Vai al commento


L'importanza di avere 0 IVs in attacco


MrNiceGuy

Post raccomandati

Salve a tutti,

come ho già detto altre volte sono un giocatore di competitivo alle prime armi. Come da titolo volevo chiedervi quanta importanza date agli IVs in attacco per gli attaccanti speciali, per resistere meglio ai Foul Play degli avversari o alla confusione. Mi riferisco soprattutto ai leggendari, perchè finchè si tratta di pokemon comuni posso sforzarmi a fare qualche uovo in più fino a quando non mi esce con 0 IVs. Anche in prevsione della cattura di tutti i leggendari che ci saranno nei nuovi titoli volevo chiedervi se soft-resetterete finchè il pokemon non vi uscirà con 0 IVs in attacco, o se in competitivo si può sopravvivere anche con qualche IVs in più in questa statistica. Inoltre volevo chiedervi se secondo voi il Mewtwo che ho catturato in X, di natura Timida e che purtroppo ha 30 IVs in attacco, potrà essere comunque valido per il prossimo vgc o se rischia troppo le Ripicche avversarie. Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che anche io sono alle prime armi ma penso che un paio di IVs in attacco sui leggendari non cambino la vita. I 30IVs in Atk del Mewtwo sono già più un problema a meno che tu non lo voglia giocare mega X.
Questa è la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, sempre meglio averli, nell'improbabile caso un attaccante speciale si ritrovi ad usare Scontro, si è estremamente improbabile, ma sempre meglio essere preparati, non è essenziale essendo una cosa quasi impossibile, ma meglio non escludere una possibilità per quanto improbabile sia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Secondo me, sempre meglio averli, nell'improbabile caso un attaccante speciale si ritrovi ad usare Scontro, si è estremamente improbabile, ma sempre meglio essere preparati, non è essenziale essendo una cosa quasi impossibile, ma meglio non escludere una possibilità per quanto improbabile sia.

Non serve solo a minimizzare i danni di Scontro, ma anche quelli di Foul Play (Ripicca), soprattutto se se si tratta di Pokemon deboli al tipo buio :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, xLeo ha scritto:

Non serve solo a minimizzare i danni di Scontro, ma anche quelli di Foul Play (Ripicca), soprattutto se se si tratta di Pokemon deboli al tipo buio :) 

Giusto, non ci avevo pensato :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che è un po' come quelli che mangiano sempre sano e conducono una vita regolare e attiva. Non hai garanzie che non ti tirerà sotto un bus o ti venga lo stesso un cancro ai polmoni, ma le probabilità sono più basse.

 

Allo stesso modo, se c'è la possibilità di giocare un leggendario speciale con 0 IV in attacco, è sempre meglio sfruttarla, anche se poi ci sono fattori più importanti che magari ti mandano un po' tutto a giuggiole, perché poi quella volta che un Foul Play ti lascia con 2 PS di vita ringrazierai di averlo fatto :D

 

alla fine tutti questi piccoli accorgimenti (ex. evsare i ps in modo da diminuire i danni della sabbia, prendere meno recoil da Life Orb, evsare una statistica di natura favorevole in modo di raggiungere il punto in cui 4 EV ti danno due punti statistica) si sommano e ad alti livelli possono veramente fare una grossa differenza. Se non altro, psicologica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...