Vai al commento



Bullismo.


StabnShoot

Post raccomandati

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

 

Eh, un semplice "che ti ha fatto?" :asduj1:

Probabilmente avrei detto qualcosa tipo "ehi, ma che fai?!" e ci avrei parlato, poi avrei semplicemente detto alla "vittima" di chiamarmi se avesse continuato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lucario ha scritto:

Probabilmente avrei detto qualcosa tipo "ehi, ma che fai?!" e ci avrei parlato, poi avrei semplicemente detto alla "vittima" di chiamarmi se avesse continuato.

Ecco, ci sono una marea di soluzioni..

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zio_Lin ha scritto:

Cosa? Anche solo stare al gioco mi sembra una gran stupidaggine.

Avresti dovuto parlare alla vittima o direttamente ai professori (lo so che non tutti agiscono ma vbb).

E per l'ultimo episodio, non serve a nulla vendicarsi se non per abbassarsi al livello del bullo.

Tu che cosa vuoi ?

Ti ho chiesto qualcosa ?

 

Quel messaggio l'ho scritto solo per far sapere come agivo, non ho chiesto opinioni di nessuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Tu che cosa vuoi ?

Ti ho chiesto qualcosa ?

 

Quel messaggio l'ho scritto solo per far sapere come agivo, non ho chiesto opinioni di nessuno

Non c'è bisogno di scaldarsi, ricordati che lo scopo del forum è favorire la discussione quindi è normale che l'utenza risponda ai tuoi post ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Blazengard ha scritto:

Tu che cosa vuoi ?

Ti ho chiesto qualcosa ?

 

Quel messaggio l'ho scritto solo per far sapere come agivo, non ho chiesto opinioni di nessuno

 

Come rispondi devi anche essere capace di accettare critiche ed opinioni riguardo il tuo (discutibile) comportamento. Non serve a nulla arrabbiarsi così o rispondendo male a chi fa sapere la propria idea. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, KingDom ha scritto:

..come vuoi tu, il mio e quello di Giuls era solo un consiglio, alla fine decidi tu cosa fare, io continuo a pensarla che in queste situazioni è meglio non intromettersi, poi spetta a te decidere eh :looksi:

Meglio intrommettersi, se non ti intrommetti questi contonuano a fare quel che vogliono (anche se non ti riguarda), ricordo una volta alle medie che c era un tizio che mi spingeva a random ed essendo piuttosto menefreghista non ci facevo molto caso, la maggior parte della gente si allonatanava o alcuni ridevano.. Bah 

Poi invece quando ci ripassai col mio migliore amico, inutile dire che questo ha fatto un volo.. E non mi ha dato più fastidio :-)

 

Però bah le ragazze sono abbastanza stressanti.. Non hanno mai il coraggio di fare qualcosa se non dietro a un muro (mi riferisco alla storia raccontata precedentemente).. Se fossero state fuori dalla macchina.. Gli avrei preso il cellulare e spaccato per terra.. Ma come cavolo potevammo fare.. Dentro a una macchina.. Stupidi noi che non abbiamo filmato/preso la targa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

Meglio intrommettersi, se non ti intrommetti questi contonuano a fare quel che vogliono (anche se non ti riguarda), ricordo una volta alle medie che c era un tizio che mi spingeva a random ed essendo piuttosto menefreghista non ci facevo molto caso, la maggior parte della gente si allonatanava o alcuni ridevano.. Bah 

Poi invece quando ci ripassai col mio migliore amico, inutile dire che questo ha fatto un volo.. E non mi ha dato più fastidio :-)

 

Però bah le ragazze sono abbastanza stressanti.. Non hanno mai il coraggio di fare qualcosa se non dietro a un muro (mi riferisco alla storia raccontata precedentemente).. Se fossero state fuori dalla macchina.. Gli avrei preso il cellulare e spaccato per terra.. Ma come cavolo potevammo fare.. Dentro a una macchina.. Stupidi noi che non abbiamo filmato/preso la targa

Ok non dico che non bisogna intromettersi (perché appunto ho detto che bastava anche dirlo ai prof, e questo vuol dire intromettersi), dico piuttosto che non vale la pena intromettersi in questo modo, facendo doppio gioco con affari che non ti riguardano. Tutto quì.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne avevo 3 alle medie che mi rompevano pesantemente, poi un bel giorno in terza ho spaccato il naso a tutti e 3, letteralmente. Mi sono beccato una bella sospensione, ma da allora non mi hanno più rotto. Discorsi buonisti non servono a niente, i cervelli vuoti capiscono solo le cose semplici come i pugni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ok non dico che non bisogna intromettersi (perché appunto ho detto che bastava anche dirlo ai prof, e questo vuol dire intromettersi), dico piuttosto che non vale la pena intromettersi in questo modo, facendo doppio gioco con affari che non ti riguardano. Tutto quì.

Figurati.. Dei professori se ne fregano, se si beccano una sospensione (sebbene ne dubito, visto che anche i prof spesso sono menefreghisti o belli addormenti), fanno leva su ciò per sentirsi ancora più chic;

Coi pugni capiscono meglio (sebbene spesso se ne picchi uno, tr ne vengono altri).. Ma non tutti hanno questa forza e secondo me bisognerebbe andare per le vie legali (coi poliziotti non ci ho quasi mai avuto a che fare (cut// tranne quella volta in cui mi ero perso.. E la strada era sotto i miei occhi :facepalm: il mio senso eccezionale dell'orientamento non mi delude mai! //Cut), ma teoricamente dovrebbero essere meglio))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho qualcuno in classe.

Oltre agli insulti, disturbano di continuo durante le lezioni e i professori non possono fare niente.

Io e altre mie compagne abbiamo provato a dire ciò alla vicepreside (al preside non ci hanno fatto parlare), ma niente, non gliene è fregato nulla e ha fatto finta di niente.

È una situazione complicata perché insultano tutti di continuo, anche i professori (e davanti a loro!) e se interveniamo rischiamo una sospensione, oltre a una pestata da parte dei bulli stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non serve fare i buonisti con i bulli.

Se uno è vittima di bullismo e picchia il bullo,dovrebbe essere visto come un eroe , e non dev'esser punito.

 

Ma tanto cosa ti puoi aspettare da uno stato in cui non ti puoi neanche difendere in casa da un ladro...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.. io non mi ricordo piu..ho quasi cancellato tutto dalla mente, ma non dal subconscio temo..ma ora va meglio non li vedo piu. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
On 1/11/2017 at 07:18, Visitatore ha scritto:

.. io non mi ricordo piu..ho quasi cancellato tutto dalla mente, ma non dal subconscio temo..ma ora va meglio non li vedo piu. 

No non è vero questo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Franfralla ha scritto:

No non è vero questo 

?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/7/2017 at 16:17, Chromatic ha scritto:

Non serve fare i buonisti con i bulli.

Se uno è vittima di bullismo e picchia il bullo,dovrebbe essere visto come un eroe , e non dev'esser punito.

 

Ma tanto cosa ti puoi aspettare da uno stato in cui non ti puoi neanche difendere in casa da un ladro...

 

 

Concordo su tutto o quasi, concordo che chi ruba vada punito, concordo che certe persone con le parole non imparino nulla e che con certi individui ci voglia la forza, ma qualunque cosa accada, qualunque, resta il fatto che uccidere è sbagliato.. Non avresti paura che magari qualcuno ti invita a casa sua e magari perché gli stai sulle balle, ti fa fuori e poi si inventa che lo volevi derubare? Nell'assurdità del mondo di oggi accadrebbe sicuramente anche questo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
3 minuti fa, Andry ha scritto:

Evitiamo di fare +1 tranquillamente evitabili che vanno a quotare messaggi di account ormai cancellati. ^^  

Si va bene ..scusate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/7/2017 at 16:17, Chromatic ha scritto:

Non serve fare i buonisti con i bulli.

Se uno è vittima di bullismo e picchia il bullo,dovrebbe essere visto come un eroe , e non dev'esser punito.

 

Ma tanto cosa ti puoi aspettare da uno stato in cui non ti puoi neanche difendere in casa da un ladro...

 

 

La violenza non ha alcuna giustificazione a prescindere della persona che la subisce, se usi violenza su un bullo ti abbassi al suo livello e anche se hai picchiato un bullo comunque diventi un violento. Un po' come malmenare a sangue uno che ha rubato una cosa, vanno in galera tutti e due non soltanto il ladro... anche la violenza (Verbale o fisica che sia) è reato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ero in una compagnia di "amici" tempo fa. Premetto che io ho un carattere calmo ed introverso, raramente inizio io un discorso. Detto questo, queste persone, di cui ho scoperto solo dopo che uno solo potevo considerarlo davvero amico, per motivi che dopo diró. Comunque, spesso e volentieri mi lasciavano in disparte, non mi coinvolgevano mai nei discorsi se non era per questo mio amico che li riprendeva chiedendo di rendermi partecipe. Poi dopo ho scoperto, detto proprio a parole da uno di loro,  che il tutto nasceva dal fatto che per loro il fatto che mi piacessero anime e manga, ed in particolare i pokemon, mi rendessero infantile e non avevano voglia di rimetterci la reputazione a farsi vedere con uno che perdeva tempo in quelle che per loro erano cavolate. Quel giorno non c'era il mio sopracitato amico, quindi lui lo seppe solo dopo. Quando lo venne a sapere, che io non uscivo piú perchè questi mi avevano preso a parole anche piuttosto dure, lui seppe subito cosa fare, prese il mio esempio e mandó a quel paese tutti quanti loro, e da quel giorno da sette che eravamo siamo rimasti in due, ma di questo non mi lamento, anzi. Quello che non mi va giú è che ci sia questa costante che fa pensare alla gente che chi segue i pokemon, o anche anime e manga, venga preso per uno infantile. Non mi capacito di questo, voglio dire è una passione come un'altra alla fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/3/2018 at 19:45, Dixon ha scritto:

Quello che non mi va giú è che ci sia questa costante che fa pensare alla gente che chi segue i pokemon, o anche anime e manga, venga preso per uno infantile. Non mi capacito di questo, voglio dire è una passione come un'altra alla fine.

 

Non per il gruppo, non per la massa. Per chi insulta o ti mette da parte per i tuoi interessi, queste cose sono infantili e un buon motivo per isolarti. Ovviamente sono interessi e passioni come altre, solo che per loro è un qualcosa da sfigati e bambini. Ma io penso che siano proprio loro ad essere infelici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/3/2018 at 18:43, Blazengard ha scritto:

La violenza non ha alcuna giustificazione a prescindere della persona che la subisce, se usi violenza su un bullo ti abbassi al suo livello e anche se hai picchiato un bullo comunque diventi un violento. Un po' come malmenare a sangue uno che ha rubato una cosa, vanno in galera tutti e due non soltanto il ladro... anche la violenza (Verbale o fisica che sia) è reato

A dire il vero per quanto moralmente sia peggio, se un bullo ti da un pugno tu puoi tranquillamente dargliene uno. È legittima difesa, in teoria se un ladro ti entra in casa mentre in America puoi anche ucciderlo qui puoi stordirlo e consegnarlo alle autorità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Raizen Se ti stufi del bullo e gli rispondi anche tu con vessazioni fisiche o verbali (caso molto raro, in genere la vittima subisce e basta senza reagire), automaticamente diventi come lui poiché ricorri a strategie di approccio simili... credo sia questo il senso di "abbassarsi a livello del bullo". Sarebbe invece opportuno reagire chiedendo aiuto, perché non si è soli. Chiedendo aiuto agli insegnanti, ai genitori ecc. In certi casi intervengono anche le autorità. Non si può aspettare che il bullo decida di fermarsi da solo!

 

Non condivido diverse cose che hai scritto, poiché sono affermazioni che comunque vanno contestualizzate. Un conto è uccidere animali da allevamento per nutrirsi, un altro è uccidere persone per XY motivi. Poi come dici tu stesso la violenza non è sbagliata per gente che vive in certe realtà, non civilizzate sicuramente. Ma non ha senso parlare di ciò, poiché la nostra è una realtà - si presume - civilizzata, dove credo se ne possa fare a meno. Certe cose non devono esistere proprio ^^ . In sintesi, okay, è inutile mettersi a discutere col bullo, ma neanche puoi far passare il messaggio che è meglio prenderlo a pugni sul naso.. esistono altri mezzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me i bulli servono.

Chi è che vi prepara meglio alla vita d’adulto che un bullo?

Non ci fossero stati bulli nella mia vita sarei il tipo di persona che piangerebbe appena il mio capo si scorda di dirmi quanto sono bravo al lavoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dre ha scritto:

Secondo me i bulli servono.

Chi è che vi prepara meglio alla vita d’adulto che un bullo?

Non ci fossero stati bulli nella mia vita sarei il tipo di persona che piangerebbe appena il mio capo si scorda di dirmi quanto sono bravo al lavoro

 

Magari a te sono serviti, ad altri rovinano la vita. Non si può generalizzare così facilmente. Si parla di violenza sia fisica che psicologica, a volte solo una delle due. Bello quando la gente ti insulta e ti prende di mira senza un reale motivo, vero? Proprio un aiuto per la crescita, sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Magari a te sono serviti, ad altri rovinano la vita. Non si può generalizzare così facilmente. Si parla di violenza sia fisica che psicologica, a volte solo una delle due. Bello quando la gente ti insulta e ti prende di mira senza un reale motivo, vero? Proprio un aiuto per la crescita, sì.

 

Ma, dipende da come prendi le cose sinceramente.

Non pensare che non ero vittima di bullismo eh... bisogna saper rialzarsi e dare un calcio nelle palla alla vita (e non dico che sia facile).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...