Vai al commento



teoria cosmog e o due astri


Xenoyr

Post raccomandati

56 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Noi non abbiamo mai visto come nasce un cosmog va a finire che nasce proprio come visto nell'anime 

si ma nell'anime non si capisce molto bene.. l'episodio mi pare fosse il 44?.-.

 

21 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma in questo caso è una meccanica che non servirebbe a nulla, quando vai a far nascere il Trio Drago pure sono di livello 1. Per Cosmog renderlo di livello 1 o 5 non farebbe alcuna differenza, se lo hanno reso di livello 5 vuol dire che significa che non è appena nato. GF non sarà il massimo, ma questo è un indizio estremamente importante che ci mostra che è stato evocato.

appunto non è appena nato, potrebbe aver trascorso parte del tempo con i tapu

inoltre consideriamo che è un nebulosma e a detta del dex di sole cresce col pulviscolo (?) , presente nell'atmosfera,  per accumolare tot materiale/energia in modo da riuscirlo a farlo crescere/comprimere ce ne vuole.. specie se sta a spasso sulla terra.. 

//perchè adesso stai considerando l'anime? :rotfl:

Rispondi

Ma come puoi vedere Cosmog altera comportamenti più maturi e logici con altri più infantili e capricciosi.

Questo perché (almeno tramite la biologia terrestre), può essere spiegata perché sebbene mantenga i ricordi delle sue vite passate, e quindi ha una mentalità più adulta, biologicamenteè di fatto un "bambino", quindi la chimica del cervello va ad intaccare il suo comportamento, motivo per cui vi è questa sorta di bipolarismo in Cosmog che va ad alternarsi in comportamenti infantili e comportamenti maturi.

o semplicemente è un bambino che è stato accudito per una parte del tempo dai tapu, pertanto desidera tornare da loro

Inoltre, durande il corso della storia lilie ribadisce che cosmog ha degli interessi riguardo alle biblioteche e compagnia varia

forse voleva semplicemente scoprire le sue origini?

 

//prendo d'esempio sempre luna, perchè pokemon sole non l'ho mai giocato, non so cosa cambi tra le frasi

 

riguardo alla chimica del cervello, non ho modo di ribattere, siamo molto indietro sull'argomento (in parte colpa dei libri delle superiori, troppo sancite di informazioni storiche purtroppo), inoltre valutando il tuo "linguaggio" ti consiglierei di non toccare argomenti che non conosci, 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto quel libro migliaia di volte, e nel suo contenuto non si parla assolutamente in maniera esplicita della nascita di Cosmog.

Il livello non è assolutamente una cosa di gameplay. Perché il Trio Drago lo fanno al livello 1 e Cosmog no? Non ha senso.

Inoltre dalle conferme UFFICIALI i Leggendari sono Pokémon con un unico esemplare, il che va a contraddire assolutamente la tua teoria, questa conferma è particolarmente accentuata con US e UL in quanto ciascun leggendario avrà la sua propria dimensione o pianeta (visto che in un immagine si parla di distanza di anni luce, quindi è un luogo della dimensione degli umani), il che va a confermare definitivamente che ogni leggendario è unico universalmente (il che ha senso, altrimenti i leggendari non avrebbero nulla di particolare, sarebbero solamente Pokémon a caso che hanno un appellativo senza senso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono stupida io a non capire il senso di questa discussione? :confused:

 

In pratica si sta dibattendo su come Cosmog sia nato? Non è semplicemente:

 

[Prendendo in esame l'universo di Sole]

  • Solgaleo e un Cosmog arrivano ad Alola tramite un Ultravarco.
  • Cosmog si evolve in Cosmoem e poi in Lunala [questo passo è necessario perché Cosmoem era già conosciuto dagli antichi].
  • Solgaleo e Lunala fanno nascere due Cosmog.
  • Solgaleo e Lunala muoiono/se ne vanno dall'universo di Sole [in alternativa muoiono nell'istante in cui generano i Cosmog, una sorta di "reincarnazione"].
  • Un Cosmog viene catturato dalla Æther, l'altro resta all'Altare Lunare.

O mi sfugge qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ma sono stupida io a non capire il senso di questa discussione? :confused:

 

In pratica si sta dibattendo su come Cosmog sia nato? Non è semplicemente:

 

[Prendendo in esame l'universo di Sole]

  • Solgaleo e un Cosmog arrivano ad Alola tramite un Ultravarco.
  • Cosmog si evolve in Cosmoem e poi in Lunala [questo passo è necessario perché Cosmoem era già conosciuto dagli antichi].
  • Solgaleo e Lunala fanno nascere due Cosmog.
  • Solgaleo e Lunala muoiono/se ne vanno dall'universo di Sole [in alternativa muoiono nell'istante in cui generano i Cosmog, una sorta di "reincarnazione"].
  • Un Cosmog viene catturato dalla Æther, l'altro resta all'Altare Lunare.

O mi sfugge qualcosa?

 

Questa è una delle due teorie. Considerando che ormai l'unicità dei leggendari è appurata, le uniche opzioni sono:

-I vecchi Solgaleo e Lunala sono morti e li fanno nascere quando giungono al termine della loro vita

-Quando Solgaleo e Lunala muoiono rinascono come una nuova vita, tornando al loro stadio di Cosmog

 

La seconda teoria la reputo la più sensata, perché il Cosmog della storia anche se ha comportamenti infantili, dimostra di essere anche maturo e ragionevole, visto che sa che deve tornare dai Tapu e sembra conoscerli molto bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ma sono stupida io a non capire il senso di questa discussione? :confused:

 

In pratica si sta dibattendo su come Cosmog sia nato? Non è semplicemente:

 

[Prendendo in esame l'universo di Sole]

  • Solgaleo e un Cosmog arrivano ad Alola tramite un Ultravarco.
  • Cosmog si evolve in Cosmoem e poi in Lunala [questo passo è necessario perché Cosmoem era già conosciuto dagli antichi].
  • Solgaleo e Lunala fanno nascere due Cosmog.
  • Solgaleo e Lunala muoiono/se ne vanno dall'universo di Sole [in alternativa muoiono nell'istante in cui generano i Cosmog, una sorta di "reincarnazione"].
  • Un Cosmog viene catturato dalla Æther, l'altro resta all'Altare Lunare.

O mi sfugge qualcosa?

 

In realtà un cosmog non può diventare lunala nella dimensione di sole quello che dici tu e un cosmog generato da solgaleo che tu hai evoluto all'altare solare e da una lunala della dimensione di luna al lago solare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frabyte ha scritto:

In realtà un cosmog non può diventare lunala nella dimensione di sole quello che dici tu e un cosmog generato da solgaleo che tu hai evoluto all'altare solare e da una lunala della dimensione di luna al lago solare.

No sbagliato. I Cosmog sono due per universo (non dimensione).

Uno diventa Solgaleo e uno diventa Lunala. La questione evolutiva è puramente gameplay, visto che i due leggendari coesistono nello stesso universo, solo che il Cosmog che diventa Solgaleo in Sole lo prende il protagonista dell'universo di Sole, mentre il Cosmog che diventa Lunala in Sole lo prende il protagonista dell'universo di Luna, e viceversa.

Quindi si, alla fine del gioco abbiamo 2 Lunala o 2 Solgaleo, ma perché 1 è dell'universo di Sole e l'altro di Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Frabyte ha scritto:

In realtà un cosmog non può diventare lunala nella dimensione di sole quello che dici tu e un cosmog generato da solgaleo che tu hai evoluto all'altare solare e da una lunala della dimensione di luna al lago solare.

In realtà sta cosa è un po' confusionaria. Se giocando a Pokémon Sole vai nell'universo di Luna tramite il varco all'Altare Solare ed evolvi un Cosmoem in quell'universo, si evolverà sempre in Solgaleo, quindi non è l'universo che influenza l'evoluzione dei Cosmoem [o non totalmente]. 

E poi nei miti si parla prima di una creatura che divora il sole uscita da un Ultravarco [per l'universo di Sole] e solo in un secondo momento si allude anche a Lunala, quindi ho pensato automaticamente che Lunala sia arrivato dopo di Solgaleo.

 

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Questa è una delle due teorie. Considerando che ormai l'unicità dei leggendari è appurata, le uniche opzioni sono:

-I vecchi Solgaleo e Lunala sono morti e li fanno nascere quando giungono al termine della loro vita

-Quando Solgaleo e Lunala muoiono rinascono come una nuova vita, tornando al loro stadio di Cosmog

 

La seconda teoria la reputo la più sensata, perché il Cosmog della storia anche se ha comportamenti infantili, dimostra di essere anche maturo e ragionevole, visto che sa che deve tornare dai Tapu e sembra conoscerli molto bene.

Ma questa è una sottigliezza a cui neanche i programmatori avranno pensato, è totalmente a discrezione del giocatore secondo me ed è inutile discuterci troppo su. :th_sisi:

[Che poi io non sono convinta affatto dell'unicità di tutti i leggendari, ma soltanto dei Mitici/Leggendari propriamente detti - di cui Solgaleo e Lunala fanno parte, quindi il problema non si pone. Ma in ogni caso non è proprio il luogo per parlarne questo, quindi fa finta che non abbia detto nulla]

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

In realtà sta cosa è un po' confusionaria. Se giocando a Pokémon Sole vai nell'universo di Luna tramite il varco all'Altare Solare ed evolvi un Cosmoem in quell'universo, si evolverà sempre in Solgaleo, quindi non è l'universo che influenza l'evoluzione dei Cosmoem [o non totalmente]. 

E poi nei miti si parla prima di una creatura che divora il sole uscita da un Ultravarco [per l'universo di Sole] e solo in un secondo momento si allude anche a Lunala, quindi ho pensato automaticamente che Lunala sia arrivato dopo di Solgaleo.

 

Ma questa è una sottigliezza a cui neanche i programmatori avranno pensato, è totalmente a discrezione del giocatore secondo me ed è inutile discuterci troppo su. :th_sisi:

[Che poi io non sono convinta affatto dell'unicità di tutti i leggendari, ma soltanto dei Mitici/Leggendari propriamente detti - di cui Solgaleo e Lunala fanno parte, quindi il problema non si pone. Ma in ogni caso non è proprio il luogo per parlarne questo, quindi fa finta che non abbia detto nulla]

 

Ne parliamo in un altro momento, si, magari privatamente :)

Comunque nel manga per dire dell'unicità usano come esempio Shaymin che è un misterioso :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Frabyte ha scritto:

In realtà un cosmog non può diventare lunala nella dimensione di sole quello che dici tu e un cosmog generato da solgaleo che tu hai evoluto all'altare solare e da una lunala della dimensione di luna al lago solare.

E' una mera questione di gameplay, è confermato che coesistono in universi (attenzione, si parla di universi, non dimensioni, nelle versioni giapponesi e inglesi i due termini sono ben distinti in quanto hanno significati totalmente differenti ;) da notare infatti che il leaker (che si è rivelato vero) che ha parlato dei boss malvagi ha detto che ciascuno di loro è originario di un universo in cui ognuno ha vinto (cioé Giovanni viene da un universo, Ivan da un altro, Max da un altro ancora e via dicendo))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Xenoyr ha scritto:

si ma nell'anime non si capisce molto bene.. l'episodio mi pare fosse il 44?.-.

 

appunto non è appena nato, potrebbe aver trascorso parte del tempo con i tapu

inoltre consideriamo che è un nebulosma e a detta del dex di sole cresce col pulviscolo (?) , presente nell'atmosfera,  per accumolare tot materiale/energia in modo da riuscirlo a farlo crescere/comprimere ce ne vuole.. specie se sta a spasso sulla terra.. 

//perchè adesso stai considerando l'anime? :rotfl:

o semplicemente è un bambino che è stato accudito per una parte del tempo dai tapu, pertanto desidera tornare da loro

Inoltre, durande il corso della storia lilie ribadisce che cosmog ha degli interessi riguardo alle biblioteche e compagnia varia

forse voleva semplicemente scoprire le sue origini?

 

//prendo d'esempio sempre luna, perchè pokemon sole non l'ho mai giocato, non so cosa cambi tra le frasi

 

riguardo alla chimica del cervello, non ho modo di ribattere, siamo molto indietro sull'argomento (in parte colpa dei libri delle superiori, troppo sancite di informazioni storiche purtroppo), inoltre valutando il tuo "linguaggio" ti consiglierei di non toccare argomenti che non conosci, 

Si capisce benissimo Solgaleo e Lunala si sacrificano per generare cosmog

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Allora è quello che diciamo noi, la differenza è che non ha senso se ne crei uno solo, quindi ognuno dei due dovrebbe trasformarsi in un Cosmog diverso

Ma se si uniscono loro due per crearne uno è così che avviene nell'anime e ad ora questo è ciò di più attendibile abbiamo le congetture che fate non sono assolutamente vere perché una fonte più attendibile di voi dice il contrario 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Xenoyr ha scritto:

riguardo alla chimica del cervello, non ho modo di ribattere, siamo molto indietro sull'argomento (in parte colpa dei libri delle superiori, troppo sancite di informazioni storiche purtroppo), inoltre valutando il tuo "linguaggio" ti consiglierei di non toccare argomenti che non conosci, 

Guarda che sono argomenti che conosco. Sei relativamente nuovo nel forum, quindi presumo che tu non sappia tutte le ricerche che compio sull'argomento ecc... andando parecchio sul profondo e sul complesso, ma se chiedi a chiunque che mi conosce, ti potrà confermare che io non parlo mai su argomenti di cui non so niente, al massimo chiedo aiuto a qualcuno che ne sappia più di me così che io posso farmi un idea e argomentare la questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma se si uniscono loro due per crearne uno è così che avviene nell'anime e ad ora questo è ciò di più attendibile abbiamo le congetture che fate non sono assolutamente vere perché una fonte più attendibile di voi dice il contrario 

Peccato che la logica d'oca il contrario

Se Solgaleo e Lunala si uniscono in un unico Pokémon loro due non esistono più, ma esiste un unico Cosmog, quindi questo Cosmog si evolverà solo in Solgaleo o in Lunala, questo significa che l'altro leggendario si estinguerà per sempre

Inoltre in questo modo stai confermando che quella nell'altro universo non è una nascita come quella nell'anime, perché non mi pare che i due leggendari spariscano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, pokemario ha scritto:

Peccato che la logica d'oca il contrario

Se Solgaleo e Lunala si uniscono in un unico Pokémon loro due non esistono più, ma esiste un unico Cosmog, quindi questo Cosmog si evolverà solo in Solgaleo o in Lunala, questo significa che l'altro leggendario si estinguerà per sempre

Inoltre in questo modo stai confermando che quella nell'altro universo non è una nascita come quella nell'anime, perché non mi pare che i due leggendari spariscano

Senza contare che secondo la sua logica dovrebbero esserci un totale di 4 Solgaleo e 4 Lunala all'inizio, perché il processo è avvenuto almeno altre 2 volte. La prima volta da 8 ne sono diventati 4 e la seconda da 4 ne sono diventati 2. Ma noi sappiamo che erano 2 (1 Solgaleo e 1 Lunala) e tutt'ora sono 2 (1 Solgaleo e 1 Lunala). Quindi la teoria non torna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/11/2017 at 21:19, Zarxiel ha scritto:

Ho letto quel libro migliaia di volte, e nel suo contenuto non si parla assolutamente in maniera esplicita della nascita di Cosmog.

forse lo devi rileggere una seconda volta, visto che ti ripeto le cose migliaia di volte, eppure non ascolti e mi fai domande a cui ho già dato risposta,

oLDCq1P.jpg

unisci quello che dice il dex, ovvero figlio delle stelle (o bambino , quello che vuoi il concetto è quello)

+solgaleo sesso maschile e lunala sesso femminile //il che non sta a significare che le rispettive forme siano esclusivamente di quel sesso, ma probabilmente sta a significare che i primi astri erano di quel sesso o qualcosa di simile

 

ora a meno che gli antichi non si erano fatti di acido, perchè chiamare cosmoen figlio delle stelle , e dire che i due astri erano di quel determinato sesso , e utilizzare il termine generare? 

 

per la questione di cosmoen rileggi sopra, ho già dato le spiegazioni , non mi va di riscrivere le stesse cose.

 

ORA si valuta unicamente  ciò che dice il gioco, esse sono fonti ufficiali del gioco stesso, manga e anime per ora sono un mondo apparte, 

 

Rispondi

Il livello non è assolutamente una cosa di gameplay. Perché il Trio Drago lo fanno al livello 1 e Cosmog no? Non ha senso.

che noioso ma leggi?

ho detto che cosmog può crescere acquisendo il pulviscolo presente nell'atmosfera (cit dex), pertanto può crescere di livello anche senza combattere , quindi può essere nato benissimo tempo fa e cresciuto di livello in quell'arco di tempo (arco enorme, non so quanta energia/materiale il cosmog riesca a catturare nell'atmosfera terrestre, se non sollecitato da qualcosa, 

Rispondi

Inoltre dalle conferme UFFICIALI i Leggendari sono Pokémon con un unico esemplare,

prese dal manga , manga disuguale al gioco

 

Inoltre, è da trent'anni che ti ripeto che voglio le fonti.

Rispondi

 

il che va a contraddire assolutamente la tua teoria, questa conferma è particolarmente accentuata con US e UL in quanto ciascun leggendario avrà la sua propria dimensione o pianeta (visto che in un immagine si parla di distanza di anni luce, quindi è un luogo della dimensione degli umani), il che va a confermare definitivamente che ogni leggendario è unico universalmente (il che ha senso, altrimenti i leggendari non avrebbero nulla di particolare, sarebbero solamente Pokémon a caso che hanno un appellativo senza senso)

prendi ancora leak.. prima aspetta l'uscita del gioco, poi ne riparliamo.

inoltre, i leggendari per quanto ne sappiamo dal gioco, non si sa se sono unici o meno (tralascia la pensione o l'assessualità quelle son meccaniche del gioco stesso)

 

On 4/11/2017 at 22:07, Zarxiel ha scritto:

La seconda teoria la reputo la più sensata, perché il Cosmog della storia anche se ha comportamenti infantili, dimostra di essere anche maturo e ragionevole, visto che sa che deve tornare dai Tapu e sembra conoscerli molto bene.

ma se fosse anche nato, da loro, e successivamente affidato ai tapu, ovviamente vuole tornare da essi e li conosce bene, se in pratica sono i loro genitori addottivi lol 

inoltre cosmog dimostra un interesse per le biblioteche e luoghi storici, che gli interessi il suo passato? se fosse la riencarnazione di un astro e ne perservasse la memoria, non vedo modo, perchè gli possa interessare la storia //mi spiace non posso prendere uno screen , viene detto da lilie durante l'arco della storia

 

e ciò fa cadere un altra volta la tua di teoria

 

22 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Si capisce che loro diventano quei raggi, comunque quella scena è inequivocabile cosmog è il figlio di Solgaleo e Lunala 

si ma se così fosse mi chiedo come possa la loro specie soppravivere, tralasciando le dimensioni

21 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non sono meccaniche di giochi, Solgaleo e Lunala sono CONSIDERATI maschio e femmina dalla gente, ma essendo esseri extradimensionali, il sesso nostro per loro neanche esiste,

a dire il vero, pottrebbe esistere eccome, solo che la variabile è ignota; inoltre potrebbero essere benissimo qualcosa di simile

 

per il verbo evidenziato rileggi su

Rispondi

 

non è una questione di gameplay, perché già esistono leggendari con il sesso che non possono riprodursi (vedi Latios e Latias).

no, è una questione di gameplay, per il semplice fatto che se i due latioas potessero riprodursi, la loro rarità andrebbe buttata giù nel gabbinetto

 

 

Rispondi

Inoltre normalmente ti darei darei ragione sul "Manga=/=giochi", anche se qui si parla di un concetto più concreto, è come dire "eh, ma se Gengar è Spettro nel manga, nel gioco non è detto che lo sia",

futili motivazioni

se vuoi tenere conto del manga fallo pure, ma devi tener conto anche dell'anime

Rispondi

inoltre Tajiri ha CONFERMATO che è il manga quello che più si avvicina alla lore.

fontiiii doveee?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

La seconda teoria la reputo la più sensata, perché il Cosmog della storia anche se ha comportamenti infantili, dimostra di essere anche maturo e ragionevole, visto che sa che deve tornare dai Tapu e sembra conoscerli molto bene.

ma se fosse anche nato, da loro, e successivamente affidato ai tapu, ovviamente vuole tornare da essi e li conosce bene, se in pratica sono i loro genitori addottivi lol 

inoltre cosmog dimostra un interesse per le biblioteche e luoghi storici, che gli interessi il suo passato? se fosse la riencarnazione di un astro e ne perservasse la memoria, non vedo modo, perchè gli possa interessare la storia //mi spiace non posso prendere uno screen , viene detto da lilie durante l'arco della storia

 

e ciò fa cadere un altra volta la tua di teoria

 

 

Ho letto quel libro migliaia di volte, e nel suo contenuto non si parla assolutamente in maniera esplicita della nascita di Cosmog.

forse lo devi rileggere una seconda volta, visto che ti ripeto le cose migliaia di volte, eppure non ascolti e mi fai domande a cui ho già dato risposta,

unisci quello che dice il dex, ovvero figlio delle stelle (o bambino , quello che vuoi il concetto è quello)

+solgaleo sesso maschile e lunala sesso femminile //il che non sta a significare che le rispettive forme siano esclusivamente di quel sesso, ma probabilmente sta a significare che i primi astri erano di quel sesso o qualcosa di simile

 

ora a meno che gli antichi non si erano fatti di acido, perchè chiamare cosmoen figlio delle stelle , e dire che i due astri erano di quel determinato sesso , e utilizzare il termine generare? 

 

per la questione di cosmoen rileggi sopra, ho già dato le spiegazioni , non mi va di riscrivere le stesse cose.

 

ORA si valuta unicamente  ciò che dice il gioco, esse sono fonti ufficiali del gioco stesso, manga e anime per ora sono un mondo apparte, 

 

  22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Il livello non è assolutamente una cosa di gameplay. Perché il Trio Drago lo fanno al livello 1 e Cosmog no? Non ha senso.

che noioso ma leggi?

ho detto che cosmog può crescere acquisendo il pulviscolo presente nell'atmosfera (cit dex), pertanto può crescere di livello anche senza combattere , quindi può essere nato benissimo tempo fa e cresciuto di livello in quell'arco di tempo (arco enorme, non so quanta energia/materiale il cosmog riesca a catturare nell'atmosfera terrestre, se non sollecitato da qualcosa, 

  22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Inoltre dalle conferme UFFICIALI i Leggendari sono Pokémon con un unico esemplare,

prese dal manga , manga disuguale al gioco

 

Inoltre, è da trent'anni che ti ripeto che voglio le fonti.

  22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

 

il che va a contraddire assolutamente la tua teoria, questa conferma è particolarmente accentuata con US e UL in quanto ciascun leggendario avrà la sua propria dimensione o pianeta (visto che in un immagine si parla di distanza di anni luce, quindi è un luogo della dimensione degli umani), il che va a confermare definitivamente che ogni leggendario è unico universalmente (il che ha senso, altrimenti i leggendari non avrebbero nulla di particolare, sarebbero solamente Pokémon a caso che hanno un appellativo senza senso)

prendi ancora leak.. prima aspetta l'uscita del gioco, poi ne riparliamo.

inoltre, i leggendari per quanto ne sappiamo dal gioco, non si sa se sono unici o meno (tralascia la pensione o l'assessualità quelle son meccaniche del gioco stesso)

 

 

11 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Si capisce benissimo Solgaleo e Lunala si sacrificano per generare cosmog

in raltà si capisce unicamente che i due sbucano da due ultravarchi distini, poi ci rientrano, e buttano fuori dell'energia che si scontra per poi flashare, poi si vede satoshi che trova un cosmog a terra, con dei tapu attorni

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

in raltà si capisce unicamente che i due sbucano da due ultravarchi distini, poi ci rientrano, e buttano fuori dell'energia che si scontra per poi flashare, poi si vede satoshi che trova un cosmog a terra, con dei tapu attorni

 

Si capisce che loro diventano quei raggi, comunque quella scena è inequivocabile cosmog è il figlio di Solgaleo e Lunala 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xenoyr ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

La seconda teoria la reputo la più sensata, perché il Cosmog della storia anche se ha comportamenti infantili, dimostra di essere anche maturo e ragionevole, visto che sa che deve tornare dai Tapu e sembra conoscerli molto bene.

ma se fosse anche nato, da loro, e successivamente affidato ai tapu, ovviamente vuole tornare da essi e li conosce bene, se in pratica sono i loro genitori addottivi lol 

inoltre cosmog dimostra un interesse per le biblioteche e luoghi storici, che gli interessi il suo passato? se fosse la riencarnazione di un astro e ne perservasse la memoria, non vedo modo, perchè gli possa interessare la storia //mi spiace non posso prendere uno screen , viene detto da lilie durante l'arco della storia

 

e ciò fa cadere un altra volta la tua di teoria

 

 

Ho letto quel libro migliaia di volte, e nel suo contenuto non si parla assolutamente in maniera esplicita della nascita di Cosmog.

forse lo devi rileggere una seconda volta, visto che ti ripeto le cose migliaia di volte, eppure non ascolti e mi fai domande a cui ho già dato risposta,

unisci quello che dice il dex, ovvero figlio delle stelle (o bambino , quello che vuoi il concetto è quello)

+solgaleo sesso maschile e lunala sesso femminile //il che non sta a significare che le rispettive forme siano esclusivamente di quel sesso, ma probabilmente sta a significare che i primi astri erano di quel sesso o qualcosa di simile

 

ora a meno che gli antichi non si erano fatti di acido, perchè chiamare cosmoen figlio delle stelle , e dire che i due astri erano di quel determinato sesso , e utilizzare il termine generare? 

 

per la questione di cosmoen rileggi sopra, ho già dato le spiegazioni , non mi va di riscrivere le stesse cose.

 

ORA si valuta unicamente  ciò che dice il gioco, esse sono fonti ufficiali del gioco stesso, manga e anime per ora sono un mondo apparte, 

 

  22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Il livello non è assolutamente una cosa di gameplay. Perché il Trio Drago lo fanno al livello 1 e Cosmog no? Non ha senso.

che noioso ma leggi?

ho detto che cosmog può crescere acquisendo il pulviscolo presente nell'atmosfera (cit dex), pertanto può crescere di livello anche senza combattere , quindi può essere nato benissimo tempo fa e cresciuto di livello in quell'arco di tempo (arco enorme, non so quanta energia/materiale il cosmog riesca a catturare nell'atmosfera terrestre, se non sollecitato da qualcosa, 

  22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Inoltre dalle conferme UFFICIALI i Leggendari sono Pokémon con un unico esemplare,

prese dal manga , manga disuguale al gioco

 

Inoltre, è da trent'anni che ti ripeto che voglio le fonti.

  22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

 

il che va a contraddire assolutamente la tua teoria, questa conferma è particolarmente accentuata con US e UL in quanto ciascun leggendario avrà la sua propria dimensione o pianeta (visto che in un immagine si parla di distanza di anni luce, quindi è un luogo della dimensione degli umani), il che va a confermare definitivamente che ogni leggendario è unico universalmente (il che ha senso, altrimenti i leggendari non avrebbero nulla di particolare, sarebbero solamente Pokémon a caso che hanno un appellativo senza senso)

prendi ancora leak.. prima aspetta l'uscita del gioco, poi ne riparliamo.

inoltre, i leggendari per quanto ne sappiamo dal gioco, non si sa se sono unici o meno (tralascia la pensione o l'assessualità quelle son meccaniche del gioco stesso)

 

 

in raltà si capisce unicamente che i due sbucano da due ultravarchi distini, poi ci rientrano, e buttano fuori dell'energia che si scontra per poi flashare, poi si vede satoshi che trova un cosmog a terra, con dei tapu attorni

 

Non sono meccaniche di giochi, Solgaleo e Lunala sono CONSIDERATI maschio e femmina dalla gente, ma essendo esseri extradimensionali, il sesso nostro per loro neanche esiste, non è una questione di gameplay, perché già esistono leggendari con il sesso che non possono riprodursi (vedi Latios e Latias).

Inoltre normalmente ti darei darei ragione sul "Manga=/=giochi", anche se qui si parla di un concetto più concreto, è come dire "eh, ma se Gengar è Spettro nel manga, nel gioco non è detto che lo sia", inoltre Tajiri ha CONFERMATO che è il manga quello che più si avvicina alla lore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Xenoyr ha scritto:

forse lo devi rileggere una seconda volta, visto che ti ripeto le cose migliaia di volte, eppure non ascolti e mi fai domande a cui ho già dato risposta,

oLDCq1P.jpg

unisci quello che dice il dex, ovvero figlio delle stelle (o bambino , quello che vuoi il concetto è quello)

+solgaleo sesso maschile e lunala sesso femminile //il che non sta a significare che le rispettive forme siano esclusivamente di quel sesso, ma probabilmente sta a significare che i primi astri erano di quel sesso o qualcosa di simile

 

ora a meno che gli antichi non si erano fatti di acido, perchè chiamare cosmoen figlio delle stelle , e dire che i due astri erano di quel determinato sesso , e utilizzare il termine generare? 

 

per la questione di cosmoen rileggi sopra, ho già dato le spiegazioni , non mi va di riscrivere le stesse cose.

 

ORA si valuta unicamente  ciò che dice il gioco, esse sono fonti ufficiali del gioco stesso, manga e anime per ora sono un mondo apparte, 

 

che noioso ma leggi?

ho detto che cosmog può crescere acquisendo il pulviscolo presente nell'atmosfera (cit dex), pertanto può crescere di livello anche senza combattere , quindi può essere nato benissimo tempo fa e cresciuto di livello in quell'arco di tempo (arco enorme, non so quanta energia/materiale il cosmog riesca a catturare nell'atmosfera terrestre, se non sollecitato da qualcosa, 

prese dal manga , manga disuguale al gioco

 

Inoltre, è da trent'anni che ti ripeto che voglio le fonti.

prendi ancora leak.. prima aspetta l'uscita del gioco, poi ne riparliamo.

inoltre, i leggendari per quanto ne sappiamo dal gioco, non si sa se sono unici o meno (tralascia la pensione o l'assessualità quelle son meccaniche del gioco stesso)

 

ma se fosse anche nato, da loro, e successivamente affidato ai tapu, ovviamente vuole tornare da essi e li conosce bene, se in pratica sono i loro genitori addottivi lol 

inoltre cosmog dimostra un interesse per le biblioteche e luoghi storici, che gli interessi il suo passato? se fosse la riencarnazione di un astro e ne perservasse la memoria, non vedo modo, perchè gli possa interessare la storia //mi spiace non posso prendere uno screen , viene detto da lilie durante l'arco della storia

 

e ciò fa cadere un altra volta la tua di teoria

 

si ma se così fosse mi chiedo come possa la loro specie soppravivere, tralasciando le dimensioni

a dire il vero, pottrebbe esistere eccome, solo che la variabile è ignota; inoltre potrebbero essere benissimo qualcosa di simile

 

per il verbo evidenziato rileggi su

no, è una questione di gameplay, per il semplice fatto che se i due latioas potessero riprodursi, la loro rarità andrebbe buttata giù nel gabbinetto

 

 

futili motivazioni

se vuoi tenere conto del manga fallo pure, ma devi tener conto anche dell'anime

fontiiii doveee?

 

 

 

Lo dice anche il libro che Cosmog è il figlio di Solgaleo e Lunala come nasce vattelappesca forse in USUM lo scopriremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non sono meccaniche di giochi, Solgaleo e Lunala sono CONSIDERATI maschio e femmina dalla gente, ma essendo esseri extradimensionali, il sesso nostro per loro neanche esiste, non è una questione di gameplay, perché già esistono leggendari con il sesso che non possono riprodursi (vedi Latios e Latias).

Inoltre normalmente ti darei darei ragione sul "Manga=/=giochi", anche se qui si parla di un concetto più concreto, è come dire "eh, ma se Gengar è Spettro nel manga, nel gioco non è detto che lo sia", inoltre Tajiri ha CONFERMATO che è il manga quello che più si avvicina alla lore.

Lo ha detto tanti anni prima la settima generazione, e quindi Solgaleo e Lunala possono essere un'eccezione perché possono riprodursi e possono viaggiare tra le dimensioni e gli universi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Xenoyr ha scritto:

forse lo devi rileggere una seconda volta, visto che ti ripeto le cose migliaia di volte, eppure non ascolti e mi fai domande a cui ho già dato risposta,

oLDCq1P.jpg

unisci quello che dice il dex, ovvero figlio delle stelle (o bambino , quello che vuoi il concetto è quello)

+solgaleo sesso maschile e lunala sesso femminile //il che non sta a significare che le rispettive forme siano esclusivamente di quel sesso, ma probabilmente sta a significare che i primi astri erano di quel sesso o qualcosa di simile

 

ora a meno che gli antichi non si erano fatti di acido, perchè chiamare cosmoen figlio delle stelle , e dire che i due astri erano di quel determinato sesso , e utilizzare il termine generare? 

 

per la questione di cosmoen rileggi sopra, ho già dato le spiegazioni , non mi va di riscrivere le stesse cose.

 

ORA si valuta unicamente  ciò che dice il gioco, esse sono fonti ufficiali del gioco stesso, manga e anime per ora sono un mondo apparte, 

 

che noioso ma leggi?

ho detto che cosmog può crescere acquisendo il pulviscolo presente nell'atmosfera (cit dex), pertanto può crescere di livello anche senza combattere , quindi può essere nato benissimo tempo fa e cresciuto di livello in quell'arco di tempo (arco enorme, non so quanta energia/materiale il cosmog riesca a catturare nell'atmosfera terrestre, se non sollecitato da qualcosa, 

prese dal manga , manga disuguale al gioco

 

Inoltre, è da trent'anni che ti ripeto che voglio le fonti.

prendi ancora leak.. prima aspetta l'uscita del gioco, poi ne riparliamo.

inoltre, i leggendari per quanto ne sappiamo dal gioco, non si sa se sono unici o meno (tralascia la pensione o l'assessualità quelle son meccaniche del gioco stesso)

 

ma se fosse anche nato, da loro, e successivamente affidato ai tapu, ovviamente vuole tornare da essi e li conosce bene, se in pratica sono i loro genitori addottivi lol 

inoltre cosmog dimostra un interesse per le biblioteche e luoghi storici, che gli interessi il suo passato? se fosse la riencarnazione di un astro e ne perservasse la memoria, non vedo modo, perchè gli possa interessare la storia //mi spiace non posso prendere uno screen , viene detto da lilie durante l'arco della storia

 

e ciò fa cadere un altra volta la tua di teoria

 

si ma se così fosse mi chiedo come possa la loro specie soppravivere, tralasciando le dimensioni

a dire il vero, pottrebbe esistere eccome, solo che la variabile è ignota; inoltre potrebbero essere benissimo qualcosa di simile

 

per il verbo evidenziato rileggi su

no, è una questione di gameplay, per il semplice fatto che se i due latioas potessero riprodursi, la loro rarità andrebbe buttata giù nel gabbinetto

 

 

futili motivazioni

se vuoi tenere conto del manga fallo pure, ma devi tener conto anche dell'anime

fontiiii doveee?

 

 

 

Io "Cogmog" non lo leggo da nessuna parte, la nuova vita può tranquillamente riferirsi alla nuova vita di Solgaleo e Lunala rinati come Cosmog.

 

E' cresciuto appena nato? Nasce e poof all'improvviso cresce 1 secondo dopo essere nato. Non ci stai credendo neppure tu.

 

Il sesso dei leggendari non è una meccanica di gioco, perché esistono molti leggendari che hanno comunque sesso, senza potersi riprodurre comunque, quindi la tua motivazione non torna, se non c'è l'hanno è perché: o non c'è l'hanno, o hanno un sesso non identificabile dalla concezione umana o è sconosciuto.

 

E' interessato solo ai templi, e basta, perché ci vivono i Tapu. Se fosse un bambino non cercherebbe i Tapu con tanta lucidità, un bambino se si perde piange ecc... Cosmog no, è molto più lucido e maturo, Lylia stessa dice che Cosmog è interessato ai Tapu e ai loro templi, BASTA, del Lago Lunare/Solare o altro non ha mai mostrato il minimo interesse, solo ai templi.

 

Se sono di una dimensione differente, allora un sesso anche solo simile al nostro non è concepibile, e non è una variabile, perché se il dex dice "è l'evoluzione femmina" non c'è motivo per non rendere Lunala femmina, a meno che in realtà non è femmina, ma l'uomo la identifica come tale, quando non è vero.

 

Non è questione di gameplay! Esistono leggendari con il sesso: Latios, Latias, Heatran, Cresselia, Thundurus, Tornadus, Landorus, tutti quanti con un sesso e comunque non riproducibili.

 

No, perché mentre il Manga è CONFERMATO UFFICIALMENTE essere un opera che si avvicina al canon, l'anime NO! Si contraddice, è fatto male, quindi non va preso minimamente in considerazione.

La fonte è un intervista rilasciata anni fa, e citata addirittura da Cydonia in uno degli ultimi video.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/11/2017 at 20:06, Zarxiel ha scritto:

Io "Cogmog" non lo leggo da nessuna parte, la nuova vita può tranquillamente riferirsi alla nuova vita di Solgaleo e Lunala rinati come Cosmog.

basta che fai 1+1+1 di tutte le informazioni sparse per il gioco, ovvero la citazione precedente e fonti dex  della loro linea evolutiva

Rispondi

 

E' cresciuto appena nato? Nasce e poof all'improvviso cresce 1 secondo dopo essere nato. Non ci stai credendo neppure tu.

che?

non hai capito, cosmog non è appena nato, esiste da un bel pò.. e visto che può crescere predendo materiale/energia presenti nell'atmosfera (cit pkmn sole) , potrebbe essere cresciuto di livello benissimo col tempo (//anche se probabilmente ci metterebbe un internità. non so quanto materiale utile possa prendere dall atm terrestre)

 

Rispondi

 

Il sesso dei leggendari non è una meccanica di gioco, perché esistono molti leggendari che hanno comunque sesso, senza potersi riprodurre comunque, quindi la tua motivazione non torna, se non c'è l'hanno è perché: o non c'è l'hanno, o hanno un sesso non identificabile dalla concezione umana o è sconosciuto.

o semplicemente la gf fa le cose un pò a caso;

comunque, 

Rispondi

 

E' interessato solo ai templi, e basta, perché ci vivono i Tapu. Se fosse un bambino non cercherebbe i Tapu con tanta lucidità, un bambino se si perde piange ecc... Cosmog no, è molto più lucido e maturo, Lylia stessa dice che Cosmog è interessato ai Tapu e ai loro templi, BASTA, del Lago Lunare/Solare o altro non ha mai mostrato il minimo interesse, solo ai templi.

non hai capito, lilia dice che mostra un interesse ai luoghi dei tapu e alle biblioteche (o qualcosa del genere, sarebbe utile reperire la citazione)

che c'entra? forse stai facendo dei casini  con la linea evolutiva e esperienza, nell'anime per dire quando nasce un pokemon , vi è la fase infantile e la fase di crescita , solo che essa non c'entra nulla con la linea evolutiva del pokemon, l'evoluzione è solo un boosting fisico 

Rispondi

 

Se sono di una dimensione differente, allora un sesso anche solo simile al nostro non è concepibile, e non è una variabile, perché se il dex dice "è l'evoluzione femmina" non c'è motivo per non rendere Lunala femmina, a meno che in realtà non è femmina, ma l'uomo la identifica come tale, quando non è vero.

peccato che il dex non afferma nulla

dice soltanto

Si dice che sia l'evoluzione femminile di Cosmog. Quando il suo terzo occhio si manifesta, significa che sta volando verso un altro mondo.

pertanto è solo una teoria, probabilmente derivata dagli anticho

Rispondi

 

Non è questione di gameplay! Esistono leggendari con il sesso: Latios, Latias, Heatran, Cresselia, Thundurus, Tornadus, Landorus, tutti quanti con un sesso e comunque non riproducibili.

i latios si vedono sull'anime e sono riproducibili, e se non erro rocco li chiama molte volte come fratelli/sorelle, pertanto a meno che non mettano le citazioni a caso o per te non valgono soltanto perchè ti pare, i due termini sono ricognugabili unicamente a una famiglia

Rispondi

 

No, perché mentre il Manga è CONFERMATO UFFICIALMENTE essere un opera che si avvicina al canon, l'anime NO! Si contraddice, è fatto male, quindi non va preso minimamente in considerazione.

La fonte è un intervista rilasciata anni fa, e citata addirittura da Cydonia in uno degli ultimi video.

ma wow! chiedo la fonte ma non mi viene data

non ho chiesto citazioni di terzi che nemmeno me ne può importare, ho richiesto la fonte.

inoltre considerando per quanto spesso tali dichiarazioni sono generalizzate (e vecchie) io le prenderei con le pinze

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...