparte android.

Il confronto lo puoi fare solo android vs andorid con questa specifica.

Ti posso assicurare che ho visto dispositivi con il doppio della RAM di un iPhone laggare a differenza del melafonino ;) 

Questo non lo sapevo, grazie di avermelo detto.

Facendo però un confronto Android-Android si nota che anche in confronto ai top di gamma (s8 plus ad esempio), op5 ha comunque il doppio della sua RAM.

Ciò che voglio dire è che è un fattore non indifferente una RAM così, OS ottimizzato o meno

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Void ha scritto:

 

Vedo se riesco ad attendere, quello che ho ora ha già fatto qualche volo da quanto mi ha fatto tiltare in questo ultimo periodo...

Speriamo regga.

Se non muore prima 100-150€ dovresti risparmiarli ;) 

 

27 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Questo non lo sapevo, grazie di avermelo detto.

Facendo però un confronto Android-Android si nota che anche in confronto ai top di gamma (s8 plus ad esempio), op5 ha comunque il doppio della sua RAM.

Ciò che voglio dire è che è un fattore non indifferente una RAM così, OS ottimizzato o meno

Si sicuramente sotto la scocca sa farsi valere, la mia era giusto una precisazione per dire che la frase "ha 4 volte la RAM di un iPhone" in questo caso è del tutto ininfluente visto che le prestazioni si equivalgono ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, KingDom ha scritto:

Io ce l'ho e ne vale tantissimo :/

Si ma che vuol dire, deve farsi un telefono nuovo, non uno che tra un anno e mezzo sarà outdatato imho.

1 ora fa, Void ha scritto:

 

Che ha che non va il 6s? :/

Ah, sarebbe gradita la presenza di argomentazioni che avvalorino ciò che state dicendo! Mi sarebbero di aiuto per capire il ragionamento che fate e cosa c'è di "inferiore" in un modello rispetto all'altro, o viceversa!

OP5 ha una scheda tecnica che fa paura rispetto al 6s. Poi non so come sia l'assistenza di One Plus, ma quella di Apple so che è ottima ed è l'unico punto che secondo me è a favore.

 

Se proprio devi prendere iPhone, punta ad un 7/7s, il prezzo sarà quello che sarà rispetto a OP5 che adesso è a 499/559€ in base a quale "versione prendi", rispettivamente 64GB di memoria e 6GB di ram e 128GB e 8GB, ma ripeto che secondo me è inutile un 6s ora o comunque quando lo andrai a prendere.


PS: Stavo vedendo i prezzi anche di iPhone 7/7s, rispettivamente partono da 799€ e 939€.

I prezzi, per entrambi i telefoni, li ho presi dai siti ufficiali One Plus e Apple, ma immagino che in giro si trovino ad abbastanza di meno nel caso di iPhone

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che io abbia un OP vale come argomentazione valida? 

A parte gli scherzi, OP5 ha una scheda tecnica davvero ottima, e per te che sei abituato ad Android, Oxygen ti piacerà, dato che non puoi sapere come ti troverai con iOS. Sai già come la penso al riguardo :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Void ha scritto:

Buonsalve, come potrete benissimo intuire dal titolo, oggi sono qui per chiedere il vostro parere circa il confronto tra questi due brand, portandovi dunque a consigliare al sottoscritto quale secondo voi sia la scelta migliore!

Ma cominciamo dall'inizio.

 

In un futuro abbastanza vicino (probabilmente verso i primi di settembre) ho intenzione di cambiare telefono, lasciandomi alle spalle il G4 che mi ha accompagnato fino ad oggi.

Inizialmente ero convintissimo nel provare uno degli ultimi iPhone (mi sono soffermato principalmente sul 6s), anche per vedere un po' di persona se sono veramente così fantastici come si dice in giro in quanto, non avendone mai tenuto in mano uno per più di 2 ore, ho proprio zero conoscenza dei melafonini. Tuttavia, in questi ultimi giorni, mi è spuntato davanti OnePlus 5. Di design mi ha subito colpito, e persone che hanno già avuto a che fare con la marca me ne hanno parlato in modo parecchio positivo.

 

Dunque la mia domanda è questa: secondo voi ha senso spendere quei 100 euro in più e prendere un iPhone, oppure "risparmiare" e andare su OP5?

Ogni volta che ne decido uno, l'altro mi chiama a sé facendomi tornare ancora più nel dubbio!!! ç_ç

 

  Apri contenuto nascosto

Ah, sarebbe gradita la presenza di argomentazioni che avvalorino ciò che state dicendo! Mi sarebbero di aiuto per capire il ragionamento che fate e cosa c'è di "inferiore" in un modello rispetto all'altro, o viceversa!

 

se prendi iphone ora fai soltanto una cavolata.. spendi piu soldi per poi ritrovartelo a meno.. tra poco esce l'8 .. senza considerare che 6s è molto piu vecchio di oneplus

 

comunque dipende da cosa vuoi.. se ti accontenti di una scarsa autonomia e manubri giocattolo iphone, poi ricordati che sei limitato al loro sistema, ci manca solo che tolgano il conettore lighting per fare il primo smartphone con una ricarica whirless esclusiva (così da liminitare la vendita di cavi di tersi, cosicchè la gente compri ovviamente il ricaricatore da parte a un prezzo di 200 euro) scherzi apparte (o forse no) io se proprio dovessi scegliere tra i due punterei decisamente su oneplus5:

-ricarica rapida dash, piu veloce della concorenza, 

-scheda tecnica molto piu performante e completa

-comunità modding più elevata

-aspettativa di vita piu lunga

-autonomia mostruosamente piu lunga

-modello base ha la dual sim

-prestazioni più elevate

-Android

-più resistente

-più accessori già forniti in scatola, come la ricarica rapida, dove spesso viene fornita apparte

-modding libero, cioè se lo fai non comprometti la garanzia

 

-l'unico diffetto di oneplus è che non ha l'entrata per sd (come iphone del resto) ma si può risolvere con due adattatori USB -> chiavetta -> sd

-la fotocamera che non è eccellente, manca la stabilizzazione ottica e quella digitale sembra che non ci sia.. anzi dà distorsione, mentre le foto mancano di dettagli.. ma il software "pro" dovrebbe risolvere il tutto , senza dimenticare che ha piu impostazioni rispetto ad altri, puoi scattare in raw.. ma per i scatti "mordi e fuggi" per l utente medio non si nota.. d'altro canto è stato risolto in parecchie mod su XDA

-assenza di resistenza all'acqua, (6s non so se la ha)  overchance abbastanza inutile, con delle limitazioni, che tra l'altro spesso compromettono la garanzia
 

 

se vuoi un consiglio vai su oneplus5.. ma scegli la versione da 128 gb interni.. perchè non potendola espandere la memoria potrebbe essere un problema

 

ma se vuoi un ulteriore consiglio aspetta pochi mesi che ne escono altri da sony che uscirà altre matonelle (ma stavolta più brutte, sensore d impronte piazzate sul retro -.-, ma sempre performanti, e fotocamere spiazzanti) ad lg che presenterà i v30 con 3 schermi e fotocamere performanti a seconda dei rumors, e vabbè iphone 8

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, KingDom ha scritto:

Come dice scared, mai avuto alcun problema con l'iPhone, è veloce ed efficente e la memoria non manca. Display da 4.7 pollici che non sembra deludere per grandezza, nè troppo grande e ingombrante nè troppo piccolo. A mio parere è un buon acquisto, poi spetta a te decidere.

la grandezza del display non equivale a quella del telefono infatti il g6 pur avendo uno schermo enorme da 5.6/7 pollici è compatto

 

si iphone con gli aggiornamenti non delude, ma neanche oneplus in via ufficiale (ma non dimentichiamoci che anche se venisse di essere supportato, avrà una vita lunga con le mods, senza contare che ci puoi giocare benissimo)

a me sinceramente ios non piace perchè sei limitato alle loro regole se cosi possiamo dire.. senza considerare che il software di oneplus è piu completo

 

comunque ti smentisco le prestazione di oneplus non si possono confrontare con 6s.. sono ridicole, e non mi baso unicamente ai bechmark.. basta guardare i numerosi speedtest che vi sono online, senza considerare che 6s è vecchio e che con l uscita di iphone 8 sarà ancora piu vecchio e meno performante, con app che richiedono piu risorse e sistema pure

considera anche l'autonomia.. con iphone 6s non so nemmeno se riesci a coprire mezza giornata.. poi anche se dovessi scaricare oneplus 5 con la dash charge (piu veloce dei competitors) non dovresti avere problemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...