Vai al commento


Sd card non riconosciuta dal pc


ShinyEevee

Post raccomandati

7 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

Ho provato a inserire la mia scheda sd Samsung SC(rovescia) HC 4 Gb del 2ds sul pc ma non me la vede. Qualche suggerimento per farla riconoscere? tra le varie cose volevo provare ad aggiungere dei temi

 

 

PC fisso o portatile? Versione del sistema operativo? :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

si quella del 2ds di mio fratello che dovrebbe essere dello stesso tipo della mia, ma non ho ancora fatto una prova con quella.

quindi potrebbe essere che non legge SD di quelle dimensioni o il lettore se non legge anche l'altra giusto?

 

4 GB penso le legga, comunque prima di andare avanti nell’analisi controlla se legge l’altra :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyEevee ha scritto:

Mi sbagliavo, l'altra SD è diversa: è della marca Toshiba sempre 4GB e questa la legge.  

Qualche consiglio su cosa potrebbe essere? nella mia c'è pokemon giallo con salvataggi e la banca(è salvata sempre lì giusto?).

 

 

 

Dimmi il modello del PC se puoi, così vedo se trovo i formati di SD che legge! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

nel coperchio davanti c'è scritto: Vento A6 /Asus chassis

 

Non ho trovato nulla finora...

 

Le due SD sono differenti: nel senso SD XC, SD HC, o SD e basta?

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyEevee ha scritto:

Tutte e due HC

 

Beh questo è strano allora! Anche la stessa classe? Ci dovrebbe essere un numero sulla scheda, non quello dei GB obv! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Non saprei allora, sono identiche tranne che per la marca allora!

 

Farò qualche altro tentativo nel rimetterla allora. Se lo switch del lock si spostasse mettendola potrebbe non farla vedere o semplicemente blocca il spostare, cancellare e aggiungere dati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ShinyEevee ha scritto:

 

Farò qualche altro tentativo nel rimetterla allora. Se lo switch del lock si spostasse mettendola potrebbe non farla vedere o semplicemente blocca il spostare, cancellare e aggiungere dati?

 

Sì esatto... :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

risolto adesso la vede, boh forse non l'avevo ben messa. grazie per l'aiuto ^-^

 

già che ci sono faccio un'altro paio di domande:

per aggiungere i dati devo spostare lo switch giù? (cioè la posizione in cui era quando l'ho tolta del 2ds è quella che blocca giusto?)

 

come mi capisco sulle cartelle?  quelle dentro la cartella Nintendo 3ds(o 2ds) sono tutte con lunghe cifre e lettere, come trovo quelle dei temi e salvataggi dei giochi?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyEevee ha scritto:

per aggiungere i dati devo spostare lo switch giù? (cioè la posizione in cui era quando l'ho tolta del 2ds è quella che blocca giusto?)

 

La posizione che blocca è quella verso il basso.

 

2 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

come mi capisco sulle cartelle?  quelle dentro la cartella Nintendo 3ds(o 2ds) sono tutte con lunghe cifre e lettere, come trovo quelle dei temi e salvataggi dei giochi?

 

Allora io so che per manipolare i salvataggi o cose di questo tipo devi avere la mod o HB, altrimenti non penso tu possa leggerli. Penso sia lo stesso anche con i temi, se il DS non è moddato mi sa puoi usare solo quelli del eShop.

 

Però non ci metto la mano sul fuoco eh! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non volevo modificare i salvataggi ma fare un test: mettere un salvataggio convertito del emulatore di un gioco di 5 generazione e vedere se il poketrasferitore li vede e accetta oppure vedendo che non c'è il gioco non li considera.

 

purtroppo il mio 2ds ha il firmware aggiornato perciò non posso usare molti sistemi....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyEevee ha scritto:

non volevo modificare i salvataggi ma fare un test: mettere un salvataggio del emulatore convertito di un gioco di 5 generazione e vedere se il poketrasferitore li vede e accetta oppure vedendo che non c'è il gioco non li considera.

 

purtroppo il mio 2ds ha il firmware aggiornato perciò non posso usare molti sistemi....

 

Mi sa che non puoi: io accedo ai salvataggi tramite un editor che è installato con la mod (o almeno HB)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok. 

 

guardando nelle cartelle ne trovo tre sotto la voce tittle (lo trovo strano perché contando giallo virtual console sono 4 giochi) di cui solo una contiene file.sav nelle sottocartelle (beh avendo giochi fisici a parte giallo e la demo di sole e luna gli altri salvataggi dovrebbero essere nella cartuccia del gioco).

Sotto a questa cartella ce ne sono cinque di cui solo quattro con file .sav penso che siano:

replay delle lotte di y e Zaffiro Alpha, il salvataggio della demo e il salvataggio di giallo. Può essere?

La quinta cartella potrebbe essere la Banca?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

ok. 

 

guardando nelle cartelle ne trovo tre sotto la voce tittle (lo trovo strano perché contando giallo virtual console sono 4 giochi) di cui solo una contiene file.sav nelle sottocartelle (beh avendo giochi fisici a parte giallo e la demo di sole e luna gli altri salvataggi dovrebbero essere nella cartuccia del gioco).

Sotto a questa cartella ce ne sono cinque di cui solo quattro con file .sav penso che siano:

replay delle lotte di y e Zaffiro Alpha, il salvataggio della demo e il salvataggio di giallo. Può essere?

La quinta cartella potrebbe essere la Banca?

 

Sinceramente non saprei, a me sembra che non si possa leggere un salvataggio senza almeno HB! 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...