Vai al commento


[Regolamento e Domande] Ciao Dartrix - L'Evoluzione


Ferdy

Post raccomandati

Ciao-Dartrix-Logo-Enorme.png

 

:pokeball: Cos'è Ciao Dartrix - L'Evoluzione?

Un progetto ambizioso. Così come i suoi suo predecessori Go for Gold e Battle of the Regions.

 

Go for Gold era stata un’idea di Snorlax97 e di Blue, che volevano dare ai Gold Users uno dei privilegi che da sempre dovevano avere: iniziative specifiche solo per loro. Partito un po’ nell'incertezza generale, si è rivelata, invece, un’iniziativa di successo, ma soprattutto in grado di creare rapporti di amicizia.

Battle of the Regions era differente invece, svolto in un periodo in cui molti utenti restano ai margini della community di Pokémon, con l'obiettivo di dare la possibilità anche ad alcuni utenti "meno famosi" di integrarsi meglio ma, soprattutto, ridare vita a un’idea, inizialmente "solo per pochi", in grado ora di coinvolgere tutti quanti coinvolgendo attivamente sì poche persone come concorrenti, ma in realtà tutta l'utenza.

Ciao Dartrix - L'Evoluzione cambia ancora il suo obiettivo finale, sebbene gli ideali e gli obiettivi dei precedenti reality sono e probabilmente saranno sempre le fondamenta di questo progetto: l'obiettivo del reality 2017 non è unicamente fare nuove amicizie e invogliare tutti quanti a stare insieme, ma è anche, e soprattutto, imparare a collaborare e a lottare insieme, anche nei momenti più difficili, riuscendo anche a divertirsi!

 

:pokeball: Come funziona Ciao Dartrix - L'Evoluzione?

Essendo una sorta di reality basato sul famoso programma televisivo "Ciao Darwin", anche qui abbiamo una divisione a squadre: saranno presenti ben quattro squadre.

 

Per ogni squadra vi saranno almeno cinque membri, per un totale di 20 o più partecipanti: quattro saranno scelti in base ai Mi Piace ricevuti mentre i restanti sedici, o più, partecipanti saranno scelti dall'organizzazione. Per maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione sono reperibili nell'apposita discussione.

 

Nel corso dell'iniziativa saranno organizzati diversi minicontest e piccole iniziative dove ogni squadra dovrà pubblicare il proprio lavoro che verrà successivamente valutato dall'organizzazione. In base ai risultati si procederà al televoto e quindi all'eliminazione di un membro per ogni squadra secondo i seguenti criteri:

 

  • La squadra che vince sceglie un membro delle squadre perdenti da mandare al televoto, uno per ogni squadra.

  • La squadra che vince potrà inoltre scegliere un membro a cui dare l'immunità, costui non potrà finire al televoto.

  • Le squadre che perdono "sacrificano" un membro da mandare al televoto.

  • Le squadre che perdono possono nominare un membro della squadra che vince, se è lo stesso nome per tutte e tre le squadre questo viene mandato al televoto.

 

Una volta mandato al televoto, saranno gli spettatori a decidere chi eliminare, per ogni squadra, fra i vari concorrenti mandati al televoto.

 

Attenzione: essere eliminati non vuol dire non prendere più parte all'iniziativa, ma significa solo perdere la possibilità di vincere il premio finale individuale. Chi verrà eliminato, infatti, potrà continuare a dare il proprio contributo alla squadra nei vari contest, ma essendo stato eliminato non potrà pubblicare a nome della squadra nei contest in via "ufficiale", ma in caso di vittoria il premio di squadra sarà ugualmente recapitato anche agli eliminati.

 

:pokeball: Qual è il programma di Ciao Dartrix - L'evoluzione?

Di seguito, ecco riportato il programma completo dell'iniziativa:

Spoiler

 

Da giovedì 17 agosto a domenica 20 agosto

Iscrizioni - Iscriviti qui!


Lunedì 21 agosto

Apertura discussione di presentazione delle squadre, ore 16:00.

Apertura dell’arena di Ciao Dartrix, ore 16:00.

Conoscenza delle squadre.

Selezione del caposquadra, incaricato di postare quando ci sono i contest, scadenza ore 23:59.

 

Martedì 22 agosto

Apertura del primo minicontest, ore 15:00.

Chiusura del contest, ore 23:59.

 

Mercoledì 23 agosto

Risultati del contest, ore 15:00.

Nomination, fino alle ore 18:00.

Apertura del televoto, ore 18:00.

Chiusura del televoto, ore 23:59.

 

Giovedì 24 agosto

Eliminazioni e risultati televoto, ore 10:00.

Apertura secondo minicontest, dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00.

Risultati in serata, ore 21:00.

 

Venerdì 25 agosto

Nomination, fino alle ore 18:00.

Apertura televoto, ore 18:00.

Chiusura televoto, ore 23:59.

 

Sabato 26 agosto

Risultati televoto, ore 10:00.

#ioNONgiocO - Giornata di pausa.

 

Domenica 27 agosto

Apertura terzo minicontest, ore 15:00.

 

Lunedì 28 agosto

Chiusura del contest, ore 18:00.

Risultati del contest, ore 21:00.

 

Martedì 29 agosto

Nomination, fino alle ore 14:00.

Apertura televoto, ore 14:00.

Chiusura televoto, ore 23:59.
 

Mercoledì 30 agosto

Risultati televoto, ore 10:00.

Apertura quarto contest, ore 15:00.

Chiusura del contest, ore 23:59.

 

Giovedì 31 agosto

Risultati del contest, ore 15:00.

Nomination, fino alle ore 18:00.

Apertura televoto, ore 18:00.

Chiusura televoto, ore 23:59.

 

Venerdì 1 settembre

Risultati televoto e scioglimento delle squadre, ore 14:00.

Apertura dell'ultimo minicontest, ore 15:00.

Chiusura dell’ultimo contest, ore 21.00.

 

Sabato 2 settembre

Apertura televoto finale, ore 15:00.

Interviste agli eliminati, ore 18:00.

 

Domenica 3 settembre

Chiusura televoto finale, ore 18.00.

Vincitori e Dietro le quinte, ore 21.00.

 

 

:pokeball: Come funzionano le squadre?

Ogni squadra sarà rappresentata da un Pokémon che verrà poi reso noto al momento della pubblicazione dei concorrenti, oltre che da due membri dello staff appositamente selezionati che faranno le veci della propria squadra nell'organizzazione generale.

 

 

Le squadre, composte da sei membri, lavoreranno a ogni minicontest insieme, e a differenza delle precedenti edizioni non sarà tollerato l'eventuale aiuto di utenti esterni alla squadra.

 

:pokeball: Cos'è l'Arena?

L'Arena è, come suggerisce il nome, un'arena dove tutti gli utenti, concorrenti o meno, possono incontrarsi, parlare del più e del meno, commentare i vari lavori e risultati dell'iniziativa e, perché no, anche darsi battaglia o creare alleanze.

Ovviamente i partecipanti che si sono iscritti compilando il modulo secondo uno stereotipo dovranno scrivere seguendo il modello dello stereotipo scelto.

 

:pokeball: Cos'è il Centro Scommesse?

Nel Centro Scommesse, così come in ogni reality, potrete puntare dei PokéPoints desiderate sulla squadra che pensate possa vincere quel particolare contest.

 

Maggiori dettagli sulle modalità di scommesse sono reperibili nell'apposita discussione dedicata alle scommesse.

 

:pokeball: Cosa si vince con l'iniziativa?

Il vincitore guadagnerà ben 30 PokéPoints e una bambola esclusiva solo per lui, mentre la squadra guadagnerà ben 15 PokéPoints a testa e la bambola rappresentante la propria mascotte

 

La squadra del secondo classificato, invece, riceverà 5 PokéPoints di consolazione ciascuno.

 

Vi sarà anche un premio speciale di 3 PokéPoints a testa ai membri della squadra considerata più unita e collaborativa.

 

Inoltre, al termine dell'iniziativa, verranno effettuate anche delle menzioni speciali ai singoli utenti che si sono distinti maggiormente nell'iniziativa, per qualsiasi ragione.

 

:pokeball: Chi sono gli organizzatori dell'iniziativa?

Gli organizzatori dell'iniziativa sono: @angel130294 @Ferdy @Ivanez @King @LooP @MadHatter @MarcinGreed @PeterPan @Porygon-Z @RedHawk @Snorlax97 @TOUKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi, in Ciao Dartrix posso impersonare anche un personaggio dei videogiochi, anche se non inerente a Pokémon?

 

Copia-incollato dalla chat di WA con @Ferdy, che maledetto lui manco mi risponde

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Gosh ha scritto:

Ma quindi, in Ciao Dartrix posso impersonare anche un personaggio dei videogiochi, anche se non inerente a Pokémon?

 

Copia-incollato dalla chat di WA con @Ferdy, che maledetto lui manco mi risponde

 

Certo, basta che sia realistico

 

18 minuti fa, KingDom ha scritto:

Si può andare di ignoranza nell'allegato?

Come una vignetta/meme squallida/o.

Ovvio che si può

 

16 minuti fa, Jace ha scritto:

La biografia deve essere realistica o può essere anche fantastica?

Come preferisci, ma nel caso tu venissi preso dovrai rispettarla

 

5 minuti fa, Martaini ha scritto:

@Ferdy è possibile editare la candidatura per un errore di battitura?

Per un errore di battitura si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Verrà aperto il topic per i commenti sull'iniziativa? Io non ho nessuna abilità per poter partecipare, ma volevo comunque inserire un po' di ignoranza nell'iniziativa.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragopika22 ha scritto:

Verrà aperto il topic per i commenti sull'iniziativa? Io non ho nessuna abilità per poter partecipare, ma volevo comunque inserire un po' di ignoranza nell'iniziativa.

Si, l'Arena descritta nel regolamento serve proprio per quello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabula ha scritto:

@Ferdy l'allegato, se non è visibile ad alcuni utenti, può essere modificato (tipo, il mio pensavo di postarlo su imgur e rimetterlo nella scheda una seconda volta perché ho notato che non tutti riescono a vederlo)?

Certo, basta che l'allegato sia lo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Fabula ha scritto:

@Ferdy io il 25 parto e ho scoperto solo ora che dove vado non ci starà il wi-fi, quindi non posso più partecipare. Posso cancellare la mia scheda?

Lasciala lì dov'è, ci pensiamo noi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/8/2017 at 15:38, Ferdy ha scritto:

Ciao-Dartrix-Logo-Enorme.png

 

 

  • Le squadre che perdono possono nominare un membro della squadra che vince, se è lo stesso nome per tutte e tre le squadre questo viene mandato al televoto.

 

 

Ci si puó mettere d'accordo tra le tre squadre in MP per far si che ció avvenga?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Esprit ha scritto:

Ci si puó mettere d'accordo tra le tre squadre in MP per far si che ció avvenga?

È questo lo scopo :moonmoon:

Ad ogni modo alle 16.00 lo staff vi aprirà gli MP di squadra, ma per evitare spiacevoli eventi come quelli che si sono verificati nell'ultima edizione a causa mia preferiamo che anche nell'MP fra due squadre ci sia un membro dello staff quanto meno a supervisionare.

 

Ah ovviamente, giusto per farvi capire: anche lo staff riceverà il premio in PP e in bambola, dunque anche se non possono lavorare loro per voi è anche loro interesse far vincere la propria squadra 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Ferdy ha scritto:

È questo lo scopo :moonmoon:

Ad ogni modo alle 16.00 lo staff vi aprirà gli MP di squadra, ma per evitare spiacevoli eventi come quelli che si sono verificati nell'ultima edizione a causa mia preferiamo che anche nell'MP fra due squadre ci sia un membro dello staff quanto meno a supervisionare.

 

Ah ovviamente, giusto per farvi capire: anche lo staff riceverà il premio in PP e in bambola, dunque anche se non possono lavorare loro per voi è anche loro interesse far vincere la propria squadra 

non ho capito lol

cmq non mi sembra sensato che un membro dell'organizzazione o staff partecipi, o meglio, può, ma non a supervisionare le chat, quel ruolo dovrebbe essere neutrale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Feyk ha scritto:

non ho capito lol

cmq non mi sembra sensato che un membro dell'organizzazione o staff partecipi, o meglio, può, ma non a supervisionare le chat, quel ruolo dovrebbe essere neutrale

Non è una partecipazione effettiva, lo scopo dello staff è a supervisionare la propria squadra, darle una mano magari per far capire alcune cose poco chiare senza magari dover fare la domanda pubblica e "avvantaggiare" così anche le altre squadre, dirigere un po' i lavori insieme al capitano, riportare dubbi e perplessità direttamente all'organizzazione.

 

Vedili un po' come gli animatori dei vari campus estivi, partecipano alle attività in maniera indiretta ma allo stesso tempo supervisionano e prevengono le scorrettezze. Dal messaggio però mi sembra non ti sia chiara una cosa: ogni squadra ha una coppia differente assegnata e tutte fanno a capo ad un'organizzazione (composta da me, King, Snorlax97 e TOUKO) che però non è presente nelle varie chat come le quattro coppie prima nominate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Perdonate la mia banale domanda ma sono nuovo nel forum. Quale sarebbe la discussione apposita per le scommesse? Mi intriga troppo questa trashata ahahah

La discussione non è stata ancora aperta perché non ci sono ancora mini contest per le squadre: non appena sarà aperto il primo nella giornata di domani verrà aperta anche la discussione delle Scommesse ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...