Vai al commento



Oro e Argento : la tua squadra ?


Post raccomandati

1 ora fa, Lautréamont ha scritto:

Piccolo grande aggiornamento per quel che riguarda la mia squadra: in questi giorni non ho giocato molto, ma sono riuscito ad entrare in possesso di un Totodile (a cui credo farà spazio Quagsire) e un Cyndaquil tramite la seconda console di un amico. Inoltre ho finalmente catturato un Heracross (basta trovare l'albero giusto e "combaciante" al proprio AO, poi lo si vede cadere praticamente una volta su tre).

Qualche domanda:
-Sono (con evidente ritardo) venuto a conoscenza del fatto che in seconda generazione non le mosse si dividono in speciali e fisiche, ma addirittura il Tipo! Vi chiedo: ciò non rischia di rendere ad esempio un pokémon come Feraligatr - dotato di alto attacco fisico, ma di tipo Acqua (e quindi speciale) - un po' inutile?
-Sapreste consigliarmi i moveset migliori per, appunto, Feraligatr ed Heracross?
-Pensavo di aggiungere al team (già composto da Feraligatr, Meganium, Typhlosion, Crobat, Heracross) un pokémon tra Hypno, Magneton, Nidoking e Umbreon. Chi mi consigliereste di utilizzare? 

Esatto e ciò funziona fino alla III compresa.....

Io ti consiglierei di mettere magneton e jynx, purtroppo per feraligatr non puoi fare nulla e ti tieni un attacante fisico con mosse speciali, per heracross nessun problema dato che mosse coleottero, lotta e normali sono fisiche.

Heracross

Megacorno

Spaccaroccia

Contatore 

Incornata 

 

Feraligatr

Slash

Iron tail

Eq

Surf/waterfall

Oppure tieni quagsire con surf eq forza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
8 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Aggiornamento:

Graveler liv 28

Machy liv 28

Bayleef liv 27
Miltank liv 28

Slowpoke liv 25

e ho tolto l' inutile togepi

Ottima idea Slowbro  è molto forte in difesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

si, peccato che per avere psichico devo attendere il liv 52

Vabbè Heracross non impara al 54 megacorno? quindi pure io ho un problema riguardo una mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguendo un po' i vostri consigli (e un po' no) sono riuscito a sistemare definitivamente la squadra e ad assegnare quasi per intero, per ora nella mia testa, i moveset che vorrei ogni pokémon avesse:

Feraligatr
-Surf (farà spazio a Idropompa, per meglio colmare il basso attacco speciale del pokémon)
-Terremoto
-Codacciaio
-Lacerazione

Meganium - Ho pensato qui di sfruttare il danno per turno di Tossina e le capacità difensive e rigenerative di un pokémon altrimenti inutile
-Corposcontro
-Gigassorbimento
-Tossina
-Sintesi 

Typhlosion
-Lanciafiamme
-Tuonopugno
-Riposo?
-Sonnolalia?

Heracross
-Megacorno
-Forza
-Spaccaroccia
-Contatore

Crobat
-Volo
-Alacciaio
-Morso (il danno che infligge non è elevatissimo, ma è di tipo Buio e contrasta gli Psico che solitamente non godono di alte difese)
-Malosguardo (fondamentale per catturare i tre cani leggendari)

Magneton
-Tuononda 
-Tripletta (?)
-Tuono
-Falcecannone

Contento della mia squadra, ma non del tutto soddisfatto dei moveset di Magneton e di Typhlosion. Qualche dritta? :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Seguendo un po' i vostri consigli (e un po' no) sono riuscito a sistemare definitivamente la squadra e ad assegnare quasi per intero, per ora nella mia testa, i moveset che vorrei ogni pokémon avesse:

Feraligatr
-Surf (farà spazio a Idropompa, per meglio colmare il basso attacco speciale del pokémon)
-Terremoto
-Codacciaio
-Lacerazione

Meganium - Ho pensato qui di sfruttare il danno per turno di Tossina e le capacità difensive e rigenerative di un pokémon altrimenti inutile
-Corposcontro
-Gigassorbimento
-Tossina
-Sintesi 

Typhlosion
-Lanciafiamme
-Tuonopugno
-Riposo?
-Sonnolalia?

Heracross
-Megacorno
-Forza
-Spaccaroccia
-Contatore

Crobat
-Volo
-Alacciaio
-Morso (il danno che infligge non è elevatissimo, ma è di tipo Buio e contrasta gli Psico che solitamente non godono di alte difese)
-Malosguardo (fondamentale per catturare i tre cani leggendari)

Magneton
-Tuononda 
-Tripletta (?)
-Tuono
-Falcecannone

Contento della mia squadra, ma non del tutto soddisfatto dei moveset di Magneton e di Typhlosion. Qualche dritta? :sweat:

A Typhlosion puoi dare Terremoto e Doppio Team per Riposo e Sonnolalia, mentre a Magneton Pioggiadanza per Tuononda o Falcecannone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lautréamont ha scritto:

Seguendo un po' i vostri consigli (e un po' no) sono riuscito a sistemare definitivamente la squadra e ad assegnare quasi per intero, per ora nella mia testa, i moveset che vorrei ogni pokémon avesse:

Feraligatr
-Surf (farà spazio a Idropompa, per meglio colmare il basso attacco speciale del pokémon)
-Terremoto
-Codacciaio
-Lacerazione

Meganium - Ho pensato qui di sfruttare il danno per turno di Tossina e le capacità difensive e rigenerative di un pokémon altrimenti inutile
-Corposcontro
-Gigassorbimento
-Tossina
-Sintesi 

Typhlosion
-Lanciafiamme
-Tuonopugno
-Riposo?
-Sonnolalia?

Heracross
-Megacorno
-Forza
-Spaccaroccia
-Contatore

Crobat
-Volo
-Alacciaio
-Morso (il danno che infligge non è elevatissimo, ma è di tipo Buio e contrasta gli Psico che solitamente non godono di alte difese)
-Malosguardo (fondamentale per catturare i tre cani leggendari)

Magneton
-Tuononda 
-Tripletta (?)
-Tuono
-Falcecannone

Contento della mia squadra, ma non del tutto soddisfatto dei moveset di Magneton e di Typhlosion. Qualche dritta? :sweat:

 

Per magneton puoi provare pioggiadanza + tuono così quest' ultimo è infallibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ringrazio entrambi per l'idea di Pioggiadanza su Magneton, combo più che preziosa a cui non avevo proprio pensato. Per quel che riguarda Typhlosion, purtroppo insegnar lui Terremoto mi è impossibile, poiché l'MT ho scelto di darla a Feraligatr (per contrastare tipo Erba ed Elettro). Altre idee su come poter far rendere al meglio lo starter Fuoco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Ringrazio entrambi per l'idea di Pioggiadanza su Magneton, combo più che preziosa a cui non avevo proprio pensato. Per quel che riguarda Typhlosion, purtroppo insegnar lui Terremoto mi è impossibile, poiché l'MT ho scelto di darla a Feraligatr (per contrastare tipo Erba ed Elettro). Altre idee su come poter far rendere al meglio lo starter Fuoco?

In realtà, contro lance non serve perchè Gyarados te la setta di default al primo turno. Per Typhlosion potresti lasciarli quick attack per avere una priority che potrebbe essere sempre utile poi potresti dargli anche flame wheel che con carbonella ti permette di avere una mossa che fa discreto danno e non ti finisce finisce subito per i pp.

Come terrei surf, perchè altrimenti come ti sposti sull'acqua e non esistono squame per far ricordare le mosse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Typhlosion

Feraligatr

Ampharos

Crobat

Scyther

Quagsire

 

Che ne dite?

Vorrei inoltre chiarire un dubbio: su pokemon oro e argento non esistono gli ev?

Così posso godermi la storia

6 ore fa, Lautréamont ha scritto:

Seguendo un po' i vostri consigli (e un po' no) sono riuscito a sistemare definitivamente la squadra e ad assegnare quasi per intero, per ora nella mia testa, i moveset che vorrei ogni pokémon avesse:

Feraligatr
-Surf (farà spazio a Idropompa, per meglio colmare il basso attacco speciale del pokémon)
-Terremoto
-Codacciaio
-Lacerazione

Meganium - Ho pensato qui di sfruttare il danno per turno di Tossina e le capacità difensive e rigenerative di un pokémon altrimenti inutile
-Corposcontro
-Gigassorbimento
-Tossina
-Sintesi 

Typhlosion
-Lanciafiamme
-Tuonopugno
-Riposo?
-Sonnolalia?

Heracross
-Megacorno
-Forza
-Spaccaroccia
-Contatore

Crobat
-Volo
-Alacciaio
-Morso (il danno che infligge non è elevatissimo, ma è di tipo Buio e contrasta gli Psico che solitamente non godono di alte difese)
-Malosguardo (fondamentale per catturare i tre cani leggendari)

Magneton
-Tuononda 
-Tripletta (?)
-Tuono
-Falcecannone

Contento della mia squadra, ma non del tutto soddisfatto dei moveset di Magneton e di Typhlosion. Qualche dritta? :sweat:

A feraligatr al posto di idro pompa è meglio cascata, a typhlosion direi solarraggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Gold099 ha scritto:

Typhlosion

Feraligatr

Ampharos

Crobat

Scyther

Quagsire

 

Che ne dite?

Vorrei inoltre chiarire un dubbio: su pokemon oro e argento non esistono gli ev?

Così posso godermi la storia

A feraligatr al posto di idro pompa è meglio cascata, a typhlosion direi solarraggio

Forse, non lo sai ma feraligatr è un attaccante fisico e fino alla terza generazione compresa tutte le mosse acqua, ghiaccio, fuoco, erba, drago, elettro, psico, buio e qualche altro che non ricordo sono di categoria speciale; quindi qualunque mossa di quei tipi sarà speciale a prescindere dalla mossa stessa.

Io fossi in te toglierei feraligatr per un comodissimo Jynx, altrimenti Lance e Sandra non li sfiori nemmeno .......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti avevo pensato a un tipo ghiaccio ma mi ero totalmente scordato che feraligatr non imparava gelodenti in seconda gen...

Ho controllato e ho visto che in pokemon argento è presente la mt gelopugno, quindi si potrebbe dare a feraligatr!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Gold099 ha scritto:

Infatti avevo pensato a un tipo ghiaccio ma mi ero totalmente scordato che feraligatr non imparava gelodenti in seconda gen...

Ho controllato e ho visto che in pokemon argento è presente la mt gelopugno, quindi si potrebbe dare a feraligatr!

Che però come ho scritto sopra é speciale per essere di tipo ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare strano...

Ahh ho capito ora che cosa intendi...quindi a sto punto metto jynx che ha un buon attacco speciale.Pensavo

ho capito ora che cosa intendi...quindi a sto punto metto jynx che ha un buon attacco speciale.

 

Vorrei qualche consiglio per i set perché ho giocato a soul silver ma lì sono cambiate molte cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Gold099 ha scritto:

Mi pare strano...

Ahh ho capito ora che cosa intendi...quindi a sto punto metto jynx che ha un buon attacco speciale.Pensavo

ho capito ora che cosa intendi...quindi a sto punto metto jynx che ha un buon attacco speciale.

 

Vorrei qualche consiglio per i set perché ho giocato a soul silver ma lì sono cambiate molte cose...

Perfetto, ci sta.

Puoi seguire questo approccio:

Typhlosion @ Charcoal  
Ability: Blaze  
- Flamethrower  
- Flame Wheel  
- Quick Attack  
- Smokescreen  

Quagsire @ Mystic Water  
Ability: Damp  
- Earthquake  
- Surf  
- Strength  
- Water Gun  

Scyther @ Amulet Coin
Ability: Swarm  
- Slash  
- Wing Attack  
- Swords Dance  
- False Swipe  

Jynx (F) @ Never-Melt Ice  
Ability: Oblivious  
- Ice Punch  
- Powder Snow  
- Dream Eater  
- Lovely Kiss  

Crobat @ Black Glasses  
Ability: Inner Focus  
- Wing Attack  
- Bite  
- Fly  
- Confuse Ray  

Ampharos @ Magnet  
Ability: Static   
- Thunder Punch  
- Thunder  
- Rain Dance  
- Light Screen  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma qui non esistono ev o iv? O sbaglio? 

7 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Perfetto, ci sta.

Puoi seguire questo approccio:

Typhlosion @ Charcoal  
Ability: Blaze  
- Flamethrower  
- Flame Wheel  
- Quick Attack  
- Smokescreen  

Quagsire @ Mystic Water  
Ability: Damp  
- Earthquake  
- Surf  
- Strength  
- Water Gun  

Scyther @ Amulet Coin
Ability: Swarm  
- Slash  
- Wing Attack  
- Swords Dance  
- False Swipe  

Jynx (F) @ Never-Melt Ice  
Ability: Oblivious  
- Ice Punch  
- Powder Snow  
- Dream Eater  
- Lovely Kiss  

Crobat @ Black Glasses  
Ability: Inner Focus  
- Wing Attack  
- Bite  
- Fly  
- Confuse Ray  

Ampharos @ Magnet  
Ability: Static   
- Thunder Punch  
- Thunder  
- Rain Dance  
- Light Screen  

Grazie mille, poi vedo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Gold099 ha scritto:

A me importa trovare typhlosion con iv buoni, dato che è il mio pokemon preferito :D, quanta probabilità c'è che accada?

Allora per averlo flawless, ovvero tutte e cinquel le stat a 16 la prob vale: 2.49 * 10^(-67).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...