Vai al commento



Domanda Platino!


Post raccomandati

Ho trovato questo tizio che vendo Pokémon Platino nuovo sigillato ad un prezzo irrisorio, c'è un ma, è versione Usa. Nella descrizione specifica che è compatibile con la UK version, quindi giocabile su Nintendo Europei.

È veritiero oppure sarei impossibilitato a giocare essendo region locked?

 

https://m.ebay.it/itm/Pokemon-Platinum-BRAND-NEW-AND-SEALED-Based-in-UK-/192232467964?hash=item2cc1f2adfc%3Ag%3AoJ0AAOSwHMJYQCAh&_trkparms=pageci%3Ae99e2095-8fbb-11e7-9855-74dbd1803d68%7Cparentrq%3A41c9ad8215e0ab6af73d8e20fff90a37%7Ciid%3A1

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shark ha scritto:

Da quel che ne so sono compatibili fino al DSI, non so se poi sono compatibili con le altre console

Tutti i titoli del DS sono compatibili su 3DS, il mio dubbio è sulla veridicità della compatibilità sulle diverse regioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tanino ha scritto:

Tutti i titoli del DS sono compatibili su 3DS, il mio dubbio è sulla veridicità della compatibilità sulle diverse regioni!

Appunto, intendevo proprio questo

Fino al DSI credo di possa giocare anche direttamente dalla versione Giapponese, solo che non so se si possa fare anche su console dopo il DSI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shark ha scritto:

Appunto, intendevo proprio questo

Fino al DSI credo di possa giocare anche direttamente dalla versione Giapponese, solo che non so se si possa fare anche su console dopo il DSI

Ah ok, non avevo capito! 

Strano comunque, sui vecchi game boy vigeva sempre il region locked e poi su ds lo hanno tolto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i giochi per DS dovrebbero essere senza region lock (quindi è possibile giocarli su DS, DSi o 3DS di regioni differenti), fatta eccezione per una certa categoria di giochi per DS che hanno funzionalità specifiche riguardanti il DSi.

Pokémon Platino non è uno di quelli, quindi non dovresti avere problemi. Da Black e White inizia ad essere un problema visto che sono region lockati su DSi  ma non su DS.

 

Per curiosità, su che console hai intenzione di giocarci?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dragghy ha scritto:

Tutti i giochi per DS dovrebbero essere senza region lock (quindi è possibile giocarli su DS, DSi o 3DS di regioni differenti), fatta eccezione per una certa categoria di giochi per DS che hanno funzionalità specifiche riguardanti il DSi.

Pokémon Platino non è uno di quelli, quindi non dovresti avere problemi. Da Black e White inizia ad essere un problema visto che sono region lockati su DSi  ma non su DS.

 

Per curiosità, su che console hai intenzione di giocarci?

 

Old 3DS XL Inglese!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dragghy ha scritto:

 

Allora non dovresti avere nessun problema. ;)

Grazie mille, speriamo funzioni mal che vada è un ottimo pezzo di collezione preso per pochi spicci! :XD:

Edit: vi farò sapere se funziona o meno appena arriva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Tanino ha scritto:

Grazie mille, speriamo funzioni mal che vada è un ottimo pezzo di collezione preso per pochi spicci! :XD:

 

Già, è un buon prezzo per Platino. ^^

L'unica cosa, stai attento a quando acquisti altri giochi per DS di regioni diverse dalla tua console perché come ho detto prima, non tutti sono region free se giocati su DSi / 3DS.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Dragghy ha scritto:

 

Già, è un buon prezzo per Platino. ^^

L'unica cosa, stai attento a quando acquisti altri giochi per DS di regioni diverse dalla tua console perché come ho detto prima, non tutti sono region free se giocati su DSi / 3DS.

 

Esiste una qualche lista per vedere quali sono giocabili o meno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco è arrivato sigillato e funziona perfettamente come da descrizione ma si tratta di un falso, anzi, solo la copertina e la scatola sono falsi. Ho iniziato a vedere alcuni video real vs fake perché il retro della copertina mi ha insospettito (essendo stampato malissimo), e le prove sono chiare, la cartuccia è originale 100% (ho comparato tutti i vari codici con quelli originali e corrispondono), ma la scatola e la copertina no purtroppo!

@Kizura

@Dragghy

7GLVl97.jpg

 

3PbaJRC.jpg

 

Dopo che ho chiesto chiarimenti, il tizio ha anche cercato di comprarmi! Lol

bDVMPpQ.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Tanino ha scritto:

Il gioco è arrivato sigillato e funziona perfettamente come da descrizione ma si tratta di un falso, anzi, solo la copertina e la scatola sono falsi. Ho iniziato a vedere alcuni video real vs fake perché il retro della copertina mi ha insospettito (essendo stampato malissimo), e le prove sono chiare, la cartuccia è originale 100% (ho comparato tutti i vari codici con quelli originali e corrispondono), ma la scatola e la copertina no purtroppo!

@Kizura

@Dragghy

7GLVl97.jpg

 

3PbaJRC.jpg

 

Dopo che ho chiesto chiarimenti, il tizio ha anche cercato di comprarmi! Lol

bDVMPpQ.jpg

Faresti una foto nei dettagli del retro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ZCaezQn.jpg

Non ha lo stesso effetto "luccicoso" del fronte copertina, il simbolo nintendo non brilla cambiando la luce, in alto a destra è stampato abbastanza sfocato e per finire la scatola è bianca anziché nera come dovrebbero essere quelle nord americane originali (manco sapevo esistessero nere)!

@Kizura

Edit: inoltre quando ho lasciato il feed negativo mi ha mostrato altri feed che dicevano la mia stessa cosa, quando prima dell'acquisto non me li mostrava. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Tanino ha scritto:

ZCaezQn.jpg

Non ha lo stesso effetto "luccicoso" del fronte copertina, il simbolo nintendo non brilla cambiando la luce, in alto a destra è stampato abbastanza sfocato e per finire la scatola è bianca anziché nera come dovrebbero essere quelle nord americane originali (manco sapevo esistessero nere)!

@Kizura

Edit: inoltre quando ho lasciato il feed negativo mi ha mostrato altri feed che dicevano la mia stessa cosa, quando prima dell'acquisto non me li mostrava. 

L'avrà stampata lui si vede subito che non ha niente a che fare con l'originale 

 

IMG_7516.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella che hai inviato tu è il retro di quella europea, invece quella che mi è arrivata è un mix: cartuccia USA, copertina Canada, scatola Europea! Lol

Il bello è che mi è arrivata sigillata con tanto di sigillo Nintendo. Quindi mi chiedo perché tutto sto sbatti quando facevi prima a venderli originali. :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/9/2017 at 21:57, Tanino ha scritto:

Quella che hai inviato tu è il retro di quella europea, invece quella che mi è arrivata è un mix: cartuccia USA, copertina Canada, scatola Europea! Lol

Il bello è che mi è arrivata sigillata con tanto di sigillo Nintendo. Quindi mi chiedo perché tutto sto sbatti quando facevi prima a venderli originali. :what:

Sigillata con sigillo Nintendo?

 

ahahhahahahoah fantastica.... direi che è da collezione XD

Sisi ma io intendevo il luccichio del retro della scatola doveva essere come nella mia foto..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kizura ha scritto:

Sigillata con sigillo Nintendo?

 

ahahhahahahoah fantastica.... direi che è da collezione XD

Sisi ma io intendevo il luccichio del retro della scatola doveva essere come nella mia foto..

Si vede nella prima foto il sigillo! Lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Tanino ha scritto:

Si vede nella prima foto il sigillo! Lol

È vero nOn ci avevo neanche fatto caso ahahaha ..

si meriterebbe un trofeo solo per l'impegno..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...