Vai al commento



Consigli team


Velshoor

Post raccomandati

Sono mesi che non gioco al competitivo pokémon e non sono mai stato brillante nel building purtroppo quindi ogni singolo consiglio sarà ben accetto come una manna dal cielo :D

 

Per questo team sono partito dalla core gigalith - stoutland (che porto meno di tutto il resto del team)

Gigalith @ Rockium Z  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 12 Atk / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Rock Slide  
- Protect  
- Stone Edge  
- Curse

 

Stoutland @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- After You  
- Play Rough  
- Ice Fang  
- Psychic Fangs

 

ho aggiunto un gastrodon con acquascolo più sludgebomb per tapu fini

Gastrodon-East @ Rindo Berry  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Scald  
- Protect
- Sludge Bomb

 

l'onnipresente arcanine per intimidate più stab fuoco per celesteela e kartana

Arcanine @ Firium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Extreme Speed  
- Wild Charge

 

ho inserito koko volt switch perchè boh lo adoro, stab elettro sotto campo elettro che mi permette pure uno switch e con una buona velocità lo trovo fantastico, inizialmente specs ma al momento una triste life orb

Tapu Koko @ Aguav Berry  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Protect

 

 

infine kartana per menare i gastrodon nemici, garchomp,folletti ecc...

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Detect  
- Smart Strike

 

Ho messo per lo più spread che non favoriscano la velocità eccetto per gli attaccanti pesanti per favorire match contro trick room e avere dalla mia un pizzico di vita in più ma non so se vada poi tanto bene.

 

P.s. non sono uno che guarda la bellezza dei pokémon o qualsiasi altra cosa voglio l'efficenza quindi non fatevi problemi a consigliarmi sostituzioni, purchè ragionate e magari con una spiegazione visto che non sono ancora molto bravo come potete vedere dal team :what:

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi mantenere la core Gigalith-Stoutland ti consiglierei di dare più attacco a Gigalith (magari brave) e di dargli o la Hard Stone oppure una baccona, mentre la Z a Stoutland con un set tipo Giga Impact, Fire Fang, After You Protect. Hai Kartana quindi sludge bomb su gastrodon non penso ti serva molto, considerando anche che senza investimenti in attacco speciale non fa nulla a Tapu Fini.. Perciò darei più Bulk anche in difesa speciale e sostituirei Sludge Bomb con Toxic. L'Arcanine offensivo con la Z potrebbe funzionare in BO1, ma se vuoi un set più affidabile meglio il classico bulky con baccona, magari levando wild charge per snarl o roar.

Il Koko orb ci sta bene secondo me, come anche Kartana sash :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gigalith stoutland non la uso praticamente mai, ma provo con i cambiamenti che dici te su di loro, gastrodon quanto dovrei investire in difesa speciale?

per quanto riguarda arcanine lo volevo fare proprio bulky ma non ho trovato nessun set che non fosse 252 atk e spe quindi se mi sai dare qualche consiglio per le sue spread te ne sarei grato :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è malissimo Gigalith-Stoutland, però di certo non è neanche la miglior core del meta ahahah fai questi cambiamenti e vedi come gira, se non ti trovi bene perché non li porti mai si cambia proprio core. Per quanto riguarda Gastrodon dipende cosa vuoi reggere.. Però generalmente io darei 252 HP e poi dividi i restanti EVs tra difesa e difesa speciale. Io lo gioco calm, ma essendo il tuo bold dai ad esempio 100 o giù di lì in difesa e il resto in difesa speciale (volendo anche qualcosina in attacco speciale se vuoi che faccia qualche dannetto). Per Arcanine puoi farlo sia adamant che Jolly, gli dai 252HP e poi scegli se farlo veloce (magari per fare snarl) oppure più lento ma con più attacco. In ogni caso devi gestire molto bene lui e anche Stoutland con fire fang, perché il team mi sembra essere un po debole a Kartana!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho applicato tutti i cambiamenti che mi hai suggerito, devo un attimo rifinire gastrodon per delle spread ragionate (al momento è 252hp 124def e spdef e 4 spatk) e anche arcanine al quale ho dato roar, 252 hp invece che spe e natura sfavorevole alla velocità anche se ora ripensandoci mi sa che ho fatto una sciocchezza.. inoltre ora ho solo stoutland con la z move (che essendo per me una meccanica nuova la maggior parte delle volte la brucio a caso quindi forse è meglio averne solo una per ora) ma forse dovrei proprio cambiare core.. lo provo un po' su showdown e vedo com'è :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considera che, un po' come con Pelipper Golduck, la Z devi giocartela molto bene. Ragiona su quando utilizzarla, quella di Stoutland è molto potente e potrebbe portarti quasi sempre a fare una kill se ben giocata. Per arcanine no la natura sfavorevole in speed proprio non ha senso ahahha fallo adamant o jolly, in base alle tue esigenze. Roar è importante perché per TR hai solo Gigalith altrimenti, potresti quindi soffrire un pochino Snorlax anche se hai curse. Anche Toxic è un arma per fermare quei tipi di pokemon. Inoltre anche contro eevee avere roar non è affatto male :XD: prova come va così, poi le spread non si possono suggerire, devi capire tu quale spread è più funzionale al tuo team!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un motivo se Questa core non la porti ed è Perchè Fini-Kartana sono troppo usati, e solo Sash Kartana ti mette a dura prova la core. Valuta bene se vuoi tenerla, visto che ,come mi hai detto, non la usi spesso.Parlando singolarmente:

-Gigalith così è sicuramente molto Bulky, ma con questa spread non fa male ad una mosca ti consiglio perció di provarne uno di questo tipo:

Gigalith @Figy Berry
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 84 Atk / 180 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stone Edge / Rock Slide  
- Earthquake  
- Curse  
- Protect

Così rimane Bulky , ma fa molto più danno.

-Stoutland: la spread va bene, per il resto Giga Impact> Play rought e per sfruttarlo meglio consiglierei il normalium piuttosto della orb, infineFire Fang é decisamente più necessario di Ice F.

2 ore fa, Velshoor ha scritto:

ho aggiunto un gastrodon con acquascolo più sludgebomb per tapu fini

Gastrodon-East @ Rindo Berry  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Scald  
- Protect
- Sludge Bomb

 

l'onnipresente arcanine per intimidate più stab fuoco per celesteela e kartana

Arcanine @ Firium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Extreme Speed  
- Wild Charge

Quel Gastrodon con quelle spread non va bene, ma a parte questo, in questo team non fa altro che facilitare l'entrata dei Kartana nemici, e di conseguenza, ti spinge ad uno spasmodico bisogno di avere sempre dietro Arcanine. Tra l'altro sludge bomb è più per Koko e Bulu che per Fini. 

-Arcanine: Anzi tutto la Z cerca di darla in modo ponderato, devi trovare il modo migliore per evitare di Intralciarti con i set, Perchè un Arcanine senza strumento è un Arcanine fortemente penalizzato. Ora quel Firium ci potrebbe anche star bene, Perchè i celesteela il tuo team non li sopporta proprio, (questo è uno dei motivi per cui ti ho detto di ragionare se tenere o meno quella tua core Giga-Stout). Peró anche senza bacche e/o Z Choice Band Arca, celesteela e karta li Killa facilmente, ma in un team come il tuo propenderei per la Z perché tenere Arcanine in salute é vitale.

P.S.: ricorda di mettere anche le 4 Ev rimanenti ad Arcanine non sembra, ma fanno la differenza

 

Kartana: va bene.

 

Koko: Perchè hai scritto Aguav berry, se ha la LO? Btw è ok!

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

C'è un motivo se Questa core non la porti ed è Perchè Fini-Kartana sono troppo usati, e solo Sash Kartana ti mette a dura prova la core. Valuta bene se vuoi tenerla, visto che ,come mi hai detto, non la usi spesso.Parlando singolarmente:

-Gigalith così è sicuramente molto Bulky, ma con questa spread non fa male ad una mosca ti consiglio perció di provarne uno di questo tipo:

Gigalith @Figy Berry
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 84 Atk / 180 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stone Edge / Rock Slide  
- Earthquake  
- Curse  
- Protect

Così rimane Bulky , ma fa molto più danno.

-Stoutland: la spread va bene, per il resto Giga Impact> Play rought e per sfruttarlo meglio consiglierei il normalium piuttosto della orb, infineFire Fang é decisamente più necessario di Ice F.

Quel Gastrodon con quelle spread non va bene, ma a parte questo, in questo team non fa altro che facilitare l'entrata dei Kartana nemici, e di conseguenza, ti spinge ad uno spasmodico bisogno di avere sempre dietro Arcanine. Tra l'altro sludge bomb è più per Koko e Bulu che per Fini. 

-Arcanine: Anzi tutto la Z cerca di darla in modo ponderato, devi trovare il modo migliore per evitare di Intralciarti con i set, Perchè un Arcanine senza strumento è un Arcanine fortemente penalizzato. Ora quel Firium ci potrebbe anche star bene, Perchè i celesteela il tuo team non li sopporta proprio, (questo è uno dei motivi per cui ti ho detto di ragionare se tenere o meno quella tua core Giga-Stout). Peró anche senza bacche e/o Z Choice Band Arca, celesteela e karta li Killa facilmente, ma in un team come il tuo propenderei per la Z perché tenere Arcanine in salute é vitale.

P.S.: ricorda di mettere anche le 4 Ev rimanenti ad Arcanine non sembra, ma fanno la differenza

 

Kartana: va bene.

 

Koko: Perchè hai scritto Aguav berry, se ha la LO? Btw è ok!

 

ho sbagliato a scrivere agav berry, è orb. L'agav l'ho data ad arcanine adesso ed è 252 atk e ps 4 spe adamant con roar

gastrodon ora è così:

Gastrodon-East @ Rindo Berry  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 8 SpA / 124 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Recover  
- Scald  
- Protect  
- Toxic

 

E si sto pensando di cambiare gigalith e stoutland ma non saprei chi mettere (come ho già detto rientro in competitivo da poco e non conosco bene il meta).. e forse dovrei togliere anche gastrodon ma boh non so proprio dove mettere le mani ahaha :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Velshoor ha scritto:

ho sbagliato a scrivere agav berry, è orb. L'agav l'ho data ad arcanine adesso ed è 252 atk e ps 4 spe adamant con roar

gastrodon ora è così:

Gastrodon-East @ Rindo Berry  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 8 SpA / 124 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Recover  
- Scald  
- Protect  
- Toxic

 

E si sto pensando di cambiare gigalith e stoutland ma non saprei chi mettere (come ho già detto rientro in competitivo da poco e non conosco bene il meta).. e forse dovrei togliere anche gastrodon ma boh non so proprio dove mettere le mani ahaha :what:

Se vuoi cambiarli secondo me potresti provare con un goodstuff per iniziare.. Magari un FAKEPG (fini,arcanine,kartana,Electric type,porygon,Gigalith). Funziona al 100% e per iniziate è ottimo! Se ti servono dei set te ne mando io in PM :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, JasVGC ha scritto:

Se vuoi cambiarli secondo me potresti provare con un goodstuff per iniziare.. Magari un FAKEPG (fini,arcanine,kartana,Electric type,porygon,Gigalith). Funziona al 100% e per iniziate è ottimo! Se ti servono dei set te ne mando io in PM :)

Sarebbe fantastico per iniziare, aspetto il pm con ansia :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Velshoor ha scritto:

ho sbagliato a scrivere agav berry, è orb. L'agav l'ho data ad arcanine adesso ed è 252 atk e ps 4 spe adamant con roar

gastrodon ora è così:

Gastrodon-East @ Rindo Berry  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 8 SpA / 124 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Recover  
- Scald  
- Protect  
- Toxic

Per Arcanine se lo vuoi fare molto Bulky te lo consiglio così:
Arcanine @ Aguav Berry
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 244 HP / 12 Atk / 36 Def / 188 SpD / 28 Spe
Careful Nature
– Flare Blitz
– Will-O-Wisp/roar
– Snarl
– Protect
Così regge molto meglio muddy W. Di Fini e smorza l'atk spec con Snarl
se  vuoi invece un Arca più offensivo:
Arcanine @ Aguav Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 4 Def / 12 SpD / 164 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Extreme Speed  
- Protect  
- Close Combat/WildCharge/Bulldoze 
Per ora comunque io ti direi di rimetterti con calma a buildare il team, sostanzialmente Perchè lo hai creato per quella core, ed ora che non c'è più è meglio riordinare le idee, piuttosto che inserire pikè Random.
 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:
Per Arcanine se lo vuoi fare molto Bulky te lo consiglio così:
Arcanine @ Aguav Berry
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 244 HP / 12 Atk / 36 Def / 188 SpD / 28 Spe
Careful Nature
– Flare Blitz
– Will-O-Wisp/roar
– Snarl
– Protect
Così regge molto meglio muddy W. Di Fini e smorza l'atk spec con Snarl
se  vuoi invece un Arca più offensivo:
Arcanine @ Aguav Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 4 Def / 12 SpD / 164 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Extreme Speed  
- Protect  
- Close Combat/WildCharge/Bulldoze 
Per ora comunque io ti direi di rimetterti con calma a buildare il team, sostanzialmente Perchè lo hai creato per quella core, ed ora che non c'è più è meglio riordinare le idee, piuttosto che inserire pikè Random.
 

grazie mille per quel set di arcanine me lo salvo subito!

Comunque sì mi sa che piano piano inizio da capo a buildare qualcosa di nuovo e vedo come va intanto cerco di migliorare e conoscere il meta con un good stuff, grazie infinite a entrambi! :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...