Vai al commento


Halloween, con o contro la chiesa?


kingdom

Post raccomandati

Favorevole ad Halloween e alle evocazioni del demonio. Ogni volta che arriva questo giorno, monto un santuario con il pentagramma all'ingresso di casa e ci piazzo un cestino pieno di dolciumi in basso, così i bambini prendendoseli e peccando di gola senza rendersene conto rendono grazie a Belzebù.

 

Spoiler

Ma seriamente la Chiesa è contro Halloween?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Chiesa è contro halloween perche ritiene che sia la festa dedicata a Satana e a tutti i demoni in generale oltre a non portare rispetto  per i morti ma cmq sia, si alla fine per i bambini è  una festa perché  si divertono escono giocano e vanno alla ricerca di dolci, per quelli piu grandi alla fine è  un modo come un altro per festeggiare andando a ballare vestiti a tema di mostri e poi ci sono i satanisti  che si lo fanno sempre, ma in quel giorno particolare i riti satanici ne fanno di piu proprio perche quella è  la notte propiziatoria per farlo dove si accumula piu energia negativa. Dunque per la gente normale e atea è solo una semplice festa in maschera come un altra mentre per la chiesa e per i satanisti è una cosa che ha uno sfondo piu occulto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Denisghost17 ha scritto:

Il professore di religione ha detto che Halloween è il male e che si utilizza il dolcetto o scherzetto solo per diffondere la festa demoniaca... solite cose insomma.

Allora, i bambini si mascherano e vanno a faccia di dolci per divertirsi e su questo non ci piove; ma ciò non toglie che durante la notte di Halloween alcuni barboni , gatti ecc.  scompaiono misteriosamente. Quindi la Chiesa è contro a questa festa ritenendola satanica ma anche se così non fosse c'è comunque gente che sacrifica persone... quindi credo che Halloween abbia del male 

 

Non è che scompaiono, si infiltrano nelle feste e si scolano qualche bottiglia come tutti, per poi errare nella notte sbronzi e strafatti, ritrovandosi a Reggio quando prima stavano a Firenze.

 

Comunque come al solito il male è solo negli occhi di chi vuole vederlo, ma non è una novità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Raizen ha scritto:

 

Non è che scompaiono, si infiltrano nelle feste e si scolano qualche bottiglia come tutti, per poi errare nella notte sbronzi e strafatti, ritrovandosi a Reggio quando prima stavano a Firenze.

 

Comunque come al solito il male è solo negli occhi di chi vuole vederlo, ma non è una novità.

Emilia o Calabria? no perché fa differenza stando a firenze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Blazengard ha scritto:

Se la discussione parla delle controversie religiose della festa allora è OVVIO che chiede anche pareri della festa, non solo delle controversie 

No, in realtà non ho mai detto “che ne pensate di Halloween”, ma “che ne pensate dei pareri della chiesa” e via dicendo.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/10/2017 at 23:08, Zarxiel ha scritto:

a dire il vero i demoni con il regno dei morti non c'entrano proprio niente, è una credenza assolutamente errata. Non-morti sono una cosa, demoni sono un'altra cosa.

 

Era per dire, non ho nemmeno pensato a questa puntualizzazione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Era per dire, non ho nemmeno pensato a questa puntualizzazione...

Ah ok, che spesso vedo gente ignorante (non mi riferisco a te, ci mancherebbe XD) che fa sti collegamenti e mi triggero malissimo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che la Chiesa pensasse a cose serie, e non a queste, dai.

Personalmente non amo halloween e non mi interessa più dal 2014, però non ci ho mai visto nulla di male. A tutti i "complottisti" che si inventano palle grandi come case mettendo in mezzo satana e lucifero dove non c'entra nulla, posso dire solo una cosa: fatevi una vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/10/2017 at 19:05, KingDom ha scritto:

Ebbene, oggi è il 31 Ottobre, ed è proprio oggi che si celebra Halloween, quella festicciola dove bambini, bambine, ragazzi, ragazze e chi più ne ha più ne metta si travestono e bussano alle porte delle case per chiedere dolci. Arriviamo al punto: spesso e volentieri la chiesa è contraria a questa “festa” definendola satanica, un giorno dove si evoca il demonio attraverso i travestimenti dei bambini e tutti i vari addobbi quali zucche intagliate e via dicendo. Con o contro la chiesa?

Personalmente io sono contro quest’idea, per il semplice motivo che chi si traveste e bussa alla porta per chiedere dolci sicuramente non lo fa con lo scopo di diffondere in giro il “demonio” ma con lo scopo di divertirsi un po’. E voi, come la pensate? :) 

basta tenerli sotto controllo :-)

 

comunque ecco mi sembrava strano che nessuno criticasse halloween (sebbene lo intendessi in un altro senso), i videogiochi fanno male, i cartoni anche, i fumetti anche perchè son violenti e pertanto fanno male ai bambini  (in realtà non è proprio così, vi sono stati diversi controversi studi che affermavano generalmente una maturità più elevata ai "bambini" che facevano "uso" di determinati giochi, o avevano rapporti con determinate cose che vengono considerate da adulti, ma vabbè non voglio andare troppo ot) etx,  ma nessuno rompeva le palle su halloween e il sangue finto

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/10/2017 at 19:30, Denisghost17 ha scritto:

Il professore di religione ha detto che Halloween è il male e che si utilizza il dolcetto o scherzetto solo per diffondere la festa demoniaca... solite cose insomma.

Allora, i bambini si mascherano e vanno a faccia di dolci per divertirsi e su questo non ci piove; ma ciò non toglie che durante la notte di Halloween alcuni barboni , gatti ecc.  scompaiono misteriosamente. Quindi la Chiesa è contro a questa festa ritenendola satanica ma anche se così non fosse c'è comunque gente che sacrifica persone... quindi credo che Halloween abbia del male 

La chiesa(o di chi se ne fa portavoce,tipo preti o più alte cariche per essa)dovrebbe anche guardare la gente e gli animali che spariscono a Pasqua,Ognissanti,Natale Capodanno ed Epifania(mettiamo anche il Carnevale va),diciamo che ogni giorno spariscono persone o animali ma solo nei momenti "comodi"si alza la voce(Halloween)per puntare il dito e vedere il tutto come un evento negativo.È vero che il divertimento potrebbe distogliere dalla preghiera,però nella vita ci sono così tante restrizioni che dubito si voglia aggiungerne altre,che poi di dichiarazioni ufficiali in merito non ne ho lette e dubito che una mossa del genere possa risultare popolare,quindi a parer mio si è alzato un ennesimo polverone per nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...