Vai al commento


[Anime/Manga] Made in Abyss


Post raccomandati

Salve a tutti, creo questa discussione per parlare di quest'opera ma anche per consigliarla, si avete capito bene...perchè l'errore che fanno molti è giudicare questa serie come un'opera leggera dai disegni carini, stesso errore che ho fatto io:XD: 

Infatti l'ho iniziata per curiosità poco prima di andare a letto e mi ha stupito molto! Perchè in realtà è un seinen con tematiche e scene "forti", sebbene non si direbbe proprio dalle prime puntate, quindi se cercate qualcosa con una trama interessante/misteriosa a tratti inquietante quest'anime fa' per voi :th_sisi:

 

0763c8a774d3f5bdec8aaea19e5d24ae14823364

 

Trama (presa da animeclick): Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amo questo anime. Seriamente. Per me vince a mani basse il titolo “Miglior Anime della Stagione” :looksi:

Io invece ci ho creduto fin dall’inizio (molti hanno detto che sarebbe stato “cruento”), la trama era più che convincente. Consigliatissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vidi solo il primo episodio, però lo droppai per mancanza di tempo.

 

Ma dato che mi era sembrato ottimo (leggendo i vostri commenti direi che non è stata solo una mia impressione) e la trama mi attira, lo continuerò sicuramente in futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Alpha ha scritto:

Io vidi solo il primo episodio, però lo droppai per mancanza di tempo.

 

Ma dato che mi era sembrato ottimo (leggendo i vostri commenti direi che non è stata solo una mia impressione) e la trama mi attira, lo continuerò sicuramente in futuro.

Bravo, ne vale la pena:D rivelazione della stagione per me:th_sisi:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete visto l'ultima puntata??

Spoiler

Non vedevo l'ora di scoprire il passato di Nanachi, in effetti come ha detto Reg sembrava tanto forte e affidabile ma ora appare così fragile...

La scena d'addio a Mitty poi...devastante, povera Nanachi :cry:

 

Mi piacerebbe saperne di più su quel fischietto bianco, Bondrewd mi pare, e di quel posto dove lavora...

 

p.s. Nanachi comunque era carina anche da umana:XD:

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che...nessuno che ha commentato l'ultimo episodio?? è stato epico cavoli...

 

Comunque al romics la Star Comics ha fatto qualche annuncio e ha risposto come al solito a qualche domanda, tra queste le è stato chiesto di Made in Abyss...e loro hanno evitato la domanda con un "no comment", direi che qualcosa bolle in pentola:D

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi ;) Sorry XD 

 

Eh! già, stra mega epico l'ultimo episodio, questa serie sembra una passeggiata in campagna ma non lo è :th_sisi:

 

Spoiler

Mitty :cry:

Episodio di 47 minuti fantastico

Molto toccante la storia tra Mitty e Nanachi, le musiche sono state fantastiche in questo episodio.

La miglior serie della stagione estiva 2017 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Lugialeon ha scritto:

Eccomi ;) Sorry XD 

 

Eh! già, stra mega epico l'ultimo episodio, questa serie sembra una passeggiata in campagna ma non lo è :th_sisi:

 

  Nascondi contenuto

Mitty :cry:

Episodio di 47 minuti fantastico

Molto toccante la storia tra Mitty e Nanachi, le musiche sono state fantastiche in questo episodio.

La miglior serie della stagione estiva 2017 

 

Veramente...io mi sa che me lo faccio un rewatch prima della nuova stagione:th_sisi: 

 

Spoiler

Mamma mia...io di solito non mi commuovo ma quest'ultimo episodio è stato devastante:cry2: m'ha fatto troppa pena Nanachi con Mitty...

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BloodyRed ha scritto:

Veramente...io mi sa che me lo faccio un rewatch prima della nuova stagione:th_sisi: 

Ti seguo a ruota, veramente :th_sisi:

Adesso, BloodyRed ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Mamma mia...io di solito non mi commuovo ma quest'ultimo episodio è stato devastante:cry2: m'ha fatto troppa pena Nanachi con Mitty...

 

Spoiler

Già anche a me :cry2:Non mi succedeva da quando avevo visto Clannad 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

iniziato ieri, sono già al settimo episodio :XD:

Quello che mi sta facendo amare la serie è soprattutto ciò che rappresenta l'Abisso e il mistero che l'avvolge, ho avuto i brividi già dalla prima puntata...

miglior personaggio: Ozen (per ora :moonmoon:)

On 11/10/2017 at 01:13, BloodyRed ha scritto:

Comunque al romics la Star Comics ha fatto qualche annuncio e ha risposto come al solito a qualche domanda, tra queste le è stato chiesto di Made in Abyss...e loro hanno evitato la domanda con un "no comment", direi che qualcosa bolle in pentola:D

speriamo, ho visto qualche scan e i disegni sono pieni di particolari e soprattutto ben fatti :)

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me manca giusto l’ultimo episodio :cry: dato che dura tanto (per chi non lo sapesse: sì, dura più del doppio) e non ho intenzione di spezzarlo continuo a rimandare. Il fatto che si parli di una seconda stagione mi rende felice, comunque **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

iniziato ieri, sono già al settimo episodio :XD:

Quello che mi sta facendo amare la serie è soprattutto ciò che rappresenta l'Abisso e il mistero che l'avvolge, ho avuto i brividi già dalla prima puntata...

miglior personaggio: Ozen (per ora :moonmoon:

 

Ottimo ;) vedo che ti ha preso molto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/10/2017 at 01:05, NandoNSZ ha scritto:

Grazie per avermi fatto conoscere quest anime :)

Di nulla, anzi son contento dato che era anche questo l'intento del topic^^

 

4 ore fa, TheWorld98 ha scritto:

iniziato ieri, sono già al settimo episodio :XD:

Quello che mi sta facendo amare la serie è soprattutto ciò che rappresenta l'Abisso e il mistero che l'avvolge, ho avuto i brividi già dalla prima puntata...

miglior personaggio: Ozen (per ora :moonmoon:)

speriamo, ho visto qualche scan e i disegni sono pieni di particolari e soprattutto ben fatti :)

Grande! Magari rallenta un pò se no non te lo godi e in più ti devasta per le emozioni che ti fa provare:XD:

 

Visti anch'io, mi ispirano non sono niente male:)

 

4 ore fa, Dream ha scritto:

A me manca giusto l’ultimo episodio :cry: dato che dura tanto (per chi non lo sapesse: sì, dura più del doppio) e non ho intenzione di spezzarlo continuo a rimandare. Il fatto che si parli di una seconda stagione mi rende felice, comunque **

Fai bene, l'ultima puntata spacca:th_sisi: 

Per la seconda stagione, è un ipotesi nulla di certo...però dato che il manga è ancora in corso sicuramente ne faranno un altra quando avranno di nuovo abbastanza materiale:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finito :fg:

Spoiler

Episodio 10 traumatico, sarà che sono abituato a cose ben più leggere...

Ultimo episodio molto intenso, che avessi cacciato qualche lacrimuccia mi era capitato solo con One Piece (lo so, sono strano :moonmoon:)

Di solito apprezzo molto di più i cattivi, ma in questo momento sto odiando Bondold :angry:, quindi Ozen si riconferma il mio personaggio preferito :)

Aspetto con ansia sia la seconda stagione che l'uscita del manga in Italia, che vista la validità dell'opera sono sicuro non tarderanno ad arrivare 

 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheWorld98 ha scritto:

Finito :fg:

Ho avuto anch'io questa espressione :looksi:

1 minuto fa, TheWorld98 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Episodio 10 traumatico, sarà che sono abituato a cose ben più leggere...

Ultimo episodio molto intenso, che avessi cacciato qualche lacrimuccia mi era capitato solo con One Piece (lo so, sono strano :moonmoon:)

Di solito apprezzo molto di più i cattivi, ma in questo momento sto odiando Bondold :angry:, quindi Ozen si riconferma il mio personaggio preferito :)

Aspetto con ansia sia la seconda stagione che l'uscita del manga in Italia, che vista la validità dell'opera sono sicuro non tarderanno ad arrivare 

 

 

Spoiler

Mooooooolto intenso l'ultimo episodio :looksi:

Ozen è un ottimo personaggio ;) 

Già aspettiamo un futura e possibile seconda stagione ;) Vediamo con le vendite come va ;) 

Dai Star comics confido in te ^^ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, TheWorld98 ha scritto:

Finito :fg:

  Nascondi contenuto

Episodio 10 traumatico, sarà che sono abituato a cose ben più leggere...

Ultimo episodio molto intenso, che avessi cacciato qualche lacrimuccia mi era capitato solo con One Piece (lo so, sono strano :moonmoon:)

Di solito apprezzo molto di più i cattivi, ma in questo momento sto odiando Bondold :angry:, quindi Ozen si riconferma il mio personaggio preferito :)

Aspetto con ansia sia la seconda stagione che l'uscita del manga in Italia, che vista la validità dell'opera sono sicuro non tarderanno ad arrivare 

 

Wow che velocità:XD: 

 

Spoiler

Vero, è davvero spietato quel tizio...mi sarebbe piaciuto però saperne di più su di lui e quel posto dove lavora...ci sono ancora così tanti misteri...

 

Il mio pg preferito invece è Nanachi, come dice Reg dev'essere davvero morbidosa:XD:

Spoiler

tumblr_owbx6wWjBB1vj5j9co1_540.gif

 

 

Sul manga son fiducioso pure io^^ mi piacerebbe anche un doppiaggio ma per ora la vedo dura:sweat:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Il mio pg preferito invece è Nanachi, come dice Reg dev'essere davvero morbidosa:XD:

  Apri contenuto nascosto

tumblr_owbx6wWjBB1vj5j9co1_540.gif

 

Ahahahah ;) si anche lei è un bel personaggio 

3 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Sul manga son fiducioso pure io^^ mi piacerebbe anche un doppiaggio ma per ora la vedo dura:sweat:

 

;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh niente io l'avevo detto, l'avevo detto...A Lucca hanno annunciato il manga!!!:eveeplz: 

Made_in_Abyss-cover.jpg

 

La cosa strana è che tutti pensavano alla Star Comics invece c'ha messo la zampino Jpop, molti non saran contenti per il prezzo ma io per la qualità delle sue edizioni li spendo più che volentieri! Ottima rilegatura, sovracoperta e pagine lucide a colori:D 

Inoltre, parole loro "Made in abyss verrà pubblicato in un'edizione uguale all'originale, quindi con un formato più grande rispetto a quello classico J-POP."

 

In definitiva si prospetta una gran bella edizione direi:mki:

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Eh niente io l'avevo detto, l'avevo detto...A Lucca hanno annunciato il manga!!!:eveeplz: 

Made_in_Abyss-cover.jpg

 

La cosa strana è che tutti pensavano alla Star Comics invece c'ha messo la zampino Jpop, molti non saran contenti per il prezzo ma io per la qualità delle sue edizioni li spendo più che volentieri! Ottima rilegatura, sovracoperta e pagine lucide a colori:D 

Inoltre, parole loro "Made in abyss verrà pubblicato in un'edizione uguale all'originale, quindi con un formato più grande rispetto a quello classico J-POP."

 

In definitiva si prospetta una gran bella edizione direi:mki:

 

 

Wow Benissimo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...