Vai al commento


Qual è il vostro libro preferito?


FnaTepig

Post raccomandati

Sono tanti i libri che amo e non penso di avere un solo preferito. 


 


Se parliamo di romanzi, certamente si contendono il posto:


 


Harry Potter


Bartimeus


Queste oscure materie


Guida galattica per gli autostoppisti


Dance, Dance, Dance di Murakami Haruki


 


Se parliamo di saggi, adoro le opere di René Guénon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al primo posto Trainspotting, poi la trilogia di La leggenda di Otori a parimerito con Dracula di Stoker... Si, questi sono i libri con cui sono cresciuto e che non smetterei mai di leggere! Ve li consiglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci sono diversi libri che reputo tutti i miei preferiti


 


sono libri che rileggo volentieri,senza mai stufarmi,e sono:


 


Papillon


Banco (il secondo libro di Papillon)


La redenzione di Althalus


la saga dei guadiani (i guardiani della notte,i guardiani del giorno,i guardiani del crepuscolo,gli ultimi guardiani,e sto aspettando il nuovo libro)


guida galattica per autostoppisti (serie completa)


jurassic park


buick 8 


il signore degli anelli


harry potter (serie completa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho molti libri che definirei "preferiti" (e avendoli letti un sacco di volte non ci sono dubbi in proposito)


premetto che il genere fantasy è il mio preferito ma non disdegno la lettura di altre categorie...


 


1) Tutti i libri di Terry Brooks...sono fin troppi per essere elencati (una trentina mi sembra). sono i fantasy che leggo piu in assoluto


2) Harry Potter


3) La saga dei guardiani di Lukjanenko


4) Il signore degli anelli...pesantuccio ma quando comprai la versione con mappa della terra di mezzo ero gasatissimo XD


gli altri libri di tolkien  sono un pò differenti rispetto al già  citato lotr quindi li considero a parte.


 


in definitiva comunque di libri sul genere ne ho letti anche molti altri e ci sono, ovviamentei, altri fantasy a vario titolo che mi piacciono ma li considero in maniera più marginale (Eragon per esempi). La Troisi mi piaceva prima che iniziassi a leggere veri fantasy :jump:


 


Per le altre categorie cito:


1) Jurassic Park e Il mondo perduto (benchè questo'ultimo mi piaccia meno)


2)  Chimaira di Valerio massimo Manfredi (uno dei primi libri letti in gioventù..e i primi libri non si scordano mai :secret: quasi..)


3) Vari libri di Stephen King (mio padre ne ha una nutrita raccolta)


Ho letto anche altra roba di Filosofia, sport (Open di Agassi) e scienza ma in generale frai miei preferiti ci sono soprattutto questi)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho detto, lo ripeto e lo ridico: nonostante mi piaccia leggere di tutto, il fantasy è la mia vita!!! Ma... sì, perchè c'è un "ma" bello grosso... che ci crediate o no, il mio libro preferito non è un fantasy. E' un romanzo italiano di genere romantico con elementi drammatici: Vaniglia e Cioccolato, di Sveva Casati Modignani. Sinceramente non so cos'abbia di così speciale da avermi colpito a tal punto da preferirlo a molti altri (validissimi!!) romanzi della mia collezione, del resto non racconta una storia surreale ambientata chissà  dove. Racconta la storia di una donna normalissima che si divide fra l'amore per suo marito e quello per il suo amante, una storia che potrebbe capitare a chiunque di vivere o di sentir raccontare da qualcuno vicino. Quante volte l'ho letto?? Uhhhh, talmente tante che non le conto più, praticamente conosco a memoria ogni singolo dialogo di quel romanzo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le 13 vite e 1/2 di Capitan Orso Blu, scritto e illustrato da Walter Mores è assolutamente il mio libro preferito. Lo rileggerei tantissime volte senza mai stancarmi di Zamonia, il continente fantastico nel quale la storia è ambientata. Ricco di descrizioni, il mondo che l'autore riesce a creare è unico ed ha una sua logica perfettamente funzionante. E' divertente e riesce a catturare sin dalla prima pagina. La prima volta lo lessi lentamente e riuscì anche a farmi sentire, di capitolo in capitolo, cresciuta assieme al protagonista.


Non pensate affatto che sia un libro che possono apprezzare solo i bambini, perchè non è affatto così.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seneca - la brevità della vita (tradotto) peccato che a leggerlo c'abbia messo meno di due giorni.. Consigli per il prossimo libro?

Seneca - la brevità della vita (tradotto) peccato che a leggerlo c'abbia messo meno di due giorni.. Consigli per il prossimo libro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

Seneca - la brevità della vita (tradotto) peccato che a leggerlo c'abbia messo meno di due giorni.. Consigli per il prossimo libro?

Seneca - la brevità della vita (tradotto) peccato che a leggerlo c'abbia messo meno di due giorni.. Consigli per il prossimo libro?

 

Partendo dal presupposto che adoro Seneca, e quindi sono di parte, se hai apprezzato la brevità della vita leggi, se già non lo hai fatto, le sue lettere a Lucilio ;) 

Se vuoi cambiare totalmente genere... Passa a Murakami!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Natsume90 ha scritto:

 

Partendo dal presupposto che adoro Seneca, e quindi sono di parte, se hai apprezzato la brevità della vita leggi, se già non lo hai fatto, le sue lettere a Lucilio ;) 

Se vuoi cambiare totalmente genere... Passa a Murakami!

Ok, grazie ^^

 

Murakami mi sa di giapponese... Che sarebbe un manga? In tal caso preferisco i libri ad esser, sicero,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

Ok, grazie ^^

 

Murakami mi sa di giapponese... Che sarebbe un manga? In tal caso preferisco i libri ad esser, sicero,

 

Giapponese è giapponese. Con i manga non c'entra nulla, però :)

Era uno dei papabili alla vecchia tornata del Nobel per la letteratura! 

È narrativa moderna. Il suo stile è unico ( ovviamente risente molto della cultura nipponica). Ti lascio anche un titolo, leggi qualche estratto e valuta!

"Kafka sulla spiaggia" 

 

ps: a proposito del Kafka originale... Se non hai letto nulla... Qualcosa mi dice che potresti apprezzarlo ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Natsume90 ha scritto:

 

Giapponese è giapponese. Con i manga non c'entra nulla, però :)

Era uno dei papabili alla vecchia tornata del Nobel per la letteratura! 

È narrativa moderna. Il suo stile è unico ( ovviamente risente molto della cultura nipponica). Ti lascio anche un titolo, leggi qualche estratto e valuta!

"Kafka sulla spiaggia" 

 

ps: a proposito del Kafka originale... Se non hai letto nulla... Qualcosa mi dice che potresti apprezzarlo ;) 

Ok, grazie leggerò qualcosa in giro per Google ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...