Vai al commento



Monster Hunter Stories


Vegard

Post raccomandati

latest?cb=20160526102421

 

Monster Hunter Stories è un capitolo  a parte della saga di Monster Hunter, si discosta dalle classiche modalità di gioco, in quanto i combattimenti si svolgono a turni e il cacciatore durante le lotte sarà affiancato da una squadra di mostri, ottenibili dalle uova trovabili nelle tane dei mostri.

Da un po' di tempo è disponibile una demo sull' e-shop.

Avete provato la demo e comprato il gioco? La demo non vi ha soddisfatti e avete preferito non rischiare di comprare questo titolo?

 

io ho deciso di comprare il gioco in seguito ad aver provato la demo, all'inizio ero un po' indeciso se farlo o meno, ma dopo una decina di ore di gioco mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. La cosa che può far storcere il naso è questa nuova modalità di combattimento con la scelta tra tre tipi di attacchi, con un metodo simile al carta-sasso-forbice, non fa impazzire neanche me, però credo che la presenza di varie tecniche speciali e la possibilità di fare mosse in combinazione con il proprio mostro rendano meno statici i combattimenti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Void ha scritto:

È uno stile di gioco del tutto diverso rispetto ai classici MH, ci sta come gioco

Non lo prendo causa su O3DS mi lagga da morire (questo catorcio ormai lo butto se continua così)

 

Questo stile alla Pocket Monster è bellissimo :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giocone! Un comparto grafico come quello di Stories su 3DS non credo si sia mai visto: cel-shading vivace, coloratissimo e fiabesco. Ho comprato il titolo al lancio e da allora m'impegna per almeno un paio d'ore al giorno - insomma, per quelli che sono i miei tempi ultimamente parliamo di una vera e propria droga. Spero che con l'avanzare nella storia la curva di difficoltà s'innalzi e che la trama non vada perdendosi - per adesso ho tutta l'impressione io possa trovarmi di fronte ad uno dei giochi must-have per chiunque possegga un 3DS e ami gli RPG turn-based.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Giocone! Un comparto grafico come quello di Stories su 3DS non credo si sia mai visto: cel-shading vivace, coloratissimo e fiabesco. Ho comprato il titolo al lancio e da allora m'impegna per almeno un paio d'ore al giorno - insomma, per quelli che sono i miei tempi ultimamente parliamo di una vera e propria droga. Spero che con l'avanzare nella storia la curva di difficoltà s'innalzi e che la trama non vada perdendosi - per adesso ho tutta l'impressione io possa trovarmi di fronte ad uno dei giochi must-have per chiunque possegga un 3DS e ami gli RPG turn-based.

Confermo quello che hai detto, sono a 25 ore di gioco ma non sono ancora minimamente stufo, anzi, più si va avanti e più viene voglia di giocarci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi ci sto drogando, ho completato la storia principale e ora sono alle prese con il post game che devo dire essere bello tosto. Sto allenando nuovi monstie cercando di creare una squadra con un ampio ventaglio di abilità, credo di essere un po' indietro per armature e armi (per ora gioco con quelle Rathalos ma non sono totalmente soddisfatto) se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dopo aver finito la storia principale mi sono stufato di giocarci, ho fatto un po' del labirinto e della torre ma non mi stimolano così tanto come sfide, avrei preferito magari un nuovo villaggio o area con tutti i mostri +, e non le tane dei mostri+ messe in mezzo alle altre.

Oltre a questo la mia impressione personale è che i monstie di grado 8 o 7 ci impiegano troppo a salire di livello. Ho fatto tutto il gioco con una Rathian e il Rathalos, in certi punti pensavo di trovare dei boss troppo forti per sconfiggerli con dei mostri di rarità 3, ma alla fine ce l'ho fatta tranquillamente.

Quindi per tutto il gioco ho sempre avuto in squadra il Deviljho, Zinogre, Lagiacrus d'avorio e rathalos azzurro in squadra ma non li ho mai utilizzati, perché se loro erano al 30, impiegavano comunque meno tempo a salire il Rathian e il Rathalos che erano sempre almeno 15 livelli più avanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...