Vai al commento


Vaccini: siete pro o contro?  

97 utenti hanno votato

  1. 1. Siete favorevoli alla vaccinazione obbligatoria?

    • Sono pro
      83
    • Sono contro
      4
    • Sono una mamma informata
      10


Post raccomandati

11 minuti fa, SteelFog ha scritto:

me lo hanno spiegato chi con i batteri ci lavora. per il tetano l'acqua ossigenata funziona. se poi non funziona morirò con atroci dolori muscolari, amen. ma comunque non si arriverà mai ad una conclusione fra chi avrà ragione per davvero. le case farmaceutiche è ovvio che spingano per farti vaccinare, loro ci devono pur guadagnare qualcosa

 

Mio padre è vivo grazie al curaro, che credo sia un veleno estratto dalle piante. Altro che acqua ossigenata...

 

(Perdonate inesattezze botaniche-biologiche-chimiche)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non la devi accettare perché si, la devi accettare perché altrimenti per colpa tua (in senso generico non tua tua)  chi non può vaccinarsi perché immunodeficiente si beccherà la malattia e probabilmente morirà.

Non è una motivazione sufficiente. E gli immunodeficienti hanno cure specifiche, se dovessero morire sarebbe colpa della loro mancata cura, non mia che, vaccino o non vaccino, diffondo ugualmente batteri ee virus annidati dentro di me. Per me intendo tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, SteelFog ha scritto:

me lo hanno spiegato chi con i batteri ci lavora. per il tetano l'acqua ossigenata funziona. se poi non funziona morirò con atroci dolori muscolari, amen. ma comunque non si arriverà mai ad una conclusione fra chi avrà ragione per davvero. le case farmaceutiche è ovvio che spingano per farti vaccinare, loro ci devono pur guadagnare qualcosa

Attento, questa è un'altra bufala.

Il guadagno delle case farmaceutiche dai vaccini è risibile perché costano davvero poco.

Farebbero molti più soldi con i farmaci per curare le malattie di cui ti sei reso immune vaccinandoti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, SteelFog ha scritto:

me lo hanno spiegato chi con i batteri ci lavora.

Le mie fonti sono i miei genitori, entrambi medici e ricercatori, con alle spalle anni ed anni di studio e carriera. L'acqua ossigenata è una fondamentale norma igienica di disinfezione delle ferite ma non è un'alternativa al vaccino antitetanico. L'unico modo per essere ql sicuro dal tetano è il vaccino, c'è poco da fare.

 

Se non vuoi vaccinarti sono affari tuoi, chiaramente, ma il discorso cambia per le altre malattie per le quali ci si vaccina in quanto si può diventare vettore per persone che hanno un sistema immunitario indebolito e di morbillo possono morire, ad esempio. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, SteelFog ha scritto:

me lo hanno spiegato chi con i batteri ci lavora. per il tetano l'acqua ossigenata funziona. se poi non funziona morirò con atroci dolori muscolari, amen. ma comunque non si arriverà mai ad una conclusione fra chi avrà ragione per davvero. le case farmaceutiche è ovvio che spingano per farti vaccinare, loro ci devono pur guadagnare qualcosa

Le case farmaceutiche guadagnano di più se ti ammali e quindi ti devi curare, mentre guadagnano di meno se tu ti vaccini.

È concetto così semplice che ancora non riesco a crederci che molti la pensino ancora così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque me la sto ridendo pensando che due anni fa aprii questa discussione, dove concludevo dicendo che ero favorevole a non far ammettere nelle scuole bambini non vaccinati e molti rispondevano che era anticostituzionale e che sarebbe stata una perdita di tutti i diritti fino a quel momento acquisiti e bla bla bla :asduj1:

 

E lo dico da amareggiato, perchè effettivamente è brutto che i vaccini siano obbligatori, dato che dimostra quanta sia la mole di gente ignorante che non ci arriva da sola a capire che è giusto e dovuto vaccinare i propri figli...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jerry98 ha scritto:

Comunque me la sto ridendo pensando che due anni fa aprii questa discussione, dove concludevo dicendo che ero favorevole a non far ammettere nelle scuole bambini non vaccinati e molti rispondevano che era anticostituzionale e che sarebbe stata una perdita di tutti i diritti fino a quel momento acquisiti e bla bla bla :asduj1:

 

E lo dico da amareggiato, perchè effettivamente è brutto che i vaccini siano obbligatori, dato che dimostra quanta sia la mole di gente ignorante che non ci arriva da sola a capire che è giusto e dovuto vaccinare i propri figli...

 

Eh oh, se la gente non capisce con le buone, deve capire con le cattive e spillando loro dei soldi (nel caso si becchino la multa).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Non è una motivazione sufficiente. E gli immunodeficienti hanno cure specifiche, se dovessero morire sarebbe colpa della loro mancata cura, non mia che, vaccino o non vaccino, diffondo ugualmente batteri ee virus annidati dentro di me. Per me intendo tutti.

Non funziona così se sei vaccinato nel momento in cui contrai il patogeno esso muore e quindi non è trasmissibile. Gli immunodeficienti preferirebbero non ricorrere a delle cure specifiche perché non sempre funzionano e per loro il tasso di mortalità è alto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jerry98 ha scritto:

Comunque me la sto ridendo pensando che due anni fa aprii questa discussione, dove concludevo dicendo che ero favorevole a non far ammettere nelle scuole bambini non vaccinati e molti rispondevano che era anticostituzionale e che sarebbe stata una perdita di tutti i diritti fino a quel momento acquisiti e bla bla bla :asduj1:

 

E lo dico da amareggiato, perchè effettivamente è brutto che i vaccini siano obbligatori, dato che dimostra quanta sia la mole di gente ignorante che non ci arriva da sola a capire che è giusto e dovuto vaccinare i propri figli...

 

Sei stato un precursore! Ed effettivamente non è una cosa di cui vantarsi purtroppo. Sarebbe da chiedersi come si è arrivati a tutto questo? Sarà che internet (aldilà della facile ironia sulle mamme dei gruppi Whatsapp) ha portato tanta informazione ma anche tanta disinformazione? Sarà che il web ed i social (ma questo è un altro discorso) non siano proprio per tutti? :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

 

Sei stato un precursore! Ed effettivamente non è una cosa di cui vantarsi purtroppo. Sarebbe da chiedersi come si è arrivati a tutto questo? Sarà che internet (aldilà della facile ironia sulle mamme dei gruppi Whatsapp) ha portato tanta informazione ma anche tanta disinformazione? Sarà che il web ed i social (ma questo è un altro discorso) non siano proprio per tutti? :(

 

Internet non è per tutti. E' per gente che riesce ad informarsi per bene e a non credere a tutto ciò che viene propinato. Qui si ride e si scherza, ma ci vorrebbe davvero una patente per navigare in internet, perché poi la gente diventa davvero pericolosa, più che per loro per gli altri (purtroppo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando gli altissimi livelli logici raggiunti dagli antivax, qualcuno sa veramente cosa può portare l'autismo?

No, perché vedo lo considerino peggio della morte, quando non é COSÌ tragico (anzi, da quel poco che mi sono informato ho trovato di casi limite in cui l'autismo ha persino MIGLIORATO delle vite)

 

A scanso di equivoci, non sto dicendo che l'autismo sia una bella cosa, sto dicendo che non ho trovato mezzo cristiano che mi abbia saputo dire cosa sia di preciso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Le mie fonti sono i miei genitori, entrambi medici e ricercatori, con alle spalle anni ed anni di studio e carriera. L'acqua ossigenata è una fondamentale norma igienica di disinfezione delle ferite ma non è un'alternativa al vaccino antitetanico. L'unico modo per essere ql sicuro dal tetano è il vaccino, c'è poco da fare.

 

Se non vuoi vaccinarti sono affari tuoi, chiaramente, ma il discorso cambia per le altre malattie per le quali ci si vaccina in quanto si può diventare vettore per persone che hanno un sistema immunitario indebolito e di morbillo possono morire, ad esempio. :)

per il morbillo l'ho detto anche io che va bene, in quanto è mortale e contagioso per i bambini.

comunque non capisco come mai noi dobbiamo essere l'unico paese con le leggi stupide, da altri parti, come hanno già detto, i vaccini obbligatori sono soltanto un paio. e allora se le case farmaceutiche non ci guadagnano tanto, a che pro mettere i vaccini obbligatori? siamo in italia, il paese del magna-magna, non ditemi che davvero ci tengono alla sicurezza dai. qualcuno ci deve pur guadagnare, qua non fanno niente se non vedono che hanno un guadagno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SteelFog ha scritto:

per il morbillo l'ho detto anche io che va bene, in quanto è mortale e contagioso per i bambini.

comunque non capisco come mai noi dobbiamo essere l'unico paese con le leggi stupide, da altri parti, come hanno già detto, i vaccini obbligatori sono soltanto un paio. e allora se le case farmaceutiche non ci guadagnano tanto, a che pro mettere i vaccini obbligatori? siamo in italia, il paese del magna-magna, non ditemi che davvero ci tengono alla sicurezza dai. qualcuno ci deve pur guadagnare, qua non fanno niente se non vedono che hanno un guadagno.

Mettiamo tanti vaccini obbligatori perché siamo pieni di gente scema che non si vaccina e muore

In altri paesi non sono cosí scemi, semplicemente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Rough ha scritto:

Attento, questa è un'altra bufala.

Il guadagno delle case farmaceutiche dai vaccini è risibile perché costano davvero poco.

Farebbero molti più soldi con i farmaci per curare le malattie di cui ti sei reso immune vaccinandoti.

Ti crederei, se non fosse che prendono decine di miliardi da enti pubblici ma soprrattutto privati, e che loro hanno i vaccini di ogni ceppo mentre noi siamo costretti a solo alcuni tipi di vaccini. Il loro obiettivo è il monopolio della salute.

Inoltre molti ceppi virulenti sono sviluppati proprio da loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mordecai ha scritto:

Mettiamo tanti vaccini obbligatori perché siamo pieni di gente scema che non si vaccina e muore

In altri paesi non sono cosí scemi, semplicemente

dammi i dati delle morti per persone che non si sono vaccinate. in italia e in altri paesi. poi se le persone muoiono perché non si vaccinano saranno affari loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SteelFog ha scritto:

dammi i dati delle morti per persone che non si sono vaccinate. in italia e in altri paesi. poi se le persone muoiono perché non si vaccinano saranno affari loro.

Io non...

Allora, seguimi: ci sono i vaccini, che ti evitano una morte stupida; la gente, per motivi stupidi, non si vaccina; lo Stato, che si occupa di noi stupidi, ci deve far stare bene... Quindi, se lo Stato vede che ci sono tutti 'sti antivax, è obbligato a fare leggi che rendano obbligatorie le vaccinazioni per evitare che la gente muoia e stia male in modo stupido.

Altrimenti ci avrebbero buttato fuori dall'Unione Europea da un pezzo e.e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragionamento Delle tre persone che hanno messo contro:

 

"E ma problemi miei se muoio perché non sono vaccinato"

 

Tralasciando che è un ragionamento stupido 

 

Volevo proprio vedere se diceva così da non vaccinato o peggio... Da sotto terra 

 

 

Purtroppo la gente spara castronerie perché vive in un periodo di prosperità in cui la medicina ha ridotto al minimo o annullato molte cause di morti prima diffuse in tutta l'Europa 

 

Si è dimenticata però dei periodi bui, dove la gente per vaccinarsi era pronta a tutto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mordecai ha scritto:

Io non...

Allora, seguimi: ci sono i vaccini, che ti evitano una morte stupida; la gente, per motivi stupidi, non si vaccina; lo Stato, che si occupa di noi stupidi, ci deve far stare bene... Quindi, se lo Stato vede che ci sono tutti 'sti antivax, è obbligato a fare leggi che rendano obbligatorie le vaccinazioni per evitare che la gente muoia e stia male in modo stupido.

Altrimenti ci avrebbero buttato fuori dall'Unione Europea da un pezzo e.e

la gente ha il diritto di fare ciò che vuole con la sua salute. e sull'unione europea ti dico che prima ne usciamo e meglio è. i mali dell'italia non è certo la gente che non si vaccina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shu ha scritto:

Ragionamento Delle tre persone che hanno messo contro:

 

"E ma problemi miei se muoio perché non sono vaccinato"

 

Tralasciando che è un ragionamento stupido 

 

Volevo proprio vedere se diceva così da non vaccinato o peggio... Da sotto terra 

 

 

Purtroppo la gente spara castronerie perché vive in un periodo di prosperità in cui la medicina ha ridotto al minimo o annullato molte cause di morti prima diffuse in tutta l'Europa 

 

Si è dimenticata però dei periodi bui, dove la gente per vaccinarsi era pronta a tutto 

ma se abbiamo vissuto tutti questi anni senza vaccini obbligatori mi spieghi l'utilità di metterli adesso? datemi i dati delle morti per vaccini non effettuati e poi potrò anche cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mordecai ha scritto:

Io non...

Allora, seguimi: ci sono i vaccini, che ti evitano una morte stupida; la gente, per motivi stupidi, non si vaccina; lo Stato, che si occupa di noi stupidi, ci deve far stare bene... Quindi, se lo Stato vede che ci sono tutti 'sti antivax, è obbligato a fare leggi che rendano obbligatorie le vaccinazioni per evitare che la gente muoia e stia male in modo stupido.

Altrimenti ci avrebbero buttato fuori dall'Unione Europea da un pezzo e.e

Mi piace questa ingenuità. Quanto vorrei a volte essere così spensierato.

Ma in realtà allo stato non interessa se stiamo bene o male, quella è solo propaganda di facciata. C'è un mondo dietro a sta gente che tu non hai idea. Se hanno messo la legge obbligatoria è perché molte autorità politiche hanno preso soldi per difendere gli interessi delle cause farmaceutiche.

 

 

Kio, puoi chiedere per favore ai tuoi genitori se riescono a sapere chi li finanzia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SteelFog ha scritto:

ma se abbiamo vissuto tutti questi anni senza vaccini obbligatori mi spieghi l'utilità di metterli adesso? datemi i dati delle morti per vaccini non effettuati e poi potrò anche cambiare idea.

Semplicemente perché tutti erano vaccinati 

 

Non c'erano beceri che andavano in giro a diffondere queste notizie 

E le famiglie sapevano cosa avevano passato i loro parenti 

 

Ora alcuni non si vaccinano/vaccinano i loro figli e lo stato per prevenire sia problemi a loro che alla comunità li ha obbligati 

 

 

Non mi pare difficile da capire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...