Vai al commento



Qual è il vostro libro preferito?


FnaTepig

Post raccomandati

4 minuti fa, Natsume90 ha scritto:

 

Giapponese è giapponese. Con i manga non c'entra nulla, però :)

Era uno dei papabili alla vecchia tornata del Nobel per la letteratura! 

È narrativa moderna. Il suo stile è unico ( ovviamente risente molto della cultura nipponica). Ti lascio anche un titolo, leggi qualche estratto e valuta!

"Kafka sulla spiaggia" 

 

ps: a proposito del Kafka originale... Se non hai letto nulla... Qualcosa mi dice che potresti apprezzarlo ;) 

Viste le info sulla wiki... Sembra interessante... Spero che non duri poco (contando che ho letto i promessi sposi in circa quattro giorni..) 

2 minuti fa, Natsume90 ha scritto:

 

Figurati! Se mai decidessi di leggere ciò che ti ho consigliato... sarò curioso di conoscere il tuo giudizio!

Nel dubbio: buona lettura! 

Merci ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando lessi per la prima volta "Il Profumo" di Suskind ne rimasi profondamente colpito. L'ho letto tre volte e forse è proprio questo il mio libro preferito. Anche se ne adoro molti altri. Ultimamente ho scoperto Saramago (Le intermittenze della morte) e il suo stile è fantastico, lo adoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17 gennaio 2016 at 01:17, Natsume90 ha scritto:

 

Giapponese è giapponese. Con i manga non c'entra nulla, però :)

Era uno dei papabili alla vecchia tornata del Nobel per la letteratura! 

È narrativa moderna. Il suo stile è unico ( ovviamente risente molto della cultura nipponica). Ti lascio anche un titolo, leggi qualche estratto e valuta!

"Kafka sulla spiaggia" 

 

ps: a proposito del Kafka originale... Se non hai letto nulla... Qualcosa mi dice che potresti apprezzarlo ;) 

Murakami è veramente unico, ogni suo libro ti lascia a metà tra lo scosso e l'incredulo, ed è una sensazione talmente indescrivibile che spaventa, un momento sembra di aver trovato la morale del libro tra le sue scene surreali e un momento dopo pensi che l'unico motivo per cui l'hai letto è per il semplice piacere di farlo. Oltre a quelli che hai detto citerei anche "l'uccello che girava le viti del mondo" e "i salici ciechi e la donna addormentata". 

Comunque dopo aver citato murakami tra i miei libri preferiti aggiungo:

-Le cronache del ghiaccio e del fuoco 

-Le cronache dell'assassino del re

-Harry potter 

 

E se mi torna in mente qualcos'altro lo aggiungerò xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio libro preferito è Norwegian Wood di Murakami.

Ma ho amato anche tutti gli altri suoi libri, alcune opere di Irvine Welsh, Banana Yoshimoto e assolutamente Amelie Nothomb.

 

A parte Welsh, sono tutti libri ambientati in Giappone, paese per cui nutro moltissimo interesse e curiosità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/9/2016 at 05:15, Chillwave ha scritto:

Il mio libro preferito è Norwegian Wood di Murakami.

Ma ho amato anche tutti gli altri suoi libri, alcune opere di Irvine Welsh, Banana Yoshimoto e assolutamente Amelie Nothomb.

 

A parte Welsh, sono tutti libri ambientati in Giappone, paese per cui nutro moltissimo interesse e curiosità.

Di Banana Yoshimoto ho letto N.P.Kitchen e Presagio Triste. Adoro la sua semplicità nello scrivere che porta ad avere sensazioni tranquille ma non per questo sciape:love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/9/2016 at 23:49, UrbanFire ha scritto:

L'ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafon. 

Poeticità, paura, morte e disperazione che si intrecciano una vischiosa rete di ricordi, che tentano di rimanere nel passato ma che inesorabilmente vengono gettati nel presente. Un capolavoro.

Prima o poi pensavo di comprarlo insieme a Il Gioco dell'Angelo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un bellissimo fantasy di Terry Brooks chiamato "Le Pietre Magiche di Shannara". Un libro che ho divorato e che mi ha emozionato tantissimo. Personalmente il migliore che l'autore abbia scritto... purtroppo è stato distrutto da una trasposizione televisiva che del libro ha solo i nomi dei personaggi, ma ignoriamo la cosa ^^"

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Uno dei libri che più mi ha colpito da bambina nonché il mio primo libro ovvero "Il gabbiano Jonathan Livingston", una storia che mi piacque fin da subito e mi appassiono' maggiormente tanto che mi è rimasto impresso ancora oggi, un racconto davvero molto bello.. e un altro libro piu' o meno simile invece fu "storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" poi beh altri libri come piccoli brividi lol e poi altri invece molto più impegnativi che ormai a distanza di anni non ho piu' ma prima leggevo parecchio si può dire ora sono diventata pigrotta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La trilogia dei Tre Regni di Morgan Rhodes, Il Grande Albero e La trilogia di Nadia e Alexander di Isabel Allende (Quest'ultima eè senza nome, ma comprende Il richiamo della foresta, il regno del dragone d'oro e la foresta dei pigmei).

On 8/7/2018 at 10:48, Last_Angel_1591 ha scritto:

Tutta la saga di Shadowhunters di Cassandra Clare! Seguita dalle Cronache dell'Era Oscura di Michelle Paver! :angry:

Devo soltanto più leggere il signore delle ombre, ma aspetterà finché non uscirà in copertina flessibile visto che ho tutti gli altri libri in quel formato lì. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che molti amano la letteratura giapponese, posso consigliarvi tre grandi autori moderni? Kawabata, che vinse il novel, tanizaki e mishima. Mishima fu l'ultimo giapponese a compiere il rito del suicidio tramite seppuku, e uno dei miei scrittori preferiti con confessioni di una maschera.

Un libro che cambia la vita è Norvegian Wood di Murakami, che insieme ai Dolori del giovane Werther sono i miei libri preferiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Saga di Harry Potter, nessun libro escluso...ci sono cresciuto e hanno contribuito a formare la mia persona...li adoro! *^*

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...