Vai al commento


Capitolo di "Il Professor Layton" migliore e peggiore secondo voi.


NomeProvvisorio

Migliore e peggiore Layton  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Migliore?

    • Paese dei misteri
      0
    • Scrigno di Pandora
      0
    • Futuro perduto
      9
    • Richiamo dello spettro
      1
    • Eterna diva
      0
    • Maschera dei miracoli
      0
    • Eredità degli Aslant
      0
  2. 2. Peggiore?

    • Paese dei misteri
      2
    • Scrigno di Pandora
      1
    • Futuro perduto
      0
    • Richiamo dello spettro
      1
    • Eterna diva
      0
    • Maschera dei miracoli
      1
    • Eredità degli Aslant
      5


Post raccomandati

Apro questo topic perché voglio sapere che ne pensa la gente di questo gioco di cui non se ne parla spesso, nonché il mio preferito.

Secondo me il migliore é "Il futuro perduto" ottimo finale per la saga e con una colonna sonora seconda solo a Layton vs Wright. 

Un antagonista molto convincente e un alleato... Particolare (No spoiler).

Il peggiore secondo me é "Il professor Layton e lo scrigno di pandora" anche se comunque l'ho apprezzato.

Ciò che gli fa guadagnare questa posizione é il fatto che non mandi avanti nulla o quasi della trama generale.

Al contrario degli altri capitoli in cui c'era sempre un evento che influenzava gli altri capitoli (in ordine di uscita):

Il professor Layton e il paese dei misteri

Spoiler

L'aggiunta di un nuovo personaggio principale (Flora)

Il professor Layton e il futuro perduto

Spoiler

Conclusione dell'arco narrativo

Il professor Layton e il richiamo dello spettro

Spoiler

Inizio dell'arco narrativo

Il professor Layton e l'eterna diva

Spoiler

L'aggiunta di un nuovo antagonista (Descole)

Il professor Layton e la maschera dei miracoli

Spoiler

Il passato di Layton

Il professor Layton e l'eredita degli Aslant

Spoiler

Il passato di Layton, la vera identità di Descole e Layton, il padre di Layton, l'addio di Emmy 

 

Questo non lo rende un titolo brutto, anzi é godibilissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Lucario ha scritto:

Apro questo topic perché voglio sapere che ne pensa la gente di questo gioco di cui non se ne parla spesso, nonché il mio preferito.

Secondo me il migliore é "Il futuro perduto" ottimo finale per la saga e con una colonna sonora seconda solo a Layton vs Wright. 

Un antagonista molto convincente e un alleato... Particolare (No spoiler).

Il peggiore secondo me é "Il professor Layton e lo scrigno di pandora" anche se comunque l'ho apprezzato.

Ciò che gli fa guadagnare questa posizione é il fatto che non mandi avanti nulla o quasi della trama generale.

Al contrario degli altri capitoli in cui c'era sempre un evento che influenzava gli altri capitoli (in ordine di uscita):

Il professor Layton e il paese dei misteri

  Nascondi contenuto

L'aggiunta di un nuovo personaggio principale (Flora)

Il professor Layton e il futuro perduto

  Nascondi contenuto

Conclusione dell'arco narrativo

Il professor Layton e il richiamo dello spettro

  Nascondi contenuto

Inizio dell'arco narrativo

Il professor Layton e l'eterna diva

  Nascondi contenuto

L'aggiunta di un nuovo antagonista (Descole)

Il professor Layton e la maschera dei miracoli

  Nascondi contenuto

Il passato di Layton

Il professor Layton e l'eredita degli Aslant

  Nascondi contenuto

Il passato di Layton, la vera identità di Descole e Layton, il padre di Layton, l'addio di Emmy 

 

Questo non lo rende un titolo brutto, anzi é godibilissimo.

Perchè non hai messo Lady Layton? E' vero che il Professore non è più il protagonista ma è un capitolo della serie principale.

 

Comunque il migliore è il Futuro Perduto mentre il peggiore è assolutamente la Maschera dei Miracoli. (I misteri erano ovvi e prevedibili, cosa che non dovrebbe mai accadere in una saga del genere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/8/2017 at 17:32, Lucario ha scritto:

Apro questo topic perché voglio sapere che ne pensa la gente di questo gioco di cui non se ne parla spesso, nonché il mio preferito.

Secondo me il migliore é "Il futuro perduto" ottimo finale per la saga e con una colonna sonora seconda solo a Layton vs Wright. 

Un antagonista molto convincente e un alleato... Particolare (No spoiler).

Il peggiore secondo me é "Il professor Layton e lo scrigno di pandora" anche se comunque l'ho apprezzato.

Ciò che gli fa guadagnare questa posizione é il fatto che non mandi avanti nulla o quasi della trama generale.

Al contrario degli altri capitoli in cui c'era sempre un evento che influenzava gli altri capitoli (in ordine di uscita):

Il professor Layton e il paese dei misteri

  Nascondi contenuto

L'aggiunta di un nuovo personaggio principale (Flora)

Il professor Layton e il futuro perduto

  Nascondi contenuto

Conclusione dell'arco narrativo

Il professor Layton e il richiamo dello spettro

  Nascondi contenuto

Inizio dell'arco narrativo

Il professor Layton e l'eterna diva

  Nascondi contenuto

L'aggiunta di un nuovo antagonista (Descole)

Il professor Layton e la maschera dei miracoli

  Nascondi contenuto

Il passato di Layton

Il professor Layton e l'eredita degli Aslant

  Nascondi contenuto

Il passato di Layton, la vera identità di Descole e Layton, il padre di Layton, l'addio di Emmy 

 

Questo non lo rende un titolo brutto, anzi é godibilissimo.

Noto solo ora questo topic il mio preferito è Professor Layton vs Phoenix Wright, ma visto che non c'è voto il futuro perduto che ho appena iniziato a rigiocare, quello che mi piace di meno è invece l'eredità Aslant, troppo dispersivo, troppi episodi secondari slegati, un mistero non troppo coinvolgente e il professor Layton non risolve il mistero con le sue solite deduzioni, tuttavia ho amato il finale e le rivelazioni sul passato di Layton, è la trama vera e propria che non mi convince proprio

Comunque Descole è stato introdotto nel Richiamo dello spettro non nell'eterna diva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro parecchio il Futuro Perduto, il finale batte tutte. Ma anche c'è un piccola cosa negativa: troppi enigmi complicati rispetto ad altri capitoli.

Il peggiore è il paese dei misteri e scrigno di pandora, li ho trovati noiosi, il finale è leggermente più bella però il resto meh.

 

Non conto su vs Wright, non ho il gioco e devo trovarlo, e Lady Layton che devo finire il gioco, sono a metà per ora :v

 

 

Per un piccolo dettaglio su Descole: è apparso nel Richiamo dello Spettro, è lì dove il prof incontrano anche Emmy e Luke, l'inizio del tutto insomma :>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per avermi fatto notare l'errore su Descole, correggerò il prima possibile.

Non ho messo vs Wright perché é un crossover/spin-off.

Non ho messo Lady Layton perché é una serie a se stante e, sebbene  sia ambientata nel mondo di Layton, é slegata dalla prima serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/12/2017 at 19:11, Combo ha scritto:

Adoro parecchio il Futuro Perduto, il finale batte tutte. Ma anche c'è un piccola cosa negativa: troppi enigmi complicati rispetto ad altri capitoli.

Il peggiore è il paese dei misteri e scrigno di pandora, li ho trovati noiosi, il finale è leggermente più bella però il resto meh.

 

Non conto su vs Wright, non ho il gioco e devo trovarlo, e Lady Layton che devo finire il gioco, sono a metà per ora :v

 

 

Per un piccolo dettaglio su Descole: è apparso nel Richiamo dello Spettro, è lì dove il prof incontrano anche Emmy e Luke, l'inizio del tutto insomma :>

Ma Lady Layton per ora com'è? Io sono fortemente indeciso se comprarlo perché

1 ero affezionato ad Hershel e il cambio di protagonista non mi piace per nulla

2 l'idea che non ci sia un unico mistero all'apparenza sovrannaturale o inspiegabile ma con una spiegazione logica sotto mi toglie una delle cose che più amavo della saga

3 ho visto dei video e alcune frasi e situazioni mi paiono un po' troppo infantili rispetti agli altri giochi, basti vedere la risoluzione del primo caso

4 il cane parlante mi sembra un po' troppo surreale per il mondo del prof (anche se potrebbe essere uno degli esperimenti citati nel futuro perduto)

Insomma per le premesse temo non sarà all'altezza dei giochi originali ma vorrei sentire la tua opinione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ma Lady Layton per ora com'è? Io sono fortemente indeciso se comprarlo perché

1 ero affezionato ad Hershel e il cambio di protagonista non mi piace per nulla

2 l'idea che non ci sia un unico mistero all'apparenza sovrannaturale o inspiegabile ma con una spiegazione logica sotto mi toglie una delle cose che più amavo della saga

3 ho visto dei video e alcune frasi e situazioni mi paiono un po' troppo infantili rispetti agli altri giochi, basti vedere la risoluzione del primo caso

4 il cane parlante mi sembra un po' troppo surreale per il mondo del prof (anche se potrebbe essere uno degli esperimenti citati nel futuro perduto)

Insomma per le premesse temo non sarà all'altezza dei giochi originali ma vorrei sentire la tua opinione 

Sono ancora ferma però, non ho ancora finito la storia, un po' di pazienza e ti dirò. :>

Per il cane.

Spoiler

Dove che hanno citato sul Futuro Perduto? Non me lo ricordo perfettamente tutta la storia nei minimi dettagli particolari :0

E in LL, solo la Lady e l'assistente possono comunicarlo proprio come fa Luke, gli altri no. Solo che mi schifa l'idea del dente fuori e basta D:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ora mi sorge un dubbio, se:

Spoiler

Dalle parole di Soggetto 3 si evince che Clive stava facendo esperimenti sul teletrasporto, perché non aspettare che fossero completati prima di adescare Layton e Luke?

Ad un certo punto Stahngun usa addirittura una botola per scappare, per non parlare delle persone rapite e del "viaggio nel tempo".

Con il teletrasporto tutto ciò sarebbe stato molto più semplice.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/12/2017 at 16:34, Lucario ha scritto:

Ma ora mi sorge un dubbio, se:

  Nascondi contenuto

Dalle parole di Soggetto 3 si evince che Clive stava facendo esperimenti sul teletrasporto, perché non aspettare che fossero completati prima di adescare Layton e Luke?

Ad un certo punto Stahngun usa addirittura una botola per scappare, per non parlare delle persone rapite e del "viaggio nel tempo".

Con il teletrasporto tutto ciò sarebbe stato molto più semplice.

 

Probabilmente gli esperimenti non stavano andando a buon fine ora è un po' che non gioco e non mi ricordo

Piuttosto esprimo alcuni dubbi miei

Spoiler

Intanto ci sono stati vari casi in cui non ho capito come Layton abbia fatto le sue deduzioni

In particolare ho rivisto da poco il film e non ho capito come ha dedotto che la ragazza di cui non ricordo il nome era Melina

Inoltre non ho capito come fa a dire che Luke del futuro si chiami Clive, capisco che una volta che si era capito che quello non era il futuro Luke era chiaro nascondesse qualcosa ma capire anche chi era mi sembra troppo

Poi non mi ricordo se viene spiegato come aveva capito l'identità di Randal

L'ultimo dubbio nonché il più grande è sul crossover: come cavolo facevano le streghe ad eseguire le loro magie a Londra se lì non c'era l'acqua e l'inchiostro, non potevano farli svenire e il nero puro per loro non era invisibile (a proposito nel gioco viene detto che la gente è stata ipnotizzata in modo che non vedesse il nero puro, ma se il nero puro non respinge nemmeno una minima parte di luce non dovrebbe risultare invisibile per tutti visto che è la luce quello che ci permette di vedere? Forse sbaglio non me ne intendo)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, pokemario ha scritto:

Probabilmente gli esperimenti non stavano andando a buon fine ora è un po' che non gioco e non mi ricordo

Piuttosto esprimo alcuni dubbi miei

  Nascondi contenuto

Intanto ci sono stati vari casi in cui non ho capito come Layton abbia fatto le sue deduzioni

In particolare ho rivisto da poco il film e non ho capito come ha dedotto che la ragazza di cui non ricordo il nome era Melina

Inoltre non ho capito come fa a dire che Luke del futuro si chiami Clive, capisco che una volta che si era capito che quello non era il futuro Luke era chiaro nascondesse qualcosa ma capire anche chi era mi sembra troppo

Poi non mi ricordo se viene spiegato come aveva capito l'identità di Randal

L'ultimo dubbio nonché il più grande è sul crossover: come cavolo facevano le streghe ad eseguire le loro magie a Londra se lì non c'era l'acqua e l'inchiostro, non potevano farli svenire e il nero puro per loro non era invisibile (a proposito nel gioco viene detto che la gente è stata ipnotizzata in modo che non vedesse il nero puro, ma se il nero puro non respinge nemmeno una minima parte di luce non dovrebbe risultare invisibile per tutti visto che è la luce quello che ci permette di vedere? Forse sbaglio non me ne intendo)

 

Spoiler

Aveva capito che il Luke del Futuro si chiamava Clive perché lo aveva letto su dei documenti e aveva collegato le due descrizioni.

Nel crossover visto che le streghe non potevano fare affidamento sull'ipnosi hanno usato il nero puro (l'ipnosi serviva per l'argento, il nero puro non riesce a vederlo nessuno) e dei robot giganti che rimpiazzavano le statue del parco.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra scontato e banale dire che preferisco il Futuro Perduto ma è oggettivamente il gioco migliore della serie. 

Non credo ci sia un titolo "peggiore", li ho amati tutti quanti quindi boh, randomizzo e voto a caso. :asduj1:

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Lucario ha scritto:
  Nascondi contenuto

Aveva capito che il Luke del Futuro si chiamava Clive perché lo aveva letto su dei documenti e aveva collegato le due descrizioni.

Nel crossover visto che le streghe non potevano fare affidamento sull'ipnosi hanno usato il nero puro (l'ipnosi serviva per l'argento, il nero puro non riesce a vederlo nessuno) e dei robot giganti che rimpiazzavano le statue del parco.

 

Spoiler

Per il crossover non mi torna: mi ricordo bene che è l'acqua e non l'ipnosi a provocare lo svenimento all'argento infatti gli abitanti di Labirintica sono svenuti a causa della campana prima che il Narratore mettesse in atto il suo piano, e mi pareva anche che specificassero che era causa dell'ipnosi che non vedevano il nero puro, infatti se la memoria non mi inganna nel finale si vedono i macchinari 

Le altre due che avevo detto non le sai/non te le ricordi?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Lucario ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Aveva capito che il Luke del Futuro si chiamava Clive perché lo aveva letto su dei documenti e aveva collegato le due descrizioni.

Nel crossover visto che le streghe non potevano fare affidamento sull'ipnosi hanno usato il nero puro (l'ipnosi serviva per l'argento, il nero puro non riesce a vederlo nessuno) e dei robot giganti che rimpiazzavano le statue del parco.

 

Altra cosa

Spoiler

Non ho ben chiaro lo scopo del gioco organizzato da Descole nell'eterna diva, ne perché ha spedito i biglietti non solo a ragazze

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/12/2017 at 08:23, pokemario ha scritto:
  Nascondi contenuto

Per il crossover non mi torna: mi ricordo bene che è l'acqua e non l'ipnosi a provocare lo svenimento all'argento infatti gli abitanti di Labirintica sono svenuti a causa della campana prima che il Narratore mettesse in atto il suo piano, e mi pareva anche che specificassero che era causa dell'ipnosi che non vedevano il nero puro, infatti se la memoria non mi inganna nel finale si vedono i macchinari 

Le altre due che avevo detto non le sai/non te le ricordi?

 

Spoiler

L'ipnosi é causata dall'acqua, il nero puro non lo può vedere nessuno perché assorbe ogni raggio di luce (cosa scientificamente possibile ma al momento non si é ancora scoperta).

Quindi invece di far svenire la gente si sono limitati ad usare il nero puro, che ripeto, nessuno può vedere, neanche chi lo usa

 

On 27/12/2017 at 10:28, pokemario ha scritto:

Altra cosa

  Nascondi contenuto

Non ho ben chiaro lo scopo del gioco organizzato da Descole nell'eterna diva, ne perché ha spedito i biglietti non solo a ragazze

 

Qui non so rispondere perché l'ho visto anni fa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Lucario ha scritto:
  Nascondi contenuto

L'ipnosi é causata dall'acqua, il nero puro non lo può vedere nessuno perché assorbe ogni raggio di luce (cosa scientificamente possibile ma al momento non si é ancora scoperta).

Quindi invece di far svenire la gente si sono limitati ad usare il nero puro, che ripeto, nessuno può vedere, neanche chi lo usa

 

Qui non so rispondere perché l'ho visto anni fa

Spoiler

Mi so rivisto un video e alla fine i macchinari neri appaiono, l'ipnosi io dicevo quello dei fiori con i quali il narratore creava il suo inchiostro, e nel video che ho visto il narratore dice "mi è bastato dirgli di non vedere il nero puro" logicamente sarebbe corretto quello che dici tu però, quindi credo sia un errore del gioco, anche il "mantello dell'invisibilità" ad un certo punto riescono a vederlo, ed era nero puro quello

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, pokemario ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Mi so rivisto un video e alla fine i macchinari neri appaiono, l'ipnosi io dicevo quello dei fiori con i quali il narratore creava il suo inchiostro, e nel video che ho visto il narratore dice "mi è bastato dirgli di non vedere il nero puro" logicamente sarebbe corretto quello che dici tu però, quindi credo sia un errore del gioco, anche il "mantello dell'invisibilità" ad un certo punto riescono a vederlo, ed era nero puro quello

 

Spoiler

Credo che "l'incantesimo" finale fosse un segnale per le ombre di togliere ogni traccia di nero puro, se no non si spiega

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...