Bambole novembre 2017
Contest di scrittura
Ferdy

[UC-Files] Contest di Disegno

74 messaggi in questa discussione

UC-Files-10-810x400.jpg

Durata: Dal 26 ottobre al 10 novembre 2017 (ore 23:59)
Annuncio dei risultati: 24 novembre 2017*

*Le tempistiche potrebbero variare di qualche giorno

Salve a tutti! Sappiamo che vi è mancato prendere in mano le vostre matite quest’estate, ma il troppo caldo può fare brutti effetti, per non parlare dell’acqua di mare… Quest’autunno è iniziato un po’ gelido, l’ambiente malinconico di questa stagione ha sempre ispirato l’arte, quindi è ora di chiudersi in casa al calduccio e disegnare un po’! Abbiamo notato che l’ambiente di Pokémon Sole e Luna ha subìto cambiamenti nella nuova dimensione di Ultrasole e Ultraluna, quindi perché non cavalcare l’onda?

Come nelle altre edizioni, ricordiamo che questa gara è suddivisa in disegni manuali e disegni digitali! Ci sarà un podio per entrambe le categorie, s'intende, ma ognuno di voi potrà partecipare solamente ad una di esse, scegliete bene!

Requisiti per partecipare

Per partecipare al Contest, è necessario un account sulla community di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui!

Regolamento generale

In questa edizione dovrete cimentarvi nella realizzazione di una nuova Ultracreatura, ma in un modo un po’ particolare che accompagna i grandi character designer dall’inizio dei tempi. Il vostro compito non sarà semplicemente quello di disegnarla, ma di creare un vero e proprio studio del Pokémon, con descrizioni delle parti del corpo, del perché sia fatto così, rappresentarlo in eventuali condizioni o dimostrando determinate caratteristiche del mostriciattolo. Insomma, un lavoro in stile artbook!

 

Mostra-Alola-40-300x225.jpg Mostra-Alola-41-300x225.jpg Mostra-Alola-49-300x225.jpg Mostra-Alola-50-300x225.jpg

 

Ecco qui altri esempi realizzati da Game Freak per farvi comprendere al meglio il da farsi: Click!

  • Il lavoro dovrà contenere una sola Ultracreatura, non realizzatene più di una!
  • È possibile prendere spunto da oggetti comuni, animali, creature di fantasia (mitologiche e/o folkloristiche) o crearli di sana pianta!
  • È necessaria una corretta impaginazione! Potete allegare vari fogli di bozza ma verrà giudicato solamente un solo foglio di lavoro.
  • Non è possibile utilizzare alcun tipo di creatura non proveniente dal mondo Pokémon oltre all’Ultracreatura. Non è quindi possibile inserire animali di alcun genere nel disegno.
  • L’Ultracreatura dovrà essere interamente colorata, ma per eventuali dettagli o specifiche esterne all’artwork principale è possibile lasciarle in bianco e nero. (Per domande sui materiali per la colorazione, vedere il punto dedicato)
  • È possibile inserire altri Pokémon, Allenatori, Professori o altri personaggi in caso di dettagli a riguardo (vedi esempi sopra).
  • Non è possibile creare un’immagine di paesaggio con sfondo, a meno che non occorra per una determinata caratteristica del Pokémon (vedi Shiinotic)
  • Non è possibile utilizzare baloon e/o la realizzazione del disegno a vignette o a fumetti. 
  • È assolutamente vietato copiare, ricalcare immagini o usare qualsiasi altro elemento/sfondo/scenario altrui. Pena: esclusione dall'iniziativa.
  • Il disegno può essere di qualsiasi dimensione.
  • Una volta consegnato il proprio disegno, non sarà possibile modificare il proprio messaggio. Guarda se è tutto ok prima di inviare! Pena: esclusione dall'iniziativa.
  • Il disegno dovrà essere creato interamente da zero. Non è possibile presentare lavori precedenti.
  • È sconsigliato aspettare fino all’ultimo minuto per postare il proprio lavoro; nel caso ci siano problemi di qualunque tipo, per i quali non riuscite ad inviare il vostro disegno, contattate un giudice il prima possibile!

Disegno manuale

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.). L’artwork principale può essere colorato esclusivamente a matita, ma non lasciato vuoto.
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti.
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage. Esempio

Disegno digitale

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Academy, ecc.
  • È sconsigliato l’utilizzo di strumenti di riempimento di aree (come il secchiello); la colorazione dovrà essere eseguita con l’utilizzo di matite, pennelli, ecc.
  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. Per ritoccare il disegno, che dovrà rimanere il più naturale possibile, vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base.
  • È consentito l’utilizzo di più livelli.

Uc-Files-10-700x100.jpg

Come partecipare

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

 

NB: Tutti i campi sono obbligatori

  • Titolo del disegno: Inserisci il nome dell’Ultracreatura e il rispettivo codice (Es: Nihilego, UC 01 Parasitus.)
  • Disegno: Puoi inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni  caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.
  • Categoria a cui si partecipa: Specificare se si partecipa per la categoria manuale o digitale.
  • Dettagli di lavoro: Inserisci qui eventuali dati sulla creatura, specifiche, dettagli, a cosa ti sei ispirato… Insomma, tutto ciò che hai utilizzato per creare il tuo lavoro! Puoi linkare qui eventuali immagini di riferimento o bozze del disegno.
  • Breve descrizione: Qui puoi inserire la descrizione del Pokédex, eventuali aneddoti, una piccola storia o linea di dialogo che ci sarebbe nel gioco o anche perché hai scelto un determinato stile, perché hai optato più per una scelta più che per un’altra, tutto ciò che non riguarda il vero e proprio “character design”!

Premi in palio

  • I primi classificati riceveranno Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch e 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I secondi classificati riceveranno 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I terzi classificati riceveranno 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità, vincerà 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints!

Pokken-Tournament-DX-185x300.jpgPokken-Tournament-DX-185x300.jpg

Giudici della competizione

I lavori saranno giudicati da @HypnoticSoul, @Ivanez, @Kezya, @King e @Monochromatic!

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: UC 09 Calm - Heartha

Disegno: 

Categoria a cui si partecipa: Manuale

Dettagli di lavoro: Specie: Pokémon Purezza, Tipo: Psico/Elettro, Altezza: 1,80 cm, Peso: 720 Kg. E' basato sul Buddha, perlopiù alla statua.

Breve descrizione: Di natura, questo Pokémon, se ne sta concentrando in montagne fredde e desolate per accrescere la sua più totale tranquillità, ma può spostarsi alla velocità della luce in un luogo più mite, grazie alla sua memoria tattile. Quando tocca qualcosa di solido, la sua mente gli permette di raggiungere tale luogo. Non si fa problemi ad attaccare coloro che osano minacciare il suo "allenamento". La sua mossa peculiare è Cuorpendolo, in grado di far annullare le STAB degli avversari.

 

Spoiler

oYy0hjt.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In seguito a diverse segnalazioni da parte di alcuni partecipanti che sottolineavano come metà del Contest coincidesse con il Lucca Comics & Games, l'organizzazione ha deciso di prolungare la data di chiusura del contest, dando a tutti i partecipanti ulteriori 5 giorni di tempo per poter realizzare i disegni.

UC Files chiuderà ufficialmente il 10 novembre, anziché il 5, alle ore 23:59.

A breve verranno aggiornare tutte le grafiche presenti sul forum, sito e vari canali social.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

UC-Vertebrus

Categoria: manuale

Dettagli di lavoro: per creare UC-Vertebrus sono partito dall'idea di non volermi allontanare troppo nello stile dalle altre già esistenti e quindi ho voluto creare qualcosa di somigliante ad un insetto, fino ad arrivare all'idea del neurone. Gli ho voluto assegnare il tipo psico visto il collegamento con la mente e il tipo spettro vista la somiglianza con uno spirito.

Breve descrizione: questa ultra-creatura proviene da un ultramondo in cui questi pokémon soppravvivono attaccandosi l'uno all'altro, come dei veri e propri neuroni, e collegandosi ad una fonte di energia che gli funge da nutrimento. I più anziani si trovano in fondo in modo che siano i più giovani e forti, posizionati vicino la fonte, a portargli il nutrimento senza farli sforzare. Una volta arrivati nel nostro mondo, non avendo più questa catena, cominciarono a vagare affamati finché non trovarono nutrimento nei pensieri degli umani: con delle ventose posizionate sulla coda si attaccano alla testa degli umani e si nutrono dei loro pensieri e della loro energia e si staccano soltanto una volta sazi. Nel corpo presentano dei bozzoli il quale numero varia in base al numero di menti svuotate. Grazie alle tanti menti aspirate hanno sviluppato una grande intelligenza che gli ha permesso di imparare l'abilità "telepatia" con la quale nelle lotte in doppio riescono a prevedere le mosse del compagno.

20171027_231745-1008x756.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Vismous (  UC- Virusiria  )

 

 

Categoria: disegno digitale

 

Dettagli di lavoro: per creare questa UC mi sono ispiratoalle prese elettriche e agli hacker che proprio come loro Vismous si collega agli xurkitree tramite la coda per poter controllare la loro mente o cibarsi della loro carica elettrica. l'idea di base è sempre stata una controparte di xurkitree perchè la prima idea fu una macchia d'acqua che annullasse l'elettricità però ho preferito creare un esserino in grado di tormentarli. come secondo tipo ho scelto il tipo spettro perchè è un essere che senza carica elettrica nel corpo è come se fosse un robot scarico e quindi egli bisogna di continuo cibo.

 

Breve descrizione: questa UC abita nell'ultramondo degli xurkitree tormentandoli di continuo con i furti di elettricità. questa UC si è adattata agli xurkitree acquisendo un attacco speciale leggermente più elevato e una velocità decisamente maggiore per poter scappare in caso di pericolo, riesce ad avvicinarsi alle sue prede furtivamente come un fantasma. Se una di loro dovesse finire nel nostro mondo sarebbe indifesa perchè priva di fonti di energia (xurkitree) cerca in tutti i modi di ricaricarsi e se intimorita potrebbe attaccare sferrando scariche elettriche fino ad esaurirsi del tutto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)

CATEGORIA : Manuale 

 DESCRIZIONE: Per creare questa UC mi sono ispirato ad una bomba atomica. UC Athomic è formata da una testa e da un corpo che può ricordare una bomba. Intorno a questo corpo girano degli anelli di energia elettrica. UC Athomic è di tipo ELETTRO e ACCIAIO.L ultramondo di queste UC è un ambiente molto movimentato. Le UC Athomic sono cariche da una parte negativamente dall altra positivamente quindi quando un UC si avvicina con la parte positiva ad un altra parte positiva di un altra UC le due si respingono. Mi sono impegnato molto per fare questo disegno per fare questo disegno ed essendo un ragazzo di quattordici anni le mie capacità non sono eccelse.

Nel competitivo non me ne intendo molto ma questi è  il moveset che ho scelto per la mia UC è il seguente:

Esplosione

Bodyguard 

Fulmine e Tuono 

Peso bomba e vortexpalla 

Infine geoforza 

Le distribuzioni delle EV sono queste 

HP  105

ATK 60

DEF  180

SP.A 90

SP.D 95 

SPE 50

 

Mi scuso per eventuali errori nel testo.

 

La foto del disegno starà qui sotto 

 

 

Spero si capisca ci ho impiegato molto tempo. Sarebbe un peccato che la mia fatica sia stata vana.SPERO VI PIACCIA E VI RINGRAZIO PER TUTTO QUELLO CHE FATE PER NOI! GRAZIE!

 

1509183735896.jpg

Modificato da Crikketto
Ho sbagliato a cliccare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Nome : Flamices

Nome in Codice : UC-Glacimus

Tipo : Ghiaccio-Fuoco

Pokemon : Temperatura

Abilità : Ultraboost 

Altezza : 120 cm

Peso : 70,9 kg

Descrizione : UC-Glacimus,è un’ultra-creatura dall aspetto minuto ma con molto peso,per via del suo caldo nucleo contenuto nella parte inferiore del cranio.

La sua temperatura esterna è molto bassa,di circa -500 mila gradi,mentre quella interna,soprattutto vicino al nucleo,è di 500 mila gradi.

Non riescono a camminare per via dei piccoli piedi,ma in compenso,riescono a volare,oppure si sorreggono con quella folta pelliccia,tenuta ferma da una specie di scudo color violaceo.

Adorano mangiare una bacca,che cresce nel loro mondo,la “Bacchiberna”,una bacca dal sapore dolce ma molto forte.

Hanno un’aspetto elegante,e preferiscono stare da sole che insieme,perché non gli piace essere comandate da altri.

il loro ultra-mondo è un pó come loro;

L’esterno infatti,è molto freddo,mentre l’interno è caldissimo.La superficie e piena di gayser alimentati da entrambe le temperature.

 

STATISTICHE DI BASE:

PS : 110

A : 103

D : 46

SPA : 131

SPD : 53

SPE : 127

 

MOSSE [ alcune ] :

Ruotafuoco

Iperraggio

Lanciafiamme

Fuocobomba

Acquagetto

Psichico 

Calmamente

Velaurora

Raggiaurora

Geloraggio

Protezione

Carineria

Psicoraggio

Aereoassalto

Bora

Palla Gelo

Tossina

Sostituto

 

ORIGINE:

Per questo pokemon ho iniziato come?

Avevo in mente l’idea di creare un nucleo rinchiuso,ero impuntato sul farlo.

E dato che amo i pokemon eleganti volevo delle forme femminili,ma non troppo,dato che deve anche essere in un certo senso forte.

Il resto è venuto da se,non c’è una vera e propria origine di ispirazione...

Per il nome “Flamices” ho pensato a Flame (fiamma) e Ice ( ghiaccio),la “s” è messa per dare un nome più latino(?) :D.

Invece per “Glacimus” è semplicemente glaciale.

 

Eh nulla questo è tutto spero vi piaccia 

instagram

@/totalxff

@/dxronpa

@/i_debiase


Scopri di più su http://www.pokemonmillennium.net/iniziative/128932-uc-files-nuove-misteriose-ultracreature-stanno-arrivare-nel-contest-disegno/#LxGjtBPy3hWEb7pY.99ED59E501-3E4C-4861-BD58-8912FFDACC6E.thumb.png.268f443530c423aeb553b169da44a8b7.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

hyi2O43.jpg

Titolo del disegno : Florchid

Nome in Codice : UC 12-Infestatio

Categoria di Disegno: Manuale

Tipo : Erba/Fuoco

Pokemon : Contaminazione

Abilità : Ultraboost 

Altezza : 140 cm

Peso : 67.0 kg

Descrizione: UC-Infestatio prende il suo nome da una sua particolare caratteristica di stampo infestatore. Infatti dalle "bocche" delle sue mani è in grado di secernare un particolare tipo di pollene altamente infiammabile capace di attecchire su qualsiasi superficie generando cosi una super crescita di rampicanti e altre forme di vita vegetale. Gli Infestatio vivono in un ultramondo intricato pieno di radici,liane e qualsiasi altra forma verde di vita, anche se esagerata. In un certo senso gli Infestatio sono dei veri e proprie "furie" di Madre Natura. Voci affermano che un Infestatio da sola è stata in grado di piegare al dominio vegetale un intera città. Non si è mai capito se il suo cervello risieda nella "testa" o nelle sue "mani-bocca", sta di fatto che è una UC molto scaltra e preferisce giocare nelle retrovie proteggendosi con enormi foreste di rampicanti prima di essere raggiunta.

 

Dettagli di lavoro: Per Creare UC 12-Infestatio mi sono basato su una mescolanza delle orchidee più strane conosciute dal genere umano. La "testa" della UC infatti potrebbe ricordare una criniera di leone, e per questo mi sono basato su una orchidea "Phalenopsis" conosciuta anche come Orchidea Tigre/Leone, per il corpo mi sono basato su un altra Orchidea conosciuta come "Orchidea dell'Uomo Nudo" che guarda caso ha una forma molto ominide. Per le bocche mani e qui un po mi vergogno mi sono ispirato ad un altra orchidea di cui vi dico solo il nome scientifico perchè se la vedete beh... l'orchidea appartiene al genere Clitoria, infine l'idea di creare una UC Orchidea viene da un altro tipo di Orchidea che è comunemente definita "Orchidea Extraterrestre" o "Calceolaria Uniflora". Insomma spero di essermi avvicinato alle stile UC e di aver trovato una fonte di ispirazione originale e di averla sapientemente mescolata ^^''. (Curiosamente cosi come Nihilego e Pheromosa sono simili a Lylia e Samina cosi Florchid senza rendermene conto ha finito per assomigliare ad un altro personaggio del mondo pokemon...Elisio ahah)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

TITOLO: UC23 Sonorus - Baioringi

CATEGORIA: manuale

DETTAGLI DI LAVORO: Per questa UC mi sono inizialmente ispiarata ai violini elettrici di designe, soo successivamente pessata ai vari dilemmi sul tipo a cui potesse appartenere ma una vlta uscita la prima bozza è venuto da se elettro-spettro .

BREVE DESCRIZIONE:

Tipo: elettro-spettro

Questa UC vede il suo corpo diviso in due parti , quella centrale composta dal corpo effettivo della creatura che utilizza per immagazzinare elettricità e la cui testa muta di forma a seconda del suo stato d'animo, e gli ariti composti interamente di elettricità statica, che in fase di allerta posiziona attorno al corpo a formare una chiave di violino.

Si dice che nel suo mondo viva la prima fase della sua vita nelle nubi esercitandosi nella composizione di melodie, sfregando i suoi ariti gli uni sugli altri; quando si ritiene soddisfatto dalle sue opere si sposta in cerca di qualche villaggio per trovare un pubico, nel caso venisse apprezzato tornerà a far visita ai villaggi durante i temporali, trasformando con le sue capacità i romi dei tuoni in canzoni o addirittura ninna nanne per fare in modo che i bambini non vengando spaventati o svegliati da essi, nel caso in cui alla sua rima esiizione non venisse apprezzato, o se addiritutra venisse cacciato dal villaggio, diventerà schivo "suonando" solo con la sicurezza d non poter esse udito.

E' di natura pacifica, adora i bambini,ma se spaventato allraga i suoi arti e li satura di elettricità (mostrando dei veri e propri pentagrammi elettrici) per sembrare più imponente , spaventando così l'eventuae aggressore.

Oltre alle mosse dei suio due tipi è in grado di apprendere anche tutte quelle legate al suono.

Scan.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

https://imgur.com/a/WXrj1

Nome: Umlaumor

  • Umlaumor è una combinazione di Um (dal latino umbra (ombra)), Lau (dall'hawaiano lau (foglia)) e da Mon (la latino timor (paura)), che insieme si potrebbe tradurre come “l'ombra della foglia che ha paura”.

Nome in codice: Malulium

  • Malulium è una combinazione di Ma (dall'hawaiano Makau (paura)), Lu (dall'hawaiano malu (ombra)) e da Lium (dal latino folium (foglia)).

Altezza: 0.30 m

Peso: 3,60 kg

Descrizione:

  • si dice che questa UC viva nei boschi fitti e bui, nei quali riesce perfettamente a nascondersi e mimetizzarsi. Dei 10 esploratori che l'hanno cercata nella Giungla Ombrosa, solo 2 hanno fatto ritorno descrivendola come una creatura piccola e indifesa a prima impressione ma che in realtà cela un o spaventoso segreto: se si sente minacciata crea delle mani dal suo corpo con le quali avvolge e strascina a se gli assalitori fino a farli sparire.

Dettagli di lavoro:

  • l'ultracreatura presenta un corpo sferico di colore nero. Presenta un solo e grande occhio. Ha un copricapo di foglie di edera, pianta presente nei sottoboschi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Bergium, UC 11 Glacialus

(Pronuncia: Berghium) 

Disegno

Spoiler

IMG_20171028_213622_01_01_02_02.jpg

 

Categoria a cui si partecipa: Categoria manuale.

Dettagli di lavoro: Per la creazione di questa UC mi sono ispirato ai ghiacci conferendo loro forme che ricordino diamanti e iceberg. Non è stato semplice dato che non esiste una forma ben definita del ghiaccio o qualcosa che ne sia simbolo di immediata associazione. Tuttavia la volontà di rendere giustizia al tipo ghiaccio mi ha portato a questa meraviglia.

La colorazione è stata realizzata interamente a matita e ho poi rifinito i bordi con pennarello.

Ho voluto rispettare fedelmente il format delle bozze ufficiali, aggiungendo qualche tocco per abbellire l'estetica, spero venga apprezzato! :)

Breve descrizione: Come sopracitato, ho voluto rendere giustizia al tipo ghiaccio, in quanto maltrattato negli ultimi titoli Pokémon (speriamo che nei prossimi titoli ci sia una prova o un UC dedicata). Quindi ho creato un UC dedicata.

Il suo nome è Bergium (UC 11, Glacialus)

Specie: Pokémon Glaciale 

Tipo:  Ghiaccio

Altezza: 270 cm

Peso 850 kg 

Abilità: Ultraboost

Statistiche di base: 

  • PS 223
  • ATK 53
  • DEF 101
  • SP.ATK 53
  • SP.DEF 97
  • SPE 43
  • TOT. 570

Bergium proviene da un mondo che ha completamente congelato per renderlo più adatto a sé. Infatti, l'UC produce internamente un composto di ghiaccio che poi espelle dai propri arti. L'espulsione di tale composto viene regolata dal Pokémon a seconda delle proprie esigenze di temperatura. Ciò gli è permesso grazie al corno destro più lungo che funge da termometro per l'ambiente esterno. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

q7dnv01.jpg

Titolo UC ?? PESTILENS
Pokemon Pestilenza
Altezza : 5,7m
Peso : 32 kg

Categoria : Digitale

Dettagli : Mi sono ispirato principalmente ai medici della peste del 1600. Questi infatti usavano la maschera a forma di becco come filtro. Mi sono ispirato anche alle lucertole e alle rane per la fisionomia di questa UC. Inizialmente pensavo alla combinazione Veleno/Acciaio ma poi ho optato per un VELENO/PSICO.

Descrizione : L'ultramondo dal quale provengono è un luogo non propriamente adatto per una passeggiata per via dei gas tossici e dell'aria rarefatta. Questo ultramonondo è stato scoperto per sbaglio da un gruppo di 5 scienziati, 2 di loro deceduti sul campo ma riportati nel mondo normale.
Le UC Pestilens non sono creature molto pacifiche, diffidate dal loro aspetto, sono molto territoriali e ognuna di esse ha una sua zona specifica nel loro ultramonondo.
La loro forma curvilinea gli permette di muoversi agilmente tra arbusti e fessure, perfino di muoversi agilmente nelle acqua paludose dell'ultramondo. Hanno una pelle altamente velenosa, negli umani il solo contatto può produrre febbre, giramenti di testa e altri sintomi che, se non curati accuratamente potrebbero portare alla morte (fino ad oggi solo 2 persone hanno perso la vita a causa di queste uc).
Le sacche all'estremità della coda e della testa sono ricolme di una sostanza bituminosa e oleosa altamente tossica che, attraverso piccolissimi fori, riescono a spruzzare contro i nemici.
Sono anche potenti telepati, infatti grazie ai loro polpastrelli riescono a gestire e controllare il veleno o il gas tossico per creare campi di forza che utilizzano per difendersi.

  "Non entrare in contatto con questa creatura per nessun motivo al mondo, scappate il più lontano possibile."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Categoria: Manuale

Titolo: Uc Flame-Pumpking

Specie: Pokemon fiammella

Abilità: Ultraboost

Tipo: Spettro-Terra

Peso: 25,7 kg

Altezza: 1,15 m

Dettagli: Per la creazione di questo pokemon mi sono ispirato alla festività di Halloween che ci sarà tra poco e ho pensato di unire il simbolo di questa giornata, ossia una zucca con una faccia sorridente e una candela che di solito viene introdotta al suo interno per fare luce e rendere l'atmosfera più tetra.

Ho deciso di attribuire a questa nuova ultracreatura i tipi spettro e terra perchè si tratta di un vero e proprio spettro con un corpo costituito da cera e rivestito da un metallo che impedisce ad essa di sciogliersi.

Origine: La leggenda narra che la notte di Halloween di molti anni fa questo pokemon abbia attraversato per sbaglio il varco che collega il nostro pianeta al suo Ultramondo: una terra buia e spaventosa illuminata solamente dalla testa a fiammella dei suoi abitanti, e che una volta arrivato sulla Terra, abbia iniziato a spaventare gli umani traendo potere dalle zucche da loro intagliate per poi pietrificarli nella sua stessa cera.

Pur essendo riuscito a tornare nel suo mondo, molte persone dicono di averlo visto o aver sentito risuonare il suo verso in qualche villa abbandonata o di notte in qualche bosco, si pensa che ogni anno, nella notte di Halloween egli faccia ritorno nel nostro mondo per intrappolare gli umani nella sua cera per puro divertimento.

Descrizione: Adora fare dispetti e terrorizzare gli altri, pur non avendo un aspetto particolarmente spaventoso questo pokemon è in grado di intrappolare la preda nella sua stessa cera e, nel frattempo, rubare il suo potere con la zucca che si porta sempre appresso, è ricoperto da un materiale che impedisce al suo corpo fatto di una sostanza simile alla cera di sciogliersi; la sua testa a fiammella può essere di vari colori, quando dorme il pokemon si copre con il suo braccio per non sentire freddo e di solito la sua testa si colora di grigio.

La corona che egli porta a mò di collana indica il potere che possiede in quel momento, quando è di colore viola il pokemon diventa molto pericoloso poichè quando nel pieno delle sue energie è in grado di utilizzare mosse fuoco e spettro potentissime, per questo bisogna evitarlo quando indossa come copricapo la zucca.

WhatsApp Image 2017-10-29 at 13.33.33.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

TITOLO DEL DISEGNO: Quimbargo, UC 18 Expulsio

 

DISEGNO: 

Spoiler

iiySWD3.png

 

CATEGORIA: Digitale

 

DETTAGLI DI LAVORO: Per il design del corpo principale mi sono ispirato agli arei da trasporto ("cargo") e allo squalo balena. Il nucleo, invece, prende ispirazione dai "jet quimbaya", piccoli oggetti d'oro costruiti dai Maya la cui forma ricorda quella degli aerei moderni, anche se, probabilmente, sono semplicemente modelli stilizzati di pesci e uccelli. Il nome, Quimbargo, è l'unione di "Quimbaya" e "cargo".

 

BREVE DESCRIZIONE: tipo: ELETTRO / VOLANTE

                                        dimensioni: 15 m 

                                        peso: 19.000,00 kg

                                        abilità: Ultraboost

                                        categoria: Pokèmon plasmagetto

                                   

 L'ultramondo da cui proviene è costituito principalmente da un mare di plasma, habitat naturale dei Quimbargo e fonte illimitata di energia. Al di fuori di esso, queste ultracreature sopravvivono grazie alle immense riserve di plasma che riescono ad accumulare nel loro corpo e che utilizzano come combustibile per i loro motori a propulsione. Questi ultimi, pur consentendo al pokemon di muoversi, non riescono a fargli raggiungere velocità elevate nè a fargli eseguire spostamenti complessi. Tuttavia, Quimbargo è capace di espellere il proprio nucleo, che, dopo essere stato sparato come un proiettile, è in grado di muoversi liberamente a una velocità impressionante. La sua autonomia, però, è di soli pochi secondi, al termine dei quali deve fare ritorno al corpo principale per ricaricarsi di energia. Poichè il nucleo contiene il cervello della creatura, alla sua espulsione il corpo principale rimane inerme e attiva un meccanismo di autodifesa, colpendo con scariche elettriche qualsiasi cosa lo tocchi.

                                        

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Puphander, UC 25 Buractinus

https://imgur.com/a/1wvIE

Categoria: DIsegno manuale

Tipo: Psico/Acqua

Abilità: Apnea: Se il compagno è debole all’Acqua ne diventa immune

Origine del nome: Il suo nome deriva da Puppet (marionetta) e Hand (mano)

Statistiche: Attacco: 60/Difesa: 130/Attacco speciale: 55/Difesa speciale: 120/Velocità: 20

Descrizione: Proviene da un mondo  ormai disabitato, ma nel quale, tempo addietro, vivevano anche gli esseri umani. Per colpa dell'egoismo di quest'ultimi, l'intero pianeta è diventato una massa arida e priva di qualsiasi fonte d'acqua, nutrimento fondamentale per l'ultracreatura, finendo per far estinguere l'intera razza degli umani. Temendo che, un giorno, qualcuno decidesse di attaccarli, essendo loro poco propensi alle lotte, i Puphander decisero di rivestirsi dei resti degli umani ormai morti da anni e di vagare in cerca d'acqua, tenendo la bolla che si portano dietro come unica fonte di sopravvivenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
  • Titolo del disegno: UC 21 LIBRAVIA
  • Categoria a cui si partecipa:  categoria manuale
  • Dettagli di lavoro: Per questa uc mi sono ispirata al mondo degli insetti. La forma di difesa è ispirata per un verso alle farfalle che aprono le ali con gli occhi per spaventare i predatori e in parte libellula per la "consistenza" della ali. Per questo motivo ho scelto l'abbinamento Coleottero / Folletto
  • Breve descrizione: è una UC di natura pacata e bonacciona. Gli piacciono i bambini perchè gli trasmettono tranquillità. Quando è tranquillo fluttua e adora giocare a nascondino. Se però si sente attaccato si apre per spaventare il predatore ( che solitamente sono altri pokemon più grandi o allenatori che cercano di attaccarlo ) . La sua forma attacco la usa principalmente per modellare il suo mondo,  tramite indurimento e la velocità di rotazione riesce anche a perforare le montagne. All'apparenza può apparire distratto e sbadato ma è sicuramente una UC a cui prestare attenzione !!
  • DisegnoMh2tkXi.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Danfire, UC08 Dancer 

Disegno:

Spoiler

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Categoria a cui si partecipa: manuale

Dettagli di lavoro: TIPO: Fuoco/Terra

Abilità: Ultrabust

Origine del nome: Da dancer (Danzatore) Fire (fuoco)

Dimensioni:

Altezza 1.70 m

Peso: 50 Kg

Statistiche:

PS: 88

Atk:142

Def: 55

Atk.Sp: 120

Def.Sp 55

Vel: 110

Proviene da un Ultramondo principalmente formato da lava e magma, è una creatura molto intelligente.

Mi sono ispirato alla Dea Pele, nella mitologia Hawaiana è la dea del fuoco, della danza, della luce, dei vulcani e della violenza inoltre è dea della distruzione e della creazione è una dea molto focosa.

Essendo una dea della danza e del fuoco ho messo insieme queste due cose pensando alle danzatrici hawaiane, inoltre pensando alla danza non si può che pensare alla musica, infatti la faccia soprattutto la capigliatura non vi ricorda nessuno? esatto assomiglia proprio a Morel.

Sembra che questa Ultracreatura sentendo la musica si impersona nelle emozioni che il musicista riesce a trasmettere, il nostro Morel si trovava nel Vulcano Vuela dove aveva sentito una leggenda su una donna danzatrice di fuoco, questo ragazzo si era ispirato prendendo spunto da questa leggenda ed incominciò a suonare, allora la UC 08 fece la sua comparsa, la musica era talmente reale per la UC che prese le sembianze di una donna di fuoco danzatrice e in quella musica compariva anche il volto di Morel per questo motivo la faccia somiglia a quella del musicista.

 

Breve descrizione: Pokèdex: Ultracratura molto intelligente, adora tantissimo ballare e riesce a percepire le emozioni attraverso la musica, può essere estremamente distruttiva, emana tantissimo calore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
  • Titolo del disegno: UC 34 Spaventulos, Clowsion 
  • Disegno
  • Categoria a cui si partecipa: Manuale.
  • Dettagli di lavoro: Per il disegno mi sono ispirato a un Clown, alla fobia detta Cloulrofobia e al tipico coltello avvelenato, usato in alcuni romanzi e film per colpire a tradimento le ignare vittime. La UC viene rappresentata come un Clown malefico, dalle mani a forma di chela trasudante di veleno e dall'espressione insolita. Le gambe sono simili a stivali alti, simili più a dei pantaloni da clown rosa con strisce viola. Alcuni punti dell'artwork sono numerati: il numero uno rappresenta il profilo del viso della UC; ilnumero 2 mostra la differenza dell'arto destro quando, a causa dell'attacco, le linee della gamba scompaiono, in attesa che il veleno venga ripompato dal corpo all'interno dell'arto stesso; la numero 3 mostra invece le cellule che compongono la spalla: esse sono di colore nero e grigio, e sono i veri organi di produzione di veleno della creatura; la numero 4 infine mostra due ingrandimenti della mano sinistra dalla UC, e mostra che essa è in verità formata da vari microgranuli viola carichi di veleno letale.
  • Breve descrizione: UC 34 Spaventulos, Clowsion. Ultracreatura di tipo Veleno/Folletto, conosciuta come Pokémon Velenclown. Non è ancora nota la sua provenienza, ma pare che il suo Ultramondo trasudi di potere mistico ma altamente tossico per gli umani che vi si avventurano. Il suo corpo sembra umano, difatti si mostra solitamente come una creatura benefica. Risulta in grado di utilizzare le energie folletto per colpire gli avversari, e usa spesso tali mosse anche per risultare cortese, ma quando lo si affronta, egli sa scatenare il veleno che produce contro il suo avversario, utilizzando le sue forzute gambe, affilate e intrise di veleno, e le sue mani, che possono sparare getti di veleno. quando utilizza tutto il suo veleno, esso viene rapidamente rimpiazzato. Tuttavia, esiste una mossa peculiare ottenibile solo utilizzando un Venenium Z sulla mossa Velenocroce, conosciuta recentemente come Annebbiamento Velenifico, che gli consente di utilizzare tutti il veleno che ha in corpo per colpire il nemico, ma essa lo lascia completamente impossibilitato a produrre altra tossina che perde completamente il tipo Veleno e tutte le sue mosse Veleno perdono ogni possibilità di avvelenare l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)

-Titolo -

[nome in codice] UB 08 - Chorructus

[nome] Phructosia

 

Spoiler

ub___08__fake__phructosia_by_andriyc-dbs

Categoria - Digitale

Dettagli Lavoro

Spoiler

Il nome in codice UB - Corructus è nato dall'unione delle 2 parole greche Choròs (Ballo/Danza) e Fructus (frutta) inoltre ho aggiunto un "r" per ricordare maggiormente la parola corruzione mentre per il suo nome Phructosia deriva dal fruttosio uno zucchero comune presente nella frutta ciò spiega il suo tipo erba perché è presente nella frutta mentre lotta perchè gli zuccheri se assimilati danno molta energia .

Per questa ultra creatura mi sono ispirato alla ballerine di danza classica , da come si può notare dalla sua gonna realizzata da foglie arancioni dovuto alla mancanza di clorofilla . inoltre ho voluto creare un connubio particolare rendendola allo stesso tempo una lottatrice che coniuga grazia ma allo stesso tempo potenza aggiungendogli più colori e un casco di frutta come per le danzatrici della musica brasiliana ecc...

Gli arti ricordano molto i lottatori del omonimo gioco della nintendo ARMS per switch , sinceramente la cosa non è voluta di proposito me ne sono accorto dopo , l'idea è nata dalla possibilità di molti pokemon di tipo erba di sfruttare le proprie liane per sferrare attacchi a distanza come frustata ecc... per non realizzare degli arti simili a quelli di Deoxys ho deciso di ispirarmi a quelli di Carnivine , ma nel complesso risultavano molto miseri e delicati quindi per inspessirli li ho arricciati .

Breve Descrizione

Spoiler

Descrizione Pokedex

[Sole] - UB-Chorructus ama raccogliere ogni tipo di bacca/frutto degli ultramondi che visita , spesso lasciando interi campi di bacche vuoti .

[Luna] - UB-Chorructus è considerata dagli scienziati tra le ultracreature più pacifiche che non necessitano di ultra energia per vivere , sarà per la frutta che tiene nel capo ? 

[UltraSole] - Pructosia quando è felice si mette a danzare , ma a causa della sua forza e delle foglie affilate , non resta più nulla intorno a se .

[UltraLuna] - Phructosia è un abile danzatrice quanto un abile combattente , seppur è classificata come ultracreatura pacifica dagli ricercatori si accanisce furiosamente con chiunque che cerca di rubare le sue amate bacche .

 

Tipo : ERBA - LOTTA

Abilità : Ultra boost

-Statistiche-

Punti Salute 90

Attacco 153

Difesa 60

Attacco speciale 37

Difesa speciale 122

Velocità 108

Tot 570

Mosse apprese

Spoiler

_Mosse con stab_

[ERBA] Foglielama _ Frustata _ Petalodanza _ Fendifloglia _ Semitraglia _ Energipalla _ laccioerboso _ Mazzuolegno _ Semebomba _ Legnicorno _ Fiortempesta _ Tropicalcio / Meloderba _ Affannoseme - Aromaterapia - Sintesi _ Radicamento - Parassiseme _ Crescita

[LOTTA] Calciosalto _ Calcioinvolo _ Contrattacco _ Spaccaroccia _ Pugnorapido _ Dinamipugno _ Breccia _ Svegliapacca _ Assorbipugno _ Zuffa _ Crescipugno / Individua 

_Mosse senza stab Fisiche/ speciali_

Fuocopugno - Gelopugno - tuonopugno - ForbiceX - Ritorno - Retromarcia - Privazione - Furto - Meteorpugno - Velencoda - Ombrartigli - Pugnodombra - Azione - Sfuriate - Doppiasberla - Attaccorapido 

_Mosse senza stab di stato_

Schermo luce - Malcomune - Strampadanza - Memento - Riciclo - Esclusiva - Eledanza - Altruismo - Bodyguard - cambiaposto - Protezione - Provocazione - Piornodisole - Pioggiadanza - Ipnosi

Mossa Z

Spoiler

[Nome]

SBOCCIATURA FRUSTRANTE 

[Descrizione] - mossa z di tipo erba dalla potenza di 190 sfrutta l'attacco fisco del pokemon che la esegue per colpire la difesa speciale del pokemon bersaglio . Per essere utilizzata il pokemon deve conoscere fendigoglia e deve possedere il Phructosium Z disponibile solo dopo avere terminato la storia principale e la quest delle ultracreature

JAHIdPT.jpg

storia

Spoiler

Phructosia è la prima ultracreatura catturata e studiata dalla ultrapattuglia , posseduta da Mirin è spesso utilizzata nelle missioni di esplorazione di nuovi ultramondi .

L'ultramondo di questa creatura un tempo era un posto rigoglioso dove Phructosia ed gli abitati di quest'ultimo vivevano in armonia , quando un giorno un Necrozma Assrobì tutta la luce .In pochi mesi le scorte di cibo finirono e gli abitanti affamati cominciarono ad attaccare e catturare tutti i Phructosia per impossessarsi delle loro bacche e frutti prelibati. L'ultima specie di Phructosia rimasta venne catturata in tempo dall'ultrapattuglia e studiata dalla stessa Mirin , Nasce cosi un amicizia profonda tra le due dovuta dalla loro stessa condizione causata da Necrozma .

Seppur UB-Chorructus sia l'ultimo della sua specie pare che nel ultramondo di sole e ultrasole ne sono stati avvistati alcuni ad Alola nell'isola di Mele Mele .

 

 

Modificato da Eren
Ho premuto per sbaglio su pubblica senza inserire lasciando incompleti moltissimi campi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
  • Titolo del disegno: UC-44 "Puellaquae"
     
  • Disegno
    Spoiler

    mCEkTSC.jpg

  • Categoria a cui si partecipa: Manuale.
     
  • Dettagli di lavoro
    Tipo: Normale - Folletto
    Pokémon Che.
    Altezza: 1,45 m.

    Peso: Abbastanza.
    Abilità: "Ballo magico" - "Confonde gli avversari appena scesa sul campo" (OP).
    L'ultracreatura è ispirata a cose che. 

    Disclaimer: Sono ben cosciente che nessuno di voi (a parte pochi) capirà le ragioni dietro a questo scempio :) Però volevo fare un qualcosa di originale e ho fatto l'errore di parlarne con Blue95, che non mi ha di certo aiutato nel sopprimere le parti più malate della mia mente. Dietro ogni parte del corpo di questa creatura.
    Thank you.
     
  • Breve descrizione: UC44, "Puellaquae", stranamente, in quanto il suo aspetto potrebbe far confondere, proviene da un mondo incredibilmente degradato. 
    Vignetta 1) Puellaquae ama cantare: si esibisce per le sue simili in ogni momento possibile. Alla fine della sua coda è presente un microfono che. Il suo genere preferito è la musica dance. Gli umani, quando sentono una Puellaquae cantare, raramente ne comprendono la finezza lirica.
    Vignetta 2) All'interno del braccio di Puellaquae è presente un fucile che. Proprio per questo particolare, la sua Mossa Z caratteristica è "Mama told me", in Italiano resa come "Pistola della mamma", con cui riesce ad emettere forti fasci di luce che stordiscono l'avversario. Se questo è di tipo psico, la Mossa Z è superefficace a prescindere dal tipo.
    Vignetta 3) Le ali di Puellaquae sono quelle di una vera fata che, e il motivo interno cambia costantemente forma come fosse composto da un fluido che. Il fregio sulla porzione gialla del suo corpo termina con un ghirigori strano: significherà che?
    Vignetta 4) Quando Puellaquae è in difficoltà, fugge dalla lotta entrando in modalità Minimoto (gialla). Il suo corpo è molto flessibile, e riesce a comprimerlo interamente nell'abitacolo della Minimoto (gialla) che porta in grembo. 

Perdonatemi.

Soprattutto te, King.
E ancor più soprattutto Kezya.

La mamma con la pistola mi ha obbligato a farlo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Irosansho, UC 23 Amphibia.

 

Disegno:

Spoiler
Irosansho

 

 

Categoria: Manuale

 

Dettagli di lavoro:

 

Nome: Irosansho è un'abbreviazione di Iro Sanshoouo ossia “salamandra

colorata” in giapponese.

 

Tipologia: Acqua/Veleno

 

Dimensioni: Lunghezza: 48 cm

Altezza: 8 cm

Peso: 8 kg

 

Caratteristiche: Come si può notare ho deciso di mantenere il più possibile le

somiglianze con una salamandra “normale” (una testa, quattro

zampe, una coda, ecc...) per cercare di rendere il design di

Irosansho non eccessivamente complesso e, quindi, simile a

quello degli altri Pokèmon. Allo stesso tempo ho cercato di

aggiungere degli elementi, come le protezioni sugli arti

( ispirate a dei componenti delle armature dei Samurai) e di

toglierne altri ( non ha gli occhi) per conferirgli l'aspetto di

un'Ultracreatura.

 

Breve descrizione:

 

Pokédex: Ultracratura tendenzialmente pacifica che si nutre dell'ultraenergia

presente in mondi bui o che hanno ormai perso ogni fonte di luce per

ragioni non ancora accertate. All'evenienza secerne veleno dalla

pelle”.

 

Curiosità: Questa Ultracreatura è stata scoperta in mondi totalmente

privi di luce, Irosansho non si orienta grazie agli occhi ( che non

possiede) ma grazie a delle sporgenze presenti nella testa e

all'estremità della coda che hanno le stesse funzioni delle vibrisse.

Gli studiosi si chiedono quale sia la funzione di un corpo così

colorato all'interno di un habitat privo di luce. Alcuni hanno

ipotizzato che Irosansho sia l'unica forma di vita superstite di mondi

che, per una ragione sconosciuta, hanno perso la loro luce. Se

questa ipotesi fosse esatta potremmo dedurre che la colorazione di

Irosansho, in un mondo ancora illuminato, servisse per avvertire i

predatori della propria tossicità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)

 

  • Titolo:

Notiplan UC 83-10

  • Disegno

 

  • Categoria a cui si partecipa: manuale

 

  • Dettagli di lavoro:

Tipo: Erba-Buio

Specie: Pianta notturna

Sesso: sconosciuto

Tasso di cattura: 30(3,9%)

Altezza: 1 m

Peso: 40 kg

Tasso di allevamento: lento

Esperienza di base ceduta: 114

Felicità di base: 0

  • Breve descrizione:

Notiplan ( dal latino planta-ae, pianta, nox-noctis, notte) è un UC di tipo erba-buio. Secondo gli studiosi è una pianta che originariamente prolificava in ambienti molto luminoso. Successivamente, per cause ancora sconosciute, il suo corpo ha dovuto adattarsi a vivere in luoghi umidi e bui. Per tali motivi ha subito una notevole trasformazione.

Le sue foglie da verde smeraldo sono diventate nere e il suo busto da marrone è diventato viola.

La luce che negli anni aveva accumulato si è canalizzata in piccoli atomi di luce che ruotano attorno alla sua figura. Non vive in gruppo, è solitario.

Non è semplice ottenere la sua fiducia. Innumerevoli studi hanno dimostrato quanto tale UC sia rispettosa dell'etichetta. Si consiglia, quindi, all'allenatore che vuole ottenere la sua fiducia, di fare un profondo inchino, al quale lei sicuramente ricambierà. L'inchino provocherà la caduta, dalla foglia più grande del capo, di una sostanza viscosa, piuttosto compatta, che gli studiosi hanno chiamato 'liquido lunare'. L'allenatore dovrà prontamente afferrare il 'liquido lunare'e reinserirlo nella foglia.

Si pensa che la formazione del 'liquido lunare' sia sempre dovuta all'eccesso di luce. Esso è contenuto anche in sacche poste all'interno della pancia dell' UC che fungono da protezione per gli attacchi avversari.

La forma morbida delle foglie diventa più spigolosa in battaglia, per spaventare il nemico. Gli arti si allungano in battaglia.

Mosse esclusive:

Aspirale: le molecole di luce iniziano a roteare provocando una luce fortissima che acceca il nemico e permette a Notiplan di attaccare indisturbato.

Lungaspina: dagli arti superiori di Notiplan fuoriescono delle liane spinose che stringono il nemico per poi lasciarlo cadere al suolo e colpirlo ripetutamente.

Attacco nucleo: l'atomo di luce penetra nel corpo del nemico ed esplode provocando gravi lesioni al pokemon avversario.

Modificato da Nefele
errore di trascrizione nella descrizione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

xzbdljs.png Titolo del disegno: UC 08 Vacuum / Overnaut

Spoiler

 

97mApQL.png

9ZbUz7E.png

xzbdljs.png Categoria a cui partecipo: Disegno tradizionale

xzbdljs.png Breve descrizione: Sono relativamente recenti le testimonianze sull'apparizione di questa creatura, rinvenuta per la prima volta nel Picco Hokulani. Inizialmente si pensava fosse una tuta da astronauta caduta insieme ai Minior da uno dei satelliti di Verdeazzupoli, ma poco a poco i bambini hanno iniziato a scomparire. UC 08, nome in codice "Vacuum", pare avere sembianze simili a quelle dei nostri astronauti, ma il suo interno è completamente vuoto. Non si sa come faccia a muoversi, ma si suppone che proprio per questo rapisca i bambini facendosi indossare forzatamente. Raccapricciante la dichiarazione di una bambina di Malie, scampata per miracolo ad un attacco della creatura, che afferma "La tuta voleva mangiarmi". Da poco, tuttavia, un giovane allenatore ha scoperto che le Baccananas riescono a placare l'ingordigia di UC 08.

xzbdljs.png Dettagli di lavoro: Creature provenienti da altre dimensioni, potenzialmente letali e dotate di capacità straordinarie... non suona molto "Doctor Who"? Stagione 6, episodio 1: una giovanissima River Song manda un messaggio d'aiuto parlando di "Un uomo dello spazio che vuole mangiarla". Stagione 10, episodio 5: le tute da lavoro sono dotate di vita propria e uccidono l'indossatore una volta che questo finisce l'ossigeno. Come concept credo funzioni e sia in pieno stile Pokémon Sole e Luna, quindi perché no? Solo temo di aver esagerato con la brutalità, motivo per cui ho aggiunto l'elemento nonsense delle Baccananas, così da dare quel tocco rassicurante di simpatia a cui Pokémon non può rinunciare neanche parlando di UltraCreature.

Con i colori ho deciso di mantenermi sul black & white, disegnando però su cartoncino grezzo così che risaltasse anche se poco vivace. Tuttavia, dei colori sono stati obbligatori per mostrare una delle caratteristiche principali del pokémon, inseriti poi anche nel nome perché non fossero sbilanciati solo nel lato destro dell'immagine. I dettagli numerati sono stati colorati in modo approssimativo e non contornati di bianco come il corpo principale, sia per dare rilievo a quest'ultimo, che per enfatizzare il fatto che si tratti di un concept art. Spero vi piaccia!

 

Nome nel Pokédex: Overnaut

Etimologia: Over ("oltre", a simboleggiare la sua insaziabilità)+Astronaut

Tipo: Normale/Spettro (Normale poiché mima l'aspetto e il comportamento di un essere umano, Spettro in quanto animato da forze sconosciute)

Abilità: Ultraboost

 

Note sulla concept art:

1. Le braccia di Overnaut si possono accorciare e allungare fino a delle lunghezze minime/massime di 10 centimetri e 3 metri;

2. Sezione del polso dell'UltraCreatura, che mostra i buchi nei quali sono inserite le dita;

3. L'interno di Overnaut è completamente vuoto, cosa sia ad animare la tuta resta tutt'oggi un mistero;

4. Illustrazione della creatura durante il suo "pasto". Dopo aver stordito la vittima illuminandosi di colori accesi, rimuove il casco con una mano, mentre con l'altro braccio intrappola il malcapitato, che verrà inserito al suo interno e consumato dal pokémon;

5. Una Baccananas, pietanza alternativa molto gradita dalla tuta spaziale; (Lasciata volutamente in bianco e nero per non alterare la simmetria dei colori)

6. Durante i suoi assalti, Overnaut è solito illuminare la testa e le gemme su petto e arti alternando, con ipnotica rapidità, magenta, giallo e blu ciano.

9ZbUz7E.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)

Titolo del disegno: Baranguis, UC Scorpio

Categoria a cui partecipo: Manuale

Dettagli di lavoro: Baranguis è di tipo Coleottero/acqua, il nome prende spunto dalle parola Barbed (in inglese spinato) e Anguis (serpente in latino). 

L'idea è partita dal voler realizzare una creatura marina unita ad elementi floreali, perciò mi sono inizialmente ispirato ad un Eurypterida o scorpione di mare (animale del paleozoico) a cui ho unito per l'appunto i suddetti elementi nella coda e nella bocca, quest'ultima invece prende ispirazione dal demogorgone di Stranger Things.

Breve descrizione: Baranguis è un predatore degli abissi che si ciba di pokemon dispersi nelle profondità. Spalanca le sue fauci solo per cacciare, si racconta che siano di una bellezza incommensurabile, purtroppo nessuno è riuscito a sopravvivere dopo averle viste. La coda emette spore luminose che attraggono le sue prede esse vengono poi intrappolate dallle zampe ancora poco sviluppate di Baranguis e divorate.

Disegno:

IMG_6964.jpg.289cc1e380eec3f21a87822fa041376e.jpg

Modificato da Mitchiolas

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.