Vai al commento



Vincitori, Segreti e Retroscena di Ciao Dartrix - L'Evoluzione


Ferdy

Post raccomandati

Ciao-Dartrix-Logo-Enorme.png

Ok, diciamolo probabilmente per l'ultima volta:

FBeFJKY.gif

 

Siamo qui tutti quanti riuniti quest'oggi NON per assistere ad un'unione coniugale come l'inizio della mia frase poteva lasciare intendere, ma per chiudere finalmente il cerchio di questa grande, immensa, malsana iniziativa.

 

So che quello per cui siete tutti qui in realtà è il nome del vincitore, il nome di colui che andrà a completare il percorso antropologico di Caio Dartrix e guadagnerà PP, Bambole, Banner ma soprattutto la gloria eterna per aver vinto la prima iniziativa 100% Trash di Pokémon Millennium!

Vi chiedo solo di pazientare un altro po', giusto per girare intorno all'argomento e accrescere la teatralità degli annunci che a fine discussione verranno fatti, per raccontare tutto quello che di Ciao Dartrix non si è visto, perché non si è potuto vedere o per atri svariati motivi che non sto qui a scrivere perché poi dovrei scriverli di nuovo di sotto e mi scoccio di ripetere.

 

Pertanto eccoli, signori e signore del pubblico, tutti i Backstage e i Retroscena di Ciao Dartrix - L'Evoluzione! Vi preghiamo di leggerli tutti prima di giungere ai vincitori in fondo alla pagina, grazie.

 

:pokeball: Backstage dei Team e dei concorrenti

Ecco come sono andate le cose negli altri Team, ci scusiamo in anticipo per gli Spoiler negli Spoiler.

Selezione concorrenti, formazione squadre e curiosità varie

Spoiler
  • Il logo ha subito tantissimi cambiamenti. Non perché il nome non fosse questo, anzi: sin da subito, dalla primissima riunione, avevamo deciso il nome, ma siccome @MarcinGreed ha qualche problema con le R e non sa usare Google come si deve l'iniziativa e il logo sono stati prima Ciao Dratix, poi Ciao Dartix e solo alla fine Ciao Dartrix.
    P4VggSB.png
  • I metodi di selezione segreti che abbiamo adoperato penso siano facilmente intuibili arrivati a fine iniziativa: abbiamo effettivamente selezionato le iscrizioni che più ci sembravano trash e divertenti. Malgrado questo metodo di selezione, abbiamo comunque dovuto prendere, per necessità o per obbligo, alcuni utenti le cui candidature erano andate male: Sparcy era stato bocciato, mentre hitsuga era in forse, ma son passati entrambi per Mi Piace.
    Fra gli altri, anche KingDom era stato bocciato, mentre fra i forse erano presenti LightRay, Jace e KillerFrost mentre tutti gli altri che hanno preso parte all'iniziativa erano riusciti a convincerci.
  • Fra i motivi più divertenti per cui abbiamo selezionato qualcuno abbiamo:
    Denisghost con "Sembra Deku"
    Martainai con "SI CHIAMA MARTAINAI"
    - J0K3R96 con "Ha più di una malattia"
  • Nel realizzare le squadre abbiamo messo separati ovviamente i 4 per Mi Piace e i 4 candidati passati con il forse, ma la cosa più difficile è stata dividere i vari personaggi che ruolavano: Arion Vale sono i due concorrenti che sono stati scambiati più volte nella formazione delle squadre.
  • Nel formare le squadre, inoltre, qualche responsabile aveva espresso delle preferenze per avere con sé un utente in particolare:
    - Ivanez scelse LoZ
    - MarcinGreed scelse J0K3R96
    - MadHatter scelse Esprit
    - angel scelse Affamato
  • Dopo aver sistemato le squadre così come le conosciamo, abbiamo per curiosità fatto la somma dei Mi Piace ottenuti sommando tutti i membri e i risultati sono i seguenti:
    upx65sy.png
    E pensare che @MadHatter si stava preoccupando perché i Marracosta erano troppo OP.
  • Le mascotte sono state fatte rigorosamente con il random, con l'intento di fare fusioni che non dovevano proprio essere pensate, solo che al posto di Catercanion era uscita effettivamente una combinazione piacevole: Flaaboo, che come lo si faceva lo si faceva, veniva sempre cute e abbiamo optato per una combo micidiale.
    UvyFhAs.png
  • Altra curiosità sulle mascotte: Sneaddo era stato incaricato a Porygon-Z, che ci ha messo tutto il suo impegno nel farla più trash possibile, le altre mascotte sono invece state realizzate da Snorlax.
    esEQc0b.png
  • Gli indizi dati nel corso dell'iniziativa erano il Tronista che visualizzava la discussione e basta, non ci sono stati altri indizi. Gatti voraci non significava assolutamente niente, ma non si sa come qualcuno dei Deliwile ha quasi indovinato il Moo-mooseca.
  • Dopo il ritiro di Esprit fu proposto a Vale, fresca di eliminazione, di partecipare come concorrente di Catercanion, offrendole la possibilità di tradire la sua squadra. Lei ovviamente rifiutò e questo gesto non è di certo passato inosservato.

Team Sneaddo

Spoiler

Tanto non interessa a nessuno se scrivo troppo.. A dirla tutta non so scrivere...

La Gang non si infama e 777... Credo che come frase sia la migliore per loro e andare oltre sarebbe inutile...

 

Accontentatevi di queste immagini...

 

Disegni quelli belli...

Spoiler

 

Flxp8Jy.jpg BFjqNKp.png

gW7qA12l.png

 

 

Alleanza mai nate...

Spoiler

YHaG2AE.png

2Xf5pPs.png

pw5vFOD.png

 

Canzoni...

 

Foto too much Jojo...

Spoiler

IJkQH6.png

 

Fanservice...

Spoiler

qEwHiZt.png

 

Sicuramente ho saltato pezzi ma credo che basti e concludiamo con il botto...

777!!

Team Deliwile

Spoiler

Riassunto dell'esperienza:

"Ma chi lo dice all'utenza che questa è un'iniziativa organizzata dallo staff per far divertire lo staff stesso?"

...E come tutte le cose belle, anche Ciao Dartrix è finito. Abbiamo voluto sorprendervi con una serie di contest uno più trash dell'altro, e alla fine ci siamo riusciti, contenti per l'entusiasmo con cui avete accolto l'intero reality. Insieme a Porygon-Z mi sono occupata della moderazione del Team Deliwile, cosa dire in merito?

I piccoli Deliuail mi hanno resa fiera di loro, con uno spirito di collaborazione e una voglia di socializzare che mi hanno sinceramente spiazzata. Li ho visti conoscersi, supportarsi e complimentarsi a vicenda, divertirsi scambiandosi idee una più pazza dell'altra e incoraggiarsi, anche per i risultati da conseguire in real life. 

Mi è sinceramente dispiaciuto per l'inattività di LoZ, che avevo selezionato personalmente dopo una candidatura particolarmente sfavillante.

Novastence mi ha stesa con le sue battute, Denisghost mi ha intenerita con la sua patatosa ingenuità, LightRay si è rivelata essere la nostra femme fatale seducendo il Tronista, Vale mi ha conquistata con la sua interpretazione di Noob Noob e Sparcy, il caposquadra, ha condotto la squadra fino alla finale, con ben 2 membri, che non è cosa da poco.

Complimenti a tutti per l'impegno, la sportività e la collaborazione dimostrata, e che vinca il migliore! :D

Outtakes del contest di Sdegno

Spoiler

 

 

Outtakes del Moo-mooseca

Spoiler

Giorgio Mastrota - Nanowar of Steel

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un'azienda Sinnohiana leader nel campo delle Spettrosonde da più di 20 anni per garantire l'accesso alla Torre della Memoria (moria, moria, oria...)!

 

Normale 474/802 nel dex di Porygon...

Cavalca il Donphan, l'Iper Raggio di Porygon...

Ornato di pixel e glitch originali

Evolcondensa che rende Porygon2 più difensivo di un centimetro

 

Ze-ta-ze-ta-ze-ta

Porygon-ze-ta-ze-ta-ze-ta

Porygon...

Ti fa un bel mazzo il difesone del paperazzo

Dolce Château dell'Antico Château: Porygon Z... non l'esperto psicò

Protettore della Gen 4, proteggi il Lago Verità

Con Rotom-Forno e Gameboy Color e biscotti di Unima 

(Porygonnnn...) Papero custode dell'acciaio Onix

(Porygonnnn...) Papero nordico di puro freddo Nevepolico 

Come abilità non ha pressione, e se lo affronti te la vedi a scomodi crit

Cosa stai haxando? Prendi l'InterPoké, l'Azienda SpA ti aSpAtta!

Ze-ta-ze-ta-ze-ta

Porygon-ze-ta-ze-ta-ze-ta

Porygon-ze-ta-ze-ta-ze-ta

Porygon-ze-ta-ze-ta-ze-ta

Porygon...

Normale 472/802! (Normale 472/802!)

Ornato di glitch di sdegno! (Ornato di glitch di sdegno!)

 

Secondo take, stessa canzone

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un'Azienda Kantiana leader nel campo della Sonnolalia da più di 20 anni per garantire una buona dormita a tutti (utti, utti, utti, tti...)!

 

Normale 143 nel mio dex è Snorlax...

Si trova dietro un Donphan, il baby Munchlax...

Panciamburo, Baccacedro e l'hax incorporato

Attacco x4 e una dormita di soppiatto!

 

Snorl-ax-orl-ax-orl-ax

Munchlax e Snorl-ax-orl-ax-orl-ax

Munchlax e Snorl...

Ti fa un bel mazzo l'attacco dell'orsaccio...

Dai PS agli HP: Snorlax e Munch... non Swel e Low

 

Figli di Pitagora - Gabry Ponte

Siamo fuori da Azzurropoli, tu dove sei?

Come svegliarti non lo so.

Provando anche ad usare una Scarica,

Lanciando un Roggenrol-

Siamo fuori da Azzurropoli, come si fa?

E tu sei stanco e dormi un po’...

Provando anche ad usare una Scarica,

Lanciando un Roggenrol-

 

Guarda là,

Snorlax si vede già!

Il viaggio si arresta

Per colpa tua che sei lì.

 

Strumento che non ho:

Il Pokéflauto!

Ehi Fuji, dammelo!

O attacco con un Pidgey (?)

 

Siamo fuori da Azzurropoli, tu dove sei?

Come svegliarti non lo so.

Provando anche ad usare una Scarica,

Lanciando un Roggenrol-

Siamo fuori da Azzurropoli, come si fa?

E tu sei stanco e dormi un po’...

Provando anche ad usare una Scarica,

Lanciando un Roggenrol-

 

Magneton

Usa Falcecannon

La lotta vincerò

E finalmente passerò!

 

Verso Fucsiapoli,

Piste ciclabili:

Cadon Centauri

E si è evoluto Pidgey!

 

Siamo fuori da Azzurropoli, tu dove sei?

Come svegliarti non lo so.

Provando anche ad usare una Scarica...

Siamo fuori da Azzurropoli, come si fa?

E tu sei stanco e dormi un po’...

Provando anche ad usare una Scarica,

Lanciando un Roggenrol-

 

Siamo fuori da Azzurropoli, tu dove sei?

Come svegliarti non lo so.

Provando anche ad usare una Scarica...

 

Io Snorlax sveglierò!

 

Mia Cugina, primo take

In cielo le luci.

Il suono è pronto

ed una voce dice:

"Snorlax, svegliati dai".

Io addormentato dal suono di quel flauto

che non mi ci abituo mai.

Quell'allenatrice davanti a me

e la sua melodia indescrivibile.

Mentre gli altri incitavano a svegliarmi

fissa su quel flauto solo per me.

Poi finita la sonata

con in mano una PokéBall ci ritrovo lei.

Forte da morire che, lo giuro,

non avevo capito dai.

E quella cattura lunga da impazzire

è stato un hax inevitabile

tutto così assonnato fino a quando

nun m'ha ritt "t vuò scetà?"

Oohh Arceus, ma quella che mi ha svegliato

era Cetrina,

io nun m'ero scetato era na Tossina

quanno m'ha confuso p na Poffina

Oohh Arceus, ma guarda un po' che bambina

è la Cetrina

m'ha mis rind'a PokéBall e c'ammuina

chissà se i dati mo pà cancellà

Dietro le quinte: i gatti voraci

Spoiler

 

Dietro le quinte: il tronista

Spoiler

 

Dietro le quinte: il veggente

Spoiler

 

Team Catercanion

Spoiler

Team Catercanion


C0ceLVp.png

 

Il Team Catercanion si è dimostrato una squadra affiatata e divertente, anche se le difficoltà non sono mancate fin da subito, si pensi alla dipartita di Esprit, che nonostante tutto ha saputo distinguersi particolarmente, dimostrando che il trash non le manca, peccato non sia stato lo stesso per la voglia di arrivare in finale. Chissà, probabilmente sarebbe potuta essere proprio tra i finalisti.

Ma le disavventura non finiscono qua, difatti Waaw, in preda a pazzia da riflettori, ha deciso di darsi alla pazza gioia, finendo con l'essere cacciato dalla competizione, alla quale ha dato ben poco aiuto, e difatti i suoi compagni di squadra, o presunti tali, hanno deciso all'unanimità di voltargli le spalle, pronti anche a innalzare i forconi trash (forconi glitterati con tanto di stereo incorporato che riproduce i cavalli di battaglia dell'indiscusso Pippo Franco?!).

Nella squadra le speranze erano tutte riposte in Poseidon100, ma alla fine anche lui è inciampato sul red carp... ah no, sullo strascico del vestito di Tina. Pertanto per lui il destino non poteva che essere uno solo: sei ELIMINATO!

Per il Team Catercanion non c'erano più speranze, e gli ultimi rimasti ormai si erano arresi all'idea di non avere possibilità di vittoria, ma... ecco arrivare un uccello? Un Katalicammello? Enzo Ghinazzi in arte Pupo? No, certo che no, è KingDom! Il suo arrivo ha portato un'aria di speranza in tutta la squadra, che si è data man forte per potersi aggiudicare l'ambito primo posto. Anche gli sconfitti hanno continuato ad aiutare il team e sebbene non siano arrivate vittorie nelle varie prove il gioco di squadra e la voglia di rivalsa non è mai sparita!

 

Ma diamo uno sguardo al dietro le quinte del Team!

 

Spoiler

 

image.jpg

 

SdED8P2.gif

 

 

Frase di Dragopika22

 

"Chi è lo staffer che ha avuto l'idea di far scrivere Esprit in questo modo, così da farmi aumentare la miopia ogni volta che leggo i suoi post?"

 

Disegno scartato di Waaw

 

Immagine.png

 

 

o3fJ93bl.png

 

Scambio di battute indimenticabile

 

KillerFrost: "Solo a me il dorso di Catercanion sembra una anguria?"

Mordecai: "Magari lo é... É estate, fa caldo... Le angurie sono buone"

 

 

Team Marracosta

Spoiler

Benvenuti nel racconto della squadra che fonde in un connubio perfetto i Magby e i Carracosta... il team Marracosta.

E visto che sono un Metal-Gear-fag vi racconterò questa storia in capitoli!

Spoiler

Si consiglia la lettura con questa musica in sottofondo

 

 

Prologo: L'attimo Fuggente.

 

21/9 - Dopo la tediosa fase di casting, le squadre sono state create e i ragazzi del team Marracosta vengono introdotti a Ciao Dartrix - L'Evoluzione da RedHawk e dal sottoscritto (Loop).

  • hitsuga
  • Gosh
  • TheOnlyOne
  • franfralla
  • Doppelgengar
  • Arion

Tra saluti e presentazioni arriva la prima dura scelta: la decisione del capitano. La decisione cade su TheOnlyOne che col suo animo toscano è riuscito a far breccia sugli altri concorrenti (quindi a quanto pare nessuno era di tipo Acciaio, visto che sono tutti sopravvissuti).

 

Capitolo 1: Sdegno

 

22/8, 15:00 - La prima prova di Ciao Dartrix viene ufficialmente aperta: le squadre dovranno affrontarsi in un Contest di Sdegno, dove il disegno più trash avrà la meglio. I Marracosta iniziano fin da subito a lavorare e sfornare capolavori da far impallidire tutta la collezione degli Uffizi.

 

Spoiler

x5tqaXB.png

 

 

Senza titolo-1.png

 

 

1zv8nxg.png

L'ultimo lavoro, nato dalla matita di Gosh, in particolare ispira molto tutto il team, trovando anche l'approvazione di Ferdy Bonolis, e quindi come lavoro finale presentano una versione migliorata di questo dis(d)egno.

 

23/8 - Purtroppo il team Deliwile ha presentato un'opera d'arte che ha sciolto il cuore di King (letteralmente) e perciò la prima prova segna anche la prima sconfitta dei Marracosta.

Con una sofferta decisione, il team manda in nomination franfralla (forse senza la sua totale approvazione) e i vincitori scelgono di nominare hitsuga.

 

La prima vittima della squadra è franfralla.

 

Capitolo 2: Game of Thrones

 

24/8, 15:00 - I concorrenti, quando si sono svegliati quella mattina, non sapevano a cosa sarebbero andati in contro in quell'uggioso (?) pomeriggio di agosto...

Un/a misterioso/a Tronista si presenta sul Forum e i team devono scegliere 3 persone che per tutto il pomeriggio dovranno cercare di corteggiarlo/a.

I tre Marracosta che si prendono questa responsabilità sono il capitano TheOnlyOne, la spagnolona Arion e il temerario Gosh.

Tra vari RVM e uscite esterne, in finale rimangono quattro concorrenti: Teogreninja (team Sneaddo), KillerFrost (team Catercanion), LightRay (team Deliwile) e il nostro Gosh. Purtroppo, anche questa volta i Marracosta non la spuntano e sono costretti ascegliere un altro concorrente da mandare al televoto.

25/8 - Nella giornata della scelta dei nominati, a causa di vari problemi, l'oraio di scadenza per la comunicazione dei nomi non viene rispettato e per questo motivo tutto il team viene automaticamente mandato al televoto.

 

La seconda vittima è Gosh

 

Capitolo 3: Lyrics is the Enemy

 

27/8 - Dopo la giornata di pausa ha inizio la prova più complicata del secondo gli organizzatori: i team dovranno infatti creare delle cover trash a tema Pokémon di canzoni altrettanto trash, preselezionate dall staff.

Il team inizia a scrivere svariate cover, qui alcuni esempi:

Spoiler

franfralla (Figli di Pitagora): 

Siamo figli di Mismagius 

Il padre Dorian grey

C'è solo wobbafett gli altri no

Cresciuti in città forse ad unima

Insieme a lunala'

Siamo figli di Pokémon

Ma senza pokeball

Son passati 20 anni ormai 

Ma i Pokémon non finiscono maii

 

Arion (Dragostea Din Tei):

Belle-hii
Belle-huu
Bianca-hoo
Bianca-haa


Belle-hii
Belle-huu
Bianca-hoo
Bianca-haa


Belle-hii
Belle-huu
Bianca-hoo
Bianca-haa


Belle-hii
Belle-huu
Bianca-hoo
Bianca-haa


N, tesor, ideali, verità,
se te battlo, tu mi parli della tua idea
Aron, Aron, senza te, m’ammazzo
Con Lairon
Ma il tuo nick
Dammi la bestia con Mimic

 

N sensei ma vuoi bene a lei,

vuoi bene a lei,                                                   
vuoi bene bene a lei,

oh sisi vuoi solo bene a lei,

a quella scema di una Belle

N sensei ma vuoi bene a lei,

vuoi bene a lei,
vuoi bene bene a lei,

oh sisi vuoi solo bene a lei 

quella scema di una Belle
 

Né Sun, né Moon, tu non ce stai,
Sovran, do stai perché me manchi mio re
Aron? Aron! Senza te, m’amazzo

Col Plasma Team

Ma il tuo nick

Dammi la bestia con Mimic

 

N sensei ma vuoi bene a lei,

vuoi bene a lei,                                                   
vuoi bene bene a lei,

oh sisi vuoi solo bene a lei,

a quella scema di una Belle

N sensei ma vuoi bene a lei,

vuoi bene a lei,
vuoi bene bene a lei,

oh sisi vuoi solo bene a lei 

quella scema di una Belle

 

Doppelgengar (Mia Cugina):

Giú la ball

Tutto è pronto

E la mia voce dice

Frogadié, scelg’a tte!

Io confuso dai fumi di  una baccafico

Che non mi ci abituo mai

Quella Primarina sulla pedana

Con un moveset indescrivibile

Mentre gli altri allenatori si domandano il perché 

Lei fissa gli occhi su di me

Poi, finita la camminata

Dentro l’erba alta ci ritrovo lei

Forte da morire con IV che lo giuro

Non ne avevo visti mai

E in quella masterball la faccio finire

È stato un gesto inevitabile

Tutto cosí bello fino a quando

‘O pokedèx nun m’ha ritt’ ‘a verità

Ommioddio, ma quella che ho catturato

Era mia cu-Jynx

J nun m’arricurdav’, pareva Primarina

Cercav nu pokemòn bbuon r’allená

Oddio ma agg pigliat nu pacc

È mia cu-Jynx

M’ha fatt’ rind’ô team n’ammuina

‘O salvatagg’ nun s’ po’ cchiú cancellà

Saj che scuorn p’ mammá

Ess’ m’ricett “‘e pokemòn vaj a catturà”

Ottocentruj pokemòn

Mai nessuno nella mia masterball c’era entrato, mai

E invece lei c’ha messo un attimo

In un attimo l’ho catturata già

Se nel mio team c’è ‘sto coso

Questa Lega è impossibile

Ma comm’era brutt’ chillu verz’

Nun m’ô pozz cchiú scurdà

Oddio ma chillu pokemòn c’agg catturato

È mia cu-Jynx

J nun m’arricurdav’, pareva Primarina

Cercav nu pokemòn bbuon r’allená

Oddio ma agg pigliat nu pacc

È mia cu-Jynx

M’ha fatt’ rind’ô team n’ammuina

‘O salvatagg’ nun s’ po’ cchiú cancellà

Saj che scuorn p’ mammá

Ess’ m’ricett “‘e pokemòn vaj a catturà”

I Marracosta scelgono infine di creare una cover di Figli di Pitagora, ma purtroppo il testo non emoziona abbastanza i giudici, che danno la vittoria ai Deliwile.

29/8 - A causa di un errore di Doppelgengar, quest'ultimo viene automaticamente mandato in nomination. Per questa prova, essendo stata la più lunga, prevedeva una doppia eliminazione. Il team vincitore manda in nomination TheOnlyOne e hitsuga  visto che anche i Marracosta avevano scelto di mandare al televoto quest'ultima viene subito eliminata. 

 

La terza vittima è hitsuga. La quarta vittima è TheOnlyOne.

 

Capitolo 4: BackSnap

 

30/8 - Con l'eliminazione del capitano, la squadra ha scelto Doppelgengar come sostituto. L'ultima prova prevedeva di fotografare una scena tratta dai giochi pokémon e modificarla per renderla il più trash possibile. I due concorrenti rimasti dei Marracosta, Arion e Doppelgengar, iniziano a confrontarsi su quale foto scegliere e come modificarla. Qui alcuni retroscena del contest di FotoSgrafia:

Spoiler

Senza titolo-1.jpg

 

8BjGoQM.jpg

 

zUwYdRv.jpg

 

zq6HeWq.jpg

 

L'immagine di Arion (la seconda) è quella più apprezzata dalla maggioranza del team e, con un po' di titubanza da parte di Gengar che voleva scegliere la sua immagine (la terza), viene selezionata per partecipare al contest. E finalmente arriva la tanto agognata vittoria.

31/8 - Questa prova segnava lo scioglimento delle squadre e quindi il team vincitore invece di scegliere chi eliminare aveva la possibilità di mandare un suo concorrente direttamente in finale. Il capitano Doppelgengar, con un atto non particolarmente condiviso da Arion, decide di dare l'immunità a se stesso in quanto nell'ultima prova ha messo il team davanti a se stesso, non scegliendo la sua immagine per il contest. Quindi Arion va al televoto insieme a tutti i concorrenti rimasti delle altre squadre... e purtroppo per un voto non la spunta.

 

La quinta vittima è Arion.

 

Epilogo: Confronti

 

1/9 - Doppelgengar arrivato in finale crea il suo video per l'ultima prova, un video che dovevaripercorrere la storia del concorrente nel contest.

2/9 - Viene finalmente aperto il televoto per decretare il vincitore di Ciao Dartrix - L'Evoluzione. Fin da subito però accade qualcosa che il finalista dei Marracosta non ha tollerato: due suoi compagni di squadra non hanno votato per lui, ma per concorrenti di altre squadre. Nell'MP del gruppo fa notare questa cosa e di come ci sia rimasto male. Parte così un confronto tra di lui e i suoi compagni di squadra, ecco alcuni highlights: 

Spoiler

x3FNkYz.png

 

FogrUR3.png

 

sPQDFqe.png

 

gXHwjxs.png

 

Un triste epilogo per un team che ha saputo rendermi orgoglioso per tutta l'iniziativa, ma che purtroppo arrivati allo scioglimento dei team è stato l'unico a sciogliersi in tutti i sensi.

 

THE END.

 

:pokeball: Risultati e retroscena dei Contest

Ecco come sono andati realmente tutti i contest dell'iniziativa e qualche piccolo retroscena su ognuno di loro:

Contest di Sdegno

Spoiler

Questo primo contest nasce dalle lacrime amare versate da @King ogni qual volta si apre un contest di disegno e ci vengono proposti disegni più vicini al cubismo che altro. Da lì nasce l'idea di valorizzare lo scarabocchio e chi, come me, non sapeva disegnare e che ad ogni contest, per scherzare, realizzava disegni brutti con il solo scopo di inviarli in privato alla giuria e farla piangere.

Tornando al contest, fin da subito avevamo individuato i due disegni che meritavano e i due che non avevano capito fino in fondo cosa volevamo, ma alla fine abbiamo deciso di pendere per il Team Deliwile per il dissing presente nell'immagine e per presentazione del lavoro.

  1. Team Deliwile
  2. Team Sneaddo
  3. Team Marracosta
  4. Team Catercanion

Uomini e Donne

Spoiler

Originariamente in Uomini e Donne non doveva esserci il Tronista come in realtà c'è stato, ma l'idea era partita nel voler mettere come tronista il vincitore di Miss o Mr Pokémon Millennium. L'idea fu scartata perché poteva effettivamente partecipare e far parte di una squadra, quindi puntammo sul farlo fare a @Blue che però ci abbandonò qualche giorno prima e fummo costretti a rifare tutto sul tronista, comandato dal buon @Snorlax97 e con tutti noi in chiamata a capire cosa stava succedendo.
Sapete tutti poi com'è andata a finire, con Teogreninja che si aggiudica la vittoria per il Team Sneaddo ma la cosa divertente è che Snorlax eliminò a malincuore Arion poiché stava interpretando una telenovelas spagnola invece che giocare a Uomini e Donne.

Moo-mooseca

Spoiler

L'idea originale era di fare Sarabanda Pokémon, che poi si è mutata in quelle canzoni parodistiche trash che si vedono spesso in giro per YouTube. Non volendo fare le classiche parodie di Despacito, @Ivanez e Snorlax si sono messi in mia presenza e per tutto un pomeriggio a scambiarsi canzoni trash (fra cui alcune anche con termini poco consoni) fino a raggiungere la magica playlist che avete avuto modo, si spera, di apprezzare. Fra i bocciati erano presenti canzoni come Mi hai rotto il cuoreSuper Santos e personaggi del calibro di Immanuel Casto, con qualcuno che aveva anche proposto ChristianIce.
Valutare è stato piuttosto semplice, nessuna delle canzoni parodia ci convinceva fino in fondo tranne una, quella nuovamente del Team Deliwile che ci ha conquistato per l'ampio uso del napoletano. Momenti di panico quando abbiamo visto LegendaryGreninja commentare perché c'era la confusione con Teogreninja e ci stavamo chiedendo chi fosse il capitano del Team Sneaddo.

  1. Team Deliwile
  2. Team Sneaddo
  3. Team Marracosta
  4. Team Catercanion

E comunque, nel caso ve lo stesse chiedendo: si, con Pippo Franco si vinceva davvero automaticamente.

Contest di Fotosgrafia

Spoiler

Qui tutto partiva dal prendere per i fondelli i truzzi e gli emo che DIECI ANNI FA (giusto per farvi soffrire e far capire quanto vi siete fatti vecchi) si facevano le foto assurde con scritte ed adesivi improponibili, ben prima di Snapchat e Instagram dei giovani d'oggi!

L'idea è ovviamente degenerata in quella che è stato il contest che tutti voi avete apprezzato. Il ritardo di pubblicazione fu dovuto ad un mio effettivo problema e quasi nessuno era disponibile a pubblicare, dato che il libro "Cosa da scrivere nei contest di Pokémon Millennium - Guida semplice per idioti" non esiste ancora.

A vincere questo contest, contro ogni aspettativa, sono stati i ragazzi del Team Marracosta che hanno capito appieno il senso del contest, con tutti gli altri che hanno solo messo trash più o meno a caso:

  1. Team Marracosta
  2. Team Sneaddo
  3. Team Deliwile
  4. Team Catercanion

Ultimo Contest

Spoiler

Siamo finalmente giunti al momento che tanti aspettavate: chi ha vinto l'Ultimo Contest di Ciao Dartrix - L'Evoluzione? La scelta è stata ardua, i vostri video ci hanno letteralmente fatto piangere... per il motivo sbagliato. Non ci girerò in torno, la giuria era altamente distante ma solo un utente aveva messo d'accordo tutti: Teogreninja, è lui il vincitore dell'Ultimo Contest di Ciao Dartrix. Di seguito ecco la classifica con i punti bonus, che hanno importanti ripercussioni sulla classifica finale:

  1. Teogreninja +30 Pt
  2. Sparcy +24 Pt
  3. KingDom +18 Pt
  4. Denisghost +12 Pt
  5. Doppelgengar +6 Pt

Teo era l'unico che metteva tutti d'accordo, KingDom quello che ci ha diviso di più, mentre Sparcy era sempre secondo o terzo rispetto a qualcun'altro, la classifica che ne è derivata è questa sopraelencata.

 

:pokeball: Premiazioni

Dunque, signore e signori, il momento è finalmente giunto: abbiamo contato i voti e tolto quelli che ci sembravano più sospetti, derivanti da account di utenti che non si collegavano da mesi o con pochi o addirittura zero messaggi. Per accrescere la teatralità non dirò per il momento chi ha ricevuto questa penalità poiché va ad influenzare il secondo e il terzo posto e non il primo. Sappiate solo che primo e secondo erano separati da UN SOLO PUNTO per poi, in seguito ad un controllo maggiore su alcuni voti sospetti, finire in TOTALE PAREGGIO

 

Signore e signori, il vincitore di Ciao Dartrix - L'Evoluzione è...

Spoiler

Teogreninja,

che strappa la vittoria al fotofinish: senza alcuna penalità e con la vittoria dell'ultimo contest raggiunge quota 51 voti. La vittoria va a lui per aver vinto l'ultima prova, abbastanza importante, per non aver ricevuto alcuna penalità e per essere stato anche l'utente che più si è distinto in arena a discapito dell'altro diretto avversario, abbastanza anonimo nella discussione comune.

7tC3O8d.png

A lui vanno la bellezza di 30 PokéPoints, la bambola di squadra e l'esclusiva Bambola Necrior.

Tutti i membri del Team Sneaddo vincono la belleazza di 15 PP ciascuno e la bambola di squadra rappresentante Sneaddo.

CKu4Rsh.png

Al secondo posto, la medaglia d'argento va a...

Spoiler

Sparcy,

che con i voti bonus dell'ultimo contest è arrivato a 51 Voti al netto dei -4 voti sospetti della finalissima! Finisce alla pari di Teogreninja, ma a sfavorirlo nel conteggio finale sono stati quei dannati voti sospetti, l'ultima prova e la scarsa partecipazione in Arena.

OkMJWgs.png

A lui va il fantastico banner, riceve ben 10 PokéPoints mentre il resto della squadra riceverà 7 PokéPoints a testa.

A chiudere il podio abbiamo invece...

Spoiler

KingDom,

che perde per una prova finale non molto convincente ma soprattutto per i -5 voti sospetti della finalissima, sufficienti per fermarsi a quota 45 punti e farsi scavalcare all'ultimo da Teogreninja e Sparcy.

Wu2fb9R.png

A lui e agli altri membri della sua squadra vanno solamente 5 PokéPoints.

~

DenisGhost Doppelgengar chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto e riceveranno anche loro 3 PP singoli.

Pjex13g.png iZ1sPa1.png 

 

Ci siamo presi la briga di modificare leggermente le premiazioni per rendere giustizia a coloro che, a nostro parere, si sono distinti in un modo o nell'altro durante l'iniziativa!

 

Il Premio come Squadra più unita di Ciao Dartrix - L'Evoluzione va al...

Spoiler

Team Deliwile

Che si è dimostrato di gran lunga il team più unito e organizzato di tutti, riuscendo a portare a casa vittorie di squadra molto importanti.

V5VYkG9.png

A loro va questo banner e ben 5 PokéPoints extra.

 

Il Premio come Miglior Giocatore di Ciao Dartrix - L'Evoluzione va a...

Spoiler

Teogreninja,

che ha saputo interpretare fino alla fine e sempre magistralmente il ruolo con cui si era iscritto, portando la propria squadra alla vittoria quando ce n'è stato più bisogno.

Ammettiamo che all'inizio il suo comportamento e il suo atteggiamento non ci sono affatto piaciuti, troppa DPG e troppi 777, ma con il tempo abbiamo imparato ad amarlo, apprezzarlo e a dargli questo premio meritatissimo.

Yiwih1z.png

Insieme al banner ci sono anche 5 PokéPoints extra.

Il Premio come Migliore Candidatura di Ciao Dartrix - L'Evoluzione va a...

Spoiler

Loz

Siamo morti dentro e fuori quando l'abbiamo letta tutti quanti insieme in chiamata, poi dopo i vari responsabili hanno fatto a botte per averti con sé e anche se non hai fatto un granché al di fuori dell'MP di squadra rimarrai per sempre impresso in questa meravigliosa iniziativa.

NN1Boa8.png

Insieme al banner ci sono anche 5 PokéPoints extra.

Il Premio Most Trash, come giocatore più trash di Ciao Dartrix - L'Evoluzione va a...

Spoiler

Esprit

Nell'ultima edizione glielo soffiai io all'ultimo respiro, stavolta sapevamo tutti quanti, in cuor nostro, che se lo meritasse, soprattutto dopo aver provato a ricattare l'organizzazione al primo (ed ultimo) televoto, fallendo miseramente.

IvdKL8e.png

Insieme al banner ci sono anche 5 PokéPoints extra e in omaggio anche 4 punti di Warn.

Il Premio King Dartrix, come miglior personaggio di sesso maschile va a...

Spoiler

Arion

*Gasps in Spanish*

V1FPbv3.png

Junto con el banner hay también 5 PokéPoints adicionales

Il Premio Queen Dartrix, come miglior personaggio di sesso femminile va a...

Spoiler

Vale

Per aver rifiutato di tradire la sua squadra dopo essere stata eliminata il suo giorno. Questo premio è il minimo che si possa dare!

ahRNP03.png

Insieme al banner ci sono anche 5 PokéPoints extra.

 

E questo è quanto gente!

Ringraziamo Marcin per le grafiche e soprattutto @sonoale per i disegni di Dartrix.

Ringraziamo tutto lo staff per aver preso parte a questa pazzia di iniziativa che non aveva né capo né coda.

 

Ma ringraziamo sopratutto a tutti quanti voi per aver partecipato, speriamo che tutti voi vi siate divertiti almeno quanto ci siamo divertiti noi ad organizzarla e speriamo di riproporvi, in un futuro non troppo lontano, nuovamente qualcosa di simile.

 

L'organizzazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://stream1.gifsoup.com/view/104025/soviero-vs-guardalinee-o.gif

 

Datemi un paio di minuti che mi leggo per bene il topic ed inizio a polemizzare all'infinito.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-(me) TEOOO 777777777777777777777777777777777SDFSDJBFSDIUJFABSIDBIFDSBIFDBIFDJFDBASIJ

-(medesimo) DEFIBRILLATORE!!!

-(meco) https://scontent-sea1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/s480x480/e35/16464869_1262963990417449_4960297737770762240_n.jpg?ig_cache_key=MTQ1MDkxMzYzMTE1MDk1MjQ2NQ%3D%3D.2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Justporzi ha scritto:

Le predict di ieri sera non erano poi così sbagliate ahahahah

Ma quali predict che fra di voi avete detto praticamente ogni scenario possibile nell'arena fra ieri e oggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...