Vai al commento



Consiglio Team Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

infatti il "non leggendari (con solo quelli della leggenda inclusi)" è il VGC, l'altro (con leggendari) è semplicemente un team senza regolamenti, usato proprio per essere uber e OP.

Io gioco così a caso, cioé, il mio team semplicemente è costruito sulla base del VGC diciamo.

Mi sa che qui le cose sono poco chiare...

Il VGC cambia annualmente con l'uscita di nuovi giochi, quest'anno il VGC17 comprende solo i pokèmon reperibili ad Alola, quindi non è esattamente ''tutti tranne i leggendari'' (ovvero il Battle Spot Double, ma quello non comprende neanche i leggendari misteriosi o come vuoi chiamarli, tipo Mew, Jirachi, Celebi, Victini e qualche altro) e inoltre non sono utilizzabili le mega. Quindi se vuoi usare un VGC devi costruire un team in doppio con solo i pokèmon reperibili ad Alola; con Battle Spot Double come ti ho già detto ci stanno tutti tranne la maggior parte dei leggendari e infine il Battle Spot Single con regole identiche al Double ma con la differenza che le lotte sono 3VS3 in singolo! Poi beh, se vuoi giocare a caso un po' per divertirti allora va bene un monotype spettro 6VS6, ma che non potrai utilizzare nel Punto Lotta se non in 3VS3. :th_sisi:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Mi sa che qui le cose sono poco chiare...

Il VGC cambia annualmente con l'uscita di nuovi giochi, quest'anno il VGC17 comprende solo i pokèmon reperibili ad Alola, quindi non è esattamente ''tutti tranne i leggendari'' (ovvero il Battle Spot Double, ma quello non comprende neanche i leggendari misteriosi o come vuoi chiamarli, tipo Mew, Jirachi, Celebi, Victini e qualche altro). Quindi se vuoi usare un VGC devi costruire un team in doppio con solo i pokèmon reperibili ad Alola; con Battle Spot Double come ti ho già detto ci stanno tutti tranne la maggior parte dei leggendari e infine il Battle Spot Single con regole identiche al Double ma con la differenza che le lotte sono 3VS3 in singolo! Poi beh, se vuoi giocare a caso un po' per divertirti allora va bene un monotype spettro 6VS6, ma che non potrai utilizzare nel Punto Lotta se non in 3VS3. :th_sisi:

Perdonami, non sono stato abbastanza chiaro XD

Ovviamente trattandosi di lotte fatte così, a livello di gameplay se sono Alola born o meno non cambia nulla, è complicato da spiegare totalmente e me ne rendo conto, il VGC di quest'anno per esempio so che i leggendari del mito e della leggenda sono concessi (con solo i misteriosi bannati).

Io pratica mi faccio un team SIMIL VGC (credo che sia il termine più corretto) con soli Pokémon comuni, perché preferisco proprio tenermi 2 team distinti, uno leggendario e uno normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

il VGC di quest'anno per esempio so che i leggendari del mito e della leggenda sono concessi (con solo i misteriosi bannati).

Nope, questo è il Battle Spot Double, quello che hai chiamato “Simil VGC” :) 

Quindi alla fine della fiera cerchi un team per BSD, che puoi tranquillamente giocare al Punto Lotta. Adesso non ho la mente fresca per poterti aiutare, magari domani quando avró un po’ di tempo libero vedrò come fare. :o

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Nope, questo è il Battle Spot Double, quello che hai chiamato “Simil VGC” :) 

Quindi alla fine della fiera cerchi un team per BSD, che puoi tranquillamente giocare al Punto Lotta. Adesso non ho la mente fresca per poterti aiutare, magari domani quando avró un po’ di tempo libero vedrò come fare. :o

Non sono espertissimo, quindi sorry XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Warmachinereed85 ha scritto:

@Zarxiel ti consiglio un marowoak al posto levitoroccia, frana.

Ho provato Marowak e fra lui e Chandelure mi trovo molto meglio con Chandelure XD ma grazie del consiglio :)

Io ero indeciso fra Levitoroccia e Fuocofatuo a dire il vero XD ora vedrò :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, eccomi qui. Non sarò espertissimo con i monotype spettro, ma in Battle Spot Double me la cavo abbastanza bene, quindi ti scrivo questo team con tanto di motivazioni per ogni singolo pokèmon.

Partiamo da una combo, data l'esigenza di fare speed control all'interno di un team, ti consiglierei di inserire come primo pokèmon un bel Drifblim che, affiancato ad un Marowak Alola è ben coperto in tutte le sue debolezze eccetto il tipo Roccia, questo è il set:

 

Drifblim @ Baccacedro
Ability: Agiltecnica
EVs: 12 HP / 236 Def / 12 SpA / 236 SpD / 12 Spe
Timid Nature
- Palla Ombra
- Ventoincoda
- Fuocofatuo
- Inibitore

 

Si spiega da solo: data l'assenza di un Tapu spettro, ho dovuto sostituire il seme con la baccacedro che una volta utilizzata raddoppierà la velocità di Drifblim, Ventoincoda è obbligatoria, Palla Ombra per fare anche un po' di danno (potrebbe anche essere sostituita da Acrobazia), Fuocofatuo per dimezzare l'attacco ai nemici e Inibitore per divertirti un po'. A questo affianchiamo il Marowak:

 

Marowak-Alola @ Ossospesso
Ability: Parafulmine
EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 68 SpD / 4 Spe
Natura Decisa
- Fuococarica
- Ossotetro
- Ossomerang
- Protezione

 

Set abbastanza standard, con quelle Evs regge uno psichico di lele sotto campo psichico con natura modesta, quei 4 Evs in velocità fanno sì che marowak possa outspeedare gli altri marowak alola senza investimenti.

252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 252 HP / 68 SpD Marowak-Alola in Psychic Terrain: 141-166 (84.4 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

Protegge il Drifblim sia dal tipo elettro che dal tipo ghiaccio, per il tipo roccia hai a disposizione ossomerang che fa comunque un danno considerevole.

180+ Atk Thick Club Marowak-Alola Bonemerang (2 hits) vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 128-152 (67.7 - 80.4%) -- guaranteed 2HKO.
Ad ogni modo, per evitare di perderla contro un Gigalith che ti uccide di Stone Edge, vista la debolezza al tipo Roccia, un Decidueye lo aggiungerei:
 
Decidueye @ Stolascelta / Bendascelta
Ability: Erbaiuto
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Natura Allegra / Decisa
- Sbigoattacco
- Fendifiglia
- Cucitura D'Ombra
- Retromarcia
 
Semplice set, la velocità aumenta con la Stolascenta (vista la bassa velocità di base) anche se data la possibilità di piazzare ventoincoda potresti dare anche una Bendascelta, prova e magari vedi quale delle due è la migliore.
252 Atk Choice Band Decidueye Leaf Blade vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 152-180 (80.4 - 95.2%) -- guaranteed 2HKO
188+ Atk Gigalith Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Decidueye: 117-138 (75.9 - 89.6%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage
252 Atk Decidueye Leaf Blade vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 102-120 (53.9 - 63.4%) -- guaranteed 2HKO

Scarf o Band, se Decidueye non è Deciso sarà sempre un 2HKO da ambedue i lati, ma almeno è un counter migliore di Marowak, data la sua resistenza. Non può poi mancare Aegislash con il suo tipo Acciao, utile sia per il tipo ghiaccio che per il roccia e il folletto.

 

Aegislash @ Ghostium Z / Vulneropolizza (a te la scelta)
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Natura Modesta / Quieta
- Palla Ombra
- Flash Cannon
- Bodyguard
- Scudo Reale

 

Bodyguard protegge Aegislash e l'alleato da frane ed eventuali terremoti (vedi Landorus-T), con Palla Ombra ti assicuri una kill su Lele e Cresselia:

252+ SpA Aegislash-Shield Shadow Ball vs. 252 HP / 4 SpD Cresselia: 252-296 (111 - 130.3%) -- guaranteed OHKO
Vulneropolizza per reggere un terremoto di landorus e boostarsi l'attacco per fargli dei buoni danni, altrimenti va bene il ghostium. Il resto si spiega da solo.
Come megaevoluzione ma anche attaccante speciale va benissimo Gengar:
 
Gengar @ Gengarite
Ability: Cursed Body
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Fangobomba
- Pallaombra
- Provocazione
- Protezione

 

Natura ed Evs scontate, Protezione, Palla Ombra e Fangobomba direi d'obbligo, Provocazione per evitare di far piazzare ad altri una distortozona o ventoincoda, non credo ci sia altro da aggiungere.

Per ultimo va bene Mimikyu. Ora sorge un dubbio: abbiamo Marowak, Decidueye (lento solo senza Stolascelta e di Natura Decisa) e Aegislash che non spiccano per velocità, perchè non alternare una Trick Room a Ventoincoda in base alle esigenze?

 

Mimikyu @ Mentalerba
Ability: Disguise
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
IVs: 0 Spe
Natura Audace
- Distortozona
- Carineria
- Ombrartigli
- Protezione

 

Questo nel caso tu voglia usare Distortozona alternandola con Ventoincoda, in caso contrario (quindi se vuoi usare solo ventoincoda) va bene una natura Allegra e Danzaspada al posto di Distortozona! Quindi così:

 

Mimikyu @ Fairium Z / Ghostium Z / Life Orb
Ability: Disguise
EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 Def
Natura Allegra / Decisa
- Danzaspada
- Carineria
- Ombrartigli
- Protezione

 

Spero di esserti stato d'aiuto! Nel caso ci sia gente più esperta, non esitate a correggere magari degli errori ai quali non ho fatto caso. :th_sisi:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Zarx, mi permetto di fare una semplice considerazione. La community di Smogon, benché possa sembrare odiosa e prepotente alla fin fine non fa altro che studiare il/i migliore/i set per i pokemon, analizzando ogni sua componente, dividendoli per tier proprio al fine di rendere anche più semplice e comprensibile la cosa ai novellini. La little cup esiste proprio per permettere ai giocatori di usare pkmn al primo stadio e divertirsi. Non dimenticare che molti pokemon benché siano belli esteticamente magari hanno delle statistiche e un movepool e un'abilità tali da renderli under used o  in ogni caso NON OVER USED; ovviamente, ognuno è libero di usarlo ma se lo giochi 50 volte e  vedi che 40 perde sempre e malamente qualcosa vorrà pure dire? Non si tratta solo di iv, ev, natura ecc, ma proprio di una debolezza del pokemon rispetto a molti altri, è inferiore, stop. Perché Decidueye si è ritagliato il suo posto nel metagame attuale e Incineroar no? è tutto qui...

 

Cmq, ti consiglio, Decidueye (un set, con o senza Decidium z), Mega Gengar o  Mega Sableye (uno più offensivo e l'altro difensivo), Aegislash (un campione, mio idolo in 6 gen, da usare fisico o speciale, offensivo e difensivo ce n'è per tutti i gusti), Mimikyu (aspetterei USUM per vedere la sua mossa z), e poi a seconda delle tue scelte o Chandelure (con stolascelta) o Marowak F.A. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Allora, eccomi qui. Non sarò espertissimo con i monotype spettro, ma in Battle Spot Double me la cavo abbastanza bene, quindi ti scrivo questo team con tanto di motivazioni per ogni singolo pokèmon.

Partiamo da una combo, data l'esigenza di fare speed control all'interno di un team, ti consiglierei di inserire come primo pokèmon un bel Drifblim che, affiancato ad un Marowak Alola è ben coperto in tutte le sue debolezze eccetto il tipo Roccia, questo è il set:

 

Drifblim @ Baccacedro
Ability: Agiltecnica
EVs: 12 HP / 236 Def / 12 SpA / 236 SpD / 12 Spe
Timid Nature
- Palla Ombra
- Ventoincoda
- Fuocofatuo
- Inibitore

 

Si spiega da solo: data l'assenza di un Tapu spettro, ho dovuto sostituire il seme con la baccacedro che una volta utilizzata raddoppierà la velocità di Drifblim, Ventoincoda è obbligatoria, Palla Ombra per fare anche un po' di danno (potrebbe anche essere sostituita da Acrobazia), Fuocofatuo per dimezzare l'attacco ai nemici e Inibitore per divertirti un po'. A questo affianchiamo il Marowak:

 

Marowak-Alola @ Ossospesso
Ability: Parafulmine
EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 68 SpD / 4 Spe
Natura Decisa
- Fuococarica
- Ossotetro
- Ossomerang
- Protezione

 

Set abbastanza standard, con quelle Evs regge uno psichico di lele sotto campo psichico con natura modesta, quei 4 Evs in velocità fanno sì che marowak possa outspeedare gli altri marowak alola senza investimenti.

252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 252 HP / 68 SpD Marowak-Alola in Psychic Terrain: 141-166 (84.4 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

Protegge il Drifblim sia dal tipo elettro che dal tipo ghiaccio, per il tipo roccia hai a disposizione ossomerang che fa comunque un danno considerevole.

180+ Atk Thick Club Marowak-Alola Bonemerang (2 hits) vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 128-152 (67.7 - 80.4%) -- guaranteed 2HKO.
Ad ogni modo, per evitare di perderla contro un Gigalith che ti uccide di Stone Edge, vista la debolezza al tipo Roccia, un Decidueye lo aggiungerei:
 
Decidueye @ Stolascelta / Bendascelta
Ability: Erbaiuto
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Natura Allegra / Decisa
- Sbigoattacco
- Fendifiglia
- Cucitura D'Ombra
- Retromarcia
 
Semplice set, la velocità aumenta con la Stolascenta (vista la bassa velocità di base) anche se data la possibilità di piazzare ventoincoda potresti dare anche una Bendascelta, prova e magari vedi quale delle due è la migliore.
252 Atk Choice Band Decidueye Leaf Blade vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 152-180 (80.4 - 95.2%) -- guaranteed 2HKO
188+ Atk Gigalith Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Decidueye: 117-138 (75.9 - 89.6%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage
252 Atk Decidueye Leaf Blade vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 102-120 (53.9 - 63.4%) -- guaranteed 2HKO

Scarf o Band, se Decidueye non è Deciso sarà sempre un 2HKO da ambedue i lati, ma almeno è un counter migliore di Marowak, data la sua resistenza. Non può poi mancare Aegislash con il suo tipo Acciao, utile sia per il tipo ghiaccio che per il roccia e il folletto.

 

Aegislash @ Ghostium Z / Vulneropolizza (a te la scelta)
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Natura Modesta / Quieta
- Palla Ombra
- Flash Cannon
- Bodyguard
- Scudo Reale

 

Bodyguard protegge Aegislash e l'alleato da frane ed eventuali terremoti (vedi Landorus-T), con Palla Ombra ti assicuri una kill su Lele e Cresselia:

252+ SpA Aegislash-Shield Shadow Ball vs. 252 HP / 4 SpD Cresselia: 252-296 (111 - 130.3%) -- guaranteed OHKO
Vulneropolizza per reggere un terremoto di landorus e boostarsi l'attacco per fargli dei buoni danni, altrimenti va bene il ghostium. Il resto si spiega da solo.
Come megaevoluzione ma anche attaccante speciale va benissimo Gengar:
 
Gengar @ Gengarite
Ability: Cursed Body
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Fangobomba
- Pallaombra
- Provocazione
- Protezione

 

Natura ed Evs scontate, Protezione, Palla Ombra e Fangobomba direi d'obbligo, Provocazione per evitare di far piazzare ad altri una distortozona o ventoincoda, non credo ci sia altro da aggiungere.

Per ultimo va bene Mimikyu. Ora sorge un dubbio: abbiamo Marowak, Decidueye (lento solo senza Stolascelta e di Natura Decisa) e Aegislash che non spiccano per velocità, perchè non alternare una Trick Room a Ventoincoda in base alle esigenze?

 

Mimikyu @ Mentalerba
Ability: Disguise
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
IVs: 0 Spe
Natura Audace
- Distortozona
- Carineria
- Ombrartigli
- Protezione

 

Questo nel caso tu voglia usare Distortozona alternandola con Ventoincoda, in caso contrario (quindi se vuoi usare solo ventoincoda) va bene una natura Allegra e Danzaspada al posto di Distortozona! Quindi così:

 

Mimikyu @ Fairium Z / Ghostium Z / Life Orb
Ability: Disguise
EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 Def
Natura Allegra / Decisa
- Danzaspada
- Carineria
- Ombrartigli
- Protezione

 

Spero di esserti stato d'aiuto! Nel caso ci sia gente più esperta, non esitate a correggere magari degli errori ai quali non ho fatto caso. :th_sisi:

 

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

Ciao Zarx, mi permetto di fare una semplice considerazione. La community di Smogon, benché possa sembrare odiosa e prepotente alla fin fine non fa altro che studiare il/i migliore/i set per i pokemon, analizzando ogni sua componente, dividendoli per tier proprio al fine di rendere anche più semplice e comprensibile la cosa ai novellini. La little cup esiste proprio per permettere ai giocatori di usare pkmn al primo stadio e divertirsi. Non dimenticare che molti pokemon benché siano belli esteticamente magari hanno delle statistiche e un movepool e un'abilità tali da renderli under used o  in ogni caso NON OVER USED; ovviamente, ognuno è libero di usarlo ma se lo giochi 50 volte e  vedi che 40 perde sempre e malamente qualcosa vorrà pure dire? Non si tratta solo di iv, ev, natura ecc, ma proprio di una debolezza del pokemon rispetto a molti altri, è inferiore, stop. Perché Decidueye si è ritagliato il suo posto nel metagame attuale e Incineroar no? è tutto qui...

 

Cmq, ti consiglio, Decidueye (un set, con o senza Decidium z), Mega Gengar o  Mega Sableye (uno più offensivo e l'altro difensivo), Aegislash (un campione, mio idolo in 6 gen, da usare fisico o speciale, offensivo e difensivo ce n'è per tutti i gusti), Mimikyu (aspetterei USUM per vedere la sua mossa z), e poi a seconda delle tue scelte o Chandelure (con stolascelta) o Marowak F.A. 

Grazie ad entrambi, vedrò per bene come farmelo in team in base ai vostri suggerimenti e vedo se mi ci trovo bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, KingDom ha scritto:

Allora, eccomi qui. Non sarò espertissimo con i monotype spettro, ma in Battle Spot Double me la cavo abbastanza bene, quindi ti scrivo questo team con tanto di motivazioni per ogni singolo pokèmon.

Partiamo da una combo, data l'esigenza di fare speed control all'interno di un team, ti consiglierei di inserire come primo pokèmon un bel Drifblim che, affiancato ad un Marowak Alola è ben coperto in tutte le sue debolezze eccetto il tipo Roccia, questo è il set:

 

Drifblim @ Baccacedro
Ability: Agiltecnica
EVs: 12 HP / 236 Def / 12 SpA / 236 SpD / 12 Spe
Timid Nature
- Palla Ombra
- Ventoincoda
- Fuocofatuo
- Inibitore

 

Si spiega da solo: data l'assenza di un Tapu spettro, ho dovuto sostituire il seme con la baccacedro che una volta utilizzata raddoppierà la velocità di Drifblim, Ventoincoda è obbligatoria, Palla Ombra per fare anche un po' di danno (potrebbe anche essere sostituita da Acrobazia), Fuocofatuo per dimezzare l'attacco ai nemici e Inibitore per divertirti un po'. A questo affianchiamo il Marowak:

 

Marowak-Alola @ Ossospesso
Ability: Parafulmine
EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 68 SpD / 4 Spe
Natura Decisa
- Fuococarica
- Ossotetro
- Ossomerang
- Protezione

 

Set abbastanza standard, con quelle Evs regge uno psichico di lele sotto campo psichico con natura modesta, quei 4 Evs in velocità fanno sì che marowak possa outspeedare gli altri marowak alola senza investimenti.

252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 252 HP / 68 SpD Marowak-Alola in Psychic Terrain: 141-166 (84.4 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

Protegge il Drifblim sia dal tipo elettro che dal tipo ghiaccio, per il tipo roccia hai a disposizione ossomerang che fa comunque un danno considerevole.

180+ Atk Thick Club Marowak-Alola Bonemerang (2 hits) vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 128-152 (67.7 - 80.4%) -- guaranteed 2HKO.
Ad ogni modo, per evitare di perderla contro un Gigalith che ti uccide di Stone Edge, vista la debolezza al tipo Roccia, un Decidueye lo aggiungerei:
 
Decidueye @ Stolascelta / Bendascelta
Ability: Erbaiuto
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Natura Allegra / Decisa
- Sbigoattacco
- Fendifiglia
- Cucitura D'Ombra
- Retromarcia
 
Semplice set, la velocità aumenta con la Stolascenta (vista la bassa velocità di base) anche se data la possibilità di piazzare ventoincoda potresti dare anche una Bendascelta, prova e magari vedi quale delle due è la migliore.
252 Atk Choice Band Decidueye Leaf Blade vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 152-180 (80.4 - 95.2%) -- guaranteed 2HKO
188+ Atk Gigalith Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Decidueye: 117-138 (75.9 - 89.6%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage
252 Atk Decidueye Leaf Blade vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 102-120 (53.9 - 63.4%) -- guaranteed 2HKO

Scarf o Band, se Decidueye non è Deciso sarà sempre un 2HKO da ambedue i lati, ma almeno è un counter migliore di Marowak, data la sua resistenza. Non può poi mancare Aegislash con il suo tipo Acciao, utile sia per il tipo ghiaccio che per il roccia e il folletto.

 

Aegislash @ Ghostium Z / Vulneropolizza (a te la scelta)
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Natura Modesta / Quieta
- Palla Ombra
- Flash Cannon
- Bodyguard
- Scudo Reale

 

Bodyguard protegge Aegislash e l'alleato da frane ed eventuali terremoti (vedi Landorus-T), con Palla Ombra ti assicuri una kill su Lele e Cresselia:

252+ SpA Aegislash-Shield Shadow Ball vs. 252 HP / 4 SpD Cresselia: 252-296 (111 - 130.3%) -- guaranteed OHKO
Vulneropolizza per reggere un terremoto di landorus e boostarsi l'attacco per fargli dei buoni danni, altrimenti va bene il ghostium. Il resto si spiega da solo.
Come megaevoluzione ma anche attaccante speciale va benissimo Gengar:
 
Gengar @ Gengarite
Ability: Cursed Body
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Fangobomba
- Pallaombra
- Provocazione
- Protezione

 

Natura ed Evs scontate, Protezione, Palla Ombra e Fangobomba direi d'obbligo, Provocazione per evitare di far piazzare ad altri una distortozona o ventoincoda, non credo ci sia altro da aggiungere.

Per ultimo va bene Mimikyu. Ora sorge un dubbio: abbiamo Marowak, Decidueye (lento solo senza Stolascelta e di Natura Decisa) e Aegislash che non spiccano per velocità, perchè non alternare una Trick Room a Ventoincoda in base alle esigenze?

 

Mimikyu @ Mentalerba
Ability: Disguise
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
IVs: 0 Spe
Natura Audace
- Distortozona
- Carineria
- Ombrartigli
- Protezione

 

Questo nel caso tu voglia usare Distortozona alternandola con Ventoincoda, in caso contrario (quindi se vuoi usare solo ventoincoda) va bene una natura Allegra e Danzaspada al posto di Distortozona! Quindi così:

 

Mimikyu @ Fairium Z / Ghostium Z / Life Orb
Ability: Disguise
EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 Def
Natura Allegra / Decisa
- Danzaspada
- Carineria
- Ombrartigli
- Protezione

 

Spero di esserti stato d'aiuto! Nel caso ci sia gente più esperta, non esitate a correggere magari degli errori ai quali non ho fatto caso. :th_sisi:

Rivedendo il team e facendo alcune analisi ecc... ho notato che è un team da doppio, ma io gioco principalmente in singolo... poi (cosa personale ovviamente) mi trovo meglio con Chandelure e non nascondo che ho il timore di un Privazione che gli causerebbe oltre che danni incredibili, anche (se sopravvivere) alla rimozione dell'Ossospesso

Probabilmente sono io che mi sono spiegato male in qualche parte e tu non hai capito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

/cut

Eeeh sì, visto che hai detto “VGC”, “Simil VGC”, “Formato Ufficiale”...

Il singolo non è né VGC, né BSD (quello che chiami Simil VGC) né Ufficiale (che è il VGC)... quindi visto che tutte quelle cose si giocano in Doppio, ho fatto un team per quel formato :/

Bastava solamente specificare che cercavi un team da Singolo 6V6 senza mettere in mezzo il VGC che è tutt’altra cosa ç_ç

Ad ogni modo visto che cerchi un team da singolo, bisognerebbe anche spostare la discussione :) @Andry.

PS: Comunque, anche con Chandelure, Privazione è molto forte da provocare un OHKO, essendo una mossa buio contro un mono spettro è un x2 su tutti e non è un problema che ha solamente marowak :o

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Eeeh sì, visto che hai detto “VGC”, “Simil VGC”, “Formato Ufficiale”...

Il singolo non è né VGC, né BSD (quello che chiami Simil VGC) né Ufficiale (che è il VGC)... quindi visto che tutte quelle cose si giocano in Doppio, ho fatto un team per quel formato :/

Bastava solamente specificare che cercavi un team da Singolo 6V6 senza mettere in mezzo il VGC che è tutt’altra cosa ç_ç

Ad ogni modo visto che cerchi un team da singolo, bisognerebbe anche spostare la discussione :) @Andry.

PS: Comunque, anche con Chandelure, Privazione è molto forte da provocare un OHKO, essendo una mossa buio contro un mono spettro è un x2 su tutti e non è un problema che ha solamente marowak :o

Volevo dire infatti un simil VGC ma in singolo, mi sono spiegato malissimo XD

Però se Chandelure sopravvive può ancora attaccare, Marowak sarebbe parecchio compromesso se dovesse sopravvivere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Volevo dire infatti un simil VGC ma in singolo, mi sono spiegato malissimo XD

Però se Chandelure sopravvive può ancora attaccare, Marowak sarebbe parecchio compromesso se dovesse sopravvivere

Si ma bastava dire “Singolo” al posto di Simil VGC ed evitare di complicarsi la vita D:

Ma comunque, è difficile far sopravvivere Chandelure ad una Privazione stabbata, inoltre Marowak è un valido attaccante fisico, come attaccanti speciali hai già Gengar e Aegislash, quindi te lo consiglio a prescindere, poi beh, a te la scelta! c:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Si ma bastava dire “Singolo” al posto di Simil VGC ed evitare di complicarsi la vita D:

Ma comunque, è difficile far sopravvivere Chandelure ad una Privazione stabbata, inoltre Marowak è un valido attaccante fisico, come attaccanti speciali hai già Gengar e Aegislash, quindi te lo consiglio a prescindere, poi beh, a te la scelta! c:

Proverò entrambi e vedo con chi mi trovo meglio :)

Per Aegislash al posto di Bodyguard presumo sia meglio Furtivombra, visto che in singolo è alquanto inutile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Proverò entrambi e vedo con chi mi trovo meglio :)

Per Aegislash al posto di Bodyguard presumo sia meglio Furtivombra, visto che in singolo è alquanto inutile

Uhm visto che si tratta del Singolo, potresti trasformare Aegislash in quello che fù l’Uber di XY, quindi attaccante fisico con Danzaspada, Spadasolenne, Furtivombra e Scudo Reale con strumento Vulneropolizza :o

Altrimenti pur di mantenere il set di Attaccante Speciale, togli Bodyguard e dai Introforza Ghiaccio (non molto semplice da ottenere)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, KingDom ha scritto:

Uhm visto che si tratta del Singolo, potresti trasformare Aegislash in quello che fù l’Uber di XY, quindi attaccante fisico con Danzaspada, Spadasolenne, Furtivombra e Scudo Reale con strumento Vulneropolizza :o

Altrimenti pur di mantenere il set di Attaccante Speciale, togli Bodyguard e dai Introforza Ghiaccio (non molto semplice da ottenere)

Mettergli Introforza è un casino... è una mossa che proprio preferisco evitare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...