Vai al commento


[Aiuto]Il mio 3DS non si accende più


Andre1811

Post raccomandati

Dopo anni e anni di utilizzo,il mio 3ds (prima edizione del 2011) ha smesso di fungere :((((

Premetto che non mi è mai caduto e che non ha mai avuto problemi fino ad una settimana fa.

Breve riassunto della questione:

Decido di giocare a Sm4sh e ad un certo punto,di colpo,il 3ds mi si spegne in mano senza alcun "clic",con la batteria 3/4 completa.Non sapendo che fare,provo a riaccenderlo e lo schermo rimane nero,con la luce blu in basso che si accende per meno di 2 secondi e poi si spegne.Quindi lo metto in carica e dopo una mezz'oretta si riaccende e funziona.Decido di usarlo per poco più di 10 minuti per evitare di peggiorare la situazione.

Il giorno dopo lo riprendo in mano e cerco di accenderlo,ma stavolta non accade proprio nulla,nemmeno la luce blu si accende in basso.

 

Da allora ho provato (inutilmente)  a:
-scambiare batteria con il 3ds di un amico,risultato:la mia batteria funge sul suo ma la sua non fa nè caldo nè freddo al mio,che rimane inerte.Perciò non è la batteria il problema.

-tenere premuto il tasto power per qualcosa come 5 minuti consecutivi.

-tentare molte presunte fix da internet tipo "togli la sd e prova ad accenderlo senza/fai cose del genere"

-dare degli schiaffoni potenti al 3ds

 

Quindi,che mi consigliate di fare?Mandarlo in assistenza sarebbe una delle cose che non vorrei fare,piuttosto mi compro un N2DSXL e addio problema,questa però la considero una soluzione dell'ultima spiaggia. :3

Avete mai avuto un problema del genere?Se sì,come lo avete risolto?Helpatemi,I have crippling depression now:cry2: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
3 minuti fa, Andre1811 ha scritto:

Dopo anni e anni di utilizzo,il mio 3ds (prima edizione del 2011) ha smesso di fungere :((((

Premetto che non mi è mai caduto e che non ha mai avuto problemi fino ad una settimana fa.

Breve riassunto della questione:

Decido di giocare a Sm4sh e ad un certo punto,di colpo,il 3ds mi si spegne in mano senza alcun "clic",con la batteria 3/4 completa.Non sapendo che fare,provo a riaccenderlo e lo schermo rimane nero,con la luce blu in basso che si accende per meno di 2 secondi e poi si spegne.Quindi lo metto in carica e dopo una mezz'oretta si riaccende e funziona.Decido di usarlo per poco più di 10 minuti per evitare di peggiorare la situazione.

Il giorno dopo lo riprendo in mano e cerco di accenderlo,ma stavolta non accade proprio nulla,nemmeno la luce blu si accende in basso.

 

Da allora ho provato (inutilmente)  a:
-scambiare batteria con il 3ds di un amico,risultato:la mia batteria funge sul suo ma la sua non fa nè caldo nè freddo al mio,che rimane inerte.Perciò non è la batteria il problema.

-tenere premuto il tasto power per qualcosa come 5 minuti consecutivi.

-tentare molte presunte fix da internet tipo "togli la sd e prova ad accenderlo senza/fai cose del genere"

-dare degli schiaffoni potenti al 3ds

 

Quindi,che mi consigliate di fare?Mandarlo in assistenza sarebbe una delle cose che non vorrei fare,piuttosto mi compro un N2DSXL e addio problema,questa però la considero una soluzione dell'ultima spiaggia. :3

Avete mai avuto un problema del genere?Se sì,come lo avete risolto?Helpatemi,I have crippling depression now:cry2: 

 

Non ti conviene mandarlo in assistenza, secondo me ti conviene passare al new 2ds XL, io ho avuto qualcosa del genere con quella console ma erano legati alla batteria,schermo che perdeva luminosità e si chiudeva di colpo, infatti sono passato prima al 2ds classico tempo fà e ora al new 3ds, e ho entrambe le console sia 2ds che new 3ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo penso anch'io... e inoltre con un New 2ds XL, puoi far girar meglio i giochi che in quello tuo non si sognerebbero.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
4 minuti fa, Mana ha scritto:

Lo penso anch'io... e inoltre con un New 2ds XL, puoi far girar meglio i giochi che in quello tuo non si sognerebbero.

Eh appunto secondo te perchè sono passato da 2ds a new??  già reggeva a malapena Sole e aveva difficoltà ad avviarlo ci metteva 20 secondi in su, ecc.. pensa USUM se è davvero pesante più di S/M non credo che il O3ds e il O2ds reggano quei giochi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragonite92 ha scritto:

Eh appunto secondo te perchè sono passato da 2ds a new??  già reggeva a malapena Sole e aveva difficoltà ad avviarlo ci metteva 20 secondi in su, ecc.. pensa USUM se è davvero pesante più di S/M non credo che il O3ds e il O2ds reggano quei giochi...

 

Eppure con il mio New 3ds ha retto Sole, seppur con qualche laggata. Il mio precedente Nintendo 3ds XL (che adesso appartiene al mio fratello maggiore), ha retto Sole (seppur con grandi laggate in alcuni punti e il caricamento molto più lungo).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
Adesso, Mana ha scritto:

 

Eppure con il mio New 3ds ha retto Sole, seppur con qualche laggata. Il mio precedente Nintendo 3ds XL (che adesso appartiene al mio fratello maggiore), ha retto Sole (seppur con grandi laggate in alcuni punti e il caricamento molto più lungo).

Hai capito male mi riferisco a quelli vecchi, io con il new 3ds non sto avendo rogne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Andre1811 ha scritto:

Dopo anni e anni di utilizzo,il mio 3ds (prima edizione del 2011) ha smesso di fungere :((((

Premetto che non mi è mai caduto e che non ha mai avuto problemi fino ad una settimana fa.

Breve riassunto della questione:

Decido di giocare a Sm4sh e ad un certo punto,di colpo,il 3ds mi si spegne in mano senza alcun "clic",con la batteria 3/4 completa.Non sapendo che fare,provo a riaccenderlo e lo schermo rimane nero,con la luce blu in basso che si accende per meno di 2 secondi e poi si spegne.Quindi lo metto in carica e dopo una mezz'oretta si riaccende e funziona.Decido di usarlo per poco più di 10 minuti per evitare di peggiorare la situazione.

Il giorno dopo lo riprendo in mano e cerco di accenderlo,ma stavolta non accade proprio nulla,nemmeno la luce blu si accende in basso.

 

Da allora ho provato (inutilmente)  a:
-scambiare batteria con il 3ds di un amico,risultato:la mia batteria funge sul suo ma la sua non fa nè caldo nè freddo al mio,che rimane inerte.Perciò non è la batteria il problema.

-tenere premuto il tasto power per qualcosa come 5 minuti consecutivi.

-tentare molte presunte fix da internet tipo "togli la sd e prova ad accenderlo senza/fai cose del genere"

-dare degli schiaffoni potenti al 3ds

 

Quindi,che mi consigliate di fare?Mandarlo in assistenza sarebbe una delle cose che non vorrei fare,piuttosto mi compro un N2DSXL e addio problema,questa però la considero una soluzione dell'ultima spiaggia. :3

Avete mai avuto un problema del genere?Se sì,come lo avete risolto?Helpatemi,I have crippling depression now:cry2: 

 

1) condoglianze. Lo so che è dura ma devi superare il trauma

2) n2dsxl  tutta la vita :D (Almeno che tu usi il 3d e quindi preferisci il n3ds :moonmoon: )

3) non ho mai avuto problemi come il tuo. I miei 2 ds (esatto, quelli lite) si sono  rotti grazie a mio fratello che me li ha SPACCATI IN 2 !infatti ora ha il divieto di usare il mio 3ds .

Comunque da come hai descritto il problema credo sia praticamente impossibile da sistemare :(

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che ad oggi con il 3ds new  xl Pokemon Sun andato sempre bene,sarebbe meglio sostituire perché i nuovi giochi saranno pesanti  quindi occorre una cosole adeguata per fluidità ed esperienza migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque sia, a quanto visto dai trailer di US/UL, almeno a me, sembrano essere molto più stabili rispetto a S/L, e anche le animazioni in lotta sono più stabili. Bisogna stare a vedere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi pare coerentissimo, lui cerca di riparare la sua console... non effettuare immediatamente un passaggio alla successiva.

Comunque, può essere un problema interno... anche a me delle volte capita, però poi ritorna tutto normale stranamente.

Hai notato altro? Novità? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
1 minuto fa, FireBlast ha scritto:

Non mi pare coerentissimo, lui cerca di riparare la sua console... non effettuare immediatamente un passaggio alla successiva.

Comunque, può essere un problema interno... anche a me delle volte capita, però poi ritorna tutto normale stranamente.

Hai notato altro? Novità? 

Si ma devi contare che se poi quel problema si ripresenta può risultare fastidioso e se deve spendere due volte per riparare la stessa console non conviene passare ad una nuova? 

 

p.s Dubito che il O3ds  regga senza cali di framerate USUM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una riparazione può essere anche più costosa dipende dal problema,in quel caso meglio valutare il nuovo.[ prima di decidere vanno fatte prove di routine]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho letto qualche messaggio della discussione e si parla del 3DS che non si accende più. 

il mio ha un problema e, se non dispiace, userei questa discussione per informarmi. praticamente lo schermo inferiore mi da i colori in scala di grigi, per il resto la console funziona benissimo, non da altri problemi. cosa potrebbe essere? la console è del 2013 (l'ho comprato appena è uscito pokémeno x)..... spero qualcuno risponda

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Warmachinereed85 ha scritto:

Può essere anche lcd detto in questo modo sopratutto se la visione in scala grigi, ti permette di giocare o vedo solo quei colori?

 

Mi permette tutto, di giocare, di usare il touch col pennino,con le dita, con le penne, di usare le funzionalità on Line,di guardare statistiche ecc..... praticamente è come se fosse tutto normale ma con la scala di grigi nello schermo inferiore 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...