Vai al commento



Post raccomandati

6 ore fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

 

non è questione di ignoranza, solo questione di abitudine a giocare una determinata tier, quindi no probs dude

anzi è interessante scoprire come l'OU sia considerata poco varia dai giocatori che non la praticano

 

(veramente per stilare quella lista mi sono fatto aiutare da qualcuno che ci gioca da un bel po', però se mi dici così ho capito che lo dovrò insultare male perché nabbo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I tour ufficiali su smogon ad oggi sono diventati spettacolo puro, con tanto di room che fanno telecronache in live etc.
Il vgc ormai si è "sputtanato" causa troppe restrizioni dovute al marketing e al suo basso indice di versatilità.
Io propendo per l'ou (gen __) e penso anche che dovrebbe essere la tier ufficiale, ma è un'altra storia.
Poi per tutti quelli che dicono che in ou i team sono tutti uguali, non hanno capito nulla di p-battling, perchè è il meta più competitivo, con tattiche sempre in evoluzione e la difficoltà consiste nel mantenere il ritmo di queste revisioni.
Due ottimi players della tier ou nel tour ufficiale di smogon attualmente in corso Official Ladder Tuornament.

 

45 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ma infatti l'OU non è varia lol. Circolano i soliti, idem VGC. Per questo non mi piace nessuna delle due :''

Poi mi dici cosa ci fanno Seim, Cress n Gastro nel R2
Le tier che simpatizzi non sono diverse dall'ou sistemanìticamente (tranne che nell'usage), difatti sono semplicemente meno usate in ita poichè sono sottovalutate.
Gli stranieri giocano le tier minori tanto quanto l'ou.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Void ha scritto:

 

(veramente per stilare quella lista mi sono fatto aiutare da qualcuno che ci gioca da un bel po', però se mi dici così ho capito che lo dovrò insultare male perché nabbo)

dai del nabbo a chi ti pare, e mi spiace se il tuo amico si sentirà offeso, ma attualmente l'OU SM (se non dobbiamo parlare del resto delle tier di Smogon) è veramente vario, sicuramente ci sono mon molto pericolosi (Magearna per primo), però i mon utilizzati sono incredibilmente vari.

quello che forse sfugge a molti è che perchè un mon stia in OU deve essere usato abbastaza assiduamente, altrimenti andrebbe in BL, ebbene l'OU attuale conta molti pokemon (non ho voglia di contarli), inoltre anche dall BL e dalle tier inferiori ci sono ottime aggiunte al proprio team

 

non intendo insinuare che nessuno sia nabbo, solo ti consiglio di dire a questo tuo amico di informarsi meglio, mi dispiacerebbe che lui usasse solamente pochi pokemon perchè di varietà ce ne è veramente molta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, YourStep ha scritto:

Poi mi dici cosa ci fanno Seim, Cress n Gastro nel R2

Quella si chiama originalità (presente in un solo membro su sei) lol.

Ma in ladder questa non esiste e Landorus, Greninja, Zapdos e i Tapu sono ovunque. Poi oh, non sono Dio sceso in terra nè il miglior giocatore dell'OU quindi se sbaglio amen, ma io non vedo come l'OU possa essere più o meno vario del VGC. Circolano sempre i soliti quindici-venti.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

dai del nabbo a chi ti pare, e mi spiace se il tuo amico si sentirà offeso, ma attualmente l'OU SM (se non dobbiamo parlare del resto delle tier di Smogon) è veramente vario, sicuramente ci sono mon molto pericolosi (Magearna per primo), però i mon utilizzati sono incredibilmente vari.

quello che forse sfugge a molti è che perchè un mon stia in OU deve essere usato abbastaza assiduamente, altrimenti andrebbe in BL, ebbene l'OU attuale conta molti pokemon (non ho voglia di contarli), inoltre anche dall BL e dalle tier inferiori ci sono ottime aggiunte al proprio team

 

non intendo insinuare che nessuno sia nabbo, solo ti consiglio di dire a questo tuo amico di informarsi meglio, mi dispiacerebbe che lui usasse solamente pochi pokemon perchè di varietà ce ne è veramente molta

 

Io giudico quello che vedo, ossia che in 4 game su SM OU a lv "accettabili" (1600/1700 di rating) ho visto sempre gli stessi mostriciattoli tascabili. Poi oh, avrò avuto io una mira infallibile che li ho presi tutti uguali. Io non invento niente, anche perché non ho bisogno di difendere il VGC: dopo questa "discussione" tornerò a giocarlo come prima, come anche tu magari farai altrettanto con le tier di Smogon, ed è normale.

 

Solo che non vedo quello che dite voi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Ma in ladder questa non esiste

1) L'OLT ha solo le eliminatorie in ladder, i playoffs sono incontri bo3
2) I tour su nbf/smogon non c'entrano niente con chi laddera

 

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Circolano sempre i soliti quindici-venti.

3) A meno che non giochi in rby o gsc non penso sia appropriata questa affermazione.
4) Non consideri le spread e i set

1 minuto fa, Void ha scritto:

SM OU a lv "accettabili" (1600/1700 di rating) ho visto sempre gli stessi mostriciattoli tascabili.

Ma 1600/1700 non è accettabile.

Qui si laddera sui 2000 con Moltres.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, YourStep ha scritto:

1) L'OLT ha solo le eliminatorie in ladder, i playoffs sono incontri bo3
2) I tour su nbf/smogon non c'entrano niente con chi laddera

3) A meno che non giochi in rby o gsc non penso sia appropriata questa affermazione.
4) Non consideri le spread e i set

lol a me dei tornei poco importa, gioco al massimo in ladder e vedo sempre i soliti, ovvio ci sono diversi set, ma questo vale anche per il VGC quindi ripeto: non vedo perchè ci sia più varietà in OU.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, YourStep ha scritto:

1) L'OLT ha solo le eliminatorie in ladder, i playoffs sono incontri bo3
2) I tour su nbf/smogon non c'entrano niente con chi laddera

 

3) A meno che non giochi in rby o gsc non penso sia appropriata questa affermazione.
4) Non consideri le spread e i set

evvai! UN ALLEA... aspetta un attimo tu sei uno del team sky...

1)ok info sull'olt

2)ok info sui tornei

3)RBY best metagame, è il chiarissimo esempio di come un meta poco vario possa essere competitivo fino al midollo (W RBY OU)

4)sorry ma questa è bella, allora per contare i mon di una tier devo contare ogni evs diversa che danno i set? va be', torna al Team Sky

 

11 minuti fa, KingDom ha scritto:

Quella si chiama originalità (presente in un solo membro su sei) lol.

Ma in ladder questa non esiste e Landorus, Greninja, Zapdos e i Tapu sono ovunque. Poi oh, non sono Dio sceso in terra nè il miglior giocatore dell'OU quindi se sbaglio amen, ma io non vedo come l'OU possa essere più o meno vario del VGC. Circolano sempre i soliti quindici-venti.

be' lamentarsi dell'utilizzo dei top mons non ha eccessivo senso, però uno dei vantaggi di smogon è che, ammettendo che in SM ci siano 4 mon in croce, si possono giocare tante altre tier

 

+ non commettete l'errore di pensare TIER VARIA=TIER BELLA/COMPETITIVA/MIGLIORE, come ho detto a... stepchild? va be' il tsser, RBY ha pochissimi mon, tuttora rimane una delle tier più tattiche che ci siano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

lol a me dei tornei poco importa

Allora non generalizzare emettendo sentenze se non conosci il meta.

 

2 minuti fa, Void ha scritto:

A maggior ragione, stai basso e giochi sempre stesse robe. Non credo sia una cosa di cui vantarsi eh :'D 

La ladder 4 fun non è una competizione.
 

3 minuti fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

4)sorry ma questa è bella, allora per contare i mon di una tier devo contare ogni evs diversa che danno i set?

Ho detto semplicemente che grazie alle diverse spread e i set un pkm può essere completamente diverso a seconda della sinergia del team.
Esempio lampante lando.

 

5 minuti fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

va be', torna al Team Sky

Ho quittato il ts da un bel po'

 

8 minuti fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

stepchild? va be' il tsser,

Sei Closexy?
 

9 minuti fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

RBY ha pochissimi mon, tuttora rimane una delle tier più tattiche che ci siano

Credo che la gsc sia più tattica, anche se in ita non brilliamo nella wc, a me però piace tanto.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, YourStep ha scritto:

Allora non generalizzare emettendo sentenze se non conosci il meta.

lol. Solo perchè un tizio porta Moltres o Seismitoad ai tornei allora non conosco il meta. E ho anche detto che la ventina di pokèmon li vedo in ladder.

13 minuti fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

però uno dei vantaggi di smogon è che, ammettendo che in SM ci siano 4 mon in croce, si possono giocare tante altre tier

Ovvio, è un vantaggio poter giocare pike di altre tier, ma c'è comunque quella ventina di pokè presente ovunque, e alcuni li ho già citati. (E non sto a difendere il VGC visto che coff coff Arcanine, Garchomp, Koko coff coff, ma dico solo che non vedo tanta varietà tra OU e VGC).

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

lol. Solo perchè un tizio porta Moltres o Seismitoad ai tornei allora non conosco il meta. E ho anche detto che la ventina di pokèmon li vedo in ladder.

Ovvio, è un vantaggio poter giocare pike di altre tier, ma c'è comunque quella ventina di pokè presente ovunque, e alcuni li ho già citati. (E non sto a difendere il VGC visto che coff coff Arcanine, Garchomp, Koko coff coff, ma dico solo che non vedo tanta varietà tra OU e VGC).

AHHHH HO CAPITO, la varietà sta nel fatto che ti propongono tanti meta con gli stessi Pokémon, ma sono diversi tra loro PERCHÈ SONO METAGAME DIVERSI!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, YourStep ha scritto:

Sei Closexy?

Spoiler

 

So baby pull me closer in the backseat of your Rover
That I know you can't afford
Bite that tattoo on your shoulder
Pull the sheets right off the corner
Of the mattress that you stole
From your roommate back in Boulder
We ain't ever getting older

 

no non sono Close, non dire a Close che mi hai scambiato per lui perchè se no mi sbrana vivo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

lol. Solo perchè un tizio porta Moltres o Seismitoad ai tornei allora non conosco il meta.

Ho detto che si possono fare team forti e competitivi anche con pokemon provenienti da slow tier, se non li hai visti prima è un problema tuo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

lol. Solo perchè un tizio porta Moltres o Seismitoad ai tornei allora non conosco il meta. E ho anche detto che la ventina di pokèmon li vedo in ladder.

Ovvio, è un vantaggio poter giocare pike di altre tier, ma c'è comunque quella ventina di pokè presente ovunque, e alcuni li ho già citati. (E non sto a difendere il VGC visto che coff coff Arcanine, Garchomp, Koko coff coff, ma dico solo che non vedo tanta varietà tra OU e VGC).

 

yeah but as I said: Meta Vario =/= Meta bello

 

1 minuto fa, Void ha scritto:

AHHHH HO CAPITO, la varietà sta nel fatto che ti propongono tanti meta con gli stessi Pokémon, ma sono diversi tra loro PERCHÈ SONO METAGAME DIVERSI!

 

no, se questo ti spaventava, non hai capito niente

va be' a parte i commenti imbecilli, non è del tutto vero, i meta sono vari come vari sono i Pokemon

 

ma chi cavolo vi ha messo in testa che un bel meta è un meta con tanti team vari? AAAAAAAAAH HO CAPITO

2 minuti fa, YourStep ha scritto:

Ho detto che si possono fare team forti e competitivi anche con pokemon provenienti da slow tier, se non li hai visti prima è un problema tuo.

LA COLPA E' DEL TIESSER! COME MI ASPETTAVO!

 

dio canto davvero? inizio una discussione su VGC/Smogon vantaggi e svantaggi e appena arriva il TIESSER diventa un: elenchiamo i mon del metagame e i giocatori autistici che giocano mon scrausi

 

by the way, sono felice di vedere che ci sia da chiacchierare in questo forum :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, YourStep ha scritto:

Ho detto che si possono fare team forti e competitivi anche con pokemon provenienti da slow tier, se non li hai visti prima è un problema tuo.

Mettere un pokèmon di low tier in OU sicuramente è un qualcosa di originale e meno mainstream (e per questo Smogon gode anche delle tier più basse per pescare pike da lì, vedi il Seismitoad citato prima), ma non tutti sanno adattare un RU/NU ad un team OU e spesso si finisce per creare un team OU che fa schifo per quel tassello della squadra pescato da una low. Quindi non tutti ci riescono e la varietà va a farsi benedire.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

 arriva il TIESSER

Dimmi che sei un troll di Lusa
 

 

20 ore fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

dio canto davvero? inizio una discussione su VGC/Smogon vantaggi e svantaggi e appena arriva il TIESSER diventa un: elenchiamo i mon del metagame e i giocatori autistici che giocano mon scrausi

Povero abr :(


Però lui in rby gioca bene eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, vi chiedo di tornare a commentare la discussione in modo serio e inerente all'argomento di cui si parla, per favore. :)

 

20 ore fa, YourStep ha scritto:

Dimmi che sei un troll di Lusa
 

 

Povero abr :(


Però lui in rby gioca bene eh

Inoltre, ho rimosso il link che avevi postato in questo messaggio. Linkare o nominare siti a tema Pokémon/Nintendo che non siano quello ufficilae è da considerarsi spam, e quindi contro il regolamento. La prossima volta evitiamo. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Inoltre, ho rimosso il link che avevi postato in questo messaggio. Linkare o nominare siti a tema Pokémon/Nintendo che non siano quello ufficilae è da considerarsi spam, e quindi contro il regolamento. La prossima volta evitiamo. :3

Se si parla di competitivo non si può non parlare di smogon o tour ufficiali xd rolf lol cucù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, YourStep ha scritto:

Se si parla di competitivo non si può non parlare di smogon o tour ufficiali xd rolf lol cucù

Smogon è tra quelli che possono essere nominati, ma quello da te linkato era un altro forum, e quindi, anche senza volerlo, era un'infrazione al regolamento. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...