Vai al commento



[RUMOR] Game Freak afferma che Pokémon per Nintendo Switch romperà i canoni della serie


Lembina

Post raccomandati

io sinceramente non credo possano stravolgere le lotte a turni... quelle credo rimangano così... in fondo sia nell'anime che nei giochi che nei fumetti è sempre stato così. è un tratto distintivo dei pokemon. Al massimo introdurranno qualche novità.

Per il gioco in se, credo che un open world stile zelda sia la cosa migliore... già immagino, cammino nell'erba e da lontano vedo un piccolo sunkern... se lo voglio catturare mi avvicino, altrimenti mi allontano... e non più i pokemon che compaiono dal nulla... diventerebbe una cosa molto più "reale".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MrNoivern ha scritto:

io sinceramente non credo possano stravolgere le lotte a turni... quelle credo rimangano così... in fondo sia nell'anime che nei giochi che nei fumetti è sempre stato così. è un tratto distintivo dei pokemon. Al massimo introdurranno qualche novità.

Per il gioco in se, credo che un open world stile zelda sia la cosa migliore... già immagino, cammino nell'erba e da lontano vedo un piccolo sunkern... se lo voglio catturare mi avvicino, altrimenti mi allontano... e non più i pokemon che compaiono dal nulla... diventerebbe una cosa molto più "reale".

Spero tu abbia ragione per i turni..per il resto mi va bene tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, MrNoivern ha scritto:

io sinceramente non credo possano stravolgere le lotte a turni... quelle credo rimangano così... in fondo sia nell'anime che nei giochi che nei fumetti è sempre stato così. è un tratto distintivo dei pokemon. Al massimo introdurranno qualche novità.

Per il gioco in se, credo che un open world stile zelda sia la cosa migliore... già immagino, cammino nell'erba e da lontano vedo un piccolo sunkern... se lo voglio catturare mi avvicino, altrimenti mi allontano... e non più i pokemon che compaiono dal nulla... diventerebbe una cosa molto più "reale".

 

credo che il fatto dell'erba alta potrebbe andare bene, però per i pokè enormi (tipo onix) come la si mette?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio dicendo che questa è una mia opinione personale

Allora,secondo spostare Pokémon su Nintendo Switch sarebbe un ritorno al passato, sì lo so è strano però se ci fate caso,i primi giochi Pokémon erano per GB e aveva solo uno schermo proprio come lo Switch,nn sarebbe male spostarlo su Switch a patto che lasciano le cose base cioè le lotte a turno,poi possono fare tutto quello che vogliono basta che non stravolgono le cose base che distinguono i Pokémon da qualunque altra cosa, comunque spero che sia fake perché un po' mi dispiace lasciare la console con 2 schermi,poi come detto all'inizio è un opinione personale

Modificato da DarkGengar
Mi ero dimenticato di scrivere una parola

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo l'ora che esca l'ottava gen. Prevedo un gioco molto bello...con scene magnifiche e Pokèmon molto piú realistici...dovrebbero aggiungere nuove Mega e forse Mosse-Z...inoltre ri introdurre il Pokèmon che ti segue e perchè no,anche l'intera squadra...togliere completamente le MN,essendo un Operworld posso inventarsi qualsiasi ostacolo...affrontanbile con i propri Pokèmon...Una trama evoluta così da far avvicinare piú persone al brand Pokèmon...quest secondarie ben fatte per i Leggendari e far ritornare le palestre ma per affrontarle bisogna aver superato una Prova con Dominante...difficoltá da scegliere...personalizzazione del personaggio...e ambienti mozza fiato...lo so sto andando troppo avanti con la fantasia ma se Nintendo ha fatto chiudere la Pixelmon è forse per il motivo che la mod risulterrebbe un po'rropo simile a Pokèmon Switch...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, HJR ha scritto:

L’importante è che permettano di trasferire tutti i pokemon fino ad ora catturati, poi che facciano quello che vogliono :)

Invece, una volta tanto, fare piazza pulita sarebbe più che sensato.

8 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

se si possono portare i pokemon delle generazioni prima  e non cambiano le meccaniche delle lotte va più che bene.

Spero sia proprio un open world magari con il livello dei pokemon selvatici e degli allenatori che si adatta al livello medio della squadra: sarebbe un controsenso lasciare libertà di andare in un percorso o una palestra prima di un'altra per magari avere dal'inizio la squadra di non leggendari che si vuole, ma bloccare l'esplorazione per gli allenatori troppo forti

 

8 ore fa, desmond85 ha scritto:

Speriamo non tolgano le tabelle per le mosse e i turni, e non lo facciano diventare un picchiaduro/action ..altrimenti che lo dicano prima, eviterei di comprare la switch.

 

 

Se tolgono le tabelle e mettono una combinazione di tasti per lanciare un attacco, o se levano i turni e mettono il tempo reale, sarà la morte della saga

Dopo più di 20 anni e 7 generazioni serve innovazione, innovazione regolata e sensata. Spesso ho pensato all'idea di eliminare i turni e soprattutto a come sarebbe il gioco se fosse implementata la funzione di attacco libero, ovvero senza turni appunto. Il problema, è che lasciando al giocatore la libertà di muovere il pkmn poi va a farsi benedire la precisione delle mosse, cosa importantissima nel gioco fino ad ora. Immagina pkmn come un gioco di dragonball con attacchi fisici ravvicinati o a distanza se speciali e le schivate...da una parte vedere uno scontro tra un ninjask che scappa ovunque e un pkmn lento lento ma resistente mi affascina...immagina le schivate di ninjask, un doppioteam che mostra sullo schermo un 5/6 ninjask fasulli..pensa al ninjask che deve avvicinarsi x colpire e l'altro che lo aspetta x contrattaccare al momento giusto...cambierebbero molte cose...ovviamente vanno pensati pro e contro, ma un cambiamento non sarebbe male...

Il gioco open world va bene, ma deve cmq seguire una trama, un filo logico, non si può andare dalla cittadina di partenza alla lega così tanto per...ci si arriva facendo un percorso guidato, ma all'interno di una linea guida principale andrebbe lasciata la possibilità di fare mini giochi e missioni più o meno lunghe che amplificano e migliorano la qualità del gioco, lasciando una certa libertà di scelta al giocatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, WhitherDeltaZZ ha scritto:

inoltre ri introdurre il Pokèmon che ti segue e perchè no,anche l'intera squadra posso inventarsi qualsiasi ostacolo...affrontanbile con i propri Pokèmon

Questa è una cosa che già c'è su Pokémon Ranger quindi nn credo le metteranno anche nei giochi Pokémon principali(perché Pokémon Ranger nn è un gioco Pokémon principale,ha avuto meno successo e infatti si sono fermati alla 5 gen.)

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarkGengar ha scritto:

Questa è una cosa che già c'è su Pokémon Ranger quindi nn credo le metteranno anche nei giochi Pokémon principali(perché Pokémon Ranger nn è un gioco Pokémon principale,ha avuto meno successo e infatti si sono fermati alla 5 gen.)

Pokemon Ranger meno successo?Certo è uno spin off,ma sicuramente e uno dei piu belli di tutti e i suoi pochi titoli(3) sono belli(isimi per me),poi non è che ti porti con te il pokemon.

P.S:L'ultimo gioco è della 4,io spero continuino comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Pokemon Ranger meno successo?Certo è uno spin off,ma sicuramente e uno dei piu belli di tutti e i suoi pochi titoli(3) sono belli(isimi per me),poi non è che ti porti con te il pokemon.

P.S:L'ultimo gioco è della 4,io spero continuino comunque.

Beh,c'è un motivo se si sono fermati in 4 gen con Pokémon Ranger, probabilmente sarà per il fatto che ha avuto poco successo,di certo nn come Mystery Dungeon e io spero in un ipotetico Mystery Dungeon di 7 gen

P.S:anche a me piace Pokémon Ranger e con l'aggiunta delle Mosse Z , sarebbe perfetto un Pokémon Ranger di 7 gen,magari il Prof. Frenesio crea uno Stayler così potente da poter aumentare il legame con i Pokémon,e poi con meno successo nn intendevo che nn ha avuto successo ma rispetto ai giochi Pokémon principali ha avuto meno successo ma ovviamente il successo l'ha avuto anche Pokémon Ranger

Modificato da DarkGengar

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ruby_Rose ha scritto:

Già come il fatto delle palestre, una cosa ormai radicata nei giochi che era quasi impensabile lavarle, ed invece..., che poi che mi preoccupo a fare...

Sì ma le palestre sono una cosa... togliere le lotte a turni significa rivedere tutte le abilità, strumenti e mosse esistenti. UNA PAZZIA!!

Non toglieranno le lotte a turni, potrebbero apportare delle modifiche, ma toglierle no. Almeno speriamo sia così :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Invece, una volta tanto, fare piazza pulita sarebbe più che sensato.

 

Dopo più di 20 anni e 7 generazioni serve innovazione, innovazione regolata e sensata. Spesso ho pensato all'idea di eliminare i turni e soprattutto a come sarebbe il gioco se fosse implementata la funzione di attacco libero, ovvero senza turni appunto. Il problema, è che lasciando al giocatore la libertà di muovere il pkmn poi va a farsi benedire la precisione delle mosse, cosa importantissima nel gioco fino ad ora. Immagina pkmn come un gioco di dragonball con attacchi fisici ravvicinati o a distanza se speciali e le schivate...da una parte vedere uno scontro tra un ninjask che scappa ovunque e un pkmn lento lento ma resistente mi affascina...immagina le schivate di ninjask, un doppioteam che mostra sullo schermo un 5/6 ninjask fasulli..pensa al ninjask che deve avvicinarsi x colpire e l'altro che lo aspetta x contrattaccare al momento giusto...cambierebbero molte cose...ovviamente vanno pensati pro e contro, ma un cambiamento non sarebbe male...

Il gioco open world va bene, ma deve cmq seguire una trama, un filo logico, non si può andare dalla cittadina di partenza alla lega così tanto per...ci si arriva facendo un percorso guidato, ma all'interno di una linea guida principale andrebbe lasciata la possibilità di fare mini giochi e missioni più o meno lunghe che amplificano e migliorano la qualità del gioco, lasciando una certa libertà di scelta al giocatore.

non credo la lotta in tempo reale sia molto nello stile della serie principale in cui si da spazio alla strategia avendo un po'di tempo per pensare come rispondere al attacco avversario/situazione. Se diventasse in tempo reale sarebbe tipo Pokken(c'era n tasto per le parate giusto?) e a quel punto se la precisione si fa benedire tutti scelgono mosse con più potenza base tra quelle che fanno danno oppure usano un purogelo e se colpisco (non hanno il limite di precisione) mandano ko autonomaticamente. sono favovole pure ai pokemon selvatici che si vedono anziché apparire a casaccio dal nulla nel'erba, acqua o grotta. comunque non è che uno andrebbe dritto alla lega uno può esplorare tutti i luoghi prima della lega e altri e gli eventi che mandano avanti la trama ma avere tipo dopo quattro medaglie succede evento A

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

Invece, una volta tanto, fare piazza pulita sarebbe più che sensato.

Piazza pulita? Io ho Pokemon che risalgono a Pokemon Rubino del 2003,se facessero piazza pulita chiuderei con il brand come il 100% dei giocatori più “anziani”, per chi ha iniziato da RBG come me già dopo Pokemon Cristallo e quindi solo dopo 2 generazioni perder tutti i Pokemon è stato un trauma, figurati dopo 14 anni!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, HJR ha scritto:

Piazza pulita? Io ho Pokemon che risalgono a Pokemon Rubino del 2003,se facessero piazza pulita chiuderei con il brand come il 100% dei giocatori più “anziani”, per chi ha iniziato da RBG come me già dopo Pokemon Cristallo e quindi solo dopo 2 generazioni perder tutti i Pokemon è stato un trauma, figurati dopo 14 anni!!!

Quelli li faranno passare sicuro. Non ho dubbi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, HJR ha scritto:

Piazza pulita? Io ho Pokemon che risalgono a Pokemon Rubino del 2003,se facessero piazza pulita chiuderei con il brand come il 100% dei giocatori più “anziani”, per chi ha iniziato da RBG come me già dopo Pokemon Cristallo e quindi solo dopo 2 generazioni perder tutti i Pokemon è stato un trauma, figurati dopo 14 anni!!!

 

hai espresso magnificamente anche il mio pensiero. ormai sono un giocatore anziano e vedermi portare via tutto quello andato a formarsi nella mia vita (ho 20 anni e praticamente sono cresciuto coi pokèmon, tra l'altro anche unico gioco mai seguito e giocato) sarebbe un e forse IL motivo per lasciare il brand

Modificato da xavierluca

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DarkGengar ha scritto:

Inizio dicendo che questa è una mia opinione personale

Allora,secondo spostare Pokémon su Nintendo Switch sarebbe un ritorno al passato, sì lo so è strano però se ci fate caso,i primi giochi Pokémon erano per GB e aveva solo uno schermo proprio come lo Switch,nn sarebbe male spostarlo su Switch a patto che lasciano le cose base cioè le lotte a turno,poi possono fare tutto quello che vogliono basta che stravolgono le cose base che distinguono i Pokémon da qualunque altra cosa, comunque spero che sia fake perché un po' mi dispiace lasciare la console con 2 schermi,poi come detto all'inizio è un opinione personale

Il fatto che il prossimo gioco sarà solo su Switch non è un rumor. L'ha annunciato ufficialmente GF durante l'E3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, xavierluca ha scritto:

 

credo che il fatto dell'erba alta potrebbe andare bene, però per i pokè enormi (tipo onix) come la si mette?

per come la vedo io, sarebbe bellissimo poter avvistare un onix da lontano... e magari se non si ha voglia, lo si evita... per farti capire, come in zelda breath of the wild quando vedi gli animali o le creature varie, ognuna di esse ha la sua dimensione e se non ti va le puoi pure evitare. Sarebbe bello vedere come un pokemon più timidoalla tua vista scappa, quello più "temerario" ti attacca e via dicendo...

altra cosa che mi piacerebbe, anche se so che molti di voi non sarete mai d'accordo con me... le lotte a turno, le lascerei, ma solo per gli allenatori, per i pokemon selvatici mi piacerebbe vedere qualcosa di più reale, un "parati e preparati una strategia altrimenti ti sconfiggono", non so se ho reso l'idea. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Spero che ci regalino un GIOCO (tutto maiuscolo grassetto) che ripaghi le aspettative che abbiamo avuto per XY ORAS SL e USUM

Comunque ora con Switch possono fare praticamente tutto quello che vogliono e non hanno scusanti relative ai limiti della console. Se produrranno un altro gioco alla XY ORAS SL USUM allora le cose sono 2:

O sono incompetenti

O sono veramente sfaticati

A parte il fatto che XY per me sono i più belli degli ultimi giochi, anche in generale (opinione personale che tiene conto del fatto che i difetti ce li hanno tutti i giochi pokemon), con la Switch non avranno più scuse per non mettere due livelli di difficoltà, un AI intelligente che aumenta la diffcoltà in lotte, la possibilità di mettere strutture come la centrale geotermina di Kalos e farla visitare davvero e tanti edfici per le lotte e il livellamento. Non ci saranno scuse.

21 ore fa, Phoenic ha scritto:

Per me possono rivoluzionare tutto quello che vogliono, l'improtante è che meccaniche base o caratteristiche della serie come la lotta a turni e i Pokémon selvatici nell'erba rimangano (mi piacerebbe il ritorno delle palestre, mi mancano, ma secondo me non le rimetteranno)

 

20 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Mi basta che le icon party dei pokémon siano pixellose, tutto il resto è secondario.

Anche io ho tanta paura. Pokemon per me è un percorso già scritto in una regione da esplorare, i pokemon pixellosi, starter e leggendari e lotte a turni: se mi tolgono queste cose non è più pokemon e mi toccherà dire addio al brand. Un gioco openworld come Xenoblade, che è una figata, l'ho dovuto abbandonare perché non mi piace (in quel caso) la modalità di combattimento...spero di non doverlo fare anche per Pokemon.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

non credo la lotta in tempo reale sia molto nello stile della serie principale in cui si da spazio alla strategia avendo un po'di tempo per pensare come rispondere al attacco avversario/situazione. Se diventasse in tempo reale sarebbe tipo Pokken(c'era n tasto per le parate giusto?) e a quel punto se la precisione si fa benedire tutti scelgono mosse con più potenza base tra quelle che fanno danno oppure usano un purogelo e se colpisco (non hanno il limite di precisione) mandano ko autonomaticamente. sono favovole pure ai pokemon selvatici che si vedono anziché apparire a casaccio dal nulla nel'erba, acqua o grotta. comunque non è che uno andrebbe dritto alla lega uno può esplorare tutti i luoghi prima della lega e altri e gli eventi che mandano avanti la trama ma avere tipo dopo quattro medaglie succede evento A

Lo stile di combattimento necessita di un restyling, mi pare evidente. Per un classe '89 come me che gioca fin dai primissimi Rosso e Blu la cosa è diventata un noiosa, ripetitiva, anche per il fatto che oggigiorno non esistono quasi per nulla pkmn con moveset "tipici" ma sono quasi del tutto simili gli uni con gli altri. Tanto per farti capire, il cambiamento grafico tra la 5° e la 6° generazione, mi ha spinto in Y a prendere e usare in game pkmn di 1°-2° gen. che non usavo da anni e anni, proprio per riscoprire pkmn ormai caduti nel dimenticatoio. Questo per dire che un cambiamento, non per forza radicale, servirebbe. I turni possono anche rimanere, ma quantomeno, partiamo col modificare la visuale, che io preferirei "televisione" e non "culo del pkmn", partiamo col migliorare l'interazione col pkmn, che emette versi, si sposta, e non fa quei 2 movimenti preimpostati che dopo 2 gen hanno stancato, azzeriamo i movepool dei pkmn e ridefiniamoli partendo dalla gen 1 e ampliandoli, ma filtrando quella marea di mosse inutili, miglioriamo l'effetto tridimensionale del pkmn ( e qui pkmn go potrebbe venire in soccorso)...cambiamo il giusto.

8 ore fa, MrNoivern ha scritto:

per come la vedo io, sarebbe bellissimo poter avvistare un onix da lontano... e magari se non si ha voglia, lo si evita... per farti capire, come in zelda breath of the wild quando vedi gli animali o le creature varie, ognuna di esse ha la sua dimensione e se non ti va le puoi pure evitare. Sarebbe bello vedere come un pokemon più timidoalla tua vista scappa, quello più "temerario" ti attacca e via dicendo...

altra cosa che mi piacerebbe, anche se so che molti di voi non sarete mai d'accordo con me... le lotte a turno, le lascerei, ma solo per gli allenatori, per i pokemon selvatici mi piacerebbe vedere qualcosa di più reale, un "parati e preparati una strategia altrimenti ti sconfiggono", non so se ho reso l'idea. 

Concordo pienamente. L'idea è davvero buona. Per le lotte, ufficiali e in game allenatore vs allenatore sarebbe buono anche mantenere i turni e la strategia, migliorando al contempo il comparto visivo, mosse, abilità ecc. 

Per quanto riguarda le lotte selvatiche e avvistamenti anche in questo caso mi trovi d'accordo con te. Immagina una grotta...da una roccia appare geodude, si sentono dei tremori sotto terra, il personaggio tentenna e appare dugtrio, oppure...sbuca un onix da una parete rocciosa mentre era intento a scavare un tunnel...

15 ore fa, HJR ha scritto:

Piazza pulita? Io ho Pokemon che risalgono a Pokemon Rubino del 2003,se facessero piazza pulita chiuderei con il brand come il 100% dei giocatori più “anziani”, per chi ha iniziato da RBG come me già dopo Pokemon Cristallo e quindi solo dopo 2 generazioni perder tutti i Pokemon è stato un trauma, figurati dopo 14 anni!!!

La GF per sua stessa ammissione ha detto che vorrebbe portare i giocatori attuali a far vedere ai propri figli i pkmn presi durante le loro avventure. Penso potrai continuare ad usarli, sempre che ci sia compatibilità tra i vari giochi.

36 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

A parte il fatto che XY per me sono i più belli degli ultimi giochi, anche in generale (opinione personale che tiene conto del fatto che i difetti ce li hanno tutti i giochi pokemon), con la Switch non avranno più scuse per non mettere due livelli di difficoltà, un AI intelligente che aumenta la diffcoltà in lotte, la possibilità di mettere strutture come la centrale geotermina di Kalos e farla visitare davvero e tanti edfici per le lotte e il livellamento. Non ci saranno scuse.

 

Anche io ho tanta paura. Pokemon per me è un percorso già scritto in una regione da esplorare, i pokemon pixellosi, starter e leggendari e lotte a turni: se mi tolgono queste cose non è più pokemon e mi toccherà dire addio al brand. Un gioco openworld come Xenoblade, che è una figata, l'ho dovuto abbandonare perché non mi piace (in quel caso) la modalità di combattimento...spero di non doverlo fare anche per Pokemon.

La gente ha paura di ciò che non conosce, se non vedi, non provi come puoi giudicare? Non si tratta di un lancio ne vuoto, o dragare il Rio delle Amazzoni...è un gioco...si sperimenta, si valuta e si prende una posizione. Poi è quasi scontato che cambiamenti drastici non vi saranno, basta vedere la campagna promozionale di USUM, che dovevano essere il pezzo da 90 per concludere in bellezza l'esperienza sul 3ds e invece...siamo stati presi per i fondelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Lo stile di combattimento necessita di un restyling, mi pare evidente. Per un classe '89 come me che gioca fin dai primissimi Rosso e Blu la cosa è diventata un noiosa, ripetitiva, anche per il fatto che oggigiorno non esistono quasi per nulla pkmn con moveset "tipici" ma sono quasi del tutto simili gli uni con gli altri. Tanto per farti capire, il cambiamento grafico tra la 5° e la 6° generazione, mi ha spinto in Y a prendere e usare in game pkmn di 1°-2° gen. che non usavo da anni e anni, proprio per riscoprire pkmn ormai caduti nel dimenticatoio. Questo per dire che un cambiamento, non per forza radicale, servirebbe. I turni possono anche rimanere, ma quantomeno, partiamo col modificare la visuale, che io preferirei "televisione" e non "culo del pkmn", partiamo col migliorare l'interazione col pkmn, che emette versi, si sposta, e non fa quei 2 movimenti preimpostati che dopo 2 gen hanno stancato, azzeriamo i movepool dei pkmn e ridefiniamoli partendo dalla gen 1 e ampliandoli, ma filtrando quella marea di mosse inutili, miglioriamo l'effetto tridimensionale del pkmn ( e qui pkmn go potrebbe venire in soccorso)...cambiamo il giusto.

 

La gente ha paura di ciò che non conosce, se non vedi, non provi come puoi giudicare? Non si tratta di un lancio ne vuoto, o dragare il Rio delle Amazzoni...è un gioco...si sperimenta, si valuta e si prende una posizione. Poi è quasi scontato che cambiamenti drastici non vi saranno, basta vedere la campagna promozionale di USUM, che dovevano essere il pezzo da 90 per concludere in bellezza l'esperienza sul 3ds e invece...siamo stati presi per i fondelli.

Anche per me è stato uguale. In X con la nuova grafica ho riscoperto i vecchi pokemon e infatti ho creato non so quanti team per battere la lega, ogni team con pokemon diversi mixando nuovi a vecchi e vecchissimi. Però la lotta a turni mi piace così com'è sinceramente. Se mi immagino una lotta come in Zelda, non mi entusiasma. Quel tipo di lotta mi piace quando sono io in prima persona che combatto con armi, scudi e arco, non tramite dei pokemon...È vero dovrei provarlo prima, però ora come ora l'idea non mi entusiasma.

Riguardo alla paura, non ci si può far niente, anche se il gioco fosse bello ma mi togliessero gli sprite pixellosi per me sarebbe cmq un colpaccio inaccettabile. Ovviamente giocherei ancora  ecomprerei il gioco, ma senza i pike pixellosi non sarebbe lo stesso.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Anche per me è stato uguale. In X con la nuova grafica ho riscoperto i vecchi pokemon e infatti ho creato non so quanti team per battere la lega, ogni team con pokemon diversi mixando nuovi a vecchi e vecchissimi. Però la lotta a turni mi piace così com'è sinceramente. Se mi immagino una lotta come in Zelda, non mi entusiasma. Quel tipo di lotta mi piace quando sono io in prima persona che combatto con armi, scudi e arco, non tramite dei pokemon...È vero dovrei provarlo prima, però ora come ora l'idea non mi entusiasma.

Riguardo alla paura, non ci si può far niente, anche se il gioco fosse bello ma mi togliessero gli sprite pixellosi per me sarebbe cmq un colpaccio inaccettabile. Ovviamente giocherei ancora  ecomprerei il gioco, ma senza i pike pixellosi non sarebbe lo stesso.

Il pkmn sarebbe una continuazione di te personaggio umano, diciamo. A me una grafica ultra hd, in 3d, con pkmn "interattivi" che si muovono in posizioni diverse, che durante lo scontro mostrano segni dei colpi subiti piacerebbe da paura...soprattutto il poter vedere lo scontro con visuale televisione gli attacchi, le schivate al posto del "fallito" (quando una mossa con precisione minore del 100% fallisce sarebbe bello che l'oppo la schivasse invece, rendendo la cosa più realistica), se uso un pkmn che vola poterlo far muovere come voglio io, ma poi almeno all'inizio, rispettare i turni, e quando viene colpito l'avversario mira dove sto io...già porterebbe ad una riscoperta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...