Vai al commento



iOS o Android?


kingdom

iOS o Android?  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Quale dei due preferite?



Post raccomandati

59 minuti fa, KingDom ha scritto:

Non è comunque un’argomentazione valida. :”D

  • Sei bloccato in un ecosistema proprietario con (cavi proprietari) standard proprietari, 
  • Non puoi avere più account con utenti diversi su un solo telefono, 
  • Sei limitato allo Store Apple, 
  • assenza quasi totale di App Opensource, 
  • Molte app che su iOs sono a pagamento su Android sono gratis o hanno altre modalità di pagamento opzionali (Apple prende il 30%~ dagli incassi che fa un App dal suo Store), 

  • Niente NFC,
  • Niente Bluetooth per scambio dati (al di fuori dell'ecosistema Apple),
  • ZERO customizzazione:
  • Non puoi cambiare Browser, 
  • Non puoi cambiare app di SMS,
  • Niente modifica app predefinite 
  • iTunes è castrato in una maniera assurda 
  • La sincronizzazione tra dispositivi non è fluida quanto su android
  • Scarso (quasi nullo) accesso all'archivio dati delle app e del sistema
  • I servizi Apple sono imbarazzanti rispetto agli stessi offerti da Google (es il Cloud)
  • Siri non regge il confronto con l'assistente di Google
  • Google Auto supera di gran lunga Carplay di Apple
  • Apple Maps :asduj1:
  • Su Android puoi cambiare Launcher icone etc..
  • Mancanza di Widget
  • Poter cambiare l'ordine delle icone delle app in modo illimitato ( con spazi vuoti) solo con Android
  • No Appdrawer
  • Su Android se mi stanco della rom posso cambiarla (a volte migliorando le prestazioni)
  • Chromecast funziona meglio con Android

 

Potrei andare avanti per ore ma penso di aver argomentato abbastanza il motivo per cui preferisco Android ad iOs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Kintah ha scritto:
  • Sei bloccato in un ecosistema proprietario con (cavi proprietari) standard proprietari, ok. 
  • Non puoi avere più account con utenti diversi su un solo telefono, ok. (non ricordo che in Android fosse possibile, ma vabè, non credo sia di rilevante importanza la cosa, tanto il mio cellulare lo uso solo io lol).
  • Sei limitato allo Store Apple, prova a vedere a che serve Tweakbox e ne riparliamo. 
  • assenza quasi totale di App Opensource, bho poco importa.  
  • Molte app che su iOs sono a pagamento su Android sono gratis o hanno altre modalità di pagamento opzionali (Apple prende il 30%~ dagli incassi che fa un App dal suo Store), ripeto: vai a vedere a che serve Tweakbox. In alternativa c’è “Tutuapp”.

  • Niente NFC,
  • Niente Bluetooth per scambio dati (al di fuori dell'ecosistema Apple), ok, e qui è tua. 
  • ZERO customizzazione:
  • Non puoi cambiare Browser, lol perchè cambiare browser quando hai Safari? 
  • Non puoi cambiare app di SMS, a che servirebbe?
  • Niente modifica app predefinite (?)
  • iTunes è castrato in una maniera assurda però è comunque semplicissimo scaricare roba gratis (musica e suonerie) grazie ad iTunes, con o senza PC (io uso il PC per sbrigarmi) :”
  • La sincronizzazione tra dispositivi non è fluida quanto su android Anche qua, bho, poco importa 
  • Scarso (quasi nullo) accesso all'archivio dati delle app e del sistema come sopra 
  • I servizi Apple sono imbarazzanti rispetto agli stessi offerti da Google (es il Cloud) e quelli Google sono comunque utilizzabili da un dispositivo Apple, quindi non vedo perché lamentarsi quando puoi usarli sia su Android che iOS
  • Siri non regge il confronto con l'assistente di Google Mi ci trovo bene per quelle volte che lo uso, l’assistente di Google mai usato quindi non so dirti. 
  • Google Auto supera di gran lunga Carplay di Apple Anche qui, posso usare sia l’uno che l’altro.
  • Apple Maps :asduj1: ^
  • Su Android puoi cambiare Launcher icone etc.. Si, okay hai ragione, però bho, sono dettagli ai quali personalmente non faccio caso, quindi a me non fa né caldo né freddo >_> 
  • Mancanza di Widget come sopra, anche se avere quest’ultimi non sarebbe male, come per esempio quello del meteo.
  • Poter cambiare l'ordine delle icone delle app in modo illimitato ( con spazi vuoti) solo con Android Ancora una volta, dettagli. 
  • No Appdrawer rip 
  • Su Android se mi stanco della rom posso cambiarla (a volte migliorando le prestazioni)
  • Chromecast funziona meglio con Android

 

Potrei andare avanti per ore ma penso di aver argomentato abbastanza il motivo per cui preferisco Android ad iOs

Btw si, hai argomentato abbastanza :look:

Ma comunque, molti dei motivi sono piccolezze al quale spesso e volentieri non faccio caso, ma ognuno la pensa in modo diverso e se a te interessano quei dettagli e a me no non possiamo farci nulla. Per quanto riguarda la questione App Store, ribadisco nuovamente che è possibilissimo in modo semplice e veloce (molto veloce) scaricare robe dallo store Tweakbox, come Spotify Premium, hack di giochi, emulatori, App per scaricare musica, giochi gratis (che nell’App Store si pagano) e molto altro. Il tutto molto sicuro e senza rischi. Ti consiglio di dare un’occhiata (se vuoi lol) visto che molti hanno quest’idea di “con Android puoi craccare tutto e tutti e con iOS non puoi fare nulla xd”. :3 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Difficile scegliere così, ci vuole un contesto riguardo il perché scegliere uno o il perché dell'altro... Però vabbé, dopo tutte le app acquistate dallo store rimango fedele ad Android

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, KingDom ha scritto:

“Aperto” in che senso? Visto che anche iOS può scaricare emulatori, musica e suonerie gratuite, applicazioni per la visione di film gratuitamente, e molto altro, al contrario di come molti pensano. (Ripeto: senza uso di Cydia).

faccio una minilista:

-essendo aperto ho più variabilità, già da passare da che sò nexus a galazy la differenza si nota, non solo via software //non mi piace la mancanza di porte? cambio modello //quindi la cosa si applica anche all hw

-non ho problemi di conessione tra differenti dispositivi

-store più libero (sebbene in parte può essere considerata una moneta a doppia faccia, ma basta non essere dei dementi)

-comunity softmodding più vasta perchè appunto android è più aperto

-software aperto //posso farti degli esempi: "custommizzazione" interfaccia più elevata, customizzazione app, possibilità di cambiare kernel, insomma ci sono molte più alternative, non ho il preludio di utilizzare le limitazioni prefornite da apple

 

comunque le cose da te citate, le può fare un qualsiasi dispositivo lol

 

 

8 ore fa, Alex2000 ha scritto:

bene quindi se voglio un dispositivo apple del 2017 e ho 200 euro? che faccio?

prenditi un clone se proprio vuoi tanto ce ne son tanti

o vai sull'usato, 

inoltre, perchè vorresti proprio esso, fatti due domande prima

 

la mia critica stava sul fatto delle definizioni che hai dato per un buon smartphone, e per il fatto che per spendere tot cifre è meglio andare su questo che sull'altro

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

essendo aperto ho più variabilità, già da passare da che sò nexus a galazy la differenza si nota, non solo via software //non mi piace la mancanza di porte? cambio modello //quindi la cosa si applica anche all hw

Ok si, è ovvio che Android ha molti ma molti più modelli lol, mentre iOS come cell ha solo iPhone e basta. Ma non la vedo come una pecca, punti di vista.

 

35 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

non ho problemi di conessione tra differenti dispositivi

Si ma chi è che al giorno d’oggi prova a connettere due dispositivi con robe come il Bluetooth? :/

Anche qui, dettagli che visti da me sono quasi inutili.

37 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

store più libero (sebbene in parte può essere considerata una moneta a doppia faccia, ma basta non essere dei dementi)

Concordo, sarà libero quanto vuoi ma le misure di sicurezza sono inferiori a quelle di iOS e beh, “basta essere dei dementi” per scaricare robe dannose.

40 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

comunque le cose da te citate, le può fare un qualsiasi dispositivo lol

Ok ma quasi tutte quelle citate da voi altri le può fare un iOS lel, sono solo quei dettagli (modificare icone, usare Bluetooth e robe inutili) che mancano, ma poco importa, non compro un telefono solo perché ho la libertà assoluta di modificare l’interfaccia, è un qualcosa di secondario che personalmente non interessa, ma ripeto: punti di vista, non dobbiamo per forza pensarla ugualmente, ma vabè. :looksi:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Votato Android 

Semplicemente per il fatto che ho sempre avuto telefoni Android 

 

Alla fine alla gente frega cavoli se iOS o Android 

 

Un telefono si compra per due cose: Marca/moda del momento e design 

Il consumatore medio è così, a tutto il resto ci si abitua col tempo (sistema app e via dicendo)

 

I discorsi su chi ha speso meglio 800/900 sono stupidi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ok si, è ovvio che Android ha molti ma molti più modelli lol, mentre iOS come cell ha solo iPhone e basta. Ma non la vedo come una pecca, punti di vista.

più una pecca, perchè sei limitato al loro ecosistema

la variabilità è un punto a favore

Rispondi

 

Si ma chi è che al giorno d’oggi prova a connettere due dispositivi con robe come il Bluetooth? :/

ehm io?//comunque esistono migliaia dispositivi che fanno supporto al blue, quali casse varie, smartwatch (perlopiù inutili, se non per imboscarli se sai che intendo ahah), cuffie e altre migliaia di dispositivi che lo utilizzano;  comunque non mi riferivo unicamente al blue, facevo riferimento anche alle varie porte, così devi prenderti 300 mila addattatori inutili, che se li vuoi originali devi buttare altri 20/30 euro; nfc(che non uso mai); suppporto usb (anche se sinceramente non ho idea se iphone possa o meno)

 

per me son utili, ma anch'essa è una variabile

Rispondi

Anche qui, dettagli che visti da me sono quasi inutili.

Concordo, sarà libero quanto vuoi ma le misure di sicurezza sono inferiori a quelle di iOS e beh, “basta essere dei dementi” per scaricare robe dannose.

cosa, cosa? le misure di sicurezze a dire il vero non sono affatto inferiori, ios è un sistema ormai diffuso, e vista la demenza di molti utenti su di esso secondo me si beccano più malware loro che gli utenti android, visto che ios non ha virus

 

inoltre bada conto che il controllo del market più elevato può essere considerata anch'essa un arma a doppio taglio, ricordo che tempo fa (ora non so se hanno fatto qualche passo indietro o meno) stessero rimuovendo gli antivirus, per strategie di marketing :rotfl:

Rispondi

Ok ma quasi tutte quelle citate da voi altri le può fare un iOS lel, sono solo quei dettagli (modificare icone, usare Bluetooth e robe inutili) che mancano, ma poco importa, non compro un telefono solo perché ho la libertà assoluta di modificare l’interfaccia, è un qualcosa di secondario che personalmente non interessa, ma ripeto: punti di vista, non dobbiamo per forza pensarla ugualmente, ma vabè. :looksi:

io se ho un telefono VOGLIO la libertà assoluta di farne quelche voglio, se ad esempio il mio telefono del 2010 diventa un mattone irrecuperabile HO la possibilità di potenziarne le prestazioni; un app che mi è utile, richiede troppe informazioni? disabilitò il servizio

la personalizzazione rientra in una di queste

 

se voglio spendere tot soldi, mi pare assurdo non poter avere il controllo completo del dispositivo

 

comunque alla fine tutti gli smartphone sono un pò tutti lì , sono le cose in più che fanno preferire l'uno all'altro, (facendo degli esempi , parlando dei top di quest'anno) sony, per la fotocamera super slow motion, e 4k, samsung per il display curvo e pennino, lg per la camera e design, 

 

sony farebbe anche degli ottimi device, se non sembrassero troppo retrò, samsung ha risparmiato un pò troppo sulla camera principale(s8), il v30 sembra un bel top, ma per il software della videocamera ci devono ancora un pò lavorare.. (la stabilizzazione è quasi assente, e perlopiù distorce le immagini)

 

è quella cosa in più che alla fine ti fa scegliere determinato device, tanto poi alla fine fanno più o meno lo stesso lavoro

 

anche se l'iphone X

X sta per: porto la figa

 

 

anche se ripeto essi non dovrebbero venire comparati, escono in date completamente diverse,

44 minuti fa, Shu ha scritto:

I discorsi su chi ha speso meglio 800/900 sono stupidi.

in base a cosa?

 

potrei dire la stessa cosa perchì compra una maglia a 300 euro perchè segue la moda, la quale francamente a me non interessa, e se mi parlasse di cose più specifiche troverebbe comunque un muro, un dispendio cos'ì elevato per una maglia mi parerebbe comunque stupido ma son punti di vista

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Kintah ha scritto:

Lascia perdere sono tutti "dettagli:rotfl:

Chiede l'opinione degli altri e dopo vuole confutare qualsiasi cosa che va contro alla sua ok lol :asduj1:

Lol forse perché molti lo sono effettivamente, la personalizzazione delle icone non è un dettaglio superfluo? Idem la connessione con Bluetooth. :” 

Ad ogni modo, ognuno ha i suoi motivi per i quali preferisce un dispositivo al posto di un altro, perciò amen, mica vi obbligo. La discussione è fatta con lo scopo di vedere perché l’iOS viene spesso definito spazzatura (dai possessori di Android, molti dei quali non hanno mai provato un iOS obv) quando non lo è assolutamente, e nulla, avete detto i vostri e io ho i miei. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, KingDom ha scritto:

Lol forse perché molti lo sono effettivamente, la personalizzazione delle icone non è un dettaglio superfluo? Idem la connessione con Bluetooth. :” 

Ad ogni modo, ognuno ha i suoi motivi per i quali preferisce un dispositivo al posto di un altro, perciò amen, mica vi obbligo. La discussione è fatta con lo scopo di vedere perché l’iOS viene spesso definito spazzatura (dai possessori di Android, molti dei quali non hanno mai provato un iOS obv) quando non lo è assolutamente, e nulla, avete detto i vostri e io ho i miei. 

Ho usato iOS dal primo iPhone (Edge) fino ad iOS 8.2 beta su iPhone 4

Sono stato beta tester (Apple dev) per anni.. dal 2009 al 2015

Conosco bene iOS

Ho avuto tutti gli iphone fino al 4

Spoiler

g4De41j.jpg

(Ho trovato solo questi)

SuBddtJ.jpg jjsBGbm.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Kintah ha scritto:

Ho usato iOS dal primo iPhone (Edge) fino ad iOS 8.2 beta su iPhone 4

Sono stato beta tester (Apple dev) per anni.. dal 2009 al 2015

Conosco bene iOS

Ho avuto tutti gli iphone fino al 4

  Nascondi contenuto

g4De41j.jpg

(Ho trovato solo questi)

SuBddtJ.jpg jjsBGbm.jpg

 

Lol fino al 4 non li ho mai provati, ma 5S e 6S sì e mai avuti problemi al contrario di passate esperienze con Android. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, KingDom ha scritto:

Lol forse perché molti lo sono effettivamente, la personalizzazione delle icone non è un dettaglio superfluo? Idem la connessione con Bluetooth. 

MAGARI PER TE

 

io trovo comunque assurdo spendere tot soldi, per avere un telefono "esclusivo" nelle proprie limitazioni; comunque il blue è una cosa stra usata, non è una cosa ormai antiquata lol

 

no, perchè è più comodo, e spesso più carino, inoltre le "personalizzazioni" delle app non è una cosa proprio superflua lol; voglio fare un paragone, molti oramai utilizzano facebook condividendo un sacco di informazioni personali, personalizzando la pagina, è anch'essa secondo il tuo ragionamento una piccolezza, eppure...

 

15 ore fa, Kintah ha scritto:

Lascia perdere sono tutti "dettagli:rotfl:

Chiede l'opinione degli altri e dopo vuole confutare qualsiasi cosa che va contro alla sua ok lol :asduj1:

 

poi se vuoi una cosa limitata non è un mio problema

 

inoltre sono proprio queste "piccolezze" che fanno preferire uno smartphone ad un'altro, di media tutti fanno lo stesso lavoro, se uno a una cosa in più rispetto all'altro meglio, magari quella determinata cosa me lo fa preferire all'altro,  amo il design frontale di s8 (quello sul retro non si puo vedere, ma è una cosa soggettiva), quella determinata "piccolezza" magari me lo fa preferire a un v30 perchè esso sembra "chubby"

 

10 ore fa, letscore ha scritto:

A mio avviso iOS è un sistema operativo molto più stabile, essendo creato appositamente da Apple per i propri dispositivi! :) 

si e no, qualche porcata la fa anche apple //come il non avere una buona ottimizzazione della batteria

inoltre bada considerazione che android è molto più vasto, già andare da un s8 a uno huawi p9 la differenza si nota anche MOLTO //huawei non ha supporto software

senza tenere in considerazione che spesso vi sono molte rom che girano su xda (e non) che sono prettamente migliori e che spesso migliorano le prestazioni/stabilità in un modo assurdo

 

ma vabbè sono soltanto "piccolezze"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

/cut

Continuo a non capire perché la personalizzazione delle icone non sia una cosa superflua. 

Ah e, il Bluetooth l’ha anche l’iPhone, solo che non può collegarsi con dispositivi che non siano iOS (e non capisco perché lamentarsi così), ora, mi spieghi a che serve il Bluetooth se non per robe come le casse o cuffie? Perché appunto non credo possa servire a scambiare dati con altre persone visto che adesso Immagini, Documenti e chi più ne ha più ne metta vengono inoltrati con Internet... :/

PS: se proprio devo citare una pecca dell’iPhone (forse l’unica alla quale ho fatto caso), è l’impossibilità di inviare la musica con Whatsapp. Cosa che potevo fare con Android. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, KingDom ha scritto:

Continuo a non capire perché la personalizzazione delle icone non sia una cosa superflua. 

Ah e, il Bluetooth l’ha anche l’iPhone, solo che non può collegarsi con dispositivi che non siano iOS (e non capisco perché lamentarsi così), ora, mi spieghi a che serve il Bluetooth se non per robe come le casse o cuffie? Perché appunto non credo possa servire a scambiare dati con altre persone visto che adesso Immagini, Documenti e chi più ne ha più ne metta vengono inoltrati con Internet... :/

PS: se proprio devo citare una pecca dell’iPhone (forse l’unica alla quale ho fatto caso), è l’impossibilità di inviare la musica con Whatsapp. Cosa che potevo fare con Android. 

non lo è perchè personalizzi un pò di più il software estetico,  inoltre ripeto sono proprio le "picollezze" a dare uno slancio in più a determinato smartphone, tanto le cose da te citate le possono fare un qualsiasi smartphone, ecco perchè dovrei scegliere uno smartphone invece di andare a caso visto che le (a tuo dire) "picolezze"(a tuo dire) non contano?

tecnicamente possono, ma i dispositivi devono essere compatibili e se apple vuole; comunque il blue viene utilizato (purtroppo) per cuffie, casse, ma anche per smartwatch e dispositivi esterni che fanno affidamento ad altri dispositivi (quali smartband? non sono sicuro che si chiamino così), viene utilizato anche, per il trasferimento di file, in caso dovesse mancare la conessione o cavi vari, poi è anche un metodo più "diretto" ( whatsapp, utilizza una compressione schifosa, senza contare che non supporta file più grandi di 64 mb)

e no internet non sta ovunque, e spesso i gb offerti non bastano , mentre per le conessioni gratuite offerte da operatori stile wind, fanno fin troppo schifo per scaricare in tempi umani; senza contare che siamo in italia, le reti gratuite non spuntano come funghi //nemmeno negli altri stati se il luogo non è turistico/centrale

 

a proposito della rivoluzione apportata da apple per la ricarica wirless, la prima in assoluto, mi chiedo perchè ancora supportino il lighting, tanto è un connettore inutile, affinchè tu possa vendere più caricatori apparte,

anche il lighting è una piccolezza che ci fai alla fine? ricarichi comodamente a poco prezzo lo smartphone e al massimo trasferisci qualche file //cosa che apple odia, se trasferisci su windows

sarebbe meglio rimuoverlo per fare più spazio alla batteria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il Bluetooth varie funzioni  dipende cosa associato 95% di quello che uso serve sempre per tanto altro per i miei wearable watch,non necessariamente serve solo per cuffie e casse:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...