Bambole novembre 2017
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Seremabull

[valutazione team]

10 messaggi in questa discussione

Ditemi come potrebbe essere questo team mi è venuto in mente al momento

 

 

marowack alola @ossospesso 

parafulmine

252att/252ps/4dif audace

-fuococarica 

-ossotetro

-ossomorang

-protezione

 

tapu koko @lentiscelta

timido

252att sp/252speed/4dif

-scarica

-magibrillio

-tuono

-HPice

 

pelliper @focalnastro

timido piovischio 

252att sp/252speed/4ps

-tifone

-idrovampata (ho paura del miss di idropompa)

-protezione

-ventoincoda

 

scizor  @lifeorb

deciso tecnico

252att/248ps/4speed/4dif sp

-bullet punch

-retromarcia

-danzaspada

-nottesferza

 

gyarados @baccona

deciso prepotenza

evs è un po’particolare lo devo ricontrollare comunque dovrebbe essere sicuro 252att

-cascata

-dragodanza

-gelodenti

-protezione

 

Kartana  @ErbiumZ (comunque mossa Z erba)

allegro 

252att/252speed/4ps

-spadasolenne

-foglielama

-protezione

-sostituto

  

Volevo provare ad usare scizor e ho pensato di unirlo a pelipper per via della pioggia e quindi ad abbassare la potenza delle mosse di tipo fuoco super efficace a scizor, l’idea sarebbe di mettere ventoincoda e menare con tutti gli altri pike del team. Gyarados serve come prepotenza che è un abilita che cerco di mettere

in ogni team marowack alola lo uso con koko per usare scarica, tuono lo uso se marowack non è in campo ho tolto invertivolt e messo hp ice perché ho pensato che troppe mosse elettro con marowack in squadra mi si sarebbero rivolte contro e Kartana è lì per far male agli snorlax.

 

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Incentrare un team su Scizor non è il massimo, Intimidate Abuser, Fire type (Arcanine per esempio) pikè che reggono perfettamente le sue stab (Es:Celesteela) fanno si che non sia moo utile in questo meta. Come se non bastasse le spread che mi mostri non bastano a reggere neanche sotto pioggia un Flareblitz di Arca Adamant max attack. Inoltre, mettere Rain senza un Rain abuser è molto spesso più uno svantaggio che un vantaggio per un avversario che ,invece, ne sa sfruttare i vantaggi.

Modificato da TheDarkCharizard

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1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Incentrare un team su Scizor non è il massimo, Intimidate Abuser, Fire tupé (Arcanine per esempio) pikè che reggono perfettamente le sue stab (Es:Celesteela) fanno si che non sia moo utile in questo meta. Come se non bastasse le spread che mi mostri non bastano a reggere neanche sotto pioggia un Flareblitz di Arca Adamant max attack. Inoltre, mettere Rain senza un Rain abuser è molto spesso più uno svantaggio che un vantaggio per un avversario che ,invece, ne sa sfruttare i vantaggi.

So che scizor in questo meta non serve a molto ma dato che amo quel pokemon e che ormai l’uscita di US e UM sono vicine volevo provarlo a giocare in VGC

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44 minuti fa, Seremabull ha scritto:

So che scizor in questo meta non serve a molto ma dato che amo quel pokemon e che ormai l’uscita di US e UM sono vicine volevo provarlo a giocare in VGC

Va bene! in questo caso bisogna  costruire un team che abbia meno possibile da temere verso Piké come Arcanine e Celesteela. 

Modificando il meno possibile nel team si potrebbe pensare alla tipica DoubleDuck + koko

per il set di Scizor si può pensare sia ad un set con LO, ma con spread (proverò a pensare a possibili varianti nella spread) o Band, in quanto reputo  sia meglio faccia più danno possibile, e visto che per ora non ho trovato il modo di fare una spread più Bulky che funzioni. 

 

Modificato da TheDarkCharizard

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8 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Va bene! in questo caso bisogna  costruire un team che abbia meno possibile da temere verso Piké come Arcanine e Celesteela. 

Modificando il meno possibile nel team si potrebbe pensare alla tipica DoubleDuck + koko

per il set di Scizor si può pensare sia ad un set con LO, ma con spread (proverò a pensare a possibili varianti nella spread) o Band, in quanto reputo  sia meglio faccia più danno possibile, e visto che per ora non ho trovato il modo di fare una spread più Bulky che funzioni. 

 

Grazie per la risposta ma se scizor 252hp non regge un fuococarica di arca vuol di che di dif è scarsino anche se io dalle statistiche base mi sembrava abbastanza buona la dif 90mi pare senza essere evsata o sbaglio?

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17 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Grazie per la risposta ma se scizor 252hp non regge un fuococarica di arca vuol di che di dif è scarsino anche se io dalle statistiche base mi sembrava abbastanza buona la dif 90mi pare senza essere evsata o sbaglio?

Anche se non possiamo fare nulla sulla dif, non significa che dobbiamo mandarlo a morire sotto un semplice flametrower di Celesteela.

nella difesa speciale possiamo fare ancora qualcosa, almeno per reggere danni non stabbati in Rain, e quindi crearci la possibilità di non proteggere/Switchare e ottenere momentum grazie a U-turn e evitare di prendersi danni troppo incisivi in caso di stab di mosse d’acqua ricevute sotto Rain. È vero che Giocarselo standard 252/252 è sicuramente una buona opzione, ma visto che lavoriamo su un team con la Rain, come avevi progettato, provare a giocarselo con spread diversa può essere utile.

Modificato da TheDarkCharizard
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7 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Anche se non possiamo fare nulla sulla dif, non significa che dobbiamo mandarlo a morire sotto un semplice flametrower di Celesteela.

nella difesa speciale possiamo fare ancora qualcosa, almeno per reggere danni non stabbati in Rain, e quindi crearci la possibilità di non proteggere/Switchare e ottenere momentum grazie a U-turn e evitare di prendersi danni troppo incisivi in caso di stab di mosse d’acqua ricevute sotto Rain. È vero che Giocarselo standard 252/252 è sicuramente una buona opzione, ma visto che lavoriamo su un team con la Rain, come avevi progettato, provare a giocarselo con spread diversa può essere utile.

Ho fatto dei calcoli uno dei migliori per ora è 252ps/140att/116dif sp

assaultvest prende da un lamciafiamme di cele un38%con rain e con aurora veil un 20%

e da arca di fucocarica sotto rain muore con l’aurora prende Un 80% 

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5 ore fa, Seremabull ha scritto:

Ho fatto dei calcoli uno dei migliori per ora è 252ps/140att/116dif sp

assaultvest prende da un lamciafiamme di cele un38%con rain e con aurora veil un 20%

e da arca di fucocarica sotto rain muore con l’aurora prende Un 80% 

Io, sempre se sei d’accordo, ho un set che reputo migliore:

Scizor @ Misty Seed  
Ability: Technician  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 180 Atk / 12 Def / 64 SpD  
Adamant Nature  
- Brick Break /Thief/X scissors 
- Protect  
- Bullet Punch  
- Swords Dance

Per portare Scizor in VGC17 solitamente bisogna stare attenti in primis a Fire type e mosse status. Su questo schema la core Fini/Scizor funziona egregiamente, permettendo a Scizor di essere molto più solido in Sp def e a fini di occuparsi di pericolosi tipifuoco. (L’AV non è molto sensata Perchè indurrebbe uno Switch forzato che ,grazie alla possibilità di usare protect ,non occorre)

Inoltre Scizor darà supporto a fini Occupandosi di pericoli come Koko, bulu.

Brick Break per Kartana, e per non rimanere totalmente inibiti da Celesteela

Thief è una buona alternativa  a sopperire alla mancanza di mosse efficaci sul tipo psico/Spettro e per rubare , se l’occasione lo permette, rubare Item importanti (Baccone, Sitrus, lefty ecc...)

per il resto lascio parlare i calcoli:

Spoiler

Defensive

Koko Tbolt

252 SpA Life Orb Tapu Koko Thunderbolt vs. +1 252 HP / 64 SpD Scizor: 60-71 (33.8 - 40.1%) -- guaranteed 3HKO

Koko Tbolt+Terrain

Tapu Fini CM

84 SpA Tapu Fini Hydro Pump vs. +1 252 HP / 64 SpD Scizor: 49-58 (27.6 - 32.7%) -- guaranteed 4HKO

Specs Fini

164+ SpA Choice Specs Tapu Fini Hydro Pump vs. +1 252 HP / 64 SpD Scizor: 85-102 (48 - 57.6%) -- 91.4% chance to 2HKO

Specs Lele 

252+ SpA Choice Specs Tapu Lele Psychic vs. +1 252 HP / 64 SpD Scizor in Psychic Terrain: 71-84 (40.1 - 47.4%) -- guaranteed 3HKO

Classico Celesteela

0- SpA Celesteela Flamethrower vs. +1 252 HP / 64 SpD Scizor: 96-116 (54.2 - 65.5%) -- guaranteed 2HKO

Kartana classico

 

252 Atk Kartana Sacred Sword vs. 252 HP / 12 Def Scizor: 65-77 (36.7 - 43.5%) -- guaranteed 3HKO

Garchomp Jolly 

252 Atk Garchomp Fire Fang vs. 252 HP / 12 Def Scizor: 148-176 (83.6 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

“ “ Adamant 

252+ Atk Garchomp Fire Fang vs. 252 HP / 12 Def Scizor: 160-192 (90.3 - 108.4%) -- 43.8% chance to OHKO

 

Offensive:

Specs lele 

180+ Atk Scizor Bullet Punch vs. 4 HP / 0 Def Tapu Lele: 92-110 (63 - 75.3%) -- guaranteed 2HKO

Dopo uno Sword Dance:

Koko Orb

+2 180+ Atk Scizor Bullet Punch vs. 4 HP / 0 Def Tapu Koko: 82-97 (56.1 - 66.4%) -- guaranteed 2HKO

Tapu Fini CM

+2 180+ Atk Scizor Bullet Punch vs. 252 HP / 100 Def Tapu Fini: 58-70 (32.7 - 39.5%) -- 99.8% chance to 3HKO

(Salvo qualche caso, non dovrei attivargli la baccona)

Bulu 252/252

2 180+ Atk Scizor Bullet Punch vs. 252 HP / 4 Def Tapu Bulu: 128-152 (72.3 - 85.8%) -- guaranteed 2HKO after Grassy Terrain recovery

Inoltre grazie a BrickBreak

180+ Atk Scizor Brick Break vs. 4 HP / 0 Def Kartana: 72-86 (53.3 - 63.7%) -- guaranteed 2HKO

 

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