Vai al commento


Halloween, con o contro la chiesa?


kingdom

Post raccomandati

Ebbene, oggi è il 31 Ottobre, ed è proprio oggi che si celebra Halloween, quella festicciola dove bambini, bambine, ragazzi, ragazze e chi più ne ha più ne metta si travestono e bussano alle porte delle case per chiedere dolci. Arriviamo al punto: spesso e volentieri la chiesa è contraria a questa “festa” definendola satanica, un giorno dove si evoca il demonio attraverso i travestimenti dei bambini e tutti i vari addobbi quali zucche intagliate e via dicendo. Con o contro la chiesa?

Personalmente io sono contro quest’idea, per il semplice motivo che chi si traveste e bussa alla porta per chiedere dolci sicuramente non lo fa con lo scopo di diffondere in giro il “demonio” ma con lo scopo di divertirsi un po’. E voi, come la pensate? :) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo l'ignoranza è una grave malattia molto difficile da debellare, anzi..., peggio del cancro

Sono contro queste idee (Anche se Halloween non mi piace, ma è più una questione per il fatto che come festa in se la trovo noiosa e troppo popolare... Ma non penso assolutamente ci sia il demonio o cose strane).

Ormai la chiesa mi sta interessando sempre di meno, ho visto oggi un bel documentario che parlava in effetti della grave ignoranza ecclesiastica nel mondo dei secoli prima, ma più o meno presente anche oggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Ebbene, oggi è il 31 Ottobre, ed è proprio oggi che si celebra Halloween, quella festicciola dove bambini, bambine, ragazzi, ragazze e chi più ne ha più ne metta si travestono e bussano alle porte delle case per chiedere dolci. Arriviamo al punto: spesso e volentieri la chiesa è contraria a questa “festa” definendola satanica, un giorno dove si evoca il demonio attraverso i travestimenti dei bambini e tutti i vari addobbi quali zucche intagliate e via dicendo. Con o contro la chiesa?

Personalmente io sono contro quest’idea, per il semplice motivo che chi si traveste e bussa alla porta per chiedere dolci sicuramente non lo fa con lo scopo di diffondere in giro il “demonio” ma con lo scopo di divertirsi un po’. E voi, come la pensate? :) 

Oh questo argomento mi è sempre interessato molto, personalmente pur essendo un credente spesso mi trovo in disaccordo con gli estremismi della Chiesa. Questo è uno di quei casi, trovo decisamente esagerato ritenere che festeggiare Halloween sia un'invocazione al demonio, fare dolcetto o scherzetto tutto è fuorché satanico:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, KingDom ha scritto:

chi si traveste e bussa alla porta per chiedere dolci sicuramente non lo fa con lo scopo di diffondere in giro il “demonio” ma con lo scopo di divertirsi un po’. 

E niente, posso solo quotare. Hai già espresso perfettamente la mia visione della cosa con questa frase.

 

Aggiungo che la Chiesa se davvero vuole essere un punto di riferimento per i suoi fedeli dovrebbe lasciarsi indietro certi preconcetti, nel 2017. 

Io personalmente da atea non credo né in Dio né nel demonio ma ammettendo che Dio e demonio esistano, dubito fortemente che le evocazioni demoniache possano avvenire tramite "dolcetto o scherzetto". Okay voler vietare ai cristiani messe nere e roba simile che potrebbero richiamare questo presunto demonio ma vietare ai bambini una festa innocente e divertente anche no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevano detto che anche i giochi Pokémon hanno elementi satanici o sbaglio? lol

Halloween ormai è una festa commerciale e basta, chi vuole fare riti satanici li farebbe ugualmente anche se questa festa non venisse festeggiata suppongo :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kintah ha scritto:

La chiesa non è contraria ad halloween lol

Ok allora il discorso del parroco che due giorni fa si è divertito a dire “Halloween è satanico, NON festeggiatelo!” e per giunta dicendo alle mamme del quartiere di travestire i figli da angeli per poi farli andare in parrocchia a celebrare la festa di “Non Halloween” non è servito a niente. :look:

Ma ad ogni modo, basta farsi quattro ricerche su internet per vedere l’opinione della chiesa nei confronti di Halloween, e non è affatto positiva. :fg:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quando la chiesa si sarebbe ufficialmente espressa contro halloween? :look:

Questo genere di voci lo sentito girare solo sul web da qualche pazzo\demente che vuole fare critica su tutto (naturalmente non mi riferisco all'autore della discussione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il professore di religione ha detto che Halloween è il male e che si utilizza il dolcetto o scherzetto solo per diffondere la festa demoniaca... solite cose insomma.

Allora, i bambini si mascherano e vanno a faccia di dolci per divertirsi e su questo non ci piove; ma ciò non toglie che durante la notte di Halloween alcuni barboni , gatti ecc.  scompaiono misteriosamente. Quindi la Chiesa è contro a questa festa ritenendola satanica ma anche se così non fosse c'è comunque gente che sacrifica persone... quindi credo che Halloween abbia del male 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LightRay ha scritto:

Non avevano detto che anche i giochi Pokémon hanno elementi satanici o sbaglio? lol

Halloween ormai è una festa commerciale e basta, chi vuole fare riti satanici li farebbe ugualmente anche se questa festa non venisse festeggiata suppongo :confused:

E' così, i riti satanici vengono celebrati ogni giorno purtroppo, quel genere di pazzi schizzati non ha bisogno di ricorrenze particolari per perpetrare macabri rituali.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Arock2 ha scritto:

Ma quando la chiesa si sarebbe ufficialmente espressa contro halloween? :look:

Questo genere di voci lo sentito girare solo sul web da qualche pazzo\demente che vuole fare critica su tutto (naturalmente non mi riferisco all'autore della discussione)

Beh, quando ero bambina e andavo in chiesa per la prima comunione posso garantirti che spesso il prete di turno ci aveva intimato di non festeggiare halloween perché avremmo favorito il demonio. E ti sto parlando del lontano 2005. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kio_ ha scritto:

Beh, quando ero bambina e andavo in chiesa per la prima comunione posso garantirti che spesso il prete di turno ci aveva intimato di non festeggiare halloween perché avremmo favorito il demonio. E ti sto parlando del lontano 2005. :asduj1:

La cosa assurda è che oggi nel 2017 c'è ancora gente così

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ok allora il discorso del parroco che due giorni fa si è divertito a dire “Halloween è satanico, NON festeggiatelo!” e per giunta dicendo alle mamme del quartiere di travestire i figli da angeli per poi farli andare in parrocchia a celebrare la festa di “Non Halloween” non è servito a niente. :look:

Ma ad ogni modo, basta farsi quattro ricerche su internet per vedere l’opinione della chiesa nei confronti di Halloween, e non è affatto positiva. :fg:

 

1 minuto fa, Kio_ ha scritto:

Beh, quando ero bambina e andavo in chiesa per la prima comunione posso garantirti che spesso il prete di turno ci aveva intimato di non festeggiare halloween perché avremmo favorito il demonio. E ti sto parlando del lontano 2005. :asduj1:

Letto solo adesso, ma devo dire che mi giunge nuovo................brutta cosa l'ignoranza :cry2:

Comunque ci sono i dementi anche fra i parroci e quest'ultimi non penso esprimano la visione dell'intera chiesa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ok allora il discorso del parroco che due giorni fa si è divertito a dire “Halloween è satanico, NON festeggiatelo!” e per giunta dicendo alle mamme del quartiere di travestire i figli da angeli per poi farli andare in parrocchia a celebrare la festa di “Non Halloween” non è servito a niente. :look:

Ma ad ogni modo, basta farsi quattro ricerche su internet per vedere l’opinione della chiesa nei confronti di Halloween, e non è affatto positiva. :fg:

Parroco≠chiesa

È come dire che il governo è contro la Coca-Cola perché un politico italiano dice che è il male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so solo una cosa, leggenda metropolitana credo, che la notte di Halloween per chi fa sedute spiritiche è importante perché si dice sia più facile stabilire un legame col mondo dei morti, ma solo per i morti, non so se valga la stessa cosa per cose più maligne. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Kintah ha scritto:

Parroco≠chiesa

È come dire che il governo è contro la Coca-Cola perché un politico italiano dice che è il male

Sarà che l’opinione di un singolo parroco vale meno, ma anche solo googlando è scritta ovunque l’opinione che la chiesa ha di Halloween, non si può dire che questa non sia contraria. Click

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dixon ha scritto:

Io so solo una cosa, leggenda metropolitana credo, che la notte di Halloween per chi fa sedute spiritiche è importante perché si dice sia più facile stabilire un legame col mondo dei morti, ma solo per i morti, non so se valga la stessa cosa per cose più maligne. 

Figata dovremmo creare un topic per le leggende metropolitane in generale, sono cose che mi hanno sempre affascinato. Beh credo che l'avvertimento, superstizioso, sulle sedute spiritiche, sia esteso anche ad altre entità maligne. Del resto in fase di contatto si è vulnerabili a forze esterne, anche se attraverso un racconto di famiglia che mi fa accapponare la pelle preferisco tenermi alla larga dallo spiritismo, aldilà del fatto che naturalmente non sono tipo da fare quelle cose e le avrei evitate anche senza questo racconto:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, KingDom ha scritto:

Sarà che l’opinione di un singolo parroco vale meno, ma anche solo googlando è scritta ovunque l’opinione che la chiesa ha di Halloween, non si può dire che questa non sia contraria. Click

Brutto voler aver ragione anche quando si ha torto :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kintah ha scritto:

Brutto voler aver ragione anche quando si ha torto :mki:

Bho allora trovami una fonte che dice che la chiesa non è contraria c:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partendo dal presupposto che in origine la festa di Halloween era considerata la vigilia del giorno di Ognissanti (quindi in certi sensi era collegata alla religione), secondo me è semplicemente una festività come le altre, non credo proprio che dei bambini di 11 anni vestiti da vampiri (esempio random) vadano a fare riti satanici. Lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, KingDom ha scritto:

Sarà che l’opinione di un singolo parroco vale meno, ma anche solo googlando è scritta ovunque l’opinione che la chiesa ha di Halloween, non si può dire che questa non sia contraria. Click

Più che contraria mi sembra voler tirare l'acqua al suo mulino, cercando di avvicinare i bambini alle feste sante. In fondo sono anni che la chiesa si comporta come una qualsiai azienda privata, faccendosi pubblicità in qualsiasi modo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Bho allora trovami una fonte che dice che la chiesa non è contraria c:

Il fatto che la chiesa non abbia una posizione ufficiale in merito e che la maggior parte dei preti non siano contrari basta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kintah ha scritto:

Il fatto che la chiesa non abbia una posizione ufficiale in merito e che la maggior parte dei preti non siano contrari basta?

Se conosci tutti i preti italiani per poter dire che la maggior parte non è contraria allora sì. :”

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Se conosci tutti i preti italiani per poter dire che la maggior parte non è contraria allora sì. :”

Non perdo tempo visto che ti stai comportando come nella discussione si iOS contro Android.. quando vuoi aver ragione non ti si può dire proprio niente :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...