Vai al commento


Pokémon Argento VC 3DS


Post raccomandati

Ciao a tutti,sono qui perché vorrei avere un Pichu da far vedere al Nonno di Bill per avere una Pietratuono.

Dopo aver lasciato in Pensione sia Ditto che Pikachu ormai da qualche giorno ma i due Pokémon pur mostrando interesse l'uno per l'altro non fanno uova.

Io onestamente non ricordo il tempo preciso che doveva passare nel vecchio Argento del GBC ma comunque non credo ci voglia così tanto tempo per avere qualche uovo.

 

Naturalmente per far passare il tempo faccio il giro per raccogliere tutte le bacche nel gioco,batto la lega svariate volte nella stessa sessione di gioco ma non trovo uova.

 

Qualcuno di voi sta avendo qualche problema?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Strano, perché in seconda generazione le uova (quando i pokémon sono compatibili per l'accoppiamento) compaiono circa ogni 256 passi se non erro. Prova a fare 5-6 volte il giro in bici dalla pensione all'estremo nord di Fiordoropoli. Se nemmeno funziona ritirali e depositali nuovamente, perché in realtà dovrebbero "figliare" senza problemi (a meno che non compaiano le frasi "non ha interesse" ecc).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Matrix ha scritto:

Ciao! Strano, perché in seconda generazione le uova (quando i pokémon sono compatibili per l'accoppiamento) compaiono circa ogni 256 passi se non erro. Prova a fare 5-6 volte il giro in bici dalla pensione all'estremo nord di Fiordoropoli. Se nemmeno funziona ritirali e depositali nuovamente, perché in realtà dovrebbero "figliare" senza problemi (a meno che non compaiano le frasi "non ha interesse" ecc).

 

Ciao Matrix grazie per la risposta.

 

Allora ho fatto già quello che mi suggerisci ma di uova non ne vedo proprio,ho anche cambiato Ditto/ Pikachu per paura che si fosse buggato qualcosa ma la situazione non cambia.

Al momento poi mi manca ancora l'ultima medaglia di Kanto perché preferisco tirare su qualche altra squadra Pokémon prima di potenziare la lega al massimo.

 

Comunque non credo sia un problema di medaglie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Ryo86 ha scritto:

 

Ciao Matrix grazie per la risposta.

 

Allora ho fatto già quello che mi suggerisci ma di uova non ne vedo proprio,ho anche cambiato Ditto/ Pikachu per paura che si fosse buggato qualcosa ma la situazione non cambia.

Al momento poi mi manca ancora l'ultima medaglia di Kanto perché preferisco tirare su qualche altra squadra Pokémon prima di potenziare la lega al massimo.

 

Comunque non credo sia un problema di medaglie.

A questo punto l'unica soluzione e provare a far accoppiare 2 pikachu di sesso diverso! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

A questo punto l'unica soluzione e provare a far accoppiare 2 pikachu di sesso diverso! :D

 

Ciao Lorenzo23 grazie per la risposta.

 

Ho provato anche con una coppia di Pikachu ma il risultato non cambia :sad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
36 minuti fa, Matrix ha scritto:

Stranissimo. Ancora non ho provato personalmente su Virtual Console, ma ricordo che non avevo problemi ad ottenere Pichu ai tempi del GBC.

I pokèmon baby non posso accoppiarsi  :)  e se non erro Pikachu poteva accoppiarsi per ottenere Pichu solo da Smeraldo, data l' introduzione dell' elettropalla uno strumento peculiare per Pikachu :) che potenzia le mosse elettro e se dato ad un pikachu femmina permette di avere Pichu e se non erro pure con la mossa locomovolt.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Dragonite92 ha scritto:

I pokèmon baby non posso accoppiarsi  :)  e se non erro Pikachu poteva accoppiarsi per ottenere Pichu solo da Smeraldo, data l' introduzione dell' elettropalla uno strumento peculiare per Pikachu :) che potenzia le mosse elettro e se dato ad un pikachu femmina permette di avere Pichu e se non erro pure con la mossa locomovolt.

 

Per avere pichu è sufficiente accoppiare un pikachu/raichu con ditto. Locomovolt è stata introdotta in smeraldo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
34 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Per avere pichu è sufficiente accoppiare un pikachu/raichu con ditto. Locomovolt è stata introdotta in smeraldo.

Ricordavo male allora alcune cose, ma alcune le ho azzeccate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Dragonite92 ha scritto:

I pokèmon baby non posso accoppiarsi  :)  e se non erro Pikachu poteva accoppiarsi per ottenere Pichu solo da Smeraldo, data l' introduzione dell' elettropalla uno strumento peculiare per Pikachu :) che potenzia le mosse elettro e se dato ad un pikachu femmina permette di avere Pichu e se non erro pure con la mossa locomovolt.

Infatti Pilkachu non è un baby: lo si può far accoppiare tranquillamente :) Molto strano che Ryo86 stia avendo queste noie...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
3 minuti fa, Matrix ha scritto:

Infatti Pilkachu non è un baby: lo si può far accoppiare tranquillamente :) Molto strano che Ryo86 stia avendo queste noie...

Nono intendevo Pichu riferendomi ai pokèmon baby  :)  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora finalmente sembra si sia risolto il problema.

Ho ritirato il Pikachu che era in pensione,ho lasciato Feraligatr,ho fatto circa 7/8 volte dalla pensione all'estremo Nord di Fiordoropoli come suggerito da Matrix ed ecco che compare l'uovo.

Dopo aver messo un nuovo Pikachu ho fatto più di 7/8 giri ma alla fine ho trovato l'uovo.

Forse camminavo troppo poco perché effettivamente anche se raccoglievo tutte le bacche sparse nel gioco non camminavo tantissimo.

 

Grazie a tutti per le risposte,si può chiudere.

Buona Giornata :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...