Vai al commento



Amicizia rovinata


Lolit

Post raccomandati

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto sul sito di pokemon millenium,volevo chiedere a tutti i pokefanatici se avete mai litigato pesantemente con i vostri amici perché a voi piace pokemon;ieri io ho scritto un messaggio al mio amico con cui dovevo uscire questo venerdì a comprare pokemon ultrasole,gli ho chiesto se poteva smetterla di dire che pokemon è un gioco per bambini e  pensare alla fig* piuttosto. Lui mi risponde dicendo che gli ho rotto le scatole e che poteva dire tutto quello che voleva,io giustamente gli dico che se una cosa a me da fastidio glielo vado a dire non che alla fine finiamo in discussione dato che anche lui fa lo stesso. Poi gli dico di non criticare la gente perché hanno una certa passione che a te non piace,ma per lui le persone adulte che giocano ai pokemon sono ebeti o falliti. Ho raccontato il fatto anche a un altro mio amico ma lui mi ha detto che è d'accordo con lui e non con me,così ho avuto una lite anche con lui.  Voi cosa ne pensate? Dovrei fare pace oppure lasciar perdere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rovinare un'amicizia per certe cose non mi pare il caso. Gli amici sono preziosi... anche se non condividono o capiscono le tue passioni. Il tuo compito è semplicemente far capire che sono passioni importanti per te e che non pregiudicano la tua persona. Il mio consiglio è di provare a parlare con loro, utilizzando tecniche funzionali di relazione... puoi farlo tramite messaggio o telefonata, ma molto meglio se li incontri di presenza. Spiega loro il tuo punto di vista e il modo in cui ti sei sentito (es: "ciao, vorrei parlare con te di ciò che è successo l'altra volta... mi dispiace per come è andata, il fatto è che mi sono sentito giudicato per questa cosa ecc ecc *aggiungi il modo in cui ti sei sentito e che non ti pare il caso di litigare per una cosa del genere*"). Se ti poni in questo modo, mettendo in risalto il modo in cui hai vissuto tu l'episodio, l'altro farà un passo indietro e poi ti verrà incontro. Devi invece evitare assolutamente di mettere la quinta e attaccarlo o rinfacciargli tutto con modi arrabbiati. In questo caso chi ti sta di fronte avrebbe due modi di reagire: o attaccarti a sua volta come meccanismo di difesa, o evitare il confronto e allontanarti ulteriormente. 

 

Fonti: esami su esami sulla psicologia e relazione umana. :-D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lolit ha scritto:

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto sul sito di pokemon millenium,volevo chiedere a tutti i pokefanatici se avete mai litigato pesantemente con i vostri amici perché a voi piace pokemon;ieri io ho scritto un messaggio al mio amico con cui dovevo uscire questo venerdì a comprare pokemon ultrasole,gli ho chiesto se poteva smetterla di dire che pokemon è un gioco per bambini e  pensare alla fig* piuttosto. Lui mi risponde dicendo che gli ho rotto le scatole e che poteva dire tutto quello che voleva,io giustamente gli dico che se una cosa a me da fastidio glielo vado a dire non che alla fine finiamo in discussione dato che anche lui fa lo stesso. Poi gli dico di non criticare la gente perché hanno una certa passione che a te non piace,ma per lui le persone adulte che giocano ai pokemon sono ebeti o falliti. Ho raccontato il fatto anche a un altro mio amico ma lui mi ha detto che è d'accordo con lui e non con me,così ho avuto una lite anche con lui.  Voi cosa ne pensate? Dovrei fare pace oppure lasciar perdere?

 

Ciao, innanzitutto presentati nella sezione apposita.
 

Secondo me faresti meglio a mandarlo a quel paese, nel senso che è meglio rompere dato che se devi discutere per ogni cosa non vale la pena tenerselo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora sei nel posto giusto, come dice il tuo "amico" qui siamo tutti ebeti e falliti....

 

Seriamente e sinceramente ci guadagni soltanto se perdi per strada questi tizi visto che non rispettano le scelte altrui!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lolit ha scritto:

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto sul sito di pokemon millenium,volevo chiedere a tutti i pokefanatici se avete mai litigato pesantemente con i vostri amici perché a voi piace pokemon;ieri io ho scritto un messaggio al mio amico con cui dovevo uscire questo venerdì a comprare pokemon ultrasole,gli ho chiesto se poteva smetterla di dire che pokemon è un gioco per bambini e  pensare alla fig* piuttosto. Lui mi risponde dicendo che gli ho rotto le scatole e che poteva dire tutto quello che voleva,io giustamente gli dico che se una cosa a me da fastidio glielo vado a dire non che alla fine finiamo in discussione dato che anche lui fa lo stesso. Poi gli dico di non criticare la gente perché hanno una certa passione che a te non piace,ma per lui le persone adulte che giocano ai pokemon sono ebeti o falliti. Ho raccontato il fatto anche a un altro mio amico ma lui mi ha detto che è d'accordo con lui e non con me,così ho avuto una lite anche con lui.  Voi cosa ne pensate? Dovrei fare pace oppure lasciar perdere?

Ha ragione, può dire quello che vuole. Per me il Grande Fratello è per ritardati e guai a chi mi vieta di dirlo.

Tu lasciaglielo dire, alla fine sta solo dicendo qualcosa su sé stesso.

Puoi scegliere di farci pace se per te l'amicizia è comunque importante, altrimenti puoi iniziare a constatare che non sia proprio l'amico migliore del mondo e piano piano il tempo vi separerà. E vale anche per il suo amico.

Hai bisogno di amici che ti giudicano o di amici che stimano la tua persona - e quindi le tue scelte?
Io ho 21 anni e Pokémon è la mia vita. Chi vuole starmi attorno deve saperlo e accettarlo.
Fai molta attenzione a circondarti di questa gente perché ti assorbono tutta l'energia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Ciao, innanzitutto presentati nella sezione apposita.
 

Secondo me faresti meglio a mandarlo a quel paese, nel senso che è meglio rompere dato che se devi discutere per ogni cosa non vale la pena tenerselo

 

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Ciao, innanzitutto presentati nella sezione apposita.
 

Secondo me faresti meglio a mandarlo a quel paese, nel senso che è meglio rompere dato che se devi discutere per ogni cosa non vale la pena tenerselo

Sì,scusa tanto vado subito a presentarmi e grazie per la risposta. (:

 ti ringrazio per il consiglio proverò a tentare come dici tu (:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le persone che si comportano così non sono veri amici e ho detto tutto...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sapessi quante volte lo hanno detto a me invece di giocare a Pokemon pensa alla fig* ...e io sono una ragazzaxd tanto per farti capire il livello di chi dice così

io penso che ognuno è libero di avere cose che gli piacciono e cose che no ma ogni passione va rispettata

se io adoro Pokemon e tu no tieniti per te la cosa senza criticare o al minimo dimmi di non parlarne con te e punto,senza insultarmi per ciò che mi piace

e poi please finiamola con la cosa dell'età...uno può avere una passione che gli durerà da giovane fino a vecchio,finchè con la tua passione non crei problemi tutto ti può piacere a qualunque età

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Rovinare un'amicizia per certe cose non mi pare il caso. Gli amici sono preziosi... anche se non condividono o capiscono le tue passioni. Il tuo compito è semplicemente far capire che sono passioni importanti per te e che non pregiudicano la tua persona. Il mio consiglio è di provare a parlare con loro, utilizzando tecniche funzionali di relazione... puoi farlo tramite messaggio o telefonata, ma molto meglio se li incontri di presenza. Spiega loro il tuo punto di vista e il modo in cui ti sei sentito (es: "ciao, vorrei parlare con te di ciò che è successo l'altra volta... mi dispiace per come è andata, il fatto è che mi sono sentito giudicato per questa cosa ecc ecc *aggiungi il modo in cui ti sei sentito e che non ti pare il caso di litigare per una cosa del genere*"). Se ti poni in questo modo, mettendo in risalto il modo in cui hai vissuto tu l'episodio, l'altro farà un passo indietro e poi ti verrà incontro. Devi invece evitare assolutamente di mettere la quinta e attaccarlo o rinfacciargli tutto con modi arrabbiati. In questo caso chi ti sta di fronte avrebbe due modi di reagire: o attaccarti a sua volta come meccanismo di difesa, o evitare il confronto e allontanarti ulteriormente. 

 

Fonti: esami su esami sulla psicologia e relazione umana. :-D

 

Grazie del consiglio farò come dici tu (:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lolit ha scritto:

Grazie del consiglio farò come dici tu (:

 

Figurati ;) 

Questo modo di fare ti offre due vantaggi:

1) dimostri a te stesso di saper affrontare un problema e di non essere un ebete come dice il tuo amico (tagliare i ponti senza averci prima parlato equivale a tirarsi indietro)

2) hai la possibilità di mantenere un rapporto, e mal che vada non hai il rimpianto di non averci provato.

 

Se ogni persona dovesse tagliare i ponti con un amico perché questo non apprezza una delle tante cose che apprezzi tu, questo sarebbe un mondo di gente sola. Stamani, mentre catturavo un bellissimo Totodile su Pokemon GO in università, la mia migliore amica mi ha detto che è buffo che io alla mia età giochi ancora ai Pokemon. Io le ho risposto che è buffo come lei stia a vedersi sciocchi video di makeup 6 ore su 6 invece che seguire le lezioni. Al termine di questo scambio di battute ci abbiamo riso su e siamo rimasti amici come al solito. Trovarsi in contrasto sulle passioni può capitare, siamo tutti persone diverse. Tuttavia l'amicizia, quella vera almeno, è qualcosa che va oltre. Dunque prova a spiegare al tuo amico che ti sei sentito giudicato e che ci sei rimasto un po' male, ma che ti dispiacerebbe soprattutto se per una sciocchezza del genere tutto potrebbe andare in fumo. Se è davvero un tuo amico capirà e si scuserà. 

Fammi sapere come va a finire! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Figurati ;) 

Questo modo di fare ti offre due vantaggi:

1) dimostri a te stesso di saper affrontare un problema e di non essere un ebete come dice il tuo amico (tagliare i ponti senza averci prima parlato equivale a tirarsi indietro)

2) hai la possibilità di mantenere un rapporto, e mal che vada non hai il rimpianto di non averci provato.

 

Se ogni persona dovesse tagliare i ponti con un amico perché questo non apprezza una delle tante cose che apprezzi tu, questo sarebbe un mondo di gente sola. Stamani, mentre catturavo un bellissimo Totodile su Pokemon GO in università, la mia migliore amica mi ha detto che è buffo che io alla mia età giochi ancora ai Pokemon. Io le ho risposto che è buffo come lei stia a vedersi sciocchi video di makeup 6 ore su 6 invece che seguire le lezioni. Al termine di questo scambio di battute ci abbiamo riso su e siamo rimasti amici come al solito. Trovarsi in contrasto sulle passioni può capitare, siamo tutti persone diverse. Tuttavia l'amicizia, quella vera almeno, è qualcosa che va oltre. Dunque prova a spiegare al tuo amico che ti sei sentito giudicato e che ci sei rimasto un po' male, ma che ti dispiacerebbe soprattutto se per una sciocchezza del genere tutto potrebbe andare in fumo. Se è davvero un tuo amico capirà e si scuserà. 

Fammi sapere come va a finire! ^^ 

Sì,certo ho fatto come mi hai consigliato. Lui ha detto solo che non si è offeso e abbiamo chiuso la questione(almeno lo spero), temo che capiterà ancora cose come queste nel futuro,ma come dici tu giustamente siamo tutti diversi. Comunque grazie ancora Donnerblitz sei una persona molto matura,gentile e disponibile :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritengo che ognuno è libero di pensarla a modo suo e non si debba mai imporre agli altri il proprio modo di vedere le cose. In questo caso si parla dei Pokémon, e per molti rimanere legati a giochi o cartoni di questo tipo è sintomo di infantilismo. Io credo che ognuno debba poter inseguire le proprie passioni, e che non ci sia nulla di male nel farlo. Sarebbe sbagliato appunto rinunciarci per fare un piacere agli altri. Tuttavia hai sbagliato a dire loro che non devono pensarla come te e quindi creare il pretesto per litigare. Loro hanno questa visione, tu ne hai un'altra, e fine. Ma vale per i Pokémon come mille altre cose, ed è giusto così, finché rimane un semplice pensiero personale. Poi ovviamente lo si può far presente, specialmente a persone di fiducia, ma non ci si può aspettare che lo condividano. In questi casi bisogna lasciar perdere ed evitare di rovinare amicizie per certe cose. Essere amici non significa vederla allo stesso modo su ogni cosa a tutti i costi. L'amicizia travalica tutto questo, quindi è giusto che semplicemente ti scusi, fai presente che è giusto che ognuno la pensi a modo suo e amici come prima. :) 

 

12 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Fonti: esami su esami sulla psicologia e relazione umana. :-D

 

 

Siamo in 2 ahahah XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un po' scettica su commenti del tipo "Pensa alla fiorella anziché ai giochi/Pokémon/qualunquealtracosachenonsiaquella!". Per mia esperienza è tutta gente che si nega certi interessi per adeguarsi agli altri, alla massa. Sono frasi trite e ritrite, dette e ridette come un mantra. Se non piace è un conto, se ci s'impone il disgusto allora non va bene ed è un atteggiamento che personalmente disprezzo con tutta me stessa. Ma facciamo finta che a lui non piacciano sul serio: ognuno ha i propri gusti e interessi, è giusto che ci sia rispetto reciproco, senza imporre all'altro di apprezzarli e condividerli. E' proprio questo il bello delle amicizie (ma anche dei rapporti di coppia): è difficile che tutti gli interessi e le passioni siano comuni; tuttavia è comunque più divertente dialogare e scambiarsi opinioni sul perché certe cose non sono condivise. Io per dire ho un'amica storica da 20 anni, abbiamo interessi e gusti che non combaciano per niente (musica e amore per i videogiochi in primis), eppure andiamo d'accordo, ci rispettiamo e troviamo sempre di che parlare. Quindi in sostanza: il tuo amico deve essere libero di apprezzare o meno cose che invece a te piacciono, e viceversa, con mutuo rispetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Sono un po' scettica su commenti del tipo "Pensa alla fiorella anziché ai giochi/Pokémon/qualunquealtracosachenonsiaquella!". Per mia esperienza è tutta gente che si nega certi interessi per adeguarsi agli altri, alla massa. Sono frasi trite e ritrite, dette e ridette come un mantra. Se non piace è un conto, se ci s'impone il disgusto allora non va bene ed è un atteggiamento che personalmente disprezzo con tutta me stessa. Ma facciamo finta che a lui non piacciano sul serio: ognuno ha i propri gusti e interessi, è giusto che ci sia rispetto reciproco, senza imporre all'altro di apprezzarli e condividerli. E' proprio questo il bello delle amicizie (ma anche dei rapporti di coppia): è difficile che tutti gli interessi e le passioni siano comuni; tuttavia è comunque più divertente dialogare e scambiarsi opinioni sul perché certe cose non sono condivise. Io per dire ho un'amica storica da 20 anni, abbiamo interessi e gusti che non combaciano per niente (musica e amore per i videogiochi in primis), eppure andiamo d'accordo, ci rispettiamo e troviamo sempre di che parlare. Quindi in sostanza: il tuo amico deve essere libero di apprezzare o meno cose che invece a te piacciono, e viceversa, con mutuo rispetto.

siamo entrambi di firenze, ma la fiorella mi mancava :mki: ero più per la bernarda :asduj1:

 

comunque onestamente uno che critica i gusti altrui faccio fatica a definirlo amico (ma neanche, non lo considero proprio amico). l'amicizia non è solo quando i gusti combaciano in tutto. certo, è più bello, ma l'amicizia non la si dimostra solo perché si hanno le stesse passioni in comune. io posso essere amico di qualcuno che guarda il gf, non piace a me, magari faccio qualche battuta a tal proposito come sfottò ma finisce li, non ci vado a litigare o discutere proprio perché sennò non sarebbe amicizia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SteelFog ha scritto:

siamo entrambi di firenze, ma la fiorella mi mancava :mki: ero più per la bernarda :asduj1:

 

comunque onestamente uno che critica i gusti altrui faccio fatica a definirlo amico (ma neanche, non lo considero proprio amico). l'amicizia non è solo quando i gusti combaciano in tutto. certo, è più bello, ma l'amicizia non la si dimostra solo perché si hanno le stesse passioni in comune. io posso essere amico di qualcuno che guarda il gf, non piace a me, magari faccio qualche battuta a tal proposito come sfottò ma finisce li, non ci vado a litigare o discutere proprio perché sennò non sarebbe amicizia.

 

Concittadino! Ho preferito prendere spunto da Il Signor Distruggere e le pancine d'amore! :mki: 

 

Diciamo che sentirsi dire queste frasi non è piacevole, sono cose sentite e risentite, perciò m'è sorto il dubbio che magari sto ragazzo s'imponesse di non farsi piacere Pokémon. Poi oh, ripeto, io non sono nessuno per affermarlo, parlo per supposizioni, magari lui la pensa veramente così senza essere condizionato da terzi. Però ribadisco che da entrambe le parti è fondamentale che ci sia rispetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Concittadino! Ho preferito prendere spunto da Il Signor Distruggere e le pancine d'amore! :mki: 

 

Diciamo che sentirsi dire queste frasi non è piacevole, sono cose sentite e risentite, perciò m'è sorto il dubbio che magari sto ragazzo s'imponesse di non farsi piacere Pokémon. Poi oh, ripeto, io non sono nessuno per affermarlo, parlo per supposizioni, magari lui la pensa veramente così senza essere condizionato da terzi. Però ribadisco che da entrambe le parti è fondamentale che ci sia rispetto.

c'è chi da addirittura il nome guardando il giorno e il mese di nascita tipo "canterina biscottina" :fg: passiamo oltre che è meglio.......

dunque dicevamo... si esatto deve esserci rispetto, in ogni rapporto deve esserci rispetto, altrimenti non c'è niente. io non posso dire che persona x è mia amica se non mi rispetta o viceversa. io parlo comunque sotto un punto di vista personale, ognuno agisce come si sente giustamente, però è anche brutto vedere persone che credono di essere rispettate quando è palese che non è così.

p.s.: non proprio di firenze ma comunque era per capirsi :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/11/2017 at 17:19, BloodyRed ha scritto:

Le persone che si comportano così non sono veri amici e ho detto tutto...

Lo so frate ma quando vuoi bene a una persona le vuoi bene anche se fa la scomoda.

Tieni conto anche della componente sentimentale di chi ha aperto questo topic.

Chi fa così esprime un disagio suo personale, il quale trova massima proiezione in Pokémon, nel suo caso.

Ciò non esclude che lui possa essere un buon amico in alcune faccende.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/11/2017 at 15:26, Incubo ha scritto:

Lo so frate ma quando vuoi bene a una persona le vuoi bene anche se fa la scomoda.

Tieni conto anche della componente sentimentale di chi ha aperto questo topic.

Chi fa così esprime un disagio suo personale, il quale trova massima proiezione in Pokémon, nel suo caso.

Ciò non esclude che lui possa essere un buon amico in alcune faccende.

buon amico lo si deve essere sempre, non solo in situazioni che ci fanno comodo. altrimenti che amicizia è? non dico che se io sono contro una cosa allora devo diventare a favore perché siamo amici, ma neanche criticare la persona. ci sta qualche presa in giro ma deve finire li. sarò sbagliato io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho 26 anni e dalla prima generazione di Pokèmon che ho spesso trovato amici solo tramite internet, incontrati pochi, perchè abito lontano rispetto a loro. Nonostante ciò preferisco avere questi amici "virtuali" piuttosto che dei amici reali ma che non rispettano le mie passioni (miga mi drogo o amazzo la gente).

E nonostante ciò ho avuto 2 fidanzati a cui piacevano i Pokèmon XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, SteelFog ha scritto:

buon amico lo si deve essere sempre, non solo in situazioni che ci fanno comodo. altrimenti che amicizia è? non dico che se io sono contro una cosa allora devo diventare a favore perché siamo amici, ma neanche criticare la persona. ci sta qualche presa in giro ma deve finire li. sarò sbagliato io

Sbagli nel momento in cui pretendi la perfezione dall'amico.

Tu sei sempre un buon amico? No, ma ci provi.

Lui è sempre un buon amico? No, ma ci prova.

Abbiamo capito dove sbaglia, però siamo tutti su un percorso di miglioramento nella vita, uomo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...