Vai al commento


Shadowhunters - La Saga


Little Donphan

Post raccomandati

recensione-shadowhunters-citta-di-ossa-L-bqeM1R.jpeg

Shadowhunters è una saga scritta da Cassandra Claire composta finora da 5 libri principali e 2 libri a se stanti (e ancora in scrittura...). Il primo libro (Shadowhunters Città  di Ossa) presenta una ragazza di nome Clary, che dopo una serata con il suo amico Simon al Pandemonium di New York assiste ad un omicidio, peccato che nessuno abbia visto nulla. Clary ha visto gli Shadowhunters, cacciatori di demoni che proteggono il mondo e gli esseri umani quando un demone cerca di destabilizzare l'equilibrio del mondo. A questo punto, Jace, uno shadowhunters incuriosito da Clary, cerca di scoprire perchè la ragazza riesce a vedere loro e i demoni che li circondano e da li inizia una storia davvero affascinante e piena di colpi di scena.

La consiglio molto a chi piace il genere Fantasy con qualche storia d'amore qui e li e creature come demoni, fate, lupi mannari, vampiri e angeli.

Di seguito riporto l'elenco dei libri:

  • Shadowhunters Città  di Ossa
  • Shadowhunters Città  di Cenere
  • Shadowhunters Città  di Vetro
  • Shadowhunters Città  degli Angeli Caduti
  • Shadowhunters Città  delle Anime Perdute
  • Shadowhunters Le Origini L'angelo
  • Shadowhunters Le Origini Il Principe

Le ultime 2 sono a se stanti e hanno una storia diversa rispetto alle prime 5.

Qualcuno di voi segue la saga?

Io la trovo sublime *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho già  sentito. Se devo essere sincero, non mi suscita niente... Tuttavia il fantasy è (quasi) sempre ben accetto, anche se con note di paranormal love come questa saga. Quindi, appena avrò disponibilità  economica, tempo e vuoti letterari, acquisterò il primo libro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho scoperta il mese scorso! La trovo assolutamente stupenda... Fino ad ora ho letto i primi quattro libri della saga principale -non trovo il quinto:0-, e sto attualmente leggendo il primo delle origini, tuttavia, se devo dire la verità , mi piace molto meno... Sinceramente trovo questi libri dei capolavori, anche se dopo un pò la coppia Clary-Jace spacca le balle:0 (si può dire, vero?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho letto tutta la saga e devo dire che in sé non è male come storia.. Mi è abbastanza piaciuta, anche se devo dire che comunque la Clare non ha tirato fuori nulla che non si fosse già  visto in giro, che ha uno stile a volte anche troppo semplice e spesso capita di imbattersi in cose che aveva già  scritto in precedenza. La versione cinematografica, in compenso, cambiando la storia e in alcuni punti velocizzandola, ha saputo tirar fuori qualcosa che secondo me alla Clare non era poi così riuscito...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...