Vai al commento


Guida e regolamento alle discussioni competitive (Battle Spot)


Andry

Post raccomandati

In questa sezione è possibile discutere di ogni aspetto riguardanti le lotte competitive che seguono le regole e formati del Battle Spot, che variano di anno in anno. Il Battle Spot è l'insieme dei formati ufficiali (Battle Spot Singles e Battle Spot Doubles) all'infuori del VGC, che è invece l'insieme delle sfide ufficiali organizzate da Play! Pokémon, un organo interno di The Pokémon Company International.

 

Questa area è dedicata sia ai più esperti, che vogliono discutere delle strategie e prepararsi al meglio alla prossima sfida, sia a coloro che vogliono imparare a giocare competitivamente a Pokémon chiedendo consigli e aiuti. E' quindi possibile: 

 

  • Discutere sui singoli Pokémon e analizzarli ogni loro aspetto competitivo come natura e abilità.
  • Chiedere consigli sulle mosse e i set dei Pokémon
  • Discutere riguardo l'evoluzione del metagame
  • Leggere le guide utili per la costruzione della propria squadra
  • Discutere riguardo bilanciamenti e sinergie tra Pokémon (Cores)
  • Commentare le analisi di squadre e Pokémon pubblicate da staff e utenti
  • Chiedere aiuti e consigli per completare la propria squadra

 

Una volta che la tua squadra è completa, potrai chiedere Feedback e opinioni ad altri utenti e staff nella apposita sezione chiamata Valutazione delle squadre.

 

Quando si apre una discussione è fortemente consigliato indicare il metagame di riferimento (USUM Battle Spot Doubles, ORAS Battle Spot Triples, etc). Il metagame è l'insieme delle scelte strategiche possibili date dai Pokémon utilizzabili, le loro mosse e abilità. In questo modo sarà chiaro fin da subito come volete utilizzare un Pokémon o una intera squadra.

 

Esempio:

 

  Rispondi
SM Battle Spot Singles: Toxapex

 

Viene considerato gioco competitivo esclusivamente quando si sfidano giocatori reali. Se hai bisogno di consigli e aiuti riguardo una squadra o Pokémon da utilizzare durante l'avventura nel gioco, apri una discussione nella relativa sezione dedicata al gioco.

 

Se avete bisogno di chiedere delle analisi complete su più Pokémon, è necessario aprire una discussione per ogni Pokémon. Se avete bisogno di consigli e suggerimenti per completare la tua squadra, puoi creare un'unica discussione. 

Per qualsiasi dubbio usate pure questa discussione o contattate un Moderatore di sezione tramite Messaggio Privato. Buona permanenza su Pokémon Millennium. :)

 

~ Lo Staff

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...