Vai al commento



[SONDAGGIO] I trend di Game Freak


Glaringo

Archetipi in pokémon  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Quale, dei trend di game freak che appaiono in quasi tutte le generazioni, è il tuo preferito?

    • Uccello Regionale
    • Roditore regionale
      0
    • Insetto regionale
    • Clone di Pikachu
    • Il duo di fossili
    • Lo pseudo-leggendario
    • Il "terzo leggendario"
    • Il gatto regionale
    • Il leggendario misterioso kawaii che è molto importante in un film.
  2. 2. Quale, dei trend di game freak che appaiono in quasi tutte le generazioni, ti piace di meno?

    • Uccello Regionale
    • Roditore regionale
    • Insetto regionale
    • Clone di Pikachu
    • Il duo di fossili
      0
    • Lo pseudo-leggendario
    • Il "terzo leggendario"
    • Il gatto regionale
    • Il leggendario misterioso kawaii che è molto importante in un film.


Post raccomandati

In ogni generazione ci sono alcuni trend ricorrenti, e vi chiedo

Quale, dei trend di game freak  che appaiono in quasi tutte le generazioni, è il vostro preferito?

Quale, dei trend di game freak  che appaiono in quasi tutte le generazioni, vi piace di meno?

Ecco una spiegazione con ogni membro di questi archetipi

GLI UCCELLI REGIONALI

Spoiler

 Si trovano all'inizio di ogni gioco , sono di tipo Normale/Volante ( con l'eccezione di Talonflame) . Sono presenti in tutte le generazioni.

Sprgia016.png Sprcr163.gif Sprsme276.gifSprptm396.pngSprnbm519.pngSprxym661.gifSprslm731.gif

GLI INSETTI REGIONALI

Spoiler

Si trovano all'inizio di ogni gioco, sono di tipo coleottero, si evolvono rapidamente ( con l'eccezione di Vikavolt e Whirlipede ) e si evolvono in un bozzolo e poi spesso una farfalla ( eccezioni Ledian, Ariados, Beedrill, Kricketune, Leavanny, Scolipede, Vikavolt). Sono presenti in tutte le generazioni e la prima, seconda e quinta generazione ne hanno due mentre nella terza, Wurmple ha due possibili linee evolutive

 Sprgia010.pngSprgia013.pngSprcr165.gif Sprcr167.gifSprsme265.gifSprptm401.pngSprnbm540.pngSprnbm543.pngSprxym664.gifSprslm736.gif

I RODITORI REGIONALI

Spoiler

Si trovano in tutto il gioco, sono di tipo normale ( eccezione Rattata alola) e la loro linea evolutiva è composta da due stadi. Sono presenti in tutte le generazioni e la settima ne ha due. Non sono tutti roditori ovviamente.

Sprgia019.pngSprcr161.gifSprsme263.gif Sprptm399.pngSprnbm504.pngSprxym659.gifSprslm734.gif Sprslm019A.gif

I CLONI DI PIKACHU

Spoiler

Trend cominciato con la seconda generazione. Indica dei pokémon basati su dei roditori di tipo elettrico che non si evolvono. La seconda e terza generazione ne ha 2

Sprcr172.gifSprcr183.gif Sprsme311.gifSprsme312.gifSprptm417.pngSprnbm587.pngSprxym702.gifSprslm777.gif

IL DUO DI FOSSILI

Spoiler

Pokémon fossile che ti vengono dati in base a quale scegli. La seconda e settima generazione non ne hanno.

Sprgia141.pngSprgia139.pngSprsme346.gifSprsme348.gifSprptm409.pngSprptm411.pngSprnbm565.pngSprnbm567.pngSprxym697.gifSprxym699.gif

GLI PSEUDO-LEGGENDARI

Spoiler

Pokémon con un totale di statistiche pari a 600. Sono per la maggior parte di tipo drago. Si trovano molto tardi nel gioco e si evolvono a livelli molto alti. La terza generazione ne ha 2

Sprgia149.pngSprcr248.gifSprsme373.gifSprsme376.gifSprptm445.pngSprnbm635.pngSprxym706.gifSprslm784.gif

IL TERZO LEGGENDARIO

Spoiler

Trend cominciato con la terza generazione. Membro del trio leggendario dei leggendari dei primi 2 giochi di una generazione, che in questi sembrano non avere nulla di particolare, ma nel terzo gioco diventeranno parte importante della trama e spesso diventano loro i leggendari di copertina. Zygarde è un eccezione 

Sprsme384.gifSprptm487O.pngSprnbm646.pngSprslm800.gif

IL GATTO REGIONALE

Spoiler

Nonostante molti non lo notano, in tutte le generazioni a parte la seconda viene aggiunta una linea evolutiva composta da 2 stadi ispirata ad un felino. Si trovano all'inizio di ogni gioco.

Sprgia053.pngSprsme301.gifSprhgssm432.pngSprnbm510.pngSprxym678.gifSprslm053A.gif

Il leggendario misterioso kawaii che è molto importante in un film.

Spoiler

Si spiega da solo. Meloetta è un eccezione alla regola in quanto non ha un film dedicato a lei, ma un cortometraggio.

Sprrb151.pngSprcr251.gifSprsme385.gifSprptm492.pngSprptm490.pngSprnbm494.pngSprnbm648.pngSprxym719.gifSprslm801.gifSprslm802.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92

Il  mio trend preferito è assolutamente l' introduzione di pseudo- leggendari, sopratutto se sono draghi :) quello che detesto di più o per meglio dire non mi piace sono i roditori regoniali ( si ho sbagliato a votare chiedo scusa).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio trend preferito sono gli pseudo-leggendari. Belli, interessanti, forti. Mi piacciono un botto tutti, meno Kommo-o, non mi dice nulla.

 

Il peggio sono i cloni di Pikachu. Tollero Marill (personalmente trovo un po' forzata questa inclusione), e la coppia Minun-Plusle, inutili ma ci sta che nella serie in cui vengono introdotte le lotte in doppio venga introdotta una coppia come loro. Gli ultimi quattro li abolirei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli uccelli regionali come preferiti, lì ci sono Starly e Pidove eh é.è

E poi bho, ad esclusione ho votato i "cloni di pikachu" (anche se non capisco perché considerare Pichu e Marill, visto che uno è lo stadio base di Pikachu e l'altro non condivide neanche il tipo elettro). :o

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato il leggendario mistetioso, di solito perché ha sempre una bella storia dietro, artwork sempre intriganti e grazie alle statistiche quasi sempre forte nel competitivo 

 

Son curioso ad ogni gioco di scoprirlo 

 

Quello che mi piace meno sono i cloni di pikachu, anche se non lo considererei un trend visto che in alcune generazioni manca; più che altro lo vedo come un tentativo di allargare la famiglia/specie dei roditori elettrici 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio trend preferito è quello dei Pokémon pseudo-leggendari, che ho sempre trovato molto, molto fighi (specie Salamence); quello invece che mi piace di meno è quello dei roditori. A parte Sentret (e successivamente Furret) non me ne garba manco uno :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come trend preferito direi lo pseudo leggendario, mi piacciono un botto tutti quanti. Come trend invece meno preferito, anzi direi pure odiato i cloni di Pikachu. Già non ho una simpatia esagerata per il roditore giallo, figurarsi per i suoi cloni:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferito l'uccello regionale, come più odiato il clone di Pikachu.

Come più odiato volevo votare "leggendario misterioso" ma questo trand è terminato con la 5 gen (Victini) visto che questi hanno tutti le stats pari a 100, soprattutto perchè definire "pucciosi" abomini come Diancie e Magearna è un po' un affronto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferiti i gatti. Non sempre riescono a fare qualcosa che mi piaccia, non sono uno che si fa piacere un pokémon a priori solo per una sua caratteristica, ma da amante dei gatti sono curioso ogni volta di vedere che combinano. =^-^=

Spreferita non saprei esattamente, ma ho votato il roditore elettrico perché quello che trovo meno necessario. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/9/2017 at 07:18, KingDom ha scritto:

 

E poi bho, ad esclusione ho votato i "cloni di pikachu" (anche se non capisco perché considerare Pichu e Marill, visto che uno è lo stadio base di Pikachu e l'altro non condivide neanche il tipo elettro).

e per di più marill neanche tanto gli somiglia (a pikachu)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio trend preferito è quello del terzo leggendario, visto che bene o male mi piacciono tutti (Rayquaza, Giratina, Kyurem, Necrozma e sì, anche Zygarde) e a volte superano come design i due leggendari "di copertina".

Anche gli pseudo-leggendari mi piacciono molto, escluso Kommo-o.

:look:

 

Per quanto riguarda il trend che mi piace di meno, ho votato i roditori regionali. Al contrario dei volatili, che oltre ad essere (a mio parere) più belli come design sono anche più utili per l'avventura, e dei coleotteri, che trovo molto carini, i roditori non mi dicono proprio nulla e non mi fanno venire voglia di aggiungerli al team dell'avventura. :confused:

(Con l'unica eccezione di Furret. *-*)

Le altre categorie mi stanno indifferenti (Cloni di Pikachu) o mi piacciono abbastanza (Leggendario Misterioso, Fossili Regionali, Gatto Regionale). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...