Vai al commento


Soft Reset Marshadow


Post raccomandati

Sto da un po’ soft resettando dal postino per ottenere un marshadow allegro. Ho notato però che escono quasi sempre le stesse nature. Circa 6 o 7. Ciò mi ha fatto pensare che alla base ci potrebbe essere un algoritmo abbastanza semplice. Qualcuno ha dei dettagli su questo? Sinceramente non vorrei “accontentarmi” della natura decisa che mi è già capitata 3 volte. (La cauta mi è capitata almeno 10 volte -.-).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Snorlax95 ha scritto:

Sto da un po’ soft resettando dal postino per ottenere un marshadow allegro. Ho notato però che escono quasi sempre le stesse nature. Circa 6 o 7. Ciò mi ha fatto pensare che alla base ci potrebbe essere un algoritmo abbastanza semplice. Qualcuno ha dei dettagli su questo? Sinceramente non vorrei “accontentarmi” della natura decisa che mi è già capitata 3 volte. (La cauta mi è capitata almeno 10 volte -.-).

Secondo me è un caso, a me è capitato Allegro al primo tentativo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Rough ha scritto:

Secondo me è un caso, a me è capitato Allegro al primo tentativo.

Sono abbastanza sicuro invece che non lo sia. Partendo dal presupposto che per delle macchine la casualità non esiste, dovrebbero utilizzare algoritmi che simulano la casualità. Secondo me però utilizzano dei valori predefiniti(che potrebbero anche ad esempio essere data ed ora tra le tante variabili) poiché trovare 3 volte di seguito un marshadow docile mi sembra alquanto strano. La possibilità che succeda dovrebbe essere 1/25(nature) ^3 quindi una su quindicimilaseicentosenticinque 15625

Ora faccio un po’ di prove segnando le nature. Tra qualche minuto pubblico la lista, ovviamente se non mi esce prima Allegro ;)

 

Edit. Ecco 35 soft reset:

Ingenua

Placida

Cauta

Ingenua

Scaltra

Schiva

Docile

Cauta

Vivace

Ingenua

Docile

Furba

Schiva

Schiva

Furba

Placida

Modesta

Scaltra

Gentile

Timida

Calma

Quieta

Birbona

Gentile 

Audace

Ardita

Seria

Docile

Sicura

Docile

Ardita

Audace

Gentile

Birbona

Vivace

 

3 Ingenua 

2 Placida

2 Cauta

2 Scaltra 

3 Schiva

4 Docile

2 Vivace

2 Furba

1 Modesta

3 Gentile

1 Timida

1 Calma

1 Quieta

2 Birbona

2 Audace

2 Ardita

1 Seria

1 Sicura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Snorlax95 ha scritto:

Sono abbastanza sicuro invece che non lo sia. Partendo dal presupposto che per delle macchine la casualità non esiste, dovrebbero utilizzare algoritmi che simulano la casualità. Secondo me però utilizzano dei valori predefiniti(che potrebbero anche ad esempio essere data ed ora tra le tante variabili) poiché trovare 3 volte di seguito un marshadow docile mi sembra alquanto strano. La possibilità che succeda dovrebbe essere 1/25(nature) ^3 quindi una su quindicimilaseicentosenticinque 15625

Ora faccio un po’ di prove segnando le nature. Tra qualche minuto pubblico la lista, ovviamente se non mi esce prima Allegro ;)

 

Edit. Ecco 35 soft reset:

Ingenua

Placida

Cauta

Ingenua

Scaltra

Schiva

Docile

Cauta

Vivace

Ingenua

Docile

Furba

Schiva

Schiva

Furba

Placida

Modesta

Scaltra

Gentile

Timida

Calma

Quieta

Birbona

Gentile 

Audace

Ardita

Seria

Docile

Sicura

Docile

Ardita

Audace

Gentile

Birbona

Vivace

 

3 Ingenua 

2 Placida

2 Cauta

2 Scaltra 

3 Schiva

4 Docile

2 Vivace

2 Furba

1 Modesta

3 Gentile

1 Timida

1 Calma

1 Quieta

2 Birbona

2 Audace

2 Ardita

1 Seria

1 Sicura

Guarda a me serviva la natura ingenua per il mio marshadow e non l'ho mai trovata:cry: invece la natura allegra l'ho trovata dopo solo una mezz'ora quindi direi che se hai fortuna e pazienza dovresti riuscire a trovarla in poco tempo :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Snorlax95 ha scritto:

3 Ingenua 

2 Placida

2 Cauta

2 Scaltra 

3 Schiva

4 Docile

2 Vivace

2 Furba

1 Modesta

3 Gentile

1 Timida

1 Calma

1 Quieta

2 Birbona

2 Audace

2 Ardita

1 Seria

1 Sicura

A me sembra una distribuzione abbastanza piatta, su 25 nature ne hai trovate 18 e nessuna una quantità incredibile di volte.

Secondo me è solo sfortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Snorlax95 ha scritto:

Qualcuno ha dei dettagli su questo?

 

La natura di Marshadow è random, non esistono nature che hanno una probabilità maggiore di venir fuori! ;) E' solo fortuna o sfortuna.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci mettevo tanti sr per avere un Keldeo Timido che non mi usciva mai -,-, era ora però che ci sono riuscita, dannato pony! Basta un po' di pazienza e fortuna, prima  o poi uscirà la natura che ti serve :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Sam1234 ha scritto:

Guarda a me serviva la natura ingenua per il mio marshadow e non l'ho mai trovata:cry: invece la natura allegra l'ho trovata dopo solo una mezz'ora quindi direi che se hai fortuna e pazienza dovresti riuscire a trovarla in poco tempo :)

 

Comincio dicendovi che l’ho trovato allegro. Come mai misto? Che move set vuoi dargli?

14 ore fa, Combo ha scritto:

Io ci mettevo tanti sr per avere un Keldeo Timido che non mi usciva mai -,-, era ora però che ci sono riuscita, dannato pony! Basta un po' di pazienza e fortuna, prima  o poi uscirà la natura che ti serve :3

Non è il primo soft reset che faccio per eventi. Ne ho fatti almeno altri 7,8. Questa volta ho semplicemente espresso un pensiero che ho sempre avuto. Sembrano uscire sempre le stesse nature in brevi periodi.

17 ore fa, Rough ha scritto:

A me sembra una distribuzione abbastanza piatta, su 25 nature ne hai trovate 18 e nessuna una quantità incredibile di volte.

Secondo me è solo sfortuna.

Beh trovate 7 nature 0 volte e altre 3 o 4 volte non è tanto lineare. In più posso assicurarti che i soft precedenti che non ho segnato presentassero spessissimo  nature ingenue, docili, gentili e placide. Ma ripeto, è una cosa che ho notato anche per altri pokemon che ho softresettato. Bisognerebbe fare una statistica con grandi numeri.

16 ore fa, DDR_17 ha scritto:

 

La natura di Marshadow è random, non esistono nature che hanno una probabilità maggiore di venir fuori! ;) E' solo fortuna o sfortuna.

Sicuramente si tratta anche di sfortuna o fortuna. Quello che ho notato in linea generale è però che, se dopo una 15ina di tentativi non hai ancora trovato la natura desiderata, conviene spegnere e riprovare dopo qualche ora. L’ ho trovato allegro dopo 5 tentativi che ho riprovato a distanza di tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Snorlax95 ha scritto:

Sicuramente si tratta anche di sfortuna o fortuna. Quello che ho notato in linea generale è però che, se dopo una 15ina di tentativi non hai ancora trovato la natura desiderata, conviene spegnere e riprovare dopo qualche ora. L’ ho trovato allegro dopo 5 tentativi che ho riprovato a distanza di tempo.

 

Ti posso assicurare che hanno tutte la stessa probabilità di uscire. La probabilità non ha memoria e, paradossalmente, potrebbe uscirti 20 volte di fila la stessa natura proprio per il motivo di cui sopra. :)

 

Comunque se hai altri dubbi chiedi pure, se invece li abbiamo risolti dimmelo che chiudiamo! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Snorlax95 ha scritto:

Comincio dicendovi che ho l’ho trovato allegro. Come mai misto? Che move set vuoi dargli?

questo :

Marshadow @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Naive Nature
- Close Combat
- Spectral Thief
- Shadow Sneak
- Hidden Power Ice

per andare contro i vari deboli al tipo ghiaccio tipo Mega Salamence con l'hp ice ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/10/2017 at 13:44, Yusuke ha scritto:

Ormai i softereset sono preistoria. Se lo avessi rngiato avresti fatto molto prima!! ;) 

Mi unisco a chi dice che misto ha più senso!! ;)

Come si utilizza l’ rng per i Pokémon evento?Ho trovato solo una guida per i classici leggendari, anche se sembra un processo molto macchinoso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Snorlax95 ha scritto:

Come si utilizza l’ rng per i Pokémon evento?Ho trovato solo una guida per i classici leggendari, anche se sembra un processo molto macchinoso.

Non è per niente macchinoso. Certo all'inizio sembra impossibile da fare e capire, ma fidati se segui le giuste guide è di una semplicità disarmante! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/11/2017 at 14:09, Yusuke ha scritto:

Non è per niente macchinoso. Certo all'inizio sembra impossibile da fare e capire, ma fidati se segui le giuste guide è di una semplicità disarmante! ;) 

Potresti linkarmi le guide a cui fai riferimento?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...