Vai al commento



Aiuto per mio primo team


axylles

Post raccomandati

Salve a tutti, dopo essermi divertito giocando con diversi team "rubati" al buon Pardini nazionale ho deciso finalmente di mettermi in gioco e tentare di creare il mio di team con uno dei pokemon che io adoro maggiormente Braviary. Vi illustro il team cercando di essere il più breve possibile:

 

 

628.gif

Braviary @ flyinium z

Level: 50

EVs 252 Atk/ 252 Spe/ 4 Def

Nature: Adamant

Abilità: Defiant

IVs: 31/31/31/31/31/31

- Brave Bird

- U-turn

- Protect

- Tailwind

 

La coragiosa aquila serve a mettere tailwind per velocizzare il team, lo preferisco a Talonflame perchè a differenza del secondo Braviary regge bene da frana mossa molto utilizzata nel meta (84+ Atk Gigalith Rock Slide vs. 0 HP / 4 Def Braviary: 120-144 (68.5 - 82.2%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage), perde però contro geloraggio ma grazie alle sue difese regge molto bene visto che neanche il geloraggio di golduck riesce a shottarlo: 252+ SpA Golduck Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Braviary: 116-138 (66.2 - 78.8%) -- guaranteed 2HKO

Per quanto riguarda i danni che spara, sono molto ingenti, la mossa z fatta con brave bird è una cosa inaspettata visto il garchomp nel team e fa danni pazzeschi!

252 Atk Braviary Brave Bird vs. 28 HP / 60 Def Tapu Lele: 183-216 (122.8 - 144.9%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Braviary Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Gyarados: 208-246 (121.6 - 143.8%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Braviary Brave Bird vs. 28 HP / 4 Def Garchomp: 178-210 (95.1 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO

Per non parlare se l'avversario nonostante il Defiant ha la malaugurata idea di portare una intimidate visto che in questo caso diventerebbe un proiettile.

 

6bb.gif

Togedemaru @ Focus Sash

Level: 50

EVs 252 Atk/ 252 Spe/ 4 Hp

Nature: Jolly

Abilità: Lightning  Rod

IVs: 31/31/31/31/31/31

- Zing Zap

- Encore

- Spicy shield

- Fake Out

Il secondo membro della Core di questo team insieme a Brivary, dà fastidio, molto fastidio. Encore e fake out sono mosse ottime per permettere a braviary di settare la tailwind. Questo topolino è essenziale per il team con il fatto che riesce a coprire le debolezze di Braviary e Tapu Fini dal tipo tuono...coff* Tapu Koko coff*

 

PASSIAMO ORA ALLA CICCIA DEL TEAM

 

Tapu Fini

Tapu Fini @ Leftovers

Level: 50

EVs 252 Hp/ 128 Def / 100 Sp.Atk/ 28 Sp Def

Nature: Bold

Abilità: Misty Surge

IVs: 31/31/31/31/31/31

- Moonblast

- Protect

- Swagger

- Scald

La build di questo fini l'ho scelta perchè mi permettere di essere abbastanza resistente:

136+ Atk Muk-Alola Poison Jab vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 86-104 (48.5 - 58.7%) -- 69.1% chance to 2HKO after Leftovers recovery; 

252 Atk Garchomp Poison Jab vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 68-80 (38.4 - 45.1%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery; //  

252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 144-170 (81.3 - 96%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252 SpA Nihilego Sludge Bomb vs. 252 HP / 28 SpD Tapu Fini: 120-144 (67.7 - 81.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery)

Ma mi permette anche di sparare qualche dannetto: 

100 SpA Tapu Fini Moonblast vs. 28 HP / 52 SpD Assault Vest Garchomp: 84-98 (44.9 - 52.4%) -- 18% chance to 2HKO: // 

100 SpA Tapu Fini Scald vs. 228 HP / 100 SpD Gigalith in Sand: 68-84 (35.9 - 44.4%) -- guaranteed 3HKO

Preferisco scald a Muddy Water perchè già fa pochi danni, se il danno viene pure splittato....

Ma la prima cosa che deve fare questo Fini è Swagger su un drago cattivo cattivo ossia LUI:

 

445.gif

Garchomp @ Assault Vest

Level: 50

EVs 28 Hp/ 4 Def / 172 Atk/ 54 Sp Def/ 252 Spe

Nature: Jolly

Abilità: Rough Skin

IVs: 31/31/31/31/31/31

- Poison Jap

- Earthquake

- Dragon Claw

- Fire Fang

Questo set serve per gestire Kartana e Gigalith a cui questo team è particolarmente debole se swagger entra e il suo attacco va a +2 non c'è storia per nessuno!

+2 172 Atk Garchomp Fire Fang vs. 0 HP / 0 Def Kartana: 224-268 (167.1 - 200%) -- guaranteed OHKO

+2 172 Atk Garchomp Earthquake vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 180-212 (95.2 - 112.1%) -- 62.5% chance to OHKO

+2 172 Atk Garchomp Fire Fang vs. 228 HP / 116 Def Celesteela: 124-146 (61.6 - 72.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

Ora che vi ho spiegato in breve il team mi potete aiutare a scegliere gli altri due PKM da affiancare a loro 4? io avevo pensato ad Arcanine 252 atk 252 spe per soffrire ancor meno il tipo acciaio.

Ditemi che cosa ne pensate. Anche "il tuo team fa cagare" è ben accetto se spiegate il perchè XD

Un ringraziamento in anticipo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, axylles ha scritto:

Salve a tutti, dopo essermi divertito giocando con diversi team "rubati" al buon Pardini nazionale ho deciso finalmente di mettermi in gioco e tentare di creare il mio di team con uno dei pokemon che io adoro maggiormente Braviary. Vi illustro il team cercando di essere il più breve possibile:

 

 

628.gif

Braviary @ flyinium z

Level: 50

EVs 252 Atk/ 252 Spe/ 4 Def

Nature: Adamant

Abilità: Defiant

IVs: 31/31/31/31/31/31

- Brave Bird

- U-turn

- Protect

- Tailwind

 

La coragiosa aquila serve a mettere tailwind per velocizzare il team, lo preferisco a Talonflame perchè a differenza del secondo Braviary regge bene da frana mossa molto utilizzata nel meta (84+ Atk Gigalith Rock Slide vs. 0 HP / 4 Def Braviary: 120-144 (68.5 - 82.2%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage), perde però contro geloraggio ma grazie alle sue difese regge molto bene visto che neanche il geloraggio di golduck riesce a shottarlo: 252+ SpA Golduck Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Braviary: 116-138 (66.2 - 78.8%) -- guaranteed 2HKO

Per quanto riguarda i danni che spara, sono molto ingenti, la mossa z fatta con brave bird è una cosa inaspettata visto il garchomp nel team e fa danni pazzeschi!

252 Atk Braviary Brave Bird vs. 28 HP / 60 Def Tapu Lele: 183-216 (122.8 - 144.9%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Braviary Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Gyarados: 208-246 (121.6 - 143.8%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Braviary Brave Bird vs. 28 HP / 4 Def Garchomp: 178-210 (95.1 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO

Per non parlare se l'avversario nonostante il Defiant ha la malaugurata idea di portare una intimidate visto che in questo caso diventerebbe un proiettile.

 

6bb.gif

Togedemaru @ Focus Sash

Level: 50

EVs 252 Atk/ 252 Spe/ 4 Hp

Nature: Jolly

Abilità: Lightning  Rod

IVs: 31/31/31/31/31/31

- Zing Zap

- Encore

- Spicy shield

- Fake Out

Il secondo membro della Core di questo team insieme a Brivary, dà fastidio, molto fastidio. Encore e fake out sono mosse ottime per permettere a braviary di settare la tailwind. Questo topolino è essenziale per il team con il fatto che riesce a coprire le debolezze di Braviary e Tapu Fini dal tipo tuono...coff* Tapu Koko coff*

 

PASSIAMO ORA ALLA CICCIA DEL TEAM

 

Tapu Fini

Tapu Fini @ Leftovers

Level: 50

EVs 252 Hp/ 128 Def / 100 Sp.Atk/ 28 Sp Def

Nature: Bold

Abilità: Misty Surge

IVs: 31/31/31/31/31/31

- Moonblast

- Protect

- Swagger

- Scald

La build di questo fini l'ho scelta perchè mi permettere di essere abbastanza resistente:

136+ Atk Muk-Alola Poison Jab vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 86-104 (48.5 - 58.7%) -- 69.1% chance to 2HKO after Leftovers recovery; 

252 Atk Garchomp Poison Jab vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 68-80 (38.4 - 45.1%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery; //  

252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 144-170 (81.3 - 96%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252 SpA Nihilego Sludge Bomb vs. 252 HP / 28 SpD Tapu Fini: 120-144 (67.7 - 81.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery)

Ma mi permette anche di sparare qualche dannetto: 

100 SpA Tapu Fini Moonblast vs. 28 HP / 52 SpD Assault Vest Garchomp: 84-98 (44.9 - 52.4%) -- 18% chance to 2HKO: // 

100 SpA Tapu Fini Scald vs. 228 HP / 100 SpD Gigalith in Sand: 68-84 (35.9 - 44.4%) -- guaranteed 3HKO

Preferisco scald a Muddy Water perchè già fa pochi danni, se il danno viene pure splittato....

Ma la prima cosa che deve fare questo Fini è Swagger su un drago cattivo cattivo ossia LUI:

 

445.gif

Garchomp @ Assault Vest

Level: 50

EVs 28 Hp/ 4 Def / 172 Atk/ 54 Sp Def/ 252 Spe

Nature: Jolly

Abilità: Rough Skin

IVs: 31/31/31/31/31/31

- Poison Jap

- Earthquake

- Dragon Claw

- Fire Fang

Questo set serve per gestire Kartana e Gigalith a cui questo team è particolarmente debole se swagger entra e il suo attacco va a +2 non c'è storia per nessuno!

+2 172 Atk Garchomp Fire Fang vs. 0 HP / 0 Def Kartana: 224-268 (167.1 - 200%) -- guaranteed OHKO

+2 172 Atk Garchomp Earthquake vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 180-212 (95.2 - 112.1%) -- 62.5% chance to OHKO

+2 172 Atk Garchomp Fire Fang vs. 228 HP / 116 Def Celesteela: 124-146 (61.6 - 72.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

Ora che vi ho spiegato in breve il team mi potete aiutare a scegliere gli altri due PKM da affiancare a loro 4? io avevo pensato ad Arcanine 252 atk 252 spe per soffrire ancor meno il tipo acciaio.

Ditemi che cosa ne pensate. Anche "il tuo team fa cagare" è ben accetto se spiegate il perchè XD

Un ringraziamento in anticipo.

 

 

 

Più che per proteggerti dagli acciaio, arcanine ti serve come intimidate e come risposta alla trick room con roar.

Con un set così:

Arcanine @ Aguav Berry

Level: 50

Nature: Adamant

Abilità: Intimidate

Evs 252 hp / 92 atk /164 spe

-Flare Blitz

-Roar

-Extreme Speed

-Protect

 

blocchi la trick room avversaria e hai un altro recipiente per lo swagger con cui puoi combinare una mossa con +2 di priorità, oltre che dare noia ai celesteela e ai kartana.

L'ultimo componente del team potrebbe essere o un anti trick room come snorlax-curse o gigalith-z con wide guard per fare terremoto liberamente con garchomp, che potrebbe anche sfruttare la sand con sand veil. In alternativa potrebbe andare bene anche un secondo levitante che possa favorire lo spam di terremoti. Celesteela potrebbe fare molto bene sia perché è un disincentivo a kartana, sia perché i tuoi avversari, prima di portare tapu koko o arcanine per tirarlo giù devono fare i conti con togedemaru e braviary. Non so quali spread suggerirti per questi ultimi tre pokemon se non quelle classiche, che comunque il loro lavoro lo fanno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, franxflame ha scritto:

Più che per proteggerti dagli acciaio, arcanine ti serve come intimidate e come risposta alla trick room con roar.

Con un set così:

Arcanine @ Aguav Berry

Level: 50

Nature: Adamant

Abilità: Intimidate

Evs 252 hp / 92 atk /164 spe

-Flare Blitz

-Roar

-Extreme Speed

-Protect

 

blocchi la trick room avversaria e hai un altro recipiente per lo swagger con cui puoi combinare una mossa con +2 di priorità, oltre che dare noia ai celesteela e ai kartana.

L'ultimo componente del team potrebbe essere o un anti trick room come snorlax-curse o gigalith-z con wide guard per fare terremoto liberamente con garchomp, che potrebbe anche sfruttare la sand con sand veil. In alternativa potrebbe andare bene anche un secondo levitante che possa favorire lo spam di terremoti. Celesteela potrebbe fare molto bene sia perché è un disincentivo a kartana, sia perché i tuoi avversari, prima di portare tapu koko o arcanine per tirarlo giù devono fare i conti con togedemaru e braviary. Non so quali spread suggerirti per questi ultimi tre pokemon se non quelle classiche, che comunque il loro lavoro lo fanno

Grazie per la risposta mi intriga molto arcanine e mi piace questa build. celesteela è un ottimo pkm... valuterò grazie ^,^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...