Vai al commento



Slaking_97

Post raccomandati

Salve a tutti.

Mi piacerebbe molto creare una hack rom
Ho installato sul computer l'emulatore Visual Boy e varie Rom (per l'esattezza tutte quelle di terza generazione). L'emulatore mi funziona su alcune (Verde Foglia e Rubino).
Di programmi che modificano la Rom tra quelli che avete detto, e anche in generale cercando su Google, me ne funziona solo uno (Advance Map): veramente troppo poco per farci una buona hack rom. Ho quindi due domande:
1. Come fare per far sì che le modifiche dei programmi si applichino all'emulatore? Salvandole sulla rom essa mi si riapre uguale anche se sul programma le modifiche risultano.
2. Come trovo programmi FUNZIONANTI che permettano di modificare:
1. I testi
2. La percentuale dei Pokémon femmina (la voglio più alta)
3. L'efficacia delle mosse (più efficaci quelle difensive)
4. La crescita di esperienza e skill al passare del livello (rallentata)
?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/7/2017 at 05:48, Indominus ha scritto:

Hi the # 5: Advance Wild is missing? i cant download it when i click on your link in here e.e tried to google it but that isn't coming up with anything of it. Pls help

Updated links, now everything works again

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/6/2018 at 20:27, AlucardIlTizio ha scritto:

Qual è il messaggio che ti dice? Perchè forse posso risolverlo

Questo qua:

Spoiler

image.png.bdcf11473b22eca15b932b15987abe39.png

PS: scusa per la risposta in ritardo, ma ho visto solo adesso che mi avevi risposto

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AlucardIlTizio ha scritto:

Era successo anche a me, in pratica devi scaricare quella componente... segui questo tutorial:

 

Ho appena provato, ma nell'ultimo passaggio ottengo questo errore:

Spoiler

image.png.a81c4ed1a2550ad93b3ae1a15bf9dc87.png

 

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AlucardIlTizio ha scritto:

hai avviato il prompt dei comandi come amministratore?

 

Ho avviato Windows powershell, che è allo stesso posto del prompt dei comandi del video (io sono su windows 10)

EDIT: ho appena provato col prompt dei comandi normale, e ottengo quest'altro messaggio:

Spoiler

image.png.70bcfbecd5683179fd97b57f03dbf747.png

(Scusa se è rimpicciolito, ma altrimenti non me lo faceva incollare)

Spoiler

C'è scritto:

Il modulo "C:\WINDOWS\system32\comdlg32.ocx" è stato caricato, ma la chiamata a DIIRegisterServer non è riuscita. Codice di errore 0x8002801.

 

Per ulteriori informazioni sul problema, eseguire una ricerca online utilizzando il codice di errore come termine di ricerca.

 

Ri-EDIT: Ho avviato il promp dei comandi come amministratore (prima non l'avevo fatto) e ha funzionato, solo che ora quando apro advance text mi dà quest'altro messaggio di errore:

Spoiler

image.png.667de3c329f44f84f16da63f61839d8e.png

 

Modificato da RedNinja

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RedNinja ha scritto:

Ho avviato Windows powershell, che è allo stesso posto del prompt dei comandi del video (io sono su windows 10)

EDIT: ho appena provato col prompt dei comandi normale, e ottengo quest'altro messaggio:

  Apri contenuto nascosto

image.png.70bcfbecd5683179fd97b57f03dbf747.png

(Scusa se è rimpicciolito, ma altrimenti non me lo faceva incollare)

  Nascondi contenuto

C'è scritto:

Il modulo "C:\WINDOWS\system32\comdlg32.ocx" è stato caricato, ma la chiamata a DIIRegisterServer non è riuscita. Codice di errore 0x8002801.

 

Per ulteriori informazioni sul problema, eseguire una ricerca online utilizzando il codice di errore come termine di ricerca.

 

Ri-EDIT: Ho avviato il promp dei comandi come amministratore (prima non l'avevo fatto) e ha funzionato, solo che ora quando apro advance text mi dà quest'altro messaggio di errore:

  Nascondi contenuto

image.png.667de3c329f44f84f16da63f61839d8e.png

 

Stesso problema che ho avuto anch'io, basta che scarichi la componente che ti manca da qui: https://www.ocxme.com/files/comctl32_ocx

E poi devi fare lo stesso passaggio illustrato nel video, basta che scrivi "comctl32.ocx" al posto di "comdlg32.ocx" quando è necessario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AlucardIlTizio ha scritto:

Stesso problema che ho avuto anch'io, basta che scarichi la componente che ti manca da qui: https://www.ocxme.com/files/comctl32_ocx

E poi devi fare lo stesso passaggio illustrato nel video, basta che scrivi "comctl32.ocx" al posto di "comdlg32.ocx" quando è necessario.

Ok ho fatto, ora manca solo una cosa: mi potresti spiegare come funziona?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AlucardIlTizio ha scritto:

Intendi Advance Text?

Sì esatto

Ah e poi un'altra cosa: mi dici un buon emulatore per pokemon rubino?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RedNinja ha scritto:

Sì esatto

Ah e poi un'altra cosa: mi dici un buon emulatore per pokemon rubino?

Allora, è abbastanza semplice: avvia Advance Text e schiaccia "Open ROM" e scegli la ROM desiderata.

Poi avvia la rom e, ogni volta che c'è un dialogo che vuoi modificare, vai su Advance Text, schiaccia "search" e, nella casella in cui puoi digitare, scrivi esattamente il dialogo che vuoi modificare (con maiuscole e minuscole precise). Sotto c'è una casella chiamata "go to beginning of the text": se la spunti puoi andare direttamente all'inizio del dialogo desiderato, in modo da non perdere nessuna parte del discorso. Se non trovi subito il dialogo che vuoi modificare, puoi schiacciare "Resume": esso andrà avanti a trovare dialoghi con le parole che hai digitato.

Una volta trovato, schiaccia "Write to INI" e dovrai inserire parole in due caselle: "Section Name" che è una specie di cartella dove puoi dividere i testi in base alla città in cui ti trovi (una volta creata, se la vuoi usare ancora, la scegli sull'elenco sottostante). "Text name" è il nome con cui identifichi il testo che salvi per trovarlo più facilmente (ad esempio lo chiami come l'NPC del dialogo, oppure con il nome dell'evento... Una volta salvato, cliccaci sopra nel menu principale e da lì in poi potrai modificarlo a tuo piacimento. Una volta fatto, schiaccia "SAVE TEXT" per importare la modifica nel gioco. Se ti dà un messaggio di avviso è perché il messaggio è più lungo dell'originale di qualche lettera, ma tu schiaccia "OK" in quanto non cambia molto.

 

CONSIGLIO: - Se vuoi che dicano il nome del tuo personaggio, devi mettere [PLAYER]

 

Tutto chiaro?

 

Comunque, per emulare giochi del GBA ti consiglio "Visual Boy Advance" (non so se posso linkarlo ma lo trovi facilmente).

 

Se hai altre domande dimmi pure :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AlucardIlTizio ha scritto:

Allora, è abbastanza semplice: avvia Advance Text e schiaccia "Open ROM" e scegli la ROM desiderata.

Poi avvia la rom e, ogni volta che c'è un dialogo che vuoi modificare, vai su Advance Text, schiaccia "search" e, nella casella in cui puoi digitare, scrivi esattamente il dialogo che vuoi modificare (con maiuscole e minuscole precise). Sotto c'è una casella chiamata "go to beginning of the text": se la spunti puoi andare direttamente all'inizio del dialogo desiderato, in modo da non perdere nessuna parte del discorso. Se non trovi subito il dialogo che vuoi modificare, puoi schiacciare "Resume": esso andrà avanti a trovare dialoghi con le parole che hai digitato.

Una volta trovato, schiaccia "Write to INI" e dovrai inserire parole in due caselle: "Section Name" che è una specie di cartella dove puoi dividere i testi in base alla città in cui ti trovi (una volta creata, se la vuoi usare ancora, la scegli sull'elenco sottostante). "Text name" è il nome con cui identifichi il testo che salvi per trovarlo più facilmente (ad esempio lo chiami come l'NPC del dialogo, oppure con il nome dell'evento... Una volta salvato, cliccaci sopra nel menu principale e da lì in poi potrai modificarlo a tuo piacimento. Una volta fatto, schiaccia "SAVE TEXT" per importare la modifica nel gioco. Se ti dà un messaggio di avviso è perché il messaggio è più lungo dell'originale di qualche lettera, ma tu schiaccia "OK" in quanto non cambia molto.

 

CONSIGLIO: - Se vuoi che dicano il nome del tuo personaggio, devi mettere [PLAYER]

 

Tutto chiaro?

 

Comunque, per emulare giochi del GBA ti consiglio "Visual Boy Advance" (non so se posso linkarlo ma lo trovi facilmente).

 

Se hai altre domande dimmi pure :)

Grazie mille! Comunque su VBA non va, si blocca su una schermata bianca, perciò sto usando No$GBA

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, RedNinja ha scritto:

Grazie mille! Comunque su VBA non va, si blocca su una schermata bianca, perciò sto usando No$GBA 

Sì, anche a me succede con parecchie rom, comunque va bene anche Nosgba

6 minuti fa, RedNinja ha scritto:

PS: dopo che si ha finito, come si fa a salvare sulla rom? 

Se intendi dopo aver usato A-Text, dopo aver schiacciato save text l'hai già salvato sulla rom, non serve fare altro per salvare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, AlucardIlTizio ha scritto:

Sì, anche a me succede con parecchie rom, comunque va bene anche Nosgba

Se intendi dopo aver usato A-Text, dopo aver schiacciato save text l'hai già salvato sulla rom, non serve fare altro per salvare

Grazie! Un'ultima cosa: a cosa serve il pulsante "Special Dialog"?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, RedNinja ha scritto:

Grazie! Un'ultima cosa: a cosa serve il pulsante "Special Dialog"?

Non l'ho mai usato, ma da quello che ho letto è un dialogo che serve solo per far accettare dialoghi precisi.

 

Ti riporto le parole ufficiali:

"This is a certain type of Dialog where only a specific break command will be accepted. (For example the Prolouge in Fire Red/Leaf Green)

 

Quindi per ora non ti serve :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato ad usare unzlgba per trasformare lo sprite di landon in quello di Batman, ma continua a sbagliare la colorazione...

Spoiler

image.png.b7d14558b10440b148dc1e2fae50fb93.png

Qualcuno sa dirmi perché e come sistemarlo?

 

PS: Ho seguito il procedimento seguito in questo video:

Spoiler

 

 

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...