Vai al commento


Quali erano i vostri Pokémon preferiti quando eravate piccoli?


ShinyBlue

Post raccomandati

Io ho ritrovato dopo tanto tempo una presentazione Powerpoint di quando avevo 9 anni e su di essa c'erano le immagini dei miei Pokémon preferiti di allora.

-Infernape -Simisear (?????) -Tropius -Gorebyss (non chiedetemi il perché) -Mesprit (??) -Cacturne -Scolipede -Zekrom -Gigalith -Numel (???) -Alomomola (?) -Azurill (???????????) -Serperior -Magmortar -Togekiss -Azelf -Walrein -Tirtouga -Manectric -Giratina -Meganium -Chikorita -Bayleef -Shuckle -Arbok -Pikachu -Ariados -Charizard -Sceptile -Ditto (??) -Torkoal -Golett -Ivysaur -Slowking -Wartortle.


Confrontando questa lista con quella attuale posso dimostrare come cambiano i gusti nel tempo. E voi? Se non avete una lista dettagliata come la mia, potete cercare di ricordare... è sempre bello rivivere i ricordi della propria infanzia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quand'ero piccola cominciai con Rosso, dunque i miei Pokémon preferiti appartenevano alla prima generazione (potrei anche elencare quelli di seconda, che ancora non ero di certo cresciuta più di tanto).

 

1a Gen: 

 

- Charizard

- Pikachu (il Pikachu obeso era tenerissimo)

- Ninetales

- Lapras

- Jolteon

- Gengar (che però non ho mai avuto)

- Kabutops

- Aerodactyl

- Dragonair

- Mewtwo

 

2a Gen: 

 

- Typhlosion

- Furret

- Crobat

- Cleffa

- Togepi e Togetic

- Umbreon e Espeon

- Mareep ed evoluzioni

- Marill e Azumarill

- Misdreaus

- Sneasel

- Corsola

- Hondour e Houndoom

- Kingdra

- Suicune

- Lugia

 

Sì, mi è piaciuta di gran lunga di più  la seconda gen...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più o meno le mie preferenze con il passare del tempo sono lievemente cambiate, ma ricordo che andavo pazzo per Staraptor, Accelgor, Escavalier, Unfezant, Weavile, Samurott, Medicham, Sceptile, Darkrai, Eleektross, Hydreigon, Raichu, Vaporeon e qualche altro. Tutt'ora rimangono tra i miei preferiti i primi cinque che ho citato, gli altri hanno comunque un valore affettivo ma non stravedo per loro.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quand'ero piccolo adoravo una farfalla dal corpo grigio con le ali nere,rosse e gialle! La vidi per la prima volta in un poster che mi regalarono con sopra la scritta "pokemon", fino a quel giorno non conoscevo l'esistenza  di quel gioco/cartone animato... quando comprai pokemon platino... scoprì che quel pokemon si chiamava  beautyfly . Ebbene, questa farfalla era il mio pokemon preferito in assoluto (però lo adoro ancora )

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, KingDom ha scritto:

Più o meno le mie preferenze con il passare del tempo sono lievemente cambiate, ma ricordo che andavo pazzo per Staraptor, Accelgor, Escavalier, Unfezant, Weavile, Samurott, Medicham, Sceptile, Darkrai, Eleektross, Hydreigon, Raichu, Vaporeon e qualche altro. Tutt'ora rimangono tra i miei preferiti i primi cinque che ho citato, gli altri hanno comunque un valore affettivo ma non stravedo per loro.

Raikou.

 

 

Uhm, Charmeleon(:rotfl:), in realtà non esiste l'ordine dei miei preferiti è che ricordo poco qual'era il primo preferito in assoluto e certi preferiti sono cambiati o tolti col passare del tempo, o anche invariati ancora oggi. :omg:

Ecco la lista dei preferiti in 1° gen: Charmeleon, Pikachu, Butterfree, Pidgeotto, Ekans, Areodactyl, Vulpix, Dewgong, Lapras, Eevee

E quella di 2° gen: Feraligatr, Furret, Hoothoot, Suicune, Ho-oh, Lugia, Togepi, Tyranitar, Bayleef, Natu

Infine la 3° gen: Blaziken, Milotic, Kyogre, Latias, Breloom, Walrein, Metagross, Lombre, Seviper, Swampert

 

Preferisco evitare dalla 4° gen in poi che mi sentivo meh per i pokemon in generale ma shhh :omg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Raikou.

Beh stiamo parlando tipo del 2009-2011 e a quei tempi ero patito dei pokèmon di quarta e quinta, cioè lo sono anche adesso eh, ma i pokèmon di prima e seconda gen neanche li consideravo lol. Poi ho scoperto Raikou ed è stato subito amore lol

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo che molti dei poké che amavo alla follia da bambina li amo tutt'ora alla follia (Marill, Squirtle ecc), mi limiterò a scrivere unicamente quelli per cui, crescendo, è diminuito l'amore:

- Jumpluff

- Clefairy

- Chansey

- Togepi

- Sunflora
- Bellossom 

- Wooper 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...