Vai al commento


Come si crea una squadra?


FranciToba

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi scusatemi se ho sbagliato categoria.

Pur giocando a Pokemon da 8 anni mi considero piuttosto scarso, dato che non me ne intendo per niente di competitive e non so nemmeno da cosa si parte per costruire una squadra. 

Premetto che so già tutto delle fasi del breading (non so se mi sono espresso correttamente), so come funzionano le uova, le Evs, gli Iv, i vigorstrumenti, la Pietrastante, Etc Etc.

Al contrario, come dicevo prima, non so per niente come formare una squadra, e infatti, sono qui per chiedervi aiuto e consigli.

Mi piacerebbe giocare nel competitivo (nelle lotte a punteggio) in 6vs6.

So che una squadra dovrebbe dipendere dal metagame, ma per ora mi piacerebbe avere una squadra che collabori bene, indipendentemente dai pokemon che mi posso trovare davanti, quindi i pokemon presenti nel metagame, ora, Non sono una mia priorità.

Gioco a sole, e il mio problema è che ci sono troppi pokemon, Non so quali scegliere.

Vorrei delle risposte solo da persone che vogliono veramente darmi una mano, da quali componenti dovrebbe essere costituita una squadra di Pokemon?

Se può essere d'aiuto vi elenco alcuni pokemon che mi possono piacere:

_ Arcanine ; _Garchomp ; _Alakazam ; _Umbreon ; _Metagross ; _Blissey.

  Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto in una sezione più adeguata!

Non esiste il formato 6vs6 delle lotte a punteggio, sicuro di non esserti confuso? :o 

Comunque è fatta per l'OU, ma se ti interessa il singolo puoi comunque provare a dare un'occhiata a questa guida! ^^ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Andry ha scritto:

 

23 ore fa, Andry ha scritto:

Sposto in una sezione più adeguata!

Non esiste il formato 6vs6 delle lotte a punteggio, sicuro di non esserti confuso? :o 

Comunque è fatta per l'OU, ma se ti interessa il singolo puoi comunque provare a dare un'occhiata a questa guida! ^^ 

 

Ciao, Grazie della risposta,  sono qui davanti a pokemon global link nella sezione lotte a punteggio e leggo le seguenti opzioni:

Lotta in singolo 

Lotta in doppio

Lotta speciale 

Lotta WCS.

Le lotte WCS non sono quelle 6vs6? 

23 ore fa, Andry ha scritto:

Sposto in una sezione più adeguata!

Non esiste il formato 6vs6 delle lotte a punteggio, sicuro di non esserti confuso? :o 

Comunque è fatta per l'OU, ma se ti interessa il singolo puoi comunque provare a dare un'occhiata a questa guida! ^^ 

 

È cosa intendi per l'OU? Scusami ma sono un Po ignorante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, FranciToba ha scritto:

Ciao, Grazie della risposta,  sono qui davanti a pokemon global link nella sezione lotte a punteggio e leggo le seguenti opzioni:

Lotta in singolo 

Lotta in doppio

Lotta speciale 

Lotta WCS.

Le lotte WCS non sono quelle 6vs6? 

È cosa intendi per l'OU? Scusami ma sono un Po ignorante.

L'OU è un formato in singolo non ufficiale di Smogon, e sta per "OverUsed".

Le lotte in WCS sono le lotte del VGC, quelle in cui si lotta in doppio scegliendo 4 dei 6 Pokémon a tua disposizione. Se ti interessa questo formato, sposto nella sezione dedicata ad esso! ^^  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Andry ha scritto:

L'OU è un formato in singolo non ufficiale di Smogon, e sta per "OverUsed".

Le lotte in WCS sono le lotte del VGC, quelle in cui si lotta in doppio scegliendo 4 dei 6 Pokémon a tua disposizione. Se ti interessa questo formato, sposto nella sezione dedicata ad esso! ^^  

Grazie! Si perfavore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buildare un team non è semplice per chi con il competitivo è alle prime armi, pertanto consiglio sempre di partire dalle basi utilizzando dei team già pronti per imparare un po’ come funziona il metagame e testare qualche strategia che può rivelarsi vincente. :) 

Vedo che sei interessato al WCS, quello che comunemente chiamiamo VGC, ti linko dunque un video di Francesco Pardini, dove in pochi passi spiega come creare un team in VGC! 

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MALEDETTI! UN NOVIZIO GIOCATOZIO VUOLE AVVICINARSI A SMOGON E VOI LO LINKAZIE CON VIEDEIZI DI VGC!

 

allora giovanotto, partiamo dal presupposto che "buildare" è una cosa un po' complessa, specialmente nel meta corrente. Dato che però non sono la persona giusta per spiegarti i tecnicismi, dato che anche io non sono troppo bravo a creare team in SM OU (per i mortali Sun/Moon Over Used) (per quelli ancora più mortali Sole/Luna Molto Usati), però ti consiglio di cercare dei teams su forum ufficiali del formato (per esempio potresti cercare su Smogon stesso) e iniziare a giocare con quelli, modificandoli a tuo gusto se necessario.

Questo ammesso e non concesso che tu voglia entrare nel vero "competitivo" di Smogon, se ti interessa solo fare 4 scazzottate con amici puoi anche optare per qualcosa di più semplice, fatti un team con i pokemon che ti piacciono e manda a cagare tutti quelli che ti vogliono fregare con la terribile malattia a trasmissione sessuale A.K.A il VGC.

Se ti interessasse di più il competitivo sarò felice di introdurti al tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto nella sezione dedicata al VGC allora! :)  

 

1 ora fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

MALEDETTI! UN NOVIZIO GIOCATOZIO VUOLE AVVICINARSI A SMOGON E VOI LO LINKAZIE CON VIEDEIZI DI VGC!

 

allora giovanotto, partiamo dal presupposto che "buildare" è una cosa un po' complessa, specialmente nel meta corrente. Dato che però non sono la persona giusta per spiegarti i tecnicismi, dato che anche io non sono troppo bravo a creare team in SM OU (per i mortali Sun/Moon Over Used) (per quelli ancora più mortali Sole/Luna Molto Usati), però ti consiglio di cercare dei teams su forum ufficiali del formato (per esempio potresti cercare su Smogon stesso) e iniziare a giocare con quelli, modificandoli a tuo gusto se necessario.

Questo ammesso e non concesso che tu voglia entrare nel vero "competitivo" di Smogon, se ti interessa solo fare 4 scazzottate con amici puoi anche optare per qualcosa di più semplice, fatti un team con i pokemon che ti piacciono e manda a cagare tutti quelli che ti vogliono fregare con la terribile malattia a trasmissione sessuale A.K.A il VGC.

Se ti interessasse di più il competitivo sarò felice di introdurti al tutto

Questo commento è del tutto fuori luogo e poteva essere evitato. Non ha mai detto di volersi avvicinare a Smogon, bensì il contrario. Oltretutto certe espressioni da ora in poi evitale, per favore. ^^  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...