Vai al commento


[RECENSIONE NO SPOILER] Pokémon Ultrasole e Ultraluna


Ferdy

Post raccomandati

Ottima recensione Cydo, seguendo le live di USUL ammetto di essermi seriamente preoccupato quando si parlava dei contro che sarebbero poi stati esposti in recensione. Ma ammetto che la maggior parte dei difetti di cui Cydo ha parlato nella recensione sono cose che già prima di giocarci avevo intuito quindi non mi colgono particolarmente impreparato.:) La cosa che più mi ha in concreto sorpreso dei giochi in generale è proprio il fattore difficoltà, sono serio credo che sia la scoperta più piacevole di tutto il gioco:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già, io per divertirmi di più rigiocando Platino (comunque dal buon livello di difficoltà) mi ero imposto una specie di nuzlocke (inventata da me, di nuzlocke ha solo il nome), per rendere l'avventura un po' più avventurosa (non solo difficile). Volevo farlo anche qui, ma... l'hanno già fatto loro! Il gioco è già difficile di suo, le varie subquest sono davvero gradevoli e i minigiochi (per ora ho provato solo il surf Mantine, ma immagino che accadrà lo stesso con l'Ultraviaggio, sempre che si chiami così) sono una droga. La trama non so ancora bene, mi sono spoilerato un po', ma immagino sia la classica da terzo titolo+qualcosina, a me va bene così, anche perché quella di Sole e Luna mi è piaciuta.

La mia più grande delusione: la Palestra mostrata nel trailer. Sono più o meno al punto del gioco in cui la trovi, e per chi non lo sapesse (sotto spoiler perché magari qualcuno non lo vuole sapere)

Spoiler

La PALESTRA DI KANTO è un bar pieno di gente con i NOMI scritti in MAIUSCOLO che infila nei discorsi a random parole in english. Il gym leader è un KARATEKA qualsiasi. Paghi 1000 e ti fanno sfidare 5 trainers con only 1 POKéMON. Ryuki compare dopo aver sfidato la PALESTRA una volta, mentre il puzzle dei cestini non esiste, è solo una serie di contenitori di bibite ghiacciate. Ah, e la PALESTRA DI KANTO si può sfidare solo once a day. 

Quel che penso di questa struttura: IT TOTALLY SUCKS! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche commento:

 

- L'IA non legge le mosse del giocatore, assolutamente. Provate a giocare con un Pokémon con Mutatipo o Illusione, e trollerete l'IA come se non ci fosse un domani. 

Semplicemente, da moltissime generazioni, ma proprio da quasi le prime, se un proprio Pokémon ha pochi PS, l'avversario sceglierà una mossa più debole su di lui. Penso che il motivo sia risparmiare i PP per quella che stabilisce essere una mossa "più forte". 

 

- La difficoltà è aumentata, ma calma. In una scala da 1 a 10 mi pare forzato dare oltre il 4,5. Certo, non è l'1/10 dei giochi di sesta generazione, ma non lo si può comunque considerare impegnativo. Sto giocando con un team composto solo da un Greninja (mi sono trasferito un uovo di Froakie), totalmente allenato in maniera legit, un Butterfree per addormentare, e 4 Meowth con Raccolta (che non fanno niente, se non permettermi di usare Vitalerba su Greninja), e ho sweepato tutti i dominanti in al massimo 20 secondi l'uno. 

"Giocare solo col proprio starter è del tutto impossibile". Non è propriamente lo starter, ma di fatto l'ho fatto comunque. 

 

- Roto 'n roll: non è piaciuto nemmeno a me come è impostato, ma non si può dire che verrà dimenticato. Proprio perché le funzioni buone non si ottengono sempre, conviene invece ottenerne il più possibile, per metterle da parte. 1000 volte meglio i Poteri O comunque, ma tra tutti i difetti di US/UM decisamente non lo trovo così importante. 

 

- Non è stato menzionato in alcun modo l'ambito competitivo, in cui secondo me la Game Freak per questo titolo ha fatto un lavoro da 0/10. Forse sarebbe stato considerato spoiler trattarlo? 

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma veramente ha messo il team rocket, come punto positivo, o era ironico?.-.

 

ok, la difficoltà e leggermente aumentata, ma solo per determinate prove, il resto "lineare e piatto"

 

eh si i nitendari prendono troppo alla lettera i trailer :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so ancora se sarò d'accordo o no con quanto detto nella recensione, ma posso dire che almeno sembra scritta da qualcuno che ci abbia giocato davvero, a differenza di tutte quelle che si trovano in giro per il web, dove alla fine tutto si conclude in un "bell bell brav gheimfrìk"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo un'altra precisazione, che avevo dimenticato:

 

- Non è vero che non c'è alcuna differenza tra un Pokémon in dimensione dominante o no, per quanto minima: cambiando il peso, cambia la potenza di mosse che fanno o subiscono legate al peso, come Laccioerboso o Heavy Slam. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...