Vai al commento


[Chaos] Pokémon Nuzlocke Saga - Emerald Break (1 di ???)


Chaos

Post raccomandati

Prologo - Le Regole

 

Regole.
Presenti ovunque attorno a noi.

Sono qualcosa di restrittivo?

Certamente.

Ma la stessa Regola che può danneggiarmi...

...può al contrario favorirti.

Sono un bene o no quindi?

Quel che è certo è che ignorarne l'esistenza causa catastrofi.

 

 

 

 

 

 

Una situazione come quella di un anno fa deve essere assolutamente evitata.

Per cui, ecco le Regole che devo assolutamente ricordare.

 

S9Y0WRH.png

Spoiler

Regola 1 - Un solo incontro per area.

La Regola non sembra entrare in vigore fino a quando non ho ottenuto almeno una Poké Ball.

Per ogni area accessibile, mi è possibile ottenere solamente un Pokémon, per la precisione il primo da me incontrato.

Pokémon già catturati o Pokémon che si evolvono da/o in Pokémon che ho già catturato non sono catturabili anche se sono il primo che incontro.

È quindi possibile catturare il successivo incontrato.

Pokémon regalati o scambiati da altri allenatori sono considerati comunque il primo incontro di un'area.

Posso catturare qualsiasi Shiny incontrato anche se non è il primo apparso, ma in quest'ultimo caso non sembra possibile utilizzarlo e va quindi appena possibile boxato.

 

Regola 2 - Ogni Pokémon ha un nome, o ne merita uno.

Nel mondo ci sono tanti Pokémon di una stessa specie, ma lo stesso si può dire per noi umani.

Il nome di un Pikachu non è Pikachu, quella è semplicemente la sua specie, così come io non mi chiamo Umano, ma ****.

Ogni Pokémon che catturo ha quindi un nome, o ne riceverà uno da me.

 

Regola 3 - 0 HP = Death.

La Regola forse più importante, e allo stesso tempo crudele.

Saperla avrebbe cambiato drasticamente gli eventi di un anno fa sia per me, che per l'intera regione.
I miei Pokémon che rimangono senza energie per continuare a combattere non si limitano a svenire.

Loro... muoiono.

No, non sto esagerando, e nemmeno è un modo di dire o una metafora, o qualcosa che comunque possa far intendere altro!

Che sia contro Pokémon di un altro allenatore, o contro Pokémon selvatici, è lo stesso...

Una volta esaurite le forze, invece che svenire un Pokémon da me catturato ...morirà.

Per non dimenticare le loro gesta quindi, e ciò che significa il mio legame con essi, ognuno di loro riceverà una degna sepoltura.

Che le loro anime possano essere felici almeno nell'Aldilà.

 

Regola 4 - Un diamante è per sempre. Uno starter pure.

Il primo Pokémon ottenuto, lo Starter per così dire, è il più importante dei Pokémon catturati durante un viaggio.

Egli o ella è il primo Pokémon che un allenatore riceve all'inizio del proprio viaggio, e in quanto tale merita di vederlo nella sua interezza, dall'inizio alla fine.

Lo Starter non può quindi essere rimosso dalla propria squadra, e non può andare k.o., altrimenti sarà la fine della storia.

 

Regola 5 - Normal is Love, Normal is Life.

Il tipo Normale è il migliore dei tipi, siamo tutti d'accordo no?

E poi sono anche i più belli, basti vedere i Pokémon di mio padre, o quelli che ha mia cugina.

A ben pensarci ogni membro della nostra famiglia ama i Pokémon di tipo Normale, ma è un dettaglio trascurabile.

L'importante è diffondere il più possibile la bellezza e forza del tipo Normale.

Ma fare una squadra esclusivamente di Pokémon di tipo Normale è difficile, se non impossibile, data la Regola 1.

Per ovviare a ciò quindi, ogni mio Pokémon avrà una Mossa di tipo Normale.

 

Regola 6 - La legge vale per tutti. Lo stesso vale per Le Regole

Ogni Capopalestra ha un numero specifico di Pokémon, così come un certo livello di forza.

Non mi è quindi possibile sfidarli con un maggior numero di Pokémon rispetto a quello da loro posseduto.

Non è inoltre possibile sfidare un Capopalestra con un Pokémon il cui livello è lv+5 o superiore, dove lv è il livello del Pokémon più forte posseduto da un Capopalestra.

Questa è una Regola Ufficiale valida per ogni Allenatore, e ipotetiche sfide contro i Super 4 e il Campione sono comprese in essa.

Ma non ho alcuna intenzione di sfidarli, non ho la minima idea quindi del perché sto scrivendo questa regola quindi.

Beh magari è per non dimenticarla, dato che è importante per il mio lavoro. 

Non che sia effettivamente così urgente ricordarla però dato che sono in... vacanza diciamo, al momento.

 

Regola 7 - God Eater.

I Leggendari sono Pokémon dalla forza straordinaria, non controllabili dall'uomo.

Le varie apparizioni dello stesso Leggendario in diverse regioni altri non è in realtà che un Frammento di esso.

I Leggendari sono vere e proprie Divinità che vengono adorate e pregate dai Pokémon, e ciò vale anche per noi umani.

Essi si manifestano quindi sotto forma di Frammenti contenenti solo un minimo della forza dell'Originale, allo scopo di vegliare su Pokémon e umani.

Esiste purtroppo chi vuole abusare del loro potere, imprigionandoli e/o sfruttandoli per i loro loschi fini.

Per impedire che ciò avvenga nuovamente in futuro, ogni  Frammento va eliminato dalla regione.

Unica eccezione per questa Regola sono Frammenti come Goldie, loro vanno protetti ad ogni costo.

Non so perché sto scrivendo pure questa dato che come ho già detto sono in vacanza

Certamente però questo è un obiettivo da ricordare per quando sarà finita.

 

Uhm, dovrebbe essere tutto, non credo di aver dimenticato qualcosa.

Posso finalmente rilassarmi per il resto del viaggio.

O almeno è quello che farei.

Se non fosse per la centesima telefonata che ricevo nel giro delle ultime due ore.

Chi è questa volta?

 

Next, it will begin.

 

Coloro che volessero commentare, raggiungano codesto link.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 1 - Una nuova casa

 

"Pronto?"

7JuAoLz.png

L'autore della telefonata sembra essere un uomo sulla quarantina a giudicare sia dall'aspetto che dalla voce, dati gli abiti sarei quasi stata inclinata a pensare che sia un Professore di qualche tipo, possibilmente un Professore Pokémon, ma quella è gente che normalmente viaggia molto per studi e ricerche varie.

L'esatto contrario insomma di questo tipo che non importa come lo guardi, è evidente che non ha molto movimento nella sua vita a giudicare dal suo aspetto.

Ops, meglio non vagare troppo con i miei pensieri, cos'è che ha detto? Che mi ha fatto attendere? Strano. Non ricordo di aver fissato alcun impegno, e posso vantarmi di avere una memoria perfetta.

Ha quindi sbagliato numero? O sto fraintendendo qualcosa io?

"Ehm, con chi sto parlando di preciso?"

"Oh si, mi è sfuggito completamente di mente! Io sono il Professor Birch, mi occupo di studiare l'ecologia dei Pokémon di Hoenn e di organizzarne il Pokédex, tu sei la figlia di Norman corretto? Tuo padre mi ha parlato molto di te da quando è arrivato!"

Gh, seriamente? Questo tipo è il Professor Pokémon di cui papà mi ha parlato? Con quel fisico? C'è sicuramente qualcosa che mi sfugge in questa situazione apparentemente impossibile, ma meglio non pensarci più del dovuto. 

"Uh lieta di conoscerla, mio padre mi ha ugualmente parlato di lei, anche se... mi ero fatta un'immagine leggermente diversa."

"Ah, è il mio fisico vero? Non dire niente, immaginavo. Non sei la prima persona a farmi notare che non ho un fisico adatto al mio lavoro, ma è perché principalemente lascio che sia mio figlio a occuparsi del lavoro sul posto, mentre io mi occupo di catalogare quel che trova nel mio laboratorio."

Questo spiega fin troppe cose direi, meglio cambiare discorso prima che mi faccia sfuggire qualcosa di sgarbato.

Ha detto che papà gli ha parlato di me giusto? Non gli avrà parlato pure di quello, vero?! Devo scoprirlo immediatamente!

"Ehm, piuttosto. Ha detto che mio padre le ha parlato di me? Cosa ha detto di preciso?"

"Beh per iniziare...

LDc90y4.png"

"Esattamente. Ma oltre a quello?"

Papà non si sarà fatto sfuggire quello dopo tutto il tempo passato a spiegargli quanto fosse importante non dirlo vero?

"Beh, se ricordo bene hai compiuto da poco 15 anni, inoltre mi ha detto pure che ami molto i Pokémon di Tipo Normale, degna figlia di tuo padre devo dire ahahahah! Oh si, hai già avuto ampia esperienza coi Pokémon giusto? Immagino sia normale per arrivare dove sei arrivata. Oltre a questo, non ho saputo nient'altro purtroppo. Tuo padre non è voluto scendere troppo nei dettagli purtroppo nonostante continuassi a insistere purtroppo."

Perfetto, un problema in meno. Che il mio lavoro venisse rivelato era un qualcosa di ovvio, data la sua importanza, ma il resto è qualcosa che deve rimanere assolutamente segreto, anche a lavoro sono in pochi ad esserne a conoscenza dopotutto.

"Tutto corretto, posso sapere piuttosto il perché di questa chiamata? Immagino abbia chiesto il numero a mio padre per un motivo importante che non poteva aspettare il mio arrivo?"

"Oh giusto! Stavo quasi per dimenticare lo scopo di questa telefonata, meglio far veloce prima che mi passi nuovamente di mente!"

Un tipo molto distratto devo dire, come è possibile che sia diventato un Prof. Pokémon? Probabilmente è davvero tutto merito del figlio.

Ops, nuovamente pensieri sgarbati. Dimenticali Shio, dimenticali!

"Tua madre e tuo padre come già sai sono arrivati qui da giorni, ma dati i tuoi impegni tu hai dovuto rimandare la partenza e arriverai soltanto oggi."

"Corretto, purtroppo sono riuscita a liberarmi solo degli impegni più urgenti che non necessitano assolutamente di me, ma anche così il ritardo è comunque grande rispetto a loro."

"Immagino immagino, la tua dev'essere una carica difficile, capisco perfettamente il perché di questa vacanza credimi!"

La situazione in realtà è leggermente diversa da quella che immagina probabilmente, ma non c'è bisogno che lo corregga.

"Beh tornando al discorso principale, volevo sapere quando pensi di arrivare, mio figlio non vede l'ora di conoscerti di persona, e ho una sorpresa per il tuo arrivo che ti piacerà senz'altro!"

"Finalmente è tutto chiaro, anche se a questo punto mi sfugge allora il perché a inizio chiamata abbia detto che mi ha fatto attendere?"

"Ahahah, giusto. Ehm, forza dell'abitudine immagino, dato che sono solito iniziare le chiamate con mio figlio così. Fin troppe volte è capitato che lo chiamassi in ritardo per ricevere i dati delle sue scoperte sul campo..."

Ok, io ho una memoria perfetta, quindi è normale che non dimentichi nulla, ne sono sempre stata consapevole. Ma non ho mai conosciuto una persona così distratta! La sua memoria è colabrodo, non mi stupirei nemmeno se dimenticasse il proprio nome, probabilmente lo ricorda grazie all'averlo ricamato sul camice.

"Ehm capisco. Il mio arrivo? Dovrebbero mancare poche ore penso, massimo tre ore e dovrei essere arrivata a giudicare dalla velocità con cui il camion sta andando."

"Tre ore? Perfetto, riferirò a mio figlio e a tua madre, mi ha chiesto d'altronde di informarla appena avrei avuto un'ora precisa, penso ti voglia accogliere appena arrivata."

Mamma... grazie. Ma non devi sforzarti così tanto, sopratutto nella tua condizione...

"Penso possiamo finire qui la nostra chiamata per il momento, parleremo più approfonditamente ci persona.

bXnObo9.png"

"D'accordo, ci sentiamo più tardi Prof."

Uff, chiamata finita finalmente. Come gli ho detto mancano massimo tre ore all'arrivo, voglio passarle riposandomi assolutamente!

 

< Una (scomoda) dormita dopo. >

 

Mhh...ci siamo fermati? Devo essere arrivata. L'ora è pure quella corretta, meglio sbrigarsi.

DJjO5hS.png

Non è certo stato comodo dormire in mezzo a tutte queste scatole, ma non posso certo lamentarmi. Sono già stata fortunata a trovare questo passaggio all'ultimo momento, è una fortuna che alcune cose dovessero ancora essere trasferite dopo il trasloco. Ho potuto così usare il camion per scroccare un passaggio fino a Hoenn.

Meglio scendere e vedere la nuova casa comunque, mamma non starà aspettando davvero come diceva il Prof. vero?

"Shio!"

"Mamma?!"

vkEzagw.png

"Bella è bella come casa, almeno a giudicare dall'esterno. Probabilmente anche l'interno non è male, anche se difficilmente batterà la nostra vecchia casa. Ma dimentica la casa per un momento! Il Prof. mi aveva detto che mi avresti aspettato all'arrivo, ma pensavo scherzasse! Mamma, non sei assolutamente in ottime condizioni, lo capisci questo vero?! Ci siamo trasferite qui sia per il lavoro di papà, che per farti rilassare e magari trovare una cura o comunque diminuirne i sintomi!"

"Coff, coff, tranquilla! Sono ancora debole, ma non ancora al punto di non potermi muovere. Inoltre non ci vediamo da fin troppo tempo, ultimamente sei stata occupata tutto il tempo con il tuo lavoro, e nel poco tempo libero che hai avuto non hai fatto altro che cercare una cura per me, Arceus sia lodato per avermi donato una figlia così premurosa e diligente!"

"Uff, riempirmi di complimenti non servirà mamma. E... scusa se non abbiamo potuto passare troppo tempo insieme, sai com'è la situazione purtroppo, dopo quegli eventi ci è voluto un intero anno prima che la situazione si normalizzasse, anche con il mio aiuto."

"Basta parlare di lavoro ora, sei in vacanza ricordi? Coff. Entriamo dai!"

"Sigh, d'accordo."

rcSeUAB.png

"OMGOMGOGMPOKÉMONNORMALIOMGOMGOMG!!!"

"Ahah, ero sicura che ti sarebbero piaciuti, sono dei Vigoroth di tuo padre,coff li ha mandati qui per ultimare gli ultimi dettagli del trasloco coff. Sono molto forti come puoi vedere, quindi sono Pokémon perfetti per questo compito."

"Sono bellissimi!"

"Certo certo cara, ora però lasciali lavorare su, altrimenti non finiranno mai."

"Ops giusto, dov'è la mia camera a proposito?"

6trtlom.png

"C'è anche una mappa di Hoenn attaccata al muro, tuo padre ha pensato che ti avrebbe interessato confrontarla rispetto a casa."

Ben pensato papà, effettivamente pensavo proprio di chiedergliene una o controllarla in un Centro Pokémon appena possibile, ma questo mi risparmia tempo.

"Ok, vado immediatamente a vedere!"

T9CLvpg.png

Uhm, così questa è la mia nuova camera, abbastanza semplice. Almeno c'è un pc, anche se pare essere vecchio rispetto a quello che avevo a casa, ma dovrebbe comunque fare il suo lavoro alla perfezione. Il letto pare abbastanza buono pure, nessun problema.

Il mio GameCube è al suo posto yep, avrei portato l'altra console ma preferisco lasciarla a casa per giocarci lì quando torno.

Che ho dimenticato? Giusto, la mappa, vediamo un po'.

rBhTepP.png

Uhm. Per qualche motivo la prima cosa che mi viene in mente vedendola è 7.8 Too Much Water, chissà perché? Effettivamente c'è parecchia acqua, e gran parte dei suoi percorsi sembrano essere appunto marittimi. C'è anche un vulcano, anche se il percorso vicino pare avere molta cenere di conseguenza, e quella è una città subacquea?

Fantastico! 

Pare esserci pure un deserto, dannazione ho dimenticato gli occhiali prima di partire! Non mi sono mai serviti prima d'ora, e non ho pensato di certo che mi servissero, ma voglio assolutamente andare a vedere un deserto di persona!

WYX8tCX.png

"Come camera temporanea per la mia vacanza è niente male direi, tornata a casa vedrò di portarci qualcosa di più per la prossima volta che tornerò, ma al momento ha tutte le comodità essenziali che posso chiedere."

"Ottimo, pensa a dormire un po' ora, si è fatto tardi, e sarai sfinita dal trasloco, ti chiamerò se succede qualcosa di importante."

"Grazie, yawn, mamma. Sono effettivamente sfinita, sto quasi crollando in piedi, non me lo faccio ripetere due volte, buonanotte."

"Buonanotte tesoro!"

 

< Una (finalmente) fantastica dormita su di un morbido letto dopo. >

 

Mhmh, ho dormito proprio bene, sembra essere già pomeriggio a giudicare dalla luce che viene dalla finestra, devo essere stata esausta. Mamma non mi ha disturbato nonostante la mattina sia passata da un pezzo quindi non dev'essere successo nulla, meglio così.

Mi chiedo se sia troppo tardi per fare colazione ormai?

"Buongiorno mamma!"

80hwvUd.png

Uh? Che succede?

G4zLKYS.png

"Cosa è già finito mamma? Cosa c'era in TV?"

"Hanno trasmesso una parte del  servizio speciale sui campioni di ogni regione, questa volta incentrato su Kalos. Pensavo ti sarebbe interessato vederlo."

"Sigh, sai bene quanto sia il mio reale interesse verso quella roba di recente, sopratutto per Kalos. Quella regione sembra destinata alla rovina di questo passo."

"Uhm, giusto. Scusa cara, dimentico a volte come sia cambiata la situazione rispetto al passato."

"Tranquilla mamma, non nego che un leggero interesse mi sia comunque rimasto verso l'argomento, ma non è il momento di parlarne ora. C'è nulla da mangiare? Potrei mangiarmi un Wailord intero dalla fame."

"Coff. Certo tesoro, immaginavo che saresti stata affamata appena sveglia, coff. Ho quindi tutto già pronto, dammi solo un minuto per apparecchiare e puoi iniziare a mangiare!"

 

< Una leggera colazione (seppur in ritardo) dopo. >

 

"Ah, era tutto squisito, grazie mamma!"

"Ohoh, sono felice che ti sia piaciuto, magari ora dovresti, coff, esplorare un po' la città? Salutare i vicini ad esempio, la famiglia di Birch vive esattamente nella casa accanto alla nostra, e loro figlio è più o meno, coff, della tua età, e ha una gran passione per i Pokémon. Dovreste poter diventare grandi amici, e un amico renderà la tua vacanza più piacevole non pensi?"

"Mh non so se potremmo diventare effettivamente amici, ma non c'è nulla di male nell'andare a presentarmi direi. Vado, ciao mamma."

"Buon divertimento Shio, e stai attenta all'erba alta! Hai lasciato tutti i tuoi Pokémon prima di traslocare, e questo significa che sei indifesa! Evita quindi di andarci o potresti essere attaccata!"

"Okkkkkkey mamma!"

Uff, a volte mamma esagera proprio, so bene quali sono i pericoli dell'erba alta, ma dovrò pur andarci prima o poi per far visita a papà no? Beh meglio andare a far visita ai vicini per il momento.

"Ehm è permesso? Salve io sono..."

b52ed2i.png

"... Shio, corretto. Immagino che il Prof. vi abbia già parlato di me dopo la telefonata di ieri? Il che è incredibile considerata la sua memoria. Ops, volevo dire..."

"Tranquilla, mio marito si dimenticherebbe pure la testa se non l'avesse attaccata, è fin troppo distratto per il suo lavoro! Per fortuna nostro figlio Brendon lo aiuta in ogni momento, penso sicuramente che da grande diventerà un Professore Pokémon magnifico!"

"Ehm ok, a questo proposito avrei un impegno con suo marito quindi se non le spiace..."

"Oh almeno saluta Brendon prima, era qui in giro poco fa, sali in camera sua ad aspettarlo, gli dirò di salire immediatamente!"

"...d'accordo."

Sigh, speravo di sfuggire all'incontro col figlio, ma a quanto pare non c'è alcuna possibilità di ciò eh? Andiamo dunque a guardare la famosa camera.

zZg6abo.png

Uh, abbastanza semplice, ed è una Poké Ball quella? Il Pokémon al suo interno sembra un Pokémon Acqua dall'aspetto, ma non l'ho mai visto prima d'ora, che sia originario di Hoenn? Non male, non è esattamente il migliore dei Pokémon, ma in fondo è carino rispetto ad altri dello stesso tipo.

"Scusa l'attesa!"

Uhm?

IMnEVcA.png

"Oh, uhm, ciao. Io come avrai senz'altro sentito mi chiamo Shio, piacere di conoscerti."

Wye1LDs.png

Ottime capacità di osservazione, il figlio... Brendon giusto? Brendon già sale in classifica rispetto al Prof., non c'è da stupirsi che sia così bravo al suo lavoro se è talmente abile anche coi Pokémon. Ops, meglio rispondergli ora.

"Già, purtroppo il mio viaggio è stata una cosa da last minute, quindi non ho avuto tempo per sbrigare le pratiche necessarie al loro trasferimento, ho già impiegato fin troppo per il mio di permesso d'altronde."

"Ah capisco, beh i Pokémon qui nei dintorni non sono troppo aggressivi, quindi dovresti essere al sicuro anche camminando nell'erba alta per dirigerti alla prossima città, immagino tu voglia vedere tuo padre no?"

"Già, non ci vediamo da... 3 anni almeno, non vedo l'ora di rivederlo. Abbiamo parlato di recente via PokéSpeak, ma non è la stessa cosa che vederci di persona."

"Yep, capisco perfettamente, anche se non allo stesso modo io e papà siamo spesso separati quando vado a fare le ricerche sul campo. Oh a proposito di papà e ricerche!

9ckAOrs.png"

"Beh allora ci sentiamo dopo Brendon, buona ricerca?"

"Grazie, a dopo Shio!"

Ecco che corre via per le scale, sembra più simpatico di quello che pensassi.

Meglio che vada pure io però, il Prof dovrebbe essere al Laboratorio.

Sempre se non l'ha dimenticato.

Cosa che temo abbia fatto.

rszgIk6.png

Il posto è senz'altro questo, entriamo.

"Buongiorno, il Prof. Birch è qui?"

xucCqeb.png

"Birch? Fuori? Per una ricerca sul campo? Siamo sicuri di star parlando della stessa persona?"

"Ahahah si capisco cosa intendi, ma mi ha detto che questo è un caso straordinario, non ha specificato altro, se lo cerchi con urgenza puoi provare ad andargli incontro, dovrebbe essere nel percorso vicino alla città."

"D'accordo, grazie per l'informazione."

Uff, come c'era da immaginarsi, se n'è dimenticato? O c'entra qualcosa con la presunta sorpresa che voleva farmi? Inutile fare congetture, meglio andare a vedere.

Uhm? Cos'ha quella bambina?

"Ciao, sembri spaventata, cosa sta succedendo?"

"Uhhh... grida. I Pokémon sembrano agitati, fanno paura!"

In effetti sembrano esserci delle grida provenire da più avanti, cosa sta succedendo?

AMu18MA.png

"D'accordo, tu aspetta qui, ma fuggi al primo momento di pericolo, ok?"

"Ok!"

Vediamo un po' ora cosa sta succedendo.. uhm?

KdMZEtk.png

Le grida si sono fatte improvvisamente più forti, qualsiasi cosa stia succedendo è ora più vicina rispetto a prima. Quella voce mi pare familiare...

i7Gyx7M.png

Ah, ecco perché, è il Prof! E quello che lo insegue sembra... è...

"UN POKÉMON NORMALE! MIOMIOMIOMIOMIOMIOMIOMI..."

"EHI TU! INVECE DI RIMANERE FERMA AIUTAMI PER FAVORE!"

"MIOMI... ehm si giusto! Arrivo subito, ma un Pokémon... In quella borsa ce ne sarà senz'altro uno, mi basta prenderlo in prestito solo per questa lotta!"

"Prendilo pure, basta che ti sbrighi! Questa belva vuole il mio sangue!"

"Nah, al massimo vuole solo giocare, ma sembra comunque troppo agitato, meglio calmarlo con una lotta."

Dunque, vediamo cosa abbiamo qui.

Wg04dOb.png

Meh, nah. Sembra un Pokémon Erba dall'aspetto, non che sia un granché. Bocciato. Il prossimo.

dyZznWa.png

Uh, lo stesso Pokémon che c'era nella Poké Ball di Brendon, come già detto non è il mio tipo. 

Sigh, davvero è tutto qui quel che ha Hoenn da offrire? Non può essere dai, con quel bellissimo Pokémon Normale davanti a me e i Vigoroth di papà.

Non c'è una Poké Ball libera qui per catturarlo senza lottare? Sarebbe troppo ideale eh.

Uhm? Non avevo notato prima, c'è ancora una Pokéball in mezzo alle altre due, seguendo la logica dovrebbe essere quello Fuoco, vediamo cosa c'è dentr... OMG. HO FATTO LA MIA SCELTA, ASSOLUTA PERFEZIONE, NON POSSO NON SCEGLIERE QUESTO!

 

Fine  - Capitolo 1

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 2 - A Very Normal Start(er)

 

"Ok, ho fatto la mia scelta, anche se il nostro sarà un rapporto breve, vediamo di fare del nostro meglio, ok?"

vP8zR50.png

"Non dovrebbe essere troppo difficile come lotta, quella... bellissima... pucciosa... palla di pelo di tipo Normale che voglio assolutamente catturare ma non posso ARGH PERCHÈÈÈÈÈÈ"

"INVECE DI PARLARE DA SOLA PENSA AD AIUTARMI! SENTO CHE STA PER ADDENTARMI, NE SONO CERTO!"

"Ehm si giusto, devo aiutare il Prof., ho già dovuto combattere contro Pokémon Normali, non è la prima volta e non sarà certo l'ultima, devo concentrarmi ora!"

Dunque, vediamo di ragionare un momento. Come stavo dicendo quel Pokémon sembra aver delimitato questo percorso come il suo territorio, ma a differenza di altre specie non sembra essere aggressivo.

Nonostante il Prof. stia urlando che vuole addentarlo, è evidente che vuole solo giocare.

I Pokémon nei primi percorsi sono sempre i più amichevoli, appunto perché già abituati al contatto con l'uomo. Potrei parlargli e spiegargli che il Prof. non vuole giocare, così non dovrei sopportare il dolore di vedere un Pokémon Normale ferito, ma non penso sia fattibile, è troppo agitato.

A meno che... Ma certo! È un piano perfetto, non può fallire!

"Meglio non perdere altro tempo, vai piccola!"

d2yBJ7W.png

Yep, so che ripetermi, ma è perfetta davvero, sono pochi i Pokémon Normali che ho visto che possono eguagliare cotanta bellezza!

"Melody non sente più forti rumori. Melody non sembra essere in Tunnel, Tunnel non ha erba e cielo. Melody vede umana, Melody è stata forse catturata?"

"Corretto... Melody giusto? Ho bisogno del tuo aiuto per calmare quel Pokémon, pensi di potermi dare una mano?"

"Umana comprende Melody? Melody non ha mai visto niente del genere! Melody acconsente, Melody è curiosa di umana, Melody aiuta umana!"

"È una lunga storia, non so se potrò spiegartela, ma ora non è il momento di parlare! Melody, usa Botta, ma cerca di non mandarlo K.O.! Limitati a una Botta leggera quanto basta per calmarlo e fargli notare la nostra presenza!"

"Oooookey!"

In risposta al mio comando Melody inizia a saltare dalla felicità, è un peccato che debba restituirla al Prof dopo questa lotta, già mi è simpatica... ma non posso tenerla con me... merita di vivere con un Allenatore che non la faccia in alcun modo soffrire, e non sono certo io la più adatta a questo ruolo, ne sono consapevole.

Ah, Melody ha già colpito mentre stavo pensando, e il Prof. sembra essere svenuto dalla paura, perfetto.

Il Pokémon sembra pure decisamente più calmo di prima ora, vediamo se riesco a parlargli ora.

"Yepyepye...p? Uh? Cosa stavo facendo? L'ultima cosa che ricordo è aver visto un umano nell'erba e voler giocare con lui, poi il vuoto! Ohhhh, un altro umano! Vuoi giocare con me? Vuoi giocare con me?"

"No, non voglio giocare, ascoltami piuttosto. Cerca di rimanere calma, abbiamo dovuto colpirti duramente per farti tornare in te, e non sopporteresti un altro attacco."

"Uh? Un umano che mi capisce? Strano! Perché mi capisci? Perché? Voglio sapere, ma mi sento tanto ma tanto debole ora ohhh..."

"Yep, ti capisco, e il motivo è molto ma molto complicato, non posso spiegarlo ora quindi. Ma come hai appunto notato ora sei debole, quindi per favore torna a casa e riposati, e in futuro cerca di evitare umani il più possibile, d'accordo? Non tutti potrebbero capire che vuoi soltanto giocare e potrebbero fraintendere che stai attaccandoli, ricorrendo quindi a metodi più drastici."

"Uhhh, certo capisco! Vado allora, ciao ciao!"

"Perfetto, tutto risolto in modo pacifico, il Prof. sembra star rinvenendo pure, giusto in tempo direi. Melody vieni, andiamo a controllare come sta."

"Melody arriva!"

"Urgh, cos'è successo...? Oh, adesso ricordo!

B05q0Ny.png"

"Oh nessun problema Prof. Birch, la stavo giusto cercando dopo non averla trovata al Laboratorio, quindi si può dire che sia stato un colpo di fortuna."

"Uhm? Non credo di essermi presentato, e non mi pare nemmeno di averti mai vista prima, ci conosciamo forse?"

"...Prof. Sono io, Shio. Non mi dica che mi ha già dimenticata dopo solo un giorno?"

"Shio?! Non può essere?!? Al telefono sembravi una persona completamente diversa?!"

"Sigh, non di nuovo questo. La voce? Al telefono sembro più matura si. Storia vecchia. I vestiti? Quelli che indossavo erano sporchi dal viaggio, mi sono quindi cambiata, c'è altro?"

"Ehm.. ecco.. io...

fwt9UyM.png

così possiamo discutere di quello che volevo dirti! Non sto certo cercando di cambiare discorso così da evitare la mia figuraccia ok?!"

"Certo, certo, ci credo assolutamente. Su, andiamo Melody."

 

<Qualche minuto dopo, al Laboratorio>

 

"zEsOUZE.png

Per prima cosa, permettimi di ringraziarti nuovamente per avermi salvato, quello Zigzagoon mi ha attaccato all'improvviso mentre ero sulla via del ritorno da Solarosa.

Lo stesso sembra succedere ogni volta che sono in una zona con Pokémon selvatici, non riesco proprio a comprenderne il motivo!"

Zigzagoon, così è questo il nome di quel Pokémon, ottimo a sapersi. Un nome splendido degno di uno splendido Pokémon.

"Come ho già detto, non voleva attaccarla, era semplicemente in vena di giocare. Magari era un po' troppo attivo certamente, ma si può certamente definirle la causa il fatto che lei sia fuggito immediatamente, portando lo Zigzagoon a rincorrerla, il quale avrà pensato che forse era un nuovo gioco o qualcosa del genere. Non posso certamente dire che lo stesso discorso valga per i casi passati, ma in questo certamente la colpa è solo sua, Prof. Birch."

"Ehm, se la situazione è effettivamente questa non posso che darti ragione in effetti. Però, devo dire che sono sorpreso.

OferkvE.png"

"Si, me lo ha già detto via telefono, ma cosa c'entra col discorso in questione?"

"C'entra molto mia cara, una cosa che mi sono dimenticato di dirti è che tuo padre ha più volte detto che hai ottime capacità di osservazione che, unite alla tua prodigiosa memoria, hanno fatto si che iniziassi a lottare fin dalla tua infanzia. Pensavo che stesse esagerando...

tk0ggbu.png"

"Ehm non esageriamo ora, semplicemente vedendo le lotte di mio padre e mia madre mi è venuto come dire.. naturale? Prima che me ne rendessi conto sono stata immediatamente ammaliata dalle lotte Pokémon, sono senza dubbio la mia più grande passione."

"Capisco, capisco."

"Ops, quasi dimenticavo! Devo restituirle questo Pokémon, mi spiace averlo usato, ma era un'emergenza come può certamente immaginare."

"Uh? Melody e Shio devono separarsi? Melody non vuole! Melody adora Shio!"

"Urgh... Melody..."

Non voglio nemmeno io, credimi. Siamo state insieme pochi minuti ma già ti adoro anch'io, ma non posso farci niente.

Questa è la cosa migliore per entrambe, non saresti felice con me...

"Uhm, quel Whismur sembra non volersi separare da te, e lo stesso si può dire di te, mi sbaglio?"

"No, non si sbaglia Mr. Prof! Melody sa che non Mr. Prof non capisce Melody, ma Melody vuole rimanere con Shio!"

"Urgh, mentirei se dicessi che una parte di me non vuole separarsi assolutamente da lei. Ma allo stesso tempo ci dovrebbe essere già un altro Allenatore che la dovrebbe ricevere no? Quella borsa conteneva altre Poké Ball con quelli che sembravano essere i Pokémon da consegnare ai nuovi Allenatori, non posso certo prenderne uno di essi!"

"Beh, quel che dici è certamente corretto, ma allo stesso tempo si può dire essere completamente sbagliato."

"Uh?"

"Quelli erano certamente i Pokémon da consegnare ai nuovi Allenatori, ma quel determinato Pokémon è un'eccezione. Ti ho già detto che avevo una sorpresa per te al mio laboratorio, no? Beh, eccola!"

"Aspetti un secondo, vuole forse dire che..?"

"Esattamente, ho fatto catturare quel Whismur a Brendon per te! Il loro habitat non è molto lontano da qui, ma era comunque in ritardo e sono quindi andato a cercarlo, il che ha causato l'incidente a cui hai assistito ahahah."

"Ora capisco... parte di me è contraria alla cosa, ma... sono comunque felice!"

Io e Melody non ci dobbiamo separare... ma questo significa che ora è affetta da quello. Devo trovare il momento giusto per dirle la verità, ma non è affatto semplice come discorso...

"Yeeee! Melody e Shio non devono separarsi, rimarranno per sempre insieme!"

"jGTEXec.png

So che molti Allenatori lo fanno per ottenere un rapporto più stretto coi propri Pokémon, e se ricordo bene tu sei una di essi, che ne dici quindi?"

"Non ce n'è bisogno, ha già un nome. Melody."

"Yep, Melody si chiama Melody!"

"Ricordo di averti sentito sussurrare quel nome prima, come pensavo avevi già deciso un nome per lei, eh? Mi basta guardarvi per capire che siete fatte l'una per l'altra!"

"Qualcosa del genere si. Ora mi scusi ma devo andare a casa, mia madre sarà senz'altro preoccupata dopo che non sono tornata nonostante tutto il tempo passato. Torna nella tua Poké Ball per il momento Melody."

"Okke!"

"Certamente, ma prima che tu vada permettimi di chiederti un piccolo favore."

"Un favore?"

"Non è niente di grave sicuramente, ma preferisco esserne sicuro, e sei certamente la persona più adatta a chiederlo. Brendon normalmente mi contatta ad intervalli di un'ora per mandarmi suoi rapporti e/o scoperte, ma sono almeno due ore che non mi contatta, e non sembra neppure rispondere al telefono! Ho ritardato molto infatti pure perché lo stavo cercando a Solarosa, ma non sembra essere lì. Probabilmente è in uno dei percorsi vicini se non più avanti ancora, ma non posso possibilmente andare a controllare, i Pokémon mi assalirebbero!"

"E quindi dovrei andare io?"

"Probabilmente è solo immerso nel suo lavoro e non ha notato l'ora, ma preferisco esserne certo. Potrebbe sempre esserci un'emergenza! Quindi

4L53pJk.png"

"Si, penso pure io che non sia successo niente di grave, ma è sempre meglio controllare. Arrivederci allora Prof, dirò a Brendon di tornare qui appena lo vedo."

"Grazie, sapevo di poter contare su di te!"

"Ehi!"

"Mh?"

KvZpXhF.png

"Oh, tu sei la bambina di prima. Nessun problema piccola, non c'è mai stato un reale pericolo, lo Zigzagoon voleva solamente giocare."

"Ohhhh! Sei stata grande comunque, voglio essere anch'io un'Allenatrice brava come te da grande!"

"Mettiti d'impegno e non sarà tanto difficile come cosa, buona fortuna col tuo sogno."

"Grazie!"

Ora devo solo pensare a come spiegare questa situazione alla mamma, non sarà affatto facile temo...

 

Fine - Capitolo 2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 3 - Il rivale?

 

"Ok, ora o mai più!"

IYdEX24.png

"Sono tornata mamma!"

"Oh, bentornata, coff, Shio! L'ultima volta che ti ho vista uscire di casa sei sparita senza dir nulla, e non sei tornata prima di 6 mesi! E non farmi iniziare a descrivere le condizioni in cui eri tornata..."

"Mamma... scusa ancora per quella volta."

"Oh, tranquilla tesoro! L'importante è che tu stia bene ora, e sopratutto siamo nuovamente tutti insieme ora! E i vicini sembrano anche simpatici oltretutto!"

Ugh... come posso trovare ora il coraggio di dirle la verità dopo tutto questo? Ma devo farlo! Far finta di nulla e scappare non è la soluzione, l'ultima volta mi è bastata.

Forza Shio, concentrati e cerca di trovare le parole giuste per dire quel che pensi!

"Uhm, a questo proposito mamma, devo parlarti di una cosa..."

"Dal tuo tono immagino sia importante. Siediti Shio, immagino ti venga più facile parlarne faccia a faccia."

WVsRxJE.png

"Direi proprio di si mamma, anche se non c'è esattamente un modo facile per dirlo..."

"Geez, cosa potrà mai essere? Sei riuscita a trovare il coraggio di presentarmi tusaichi nonostante fossi rossa come una Baccamodoro, e allo stesso tempo avessi paura di quel che avrei potuto pensare! Non potrà certo essere peggio no?"

"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH! Non ricordarmi quella volta per favore! Mi sento andare a fuoco al solo ricordare come mi sono sentita in quel momento!"

"Ahahaha! Okok, scusa tesoro, ora ti sarai senz'altro tranquillizzata dopo questa discussione no? Dimmi quindi, ti ripeto quanto dissi allora: puoi dirmi qualsiasi cosa Shio, io sono tua madre, non ti odierò mai qualsiasi cosa succeda."

Uh, effettivamente mi sento più tranquilla ora di quanto fossi un minuto fa... grazie mamma, anche se ora mi hai fatto imbarazzare ricordandomi quella volta urgh.

"Ecco, penso sia più veloce mostrandotelo. Esci pure Melody."

"Ciao Shio! Questa è la casa di Shio? A Melody piace!"

"Ohohoh. Ora capisco perché ti sentivi così agitata. Dunque la sorpresa di cui parlava Birch è questa? Immagino sia naturale che succeda quando non gli è stata spiegata la situazione, coff. Piacere di conoscerti Melody, io sono Novia, la madre di Shio."

"Oh, ehm, Melody è ugualmente felice di conoscerla! Uh, giusto, non può capire Melody! Shio traduci..."

"Non ce n'è bisogno cara, ti capisco, coff,  perfettamente."

"Uh, non si sente bene forse? La voce sembra parecchio debole, e noi Whismur siamo molto sensibili ai suoni..."

"Questo fa sempre parte del discorso che ho rimandato prima Melody, puoi dire che la sua condizione e il fatto che possiamo comprendere voi Pokémon siano strettamente collegate come cose in un certo senso, ma non è il momento giusto di parlarne questo."

"Cosa?! Non ti sentirai certo male all'improvviso, vero Shio?! Melody sarebbe molto triste se succedesse!"

"Tranquilla, la mia condizione è... qualcosa di estremo, sono sicura che Shio non cadrà mai nella stessa situazione, lei è molto più capace di me d'altronde."

"Quindi... Shio starà bene?"

"Esatto Melody, stai tranquilla quindi. Ora, tornando a noi. Non è certo tutto qui quel che volevi dirmi, vero?"

Urgh, come c'era da aspettarsi da mamma! Se mi dicessero che da giovane era una Psiche ci crederei istantaneamente, non c'è dubbio.

"Ehm, ecco, come posso dire. A dire il vero inizialmente pensavo di aspettare e far approvare i permessi per trasferire la mia squadra fin qui, ma ora che ho Melody con me ho deciso di velocizzare le cose. Avevo intenzione di dire lo stesso anche a papà giuro! Infatti al più presto andrò a fargli visita alla Palestra per dirglielo!"

"Certo cara ti credo, ora calma e spiegami cosa vuoi fare, anche se dal tuo tono posso certo immaginarlo. Vuoi esplorare Hoenn, vero?"

Urgh, centrato in pieno mamma. Dopo tutta la fatica fatta per trovare il coraggio di dirlo, mi sento svenire improvvisamente uff...

"Esatto. Ti prometto che starò attenta e cercherò di tenere salvi sia i miei Pokémon che me stessa quindi..."

"Non c'è bisogno che dici altro Shio. Vieni qui."

"Uh, d'accordo?"

oU3ll9c.png

"Mamma?! Non capisco!"

Prima che me ne rendessi conto mamma mi stava abbracciando, quasi sul punto di piangere, ma trattenendosi per non mostrarsi più debole di quanto non sia già davanti a me. Probabilmente sa già che me ne sono accorta, ma nonostante tutto ancora cerca di mantenere l'illusione. Per cosa?

"Shio, basta ricordarmi come tu sia tornata decisamente cambiata, cresciuta quasi, dopo che ci siamo incontrate prima che partissimo per Hoenn. Sono certa che un altro viaggio non potrà che farti bene, e se mai sentirai mancanza di casa sei sempre libera di tornare, sono stata chiara?"

Sentendo ciò le mie emozioni strariparono come un fiume sotto forma di lacrime, e lo stesso per mamma.

"Certo!"

Ma non certo perché siamo tristi. Al contrario. Siamo entrambe fin troppo felici.

Io per avere il permesso di poter viaggiare.

Lei perché sicuramente le mancherò, ma nonostante tutto sa che è quel che desidero, e sa che questa è la cosa migliore per me.

Grazie mamma.

Non ti deluderò assolutamente.

Te lo prometto.

 

< Qualche tempo dopo, quando entrambe si sono calmate e non hanno più gli occhi rossi causa lacrime. >

 

"Vi siete calmate ora? Melody è leggermente confusa dalla situazione, ma Shio sembra felice dalla voce nonostante le lacrime!"

"Hic, si sto meglio ora Melody, scusa se ti abbiamo lasciata in disparte, ma la situazione era leggermente complicata."

"Tutto sembra complicato attorno a Shio?"

"Sigh, più di quanto tu possa pensare, credimi."

"Quindi? Quando avete intenzione di partire?"

"Uh giusto, ultima parte del discorso. Brendon, il figlio dei vicini, sembra non rispondere al telefono. Probabilmente non è niente di grave, ma il Prof. mi ha detto di andarlo a cercare e dirgli di tornare al Laboratorio. probabilmente partiremo concluso questo?"

"Capisco, sicuramente non è nulla di grave, ma comprendo ciò che prova Birch come genitore. Non puoi far altro che preoccuparti di tuo figlio, anche se sai che è in perfetta sicurezza. Sicuramente in futuro capirai cosa intendo quando diventerai anche tu madre, Shio."

"MAMMAAAAA!"

"Ahahah, volevo soltanto stuzzicarti un po' scusami, ma a quest'età sono poche le gioie che noi madri possiamo permetterci. Ricorda di prendere il tuo Pokédex prima di uscire, l'hai dimenticato prima, ma sono certa che non immaginavi ti sarebbe servito. Vai Shio, e buona fortuna. Ricorda di passare di casa quando torni, ho qualcosa da darti che ti sarà senz'altro utile per il viaggio."

"Giusto il Pokédex! Lo prendo immediatamente! Ci vediamo presto mamma!"

 

< Pochi minuti dopo, nel Percorso 101. >

 

PyGxTQx.png

"Ok Melody, so che siamo entrambe di fretta, ma non significa che dovremmo correre immediatamente ovunque sia Brendon."

"Giusto, potrebbe essere seriamente in pericolo, e Melody e Shio peggiorerebbero soltanto la situazione se andassero così come sono al momento!"

"Tutto corretto, tutto è decisamente più facile quando ho un'intelligenza al mio livello con me devo dire. PicciZeta ha già dimostrato questo, ma non mi aspettavo lo stesso da un Pokémon non artificiale!"

"PicciZeta?"

"Uno dei miei Pokémon, li ho dovuti lasciare a casa quando sono partita per Hoenn, ma non c'era altra soluzione purtroppo."

"Melody ricorda qualcosa del genere nel discorso fatto prima, Melody vorrebbe tanto parlare con loro! nel Tunnel sono pochi quelli che sopportano Melody, e quasi nessuno di loro capisce Melody quando parla... per questo Melody è felice di aver incontrato Shio!"

"Anch'io sono felice di averti incontrata Melody, e tranquilla. Possiamo sempre contattarli via PC se necessario, ogni PC ha di base installato PokéSpeak d'altronde."

"Melody aspetterà quel momento con grande gioia!"

"Non ne avevo alcun dubbio. Ma ora pensiamo al presente. A quanto vedo sei ancora al Livello 5, il che significa che da quando sei nata quella fatta prima è la tua vera e propria prima lotta, giusto?"

"Uhuh, corretto. Melody ha solamente combattuto per gioco con le sue sorelle e fratelli, ma quella era la prima lotta seria di Melody, per questo Melody era così felice!"

"Per essere la tua prima volta non te la sei cavata male, il che vuol dire che hai più talento di quanto pensi. Ma non basterà per continuare, per cui cercheremo di salire almeno al Livello 8 per iniziare prima di cercare Brendon, d'accordo? Questo servirà sia a renderti più forte, che a farti abituare a lottare."

"Ooookey!"

 

< 2 ore di grinding dopo. >

 

W8RWF0d.png

"Ok, direi che può bastare, e siamo anche arrivate alla prossima città nel frattempo che camminavamo, è davvero vicina per volerci soltanto due ore di cammino per raggiungerla. Come immaginavo c'è un Centro Pokémon qui, hai subito qualche danno durante l'allenamento e qui ti potremo curare Melody, torna nella tua Poké Ball quindi per il momento."

"D'accordo!"

"Benvenuta nel Centro Pokémon di Solarosa, io sono l'Infermiera Gioanne Joy, ma tutti mi chiamano semplicemente Infermiera Joy. Hai bisogno che ti spieghi come funziona un Centro Pokémon?"

"Non ce n'è bisogno, non è il primo che visito, anche se è leggermente diverso da quelli a cui sono abituata. Piano terra, riviste varie per passare il tempo, PC con PS per parlare con gli amici lontani o far sapere notizie ai propri parenti mentre sei in viaggio, mappa dettagliata della regione e immancabile Infermiera Joy al lavoro 24 ore su 24 per curare i Pokémon degli Allenatori. Primo piano, dormitori per gli Allenatori che non hanno dove passare la notte e zona scambi per scambi di Pokémon fra gli Allenatori. Quest'ultima non mi sembra però molto attiva qui, al contrario di come sono abituata, perché?"

"Tutto esatto, complimenti! Purtroppo la nostra zona scambi ha dei problemi al momento, lo stesso si può dire per gran parte di quelle dell'intera regione temo. Fino a quando non si scoprirà la causa rimarrà chiusa temo."

"Uh capisco, beh non che mi interessasse molto. Sono qui per usufruire del vostro servizio principale."

"Certamente.

DYV05ov.png"

"Non è esattamente una squadra, ho soltanto un Pokémon con me al momento, ma si vorrei curarla grazie."

"Oh scusami tanto, da come parlavi in modo esperto pensavo fossi già un'Allenatrice da tempo, invece hai soltanto appena iniziato?"

"Non esattamente, ho altri Pokémon, ma purtroppo non sono potuti venire con me fino a Hoenn. Per questo sono qui soltanto con lei."

"Capisco perfettamente adesso, soltanto un secondo ora...

b8sNaZp.png

Il tuo Pokémon è nuovamente in piene forze ora, non esitare a farci nuovamente visita se avessi bisogno, arrivederci!"

"Grazie mille, alla prossima quindi. Puoi uscire ora Melody."

"Venire curati da quella macchina è una strana sensazione, Melody aveva formicolii in tutto il corpo! Ora però quella brutta sensazione è passata!"

"Buono a sapersi, ora finalmente possiamo andare a..."

"Salve nuova Allenatrice!"

"Uh? Dice a me? Guardi che io non sono..."

"Shhh, non c'è bisogno che dici niente, so che sei confusa, sono tutti così all'inizio, seguimi!"

"Ma io non..."

"Shio, inutile cercare di ragionare con lui, questo umano sembra non ascoltarti nemmeno, deve aver ripetuto questa esatta routine fino allo sfinimento, fino a poterla ripetere anche mentre dorme."

"Urgh, seriamente? Meglio assecondarlo allora. Non so cosa potrebbe succedere altrimenti."

"Buona idea."

"qvV6XVW.png

Qui puoi acquistare facilmente quasi ogni strumento per aiutare in lotta i tuoi Pokémon, che si tratti di vari modelli di Poké Ball per catturarne di nuovi, o di Pozioni per curarli quando necessario e non c'è un Centro Pokémon vicino!"

"Uhuh, incredibile!"

"Vero?!"

"Shio, Melody percepisce una velata ironia nella tua voce."

"Ti sbagli Melody. Non è affatto velata. L'importante è che lui non se ne sia reso conto, non posso fingere di essere sorpresa da qualcosa che già so."

dENASYT.png

"Una pozione gratis?! A qualcosa è servito allora dargli corda!"

"Attendiamo presto tue visite quindi, ricorda che c'è una filiale della nostra ditta in ogni città!"

"Uhm? Ma in Albanova non ce n'è a quanto ho visto? E neppure un Centro Pokémon ora che ci penso."

"Il Professor Birch ha al suo Laboratorio le stesse macchine presenti nei Centri Pokémon, permettendogli quindi di fungere da tale in caso d'emergenza. Per quanto riguarda l'assenza di Pokémon Market, la distanza fra le due città è davvero poca, e i Pokémon selvatici sono tutti amichevoli, gli Allenatori che necessitano di far acquisti quindi si limitano semplicemente venire qui, rendendo quindi inutile l'apertura di una filiale ad Albanova."

"Questo spiega tante cose, sia per questa regione che per altre, arrivederci allora."

 

 

"Possiamo cercare Brendon ora?"

"Uh? Si certo, proviamo ad andare a sinistra per iniziare."

Yx7k6MO.png

"Cosa?! E perché non dovrei?!"

"Guarda quelle impronte! Sono sicuramente di un Pokémon raro, devo assolutamente scoprire che Pokémon è! E fino a quando non l'avrò fatto nessuno potrà passare di qui, chiaro?!"

Questa è la storia più assurda che abbia mai sentito, anche un cieco noterebbe che quelle sono le impronte delle sue scarpe, ma non penso se lui ne sia reso conto. Un momento, questo significa che è qui da ore forse, quindi Brendon non può essere passato di qui! Meglio accertarsene!

"Uhm questo significa forse che è qui da molto tempo quindi?"

"Certamente! Ho già confrontato queste orme con quelle di almeno 300 fra tutti i quasi 500 Pokémon conosciuti, e non c'è alcun riscontro! Assurdo, che sia una nuova specie che nessuno ha mai visto prima d'ora?!"

Questo perché sono orme delle tue scarpe. E ci sono ben più di 500 Pokémon conosciuti, ma meglio che tu non lo sappia o rimarrai qui per ben più tempo.

"Questo quindi significa che non ha visto nessun ragazzo passare di qui? Dovrebbe avere più o meno la mia stessa età, e indossa un cappello bianco."

"Oh parli di Brendon, il figlio del Prof.? L'ho visto incamminarsi per il percorso a nord prima che trovassi queste orme, probabilmente è ancora lì, dato che non l'ho visto tornare. Quel percorso è un vicolo cieco a meno di avere un Pokémon capace di usare Surf."

"Grazie per l'aiuto, e buona fortuna con quelle orme!"

"Grazie, scoprirò a chi appartengono prima o poi, oh si che lo scoprirò! Cacnea nemmeno, chi sei mai o Pokémon misterioso?!"

Po9Obvd.png

"Shio, Melody non ci vede bene, ma quelle erano orme umane vero?"

Dimostrazione perfetta della mia precedente affermazione dato che un (quasi) cieco ha notato che sono impronte di scarpe.

"Corretto Melody, per la precisione lasciate esattamente da lui. Spero se ne renda conto per quando avremo finito, poiché il fatto che la strada a nord sia un vicolo cieco vuol dire che quella è l'unica strada che abbiamo per continuare."

"Giusto!"

"C'è qualcuno lì, vediamo se ha visto Brendon. Ehi scusa!"

"Mh?"

uTIOvEA.png

"Sto cercando Brendon, stessa mia età e cappello bianco, visto in giro?"

"Ah certamente, ho visto un ragazzo che corrisponde alla descrizione a qualche minuto di cammino da qui, basta che vai dritto evitando i dossi e lo troverai subito, non puoi sbagliare."

"Grazie mille, andiamo Melody."

"Ok!"

xr5GDDE.png

"Come ci hanno detto, eccolo lì. Ehi Brendon! EHI! Incredibile, non ci sente anche se siamo così vicini, deve essere seriamente concentrato nella sua ricerca come immaginavo. Raggiungiamolo."

 

< Pochi minuti dopo. >

 

"Ehi Brendon!"

GMFPzPx.png

"Ancora non mi sente? Ho detto EHI BRENDONNNNNNN!"

"Ah! Cosa?!

5PjNfD5.png

Che ci fai qui?"

"Sono venuta a cercarti, ecco cosa! E ti sto chiamando da 10 minuti, ma non mi hai sentito anche a questa distanza, per cui ho dovuto urlare per farmi sentire! Sei arrivato persino a ignorare le chiamate di tuo padre, è preoccupato per te perché non hai chiamato nonostante siano passate ormai 6 ore dall'ultimo rapporto!"

"Cosa?! Hai ragione, sono pieno di chiamate da parte di papà, accidenti l'avrò fatto preoccupare sicuramente, grazie per essere venuta a cercarmi Shio, sarei rimasto qui ancora per ore se non fosse stato per te, tornerò immediatamente al Laboratorio."

"Perfetto, questo è proprio quello che voleva tuo padre oltretutto."

"Ahahah immaginavo te l'avesse chiesto, prima però se non ti spiace accetteresti una lotta contro di me?"

"Una lotta? Perché?"

"Beh se lottassi sul serio mi distruggeresti senza muovere un dito probabilmente, la differenza fra noi è tale. Ma si può dire che tu ora stia ricominciando da zero, ed è il modo migliore per confrontarci quindi!"

"Insomma ora sono una preda facile per te intendi?"

"Oh no, non fraintendere! Basta guardare per vedere che quel Whismur che ho catturato poche ore fa ti si è già affezionato in questo breve lasso di tempo, chiunque sia capace di questo è senza dubbio un Allenatore incredibile! Per questo voglio lottare, così da poter imparare da te come essere un Allenatore migliore!"

"Eh, così dice lui, che ne pensi Melody?"

"Melody vuole lottare! Questa è la prima lotta di Melody contro un Allenatore, Melody non si può tirare indietro!"

"Beh sembra determinata direi!"

"Più di quanto tu possa immaginare."

"Uh?"

"Nulla!"

e6TWYeK.png

"Brendon, accetto la tua sfida! Vai Melody!"

"Perfetto, scelgo te Kippo!"

XBL7KUv.png

"Muhahaha, cosa vedo mai? La stessa Whismur di prima? Hai un'Allenatrice ora, ma questo non toglie che ti sconfiggerò nuovamente!"

"Ora Melody ricorda, quello è il Pokémon maleducato che Melody ha sentito prima di venire catturata! Melody non perderà questa volta, Melody è ora più forte grazie a Shio!"

"Aspetta, cosa? Livello 8?! Ma eri soltanto al Livello 5 fino a qualche ora fa, com'è possibile?! Brendon aiuto! Nota il suo Livello accidenti!"

"Uh? Che c'è Kippo? Non ti ho mai visto così agitato?"

"Mi sentirei crudele a non rivelarlo, ecco la verità quindi: Melody è al Livello 8, mentre se non mi sbaglio il tuo Kippo, è soltanto al 5. Kippo deve averlo notato ed ecco quindi la sua reazione."

"Livello 8?! Incredibile, Kippo è nato in un'altra regione, ed era solamente al Livello 1 appena nato, e ci sono voluti molti anni per arrivare al 5, è incredibile che tu sia riuscita a far salire il tuo Pokémon di quasi lo stesso numero di Livelli in poche ore!"

"Ecco la prima lezione per te Brendon: normalmente più è alto il Livello più è difficile per un Pokémon salire di livello, ma pochi sanno che è vero anche il contrario. Pokémon di basso livello infatti necessitano di più cure e allenamento rispetto agli altri prima di essere a un Livello cui possono lottare senza problemi. Melody è nata in un'ambiente in cui passano molti umani e Pokémon, si può dire quindi che la natura abbia coperto quella parte per lei. Invece Kippo è nato ed è subito stato allevato da te, di conseguenza ci è voluto più tempo per lui, ma superata quella parte si può dire che sono entrambi allo stesso punto di partenza ora. Se ti alleni con costanza, non dovrebbe essere troppo difficile raggiungere anche il Livello 10, o magari pure 15, la prossima volta che ci incontreremo."

"Seriamente?"

"Seriamente. Ma ora pensiamo a continuare la lotta. Melody, Botta!"

"Uh giusto! Kippo resisti e usa Azione!"

"Aaaaa... Ah!"

Al mio comando Melody inizia subito a concentrarsi per individuare Kippo in base alla percezione dell'ambiente attorno a lei basato su ciò che sente grazie alla sensibilità delle sue orecchie, per poi procedere col colpirlo una volta individuato.

"Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!"

Allo stesso tempo Kippo si lancia verso Melody urlando, l'urlo è per forza necessario per usare Azione quindi? Ogni caso concreto sembra affermare ciò.

Lo scambio di attacchi si ripetette subito dopo allo stesso modo.

La differenza di forza fra i due è più che apparente, ma in tutto questo noto pure la mancanza di conoscenze fondamentali da parte di Brendon, non si è davvero mai concentrato sull'essere un Allenatore eh?

vyf7b9Q.png

"Anf, anf, niente male, pochi mi hanno costretto fino a questo punto! Ora sarò costretto a rivelare il potere nascosto della mia pinna!"

"Uh, ok, come dici tu. Shio, Melody ha paura."

"Shhh Melody, cerca di ignorarlo più che puoi, Brendon non sembra poterlo capire, e non sono certo io quella che vuole spiegargli questo."

"Certo, Melody capisce perfettamente la sensazione di Shio. Melody finirà la lotta in fretta!"

"Com'è possibile?! Anche accettando la differenza di Livello fra loro due, il danno causato da Kippo è minore di quello subito, cosa succede?"

"Lezione numero due, Brendon. Affinità."

"Affinità?"

"Corretto. Quando una Mossa e il Pokémon a usarla sono dello stesso Tipo, la potenza dimostrata è maggiore rispetto a quella della stessa Mossa, ma usata da un Pokémon di Tipo diverso. Questo fenomeno viene chiamato Affinità."

"Ora capisco, Botta e Azione sono entrambe Mosse Normali. Ma mentre Whismur è anch'esso un Pokémon Normale, Kippo è invece di Tipo Acqua!"

"Esatto, vedo che hai capito. Beh la nostra lotta può finire qui direi, il risultato è ovvio, ed è una mia preferenza concludere le lotte senza mandare i Pokémon avversari K.O. quando possibile, sarei felice quindi se accettassi."

"Cosa?! No! posso ancora combattere, non ascoltarla Brendon! Non ho ancora rilasciato il mio potere nascosto della mia pinna!"

"Si, penso che accetterò, Kippo sembra in salute, ma sono sicuro che è solo l'effetto dell'adrenalina del momento. Lo porterò a curare immediatamente al Centro Pokémon di Solarosa, ci vediamo al Laboratorio Shio, grazie ancora per la sfida e tutti i consigli che mi hai dato!"

"Sigh, è finita finalmente. Melody passiamo velocemente anche noi al Centro per curarti e poi dritte al Laboratorio."

 

< Qualche ora dopo al Laboratorio. >

 

bZY5aW7.png

"Salve Prof., ciao nuovamente Brendon. Scusate il ritardo ma sono dovuta passare dal Centro Pokémon per curare Melody e una volta lì...  beh diciamo che sono successe cose. Ed ecco quindi perché soltanto ora sono riuscita a tornare."

"Certo, tranquilla. Brendon e io abbiamo passato il tempo parlando, mi ha raccontato nei dettagli la vostra lotta.

79gqufS.png

Ma nonostante questo tu l'hai sconfitto!"

"Ehm non esageriamo ora, papà. Ammetto di essere sempre stato bravo nelle lotte contro i Pokémon selvatici, ma la lotta con Shio mi ha fatto capire che in realtà sono peggio che un principiante quando si tratta di lotte effettive fra Allenatori, ci sono tanti concetti che ignoravo totalmente!"

"Avere troppa conoscenza non è mai un male, l'ho imparato a mie spese purtroppo. Ritieniti fortunato ad aver saputo tutto questo senza alcun danno."

"Cosa intendi?"

"Nulla, lascia perdere. Ok Prof., Brendon è qui ora, posso andare quindi?"

"Ah, aspetta, devo ancora consegnarti una cosa prima. Ecco, questo è un..."

"Pokédex? Già lo ho come può vedere. Aggiornato per contenere i Pokémon di Hoenn, parte del motivo per cui ho ritardato così tanto."

"Ehm si, vedo che ne hai già uno, quindi questo è... inutile. Sigh, lo terrò per il prossimo Allenatore."

OfGnozc.png

"Non mi pare qualcosa di cui stupirsi? Tutti gli Allenatori ne hanno uno no?"

"Davvero? L'ho sempre visto come uno strumento utilizzato solo dai Professori o i loro assistenti, non avevo idea! Ma questo significa che ti serviranno queste allora!"

SHIO RICEVE POKÉ BALL.

Ugh La Voce. Questo significa che la Rule 1 è entrata in effetto proprio come pensavo appena ottenute. Devo ricordarmi di spiegare almeno quella a Melody, altrimenti ci saranno seri problemi nei nostri viaggi.

"Ehm grazie, ora devo proprio andare, alla prossima!"

"Shio va tutto bene? Dopo che hai ricevuto quelle Poké Ball il tuo respiro è diventato per un momento irregolare?"

Come c'era da aspettarsi da qualcuno con un super udito, è riuscita a percepire persino quel minuscolo dettaglio. La necessità di una spiegazione si fa sempre più urgente.

"Si, va tutto bene Melody, tranquilla."

"Uhm, Melody pensa che Shio stia cercando di nascondere qualcosa, altre cose che Shio non può dire a Melody?"

"...no. Hai ragione che ho molte cose da dirti e ugualmente cose che ti tengo nascoste. Ma almeno questo è qualcosa che posso dirti, quindi non dovrei evitarlo! Lo farò presto tranquilla. Ma non subito, prima c'è altro da fare."

"Ovvero?"

FPG7aUs.png

"Vedere cos'era così importante per mia madre da farle pensare che fosse una geniale idea aspettare davanti casa nelle sue condizioni pur di consegnarmela."

 

Fine - Capitolo 3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 4 - Vecchio amico, nuovo amico

 

"Ok, mamma, mi aspetto una spiegazione logica per giustificare il fatto che tu mi stia nuovamente aspettando davanti casa nonostante il discorso fatto ieri."

"Coff, ma certo tesoro! Come ti ho detto prima che uscissi, ho qualcosa che ti piacerà sicuramente!"

"Ed è qualcosa di così importante che non potevi proprio fare a meno di dovermi aspettare nella tua condizione?"

"Certamente! Nessun Allenatore che si rispetti può chiamarsi tale senza averle! Pensavo di averle dimenticate a casa, ma erano semplicemente sul fondo di uno degli scatoloni del trasloco fortunatamente!"

"Aspetta, stai forse parlando di...?"

"Certo!

BGIi4Rs.png

Quelle che hai ora sono rovinate per i tuoi lunghi viaggi, non credere che non abbia notato che non riesci a correre con quelle, eh signorina? So che non te ne sei lamentata perché vuoi essere il più autonoma possibile, ma permettici di essere genitori ogni tanto, e lasciaci farti dei regali, ok?"

"Mamma... ok. Grazie!"

Un rapido cambio di scarpe dopo, ero pronta a partire. La differenza fra le vecchie e nuove scarpe è subito evidente, il dispositivo che permette loro di effettuare rapidi scatti è infatti completamente rovinato in quelle vecchie a causa del troppo utilizzo d'altronde, al contrario di quelle nuove.

"Ora, so che stai per partire per un nuovo viaggio.

R9UTtRV.png

Se hai bisogno, sai che sarò sempre disponibile per aiutarti cara, non esitare a chiamarmi se necessario, sono stata chiara?"

"Chiarissima! Ma non penso di partire ancora, trovare Brendon è stato più stancante del previsto, per vari motivi. Anche se è presto, per oggi andrò a dormire."

Tutta colpa di quel tizio e le sue orme lasciate dalle proprie scarpe, mi è venuto un mal di testa assurdo solo a parlarci per quei pochi minuti...

"Non penso di capire cosa sia successo, ma d'accordo. Buonanotte allora tesoro!"

 

< Il giorno dopo, salutata la mamma e incamminati lungo il Percorso 101. >

 

"Ok Melody, ieri per la stanchezza non abbiamo potuto parlare, ma come ti ho detto ho qualcosa da spiegarti."

"Melody ricorda."

"Non avevo dubbi. Per iniziare ci dirigeremo al Centro Pokémon e prenderemo una stanza, è il luogo migliore per discutere in perfetta tranquillità senza che nessuno ci disturbi. Il problema è soltanto uno.

ILi3J8q.png

Come arrivarci evitando tutta l'erba alta?"

"Mh? Melody non capisce, perché evitarla? In precedenza Shio e Melody non hanno avuto nessun problema a camminarci?"

"Uhm, è complicato da spiegare, per il momento ti basti sapere che è parte della spiegazione che ti devo."

"Okkey?"

"So che sei confusa al momento, ma credimi, non è affatto facile neppure per me spiegarlo, e il resto delle cose che non posso dirti sono ancora più complicate da spiegare."

"Uh, Melody non immaginava che Shio avesse tutti questi problemi..."

"Non sono esattamente problemi, ma neppure li definirei...uhm?"

ppw4MSb.png

"Ehiehiehiehiehi!"

"OMG! Tu! Se non mi sbaglio sei la Zigzagoon di prima giusto?!"

"Corretto, tehehe!" 

"Melody ricorda. Melody e Shio ti avevano detto di stare lontana dagli umani, quindi perché sei qui?"

"Il mio nome è Fina, dopo avervi viste la mia curiosità mi ha spinto a seguirvi, ed eccomi qui quindi! voglio venire con voi, sono sicura che vedrò tante cose curiose se lo farò!"

Beh, suppongo che questo sia il migliore degli incontri possibili in questo Percorso. Uno di quei Poochyena sarebbe stato comunque ok come cattura, ma evito più che volentieri quegli orribili Pokémon Coleottero che vedo strisciare in giro, urgh. Disgustosi!

"D'accordo, vieni pure con noi Fina. Non c'è nulla di male del farti partecipare al discorso che dovevo fare a Melody d'altronde."

"Yaaaaaay!"

"Melody da il benvenuto a Fina nella squadra, Melody è lieta di conoscere Fina."

"Eheh grazie!"

 

< Più tardi. >

 

W8RWF0d.png

"Ok, eccoci qui. Ora possiamo tranquillamente parlare senza che nessuno di senta o disturba."

"Perché? Perché?"

"Ah, le stanze dei Centri Pokémon sono specialmente isolate, potrebbe scoppiare una bomba dentro una di esse e da fuori non ti renderesti conto di nulla. Ovviamente questo significa che la loro sicurezza è ugualmente articolata, oggetti pericolosi come una bomba quindi non potrebbero mai essere portati qua dentro."

"Oooooooh!"

"Ma ora veniamo al discorso principale,. Si può dire che ci sei coinvolta più di quanto pensi Fina."

"UH!"

"Melody è confusa, cosa c'entra Fina con quello che Shio deve spiegare?"

"Quella di Fina non si può definita certamente una cattura nel senso stretto del termine, dato che è voluta venire lei con noi e non abbiamo prima dovuto indebolirla prima che entrasse nella sua Poké Ball. Siamo tutte d'accordo fin qui?"

""Certo""

"Ottimo. Nonostante questo, lei è pur sempre il primo Pokémon che ho incontrato nel Percorso 101 da quando ho ricevuto le Poké Ball da Brendon."

"Yep! Appena vi ho viste sono subito corsa da voi per potermi unire il prima possibile!"

"E non sai quanto sia stata una fortuna la tua scelta."

""Uh?""

"Avrete certamente notato che nonostante abbiamo incontrato altri Pokémon lungo la strada, e avessi ancora Poké Ball in abbondanza, non ho neppure provato a catturarne uno. Non l'avete trovato strano?"

"Beh certamente! Ma magari non erano di tua preferenza? Ho visto come guardavi i Wurmple, è evidente che sei disgustata da loro!"

"Melody ricorda inoltre la reazione di Shio dopo aver visto Melody e Fina, è evidente che Shio preferisce i Pokémon Normali, e quindi quando possibile evita gli altri?"

"Beh, è certamente vero quanto avete detto entrambe. Anche se ne avessi la possibilità è palese che non catturerei mai uno di quei Wurmple, ed è anche vero che amo i Pokémon Normali. Ma il vero motivo è un altro. La colpa è delle mie Regole."

""Regole?""

"Corretto. Come ben sapete posso parlare con voi Pokémon, nonostante normalmente le nostre siano razze che non possono comunicare l'una con l'altra. Quello è uno dei vantaggi che ho, ma in cambio di esso ho varie limitazioni imposte su di me, chiamate appunto Regole. Una delle quali è che mi è possibile catturare solamente il primo Pokémon incontrato in un'area, a meno che non sia uno che ho già catturato."

"Melody è senza parole! Allora è per questo che Shio non voleva andare nell'erba alta, Shio aveva paura di incontrare un Wurmple come primo Pokémon? Ma Shio non ha avuto problemi ad andarci in precedenza, quindi perché ora?"

"L'effetto sembra entrare in vigore non appena ottengo almeno una Poké Ball. La Voce, una voce che apparentemente solo io riesco a udire, è ciò che annuncia l'entrata in vigore di questa Regola."

"Allora Shio era in quello stato dopo essere uscita dal Laboratorio per questo?!"

"Non solo per questo, ma si, si può dire che questa sia una delle cause."

"Mamamama! Questo significa che se non mi fossi sbrigata a raggiungervi non sarei mai potuta venire con voi?!"

"Purtroppo è così, per uno strano caso sei stata sia il mio primo incontro teorico, dato che ti ho incontrata con il Prof., che il mio primo effettivo. Una bella fortuna per entrambe insomma!"

"Melody non aveva idea che Shio avesse su di se un peso tale, ora Melody comprende perché Shio facesse fatica a parlare..."

"Yepyep, quello che ha detto lei!"

"E questa non è la peggiore di esse. Ci sono Regole innocenti come il dover dare un nome ad ogni mio Pokémon nel caso non ne abbia già uno, come nei casi di Pokémon appena nato, ma ce ne sono alcune di davvero tremende. Regole tali che non saprei neppure come riuscire a spiegarvele, o a trovare il coraggio di farlo. La peggiore di esse... spero di non dovervela mai rivelare, se proprio ci sarò costretta solamente quando il nostro viaggio sarà finito, e saremo tutti al sicuro."

"Melody comprende, Melody aspetterà che Shio trovi il momento giusto per parlane, Melody non metterà più fretta a Shio come questa volta!"

"Grazie Melody. Per le nostre future catture ci sarà il bisogno di spiegar loro tutto questo, posso lasciare a voi questo compito quindi?"

""Certo!""

"Perfetto, possiamo ripartire allora, spero che in tutto questo tempo quel tipo si sia tolto di mezzo."

"Che tipo?"

"Oh vedrai, Melody è sicura che Fina lo troverà molto strano!"

 

"Sigh."

lbAi86o.png

"Oh, salve, finito con le orme?"

"Uh?! Ah, la ragazza di ieri. Dimmi la verità, lo sapevi vero? Tutti lo sapevano tranne me vero?! Ho fatto la figura dell'idiota bloccando la strada per una cosa così stupida!"

"Questo è il tipo di cui parlavate? Certamente sembra strano, ma non capisco."

"Melody invita Fina a guardare, tutto sarà chiaro a breve."

"Beh, dipende da cosa stiamo parlando di preciso. Chi ha lasciato quelle orme? Il numero di Pokémon conosciuti? Il fatto che quegli occhiali siano finti e tu non ne abbia bisogno?"

"Stavo confrontando le orme con quelle dei Pokémon, ero sicuro che dovesse essere uno di essi...

OhQn19F.png

E tutti se ne sono resi conto tranne me!"

"Beh ho cercato di spiegartelo, e sono sicura che molti altri hanno provato a fare lo stesso, ma tu non hai voluto ascoltarci..."

"Urgh. Aspetta un momento cosa intendevi dire sul numero di Pokémon conosciuti? E come fai a sapere che i miei occhiali sono finti?!"

"Beh posso solo consigliarti di andare un una biblioteca e studiare, non bastano degli occhiali per fingersi un'esperto di Pokémon d'altronde."

"Uh...."

 

 

"AHAHAHAH! Non ho parole, è stato magnifico! Ora sono sicura di aver fatto la scelta giusta venendo con voi!"

"Melody è lieta che ti sia piaciuto lo spettacolo, ora andiamo a incontrare il nostro prossimo amico!"

6ctUybM.png

"O anche amica va comunque bene. Di questo passo finirò con l'avere una squadra tutta al femminile..."

"Grrr, tu essere Shio, corretto?"

"Ehm si, il mio nome è Shio, tu sei?"

"Io essere Lana! Me essere figlia della capobranco grr! Ma me troppo debole, sorelle superare me in tutto!"

"Melody capisce la situazione, vuole Lana venire con noi?"

"Certo! Me aspettare voi qui apposta per questo, dopo la lotta di ieri! Me diventare più forte se seguire Shio, e aiutare nel suo viaggio in cambio!"

"Sei la benvenuta allora!"

"Benvenuta nella squadra!"

"Melody da il benvenuto a Lana!"

"Grrazie!"

 

 

LjU0bCc.png

"Bene ragazze, siamo ufficialmente nel primo vero Percorso di questa regione. Senza offesa per Fina o Lana ovvio."

"Grr no offesa. Pokémon selvatici in queste zone molto più pericolosi di casa!"

"Già! I Pokémon qui attorno sembrano tutti tanto ma tanto aggressivi uhhh..."

"Da qui in poi le nostre lotte si faranno sempre più dure, ma non si può certo dire che siamo di fretta quindi ecco cosa faremo: per almeno un'ora Fina e Lana collaboreranno con Melody per allenarsi contro i Pokémon selvatici qui attorno, giusto per salire almeno al Livello 8 entrambe e allo stesso tempo capire come poter meglio lottare insieme imparando i vostri punti deboli e forti, d'accordo?"

"""SI!"""

"Allora mettiamoci al lavoro."

 

Fine - Capitolo 4

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...