Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Dolcetto o Scherzetto?


Hexial

Post raccomandati

PxEDIsw.jpg

 

Bentornati ad un nuovo gioco del Pokémon: Satoshi's Castle a tema Halloween!

La festa è appena passata, è vero, ma i fantasmi, la paura circola ancora nell'aria...

Boooooo...

 

Dolcetto o Scherzetto?

 

Halloween è appena passato e c'è il piccolo Phantump che si è vestito per l'occasione ed è andato a fare "Dolcetto o Scherzetto?" insieme al suo amico Pumpkaboo... La notte sarebbe andata molto bene se solo non fosse che il Pokémon Ceppo ha ricevuto molte meno caramelle del suo amico. Ma come dice il motto "Dolcetto o Scherzetto?" se non si ricevono dolci, si devono fare gli scherzi! Il problema però è che Phantump non aveva idea che scherzi fare e per questo è tornato a casa insoddisfatto con poche caramelle. Per non ripetere questo triste epilogo, Phantump ha deciso di preparare in anticipo tanti scherzetti per l'anno successivo.

 

Regolamento:

  • L'utente dovrà descrivere due tipologie di scherzi che il Pokémon Ceppo, Phantump, potrebbe fare alla prossima notte di Halloween;
  • I criteri di valutazione utilizzati saranno l'originalità e la fattibilità degli scherzetti che un Phantump potrebbe fare;

  • Il format da seguire sarà il seguente:
     

    Spoiler

    Scherzetto 1:

    *Descrizione dello scherzo fatto da Phantump*

     

    Scherzetto 2:

    *Descrizione dello scherzo fatto da Phantump*

     

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 02/11/2017;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Ciao e buon lavoro!

Muahahahaha...

    gn5ipUW.png

    Link al commento
    Condividi su altre piattaforme

    Scherzetto 1:

     

    Phantump non avendo ricevuto dolci o avendone ricevuti meno dei suoi amici si scopre dal costume che indossa e lanciando un attacco Stordiraggio su chi non gli ha dato/gli ha dato pochi dolci lo confonde.

    Una volta confuso chi non gli ha dato nulla/gli ha dato poco Phantump ruberà tutti i dolcetti dello stesso scappando via con i suoi amici.

    Una volta che la "vittima" si sarà poco dopo ripresa dagli effetti dello Stordiraggio del pokémon si ritroverà senza dolcetti e quindi sarà costretto a subire tutti gli scherzetti di chi bussa alla sua porta chiedendogli "Dolcetto o Scherzetto?"!

     

    Scherzetto 2:

     

    Phantump non avendo ricevuto dolci o avendone ricevuti meno dei suoi amici si finge demoralizzato e se ne va facendo credere al "malcapitato" di turno che non fa niente se non ha ricevuto ciò che voleva.

    Appena la "vittima" avrà chiuso la porta o abbassato la guardia tornerà sull'uscio e, togliendosi il costume che indossa, busserà nuovamente fingendosi subito un inerme ceppo qualunque.

    Molto probabilmente, il "malcapitato" aprendo la porta e ritrovandosi un ceppo sull'ingresso lo prenderà per spostarlo o buttarlo via...ed è proprio in quel momento che Phantump si mostrerà per quello che è spaventandolo per poi fuggire via ridacchiando divertito!

     

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    P.S. Sò che gli scherzetti che ho scritto qui sopra non sono molto fantasiosi o originali, ma sapendo che solitamente per natura il pokémon è molto schivo e tende ad evitare gli umani mi sono trovato un pò confuso dalla situazione!

    Per questo al posto di sfruttarne la descrizione del Dex ho provato a sfruttare le mosse apprendibili fin dai primi livelli dal pokémon(nella consegna, un piccolo Phantump) o il suo aspetto fisico!

    My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

     

    My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

     

     

    Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

    image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

     

    Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

    image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

     

    Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

    b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

     

    Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

    image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

     

    Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

    image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

     

    Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

    0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

    *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

    Link al commento
    Condividi su altre piattaforme

    Scherzetto 1:

     

    Phantump, provando rancore per l'accaduto, decide di imparare la mossa esclusiva per far sì che il prossimo anno i suoi compagni non possano mangiarsi i dolcetti delle tipologie che ha raccolto anche lui. Potranno averne quanti ne vogliono, ma tanto non li mangeranno : P

     

    Scherzetto 2:

     

    Phantump, per lasciare sgomento chi non gli darà caramelle, userà boscomalocchio aggiungendo il tipo erba al malcapitato. Che si vedrà crescere delle foglie su tutto il corpo finché non deciderà di essere più generoso con i dolcetti.

     

     

    Link al commento
    Condividi su altre piattaforme

    Scherzetto 1:

     

    Poco prima di aprire la porta raggiunge una grandezza spropositata dopo aver eseguito una serie di Crescita. Non appena la porta si apre con un rapido Sgomento in preda al tentennamento e alla paura dovuta alle enormi dimensioni, il malcapitato in balia dello scherzo si spaventa a morte e per poco non ci lascia le penne. Altro che scherzetto, questa volta Phantum ha davvero esagerato!

     

     

    Scherzetto 2:

     

    Phantum decide di mascherarsi proprio come il suo amico Pumpkaboo e di batterlo sul tempo, anticipandolo con il dolcetto e scherzetto di tutte le case del quartiere. Quando toccherà al vero Pumpkaboo, ormai sarà troppo tardi, le persone crederanno voglia fare il furbo, non ricevendo perciò nessuna caramella. Proprio un bello scherzetto, ma stavolta per il malcapitato Pumpkaboo!

    Link al commento
    Condividi su altre piattaforme

    Scherzo n*1

    Il Phantump, dopo aver incontrato qualcuno che rifiuta di donargli i dolci, sarà pieno di Rancore, e perciò utilizzerà spettrotuffo per entrare nella casa del malcapitato senza farsi notare creando poi dei Fuocofatui che gireranno per la casa emanando fiamme spettrali che faranno spaventare chiunque peggio di Cecilia Rodriguez del GF

    Inoltre, per i più temerari, Phantump utilizzerà anche Sgomento per creare urla strazianti che faranno accapponare la pelle dalla paura.... malefico!

    Scherzo n*2

    Phantump, dopo che le sue richieste saranno state rifiutate, utilizzerà Boscomalocchio sul malcapitato, che disorientato non riuscirà a difendersi dal Phantump dispettoso. Egli infatti lancerà in quel momento Bacchemodoro sul malcapitato con Cediregalo non provocando nessuna ferita, ma imbrattando la vittima della polpa piccante delle bacche, che gli farà pentire di non aver offerto nulla al piccolo pokèmon.

    Link al commento
    Condividi su altre piattaforme

    Scherzetto 1: Pur di ottenere qualche dolcetto, Phantump decide di ricoprire, grazie alla mossa Radicamento, la casa del malcapitato di radici molto resistenti. Queste scompariranno solamente quando quella povera persona darà qualche dolcetto al pokèmon. Magari vi chiederete: e se il pover'uomo non ha dolci in casa? Eh beh, allora gli toccherà chiamare aiuto, perchè il Phantump dispettoso non muoverà un dito... o forse dovrei dire... una radice!

     

    Scherzetto 2: Phantump, dopo essere rimasto a bocca asciutta, utilizzerà la mossa Attrazione per convincere il malcapitato a donargli i dolciumi, il tizio (o la tizia) si innamorerà del povero ceppo a tal punto che donerà qualche dolcetto al pokèmon. Tornando a prima: e se non ha nulla da dare? Beh, vorrà dire che la persona in questione soffrirà per un amore ormai andato e che purtroppo non tornerà! (O almeno finchè il tizio non avrà comprato qualche caramella da dargli :'D).

    BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
    Tooru Amuro by Chube

     

    detective-conan-tooru-amuro.gif

    ~~~

    POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

    Link al commento
    Condividi su altre piattaforme

    Scherzetto 1:

    Phantump conosce bene i cittadini, bastano dei pettegolezzi per avere tutto ciò che si desidera. Dato il suo triste aspetto, il Pokémon Ceppo è capace di far breccia (sebbene non impari questa mossa) nel cuore di tutti, in effetti tramite le sue false Confidenze riuscirà a ricevere molte caramelle, e tutti gli crederanno. Ah quetti gossip!

     

    Scherzetto 2:

    Tutti si intristiscono di fronte una tragedia, infatti Phantump ha intenzione di usare Velenotrappola su sé stesso per impietosire gli abitanti e farsi sganciare dei dolci, dopo questa sua mossa un riposo sarà d'obbligo!

    Link al commento
    Condividi su altre piattaforme

    Archiviata

    La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

    Visitatore
    Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
    • Utenti nella discussione   0 utenti

      • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
    ×
    ×
    • Crea...