Bambole novembre 2017
Contest di scrittura

Raccomandiamo a tutti gli utenti di utilizzare esclusivamente l'apposita discussione per parlare degli ultimi aggiornamenti su Pokémon Ultrasole e Ultraluna!


Landon

[Ufficiale] League of Legends

11642 messaggi in questa discussione

260px-LoL_New_Logo.png

 

League of Legends è un gioco di strategia in tempo reale ispirato da Defense of the Ancients mappa per Warcraft III: The Frozen Throne sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows.
È stato pubblicato il 27 ottobre 2009.

Spoiler

Tematica
I giocatori sono divisi in 2 team composti da 3 o 5 campioni, in base alla modalità  di gioco scelta. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato il "Nexus". Una partita è vinta sia quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando l'altro team si arrende. Per distruggere un Nexus ogni team deve farsi strada distruggendo una serie di torri dette "Turrets", le quali sono posizionate lungo le corsie principali per entrambe le basi, dette "Lane", in modo da rallentare l'avanzata dei "Minions" (piccoli PNG che vengono costantemente creati e che attaccano l'altro team) e dei campioni avversari. Durante lo svolgimento della partita ogni giocatore deve guadagnare livelli e oro dall'uccisione dei campioni, dei minions e sconfiggendo i mostri neutrali, alcuni dei quali alla morte garantiscono dei potenziamenti detti "Buff". Con l'oro guadagnato è possibile acquistare degli "Items", ovvero oggetti da equipaggiare al fine di migliorare le caratteristiche del proprio campione. In League of Legends ogni campione inizia ogni match al livello 1 per arrivare fino al livello 18. Ogni passaggio di livello, oltre a migliorare le statistiche complessive del personaggio, permette di potenziare di un grado una delle 4 abilità  disponibili. Solitamente l'abilità  più potente, detta "Ultimate", è disponibile a partire solo dal sesto livello. Inoltre è presente anche un livello relativo all'account del giocatore, che può spaziare dall'1 al 30, il quale permette di sbloccare bonus aggiuntivi, nello specifico slot per le rune e abilità  dette "Masteries", ed è utile ai fini del match-making durante l'avvio di una partita. Alla fine di ogni match vengono assegnati dei punti esperienza, per aumentare il livello del giocatore, e dei particolari punti, chiamati "IP", necessari per l'acquisto di rune e nuovi campioni da usare nelle partite successive.

Campioni
Un Campione è l'unita eroica che guadagna i livelli nella durata di un match. Ogni Campione ha delle abilità  speciali ed è caratterizzato da proprietà  es. "Tank" o "Supporter" per descrivere il loro stile di gioco e le caratteristiche delle loro abilità . Il gioco è stato rilasciato con più di 40 Campioni disponibili, ma Riot Games continua dopo il rilascio con la creazione di nuovi eroi seguendo un corso prestabilito. Questo corso di realizzazione permette alla casa sviluppatrice di rilasciare un nuovo Campione ogni 2 o 3 settimane.

All'inizio di ogni match, ogni giocatore sceglie un Campione che combatta per lui in battaglia. La scelta dei campioni è limitata da quelli che il giocatore ha sbloccato. Ogni settimana alcuni campioni sono resi temporaneamente gratuiti da usare in modo che possano essere provati senza bisogno di sbloccarli.

I Campioni ricevono esperienza dall'uccisione di minions (PNG), campioni e edifici della fazione opposta (Torrette). Dopo aver raggiunto un totale di esperienza il Campione sale di livello. Ogni livello aumenta le statistiche del Campione e aggiunge dei punti abilità  che possono essere spesi per migliorare una delle abilità  uniche del Campione. Il livello massimo raggiungibile è il 18.

Ai giocatori, durante il gioco, viene data una piccola somma d'oro iniziale, e per acquisirne altro devono o uccidere i minion con un "Killing Blow" (anche detto "Last-Hit" ovvero dare il colpo di grazia al minion) oppure uccidere un Campione avversario. Alcune abilità  e item generano un numero extra di oro. L'oro che viene acquisito può essere speso al negozio in cambio di items. Alcuni items (oggetti) possono essere combinati per diventare ancora più forti seguendo una speciale "recipe" (ovvero una ricetta che indica la combinazione di item necessari per la creazione). Questi items potenziano il Campione e comprare quelli giusti per il proprio Campione è la strategia principale del gioco. Sono stati creati un gran numero di siti web dai fans per condividere e discutere sulle migliori combinazioni di items per ogni eroe.

(wikipedia)

 

Come iniziare

Se volete iniziare a giocare vi consiglio di consultare questa guida clicca qui,
oppure chiedete direttamente nel topic! :D

A differenza di molti altri giochi online vi assicuro che questo non è un gioco mangia-cervello. ^^
Se qualcuno di voi ci gioca scrivete pure!

 

Sito ufficiale: League of Legends

Lista campioni: Campioni | League of Legends

Il gioco è disponibile anche in italiano!

 

Club ufficiale di Pokémon Millennium

 

client-air_promo_clubs_r2v1.jpg?itok=fyQ

 

È stato creato il Club ufficiale di Pokémon Millennium su League of Legends.

 

Cosa si deve fare per entrarci?

Per entrare nel Club di Pokémon Millennium basta contattare @Hexial via Messaggio Privato e scrivere il proprio nome Evocatore.

Dopodiché basterà aspettare il tempo necessario per far leggere il messaggio e farsi invitare nel Club.

 

Ma sono in un altro Club, posso stare in entrambi?

È possibile stare in un massimo di tre Club, per cui non ci si deve preoccupare se si fa parte di un altro Club.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Io ho scaricato il gioco 3 giorni fa, ma è accaduto un fatto strano: nella prima partita on-line, che credevo molto difficili, ho fatto 8 uccisioni, 8 supporti con solo 2 morti.secondo voi è perchè ho trovato gente più scarsa di me o sono tutte così le partite?

P.S. puoi fare un mini guida sugli attributi(supporter, ranged ecc.)?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

dipende da chi usavi e da quanto erano stupidi gli avversari

gli attributi servono a poco meh

il meta attuale è 1-1-1-2, ovvero uno in giungla, uno in mid, due bot per maggiore controllo del drago e il rimanente va top.

in bot ci sta di solito il carry ad( quello che fa tanto attack damage-> danno fisico di attacco normale, semplicemente clickando il destro sul bersaglio che vuoi colpire) e un support che deve garantire un farm sicuro al ad

in mid ci sta di solito il caster(ad o ap, ability power) che invece fa danni di spell.

in jungle ci sta di solito un champ che ha bisogno di poco farm(fare gold) per finire i suoi oggetti di solito un bruiser /tank ma capita anche di vedere assasin( = puntano il loro guadagno di oro sull'uccidere i campioni nemici), e in top un bruiser/tank

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso


  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.