Vai al commento



Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

Adesso, Chinotto ha scritto:

E il fatto che tu abbia commentato di nuovo dopo che avevo provato a chiudere la faccenda, usando un argomento di cui abbiamo già parlato a fondo un annetto fa, dimostra che non vuoi lasciarmi stare.

Perdonami hai ragione XD è un mio difetto quello di continuare, lo ammetto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lasciando perdere il confronto con l'anime (visto che ricordo... questo è il topic ufficiale del manga)

qual'è la vostra saga preferita (chiaramente escludendo le saghe che non avete letto... io ad esempio sto seguendo le scan di pokemon millenium, ho già comprato pokemon nero e comprerò anche i volumi della prima serie, ma mi fa piacere avere una versione digitale (le versioni kindle dei manga in italiano sfortunatamente latitano) e non voglio leggere le saghe in disordine... quindi sono arrivato fino a Diamond & Pearl).

 

La mia saga preferita credo sia quella di Verde Foglia/Rosso Fuoco che è chiaramente collegata in modo diretto con quella di Emerald.

Mi piace particolarmente perchè ricompaiono tutti i dex holder cresciuti, per il finale della saga

Spoiler

i dex holder pietrificati!!!

perchè è una saga completamente diversa dalle altre (non ci sono palestre nè nella prima parte, nè nella saga di Emerald ad esempio).

 

Detto questo trovo anche molto affascinanti le altre serie per diversi motivi:

- Silver è uno dei miei personaggi preferiti grazie al suo collegamento con Giovanni (anche lui uno dei miei personaggi preferiti)

- la romance tra Ruby e Sapphire è una tra le romance più belle.

- in Diamond & Pearl mi piace il fatto che i protagonisti siano inconsapevoli del loro ruolo.

- infine la prima saga è semplicemente il punto di partenza perfetto e mi piacciono sia la storia di Red Green e Blue (storia che ricorda molto quella dei videogiochi), sia la ricerca di Yellow.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lief ha scritto:

lasciando perdere il confronto con l'anime (visto che ricordo... questo è il topic ufficiale del manga)

qual'è la vostra saga preferita (chiaramente escludendo le saghe che non avete letto... io ad esempio sto seguendo le scan di pokemon millenium, ho già comprato pokemon nero e comprerò anche i volumi della prima serie, ma mi fa piacere avere una versione digitale (le versioni kindle dei manga in italiano sfortunatamente latitano) e non voglio leggere le saghe in disordine... quindi sono arrivato fino a Diamond & Pearl).

 

La mia saga preferita credo sia quella di Verde Foglia/Rosso Fuoco che è chiaramente collegata in modo diretto con quella di Emerald.

Mi piace particolarmente perchè ricompaiono tutti i dex holder cresciuti, per il finale della saga

  Nascondi contenuto

i dex holder pietrificati!!!

perchè è una saga completamente diversa dalle altre (non ci sono palestre nè nella prima parte, nè nella saga di Emerald ad esempio).

 

Detto questo trovo anche molto affascinanti le altre serie per diversi motivi:

- Silver è uno dei miei personaggi preferiti grazie al suo collegamento con Giovanni (anche lui uno dei miei personaggi preferiti)

- la romance tra Ruby e Sapphire è una tra le romance più belle.

- in Diamond & Pearl mi piace il fatto che i protagonisti siano inconsapevoli del loro ruolo.

- infine la prima saga è semplicemente il punto di partenza perfetto e mi piacciono sia la storia di Red Green e Blue (storia che ricorda molto quella dei videogiochi), sia la ricerca di Yellow.

Al momento sto seguendo anch'io le san di PM e finora DP mi sta piacendo tantissimo.

Tra le saghe che ho finito, non saprei dire quale mi è piaciuta di più.

SPOILER DELLE SAGHE:

Spoiler

 

RGB aveva dei personaggi fatti molto bene, ma a mio parere reinterpretava un po' troppo alcuni personaggi e passava troppo da episodi divertenti a episodi terrificanti (seriamente, prendete il debutto di Bill e gli episodi di Lavandonia. Sono davvero lo stesso manga?!)

Yellow aveva molte cose strane (la faccenda dei "cucchiai del destino" e Blue che scambia la sua mano con Ditto (?) per sfuggire alla trappola di Lorelei come se avesse previsto tutto in anticipo, ad esempio, devo ancora capirle) e poi non c'era Red, buuuh

Di GSC non ho mai amato il cattivo, che mi è sempre parso troppo simpatetico. Ah, e poi non gli perdono il fatto che non capiscano subito chi possa essere il capopalestra "Maschera di Ghiaccio" che ha uno Swinub. RAGAZZI, AVETE DAVANTI AGLI OCCHI UN CAPOPALESTRA DI TIPO GHIACCIO CHE SE NON SBAGLIO È L'UNICO CHE I LEGGENDARI NON HANNO VISITATO, CHE USA UNO SWINUB E CHE HA DIMOSTRATO DI ESSERE STUPIDAMENTE POTENTE, FATE DUE PIÙ DUE!

RS è un bell'arco, ma non ricordo: spiegano perché Ruby si rifiuta di aiutare Sapphire a salvare il mondo?

FRLG sinceramente non mi è piaciuto. Prima Blue ha una crisi, poi Red ha una crisi, poi tutto il mondo se la prende con Red, Blue e Green e loro hanno una crisi, e poi torna Giovanni e tutti muoiono (?)

Emerald invece era molto ben fatto, a mio parere... però odio il fatto che abbiano rimosso una love story fatta e finita tra Ruby e Sapphire for the lulz, il fatto che il colpevole sia un Ivan fuori di sé che usa un Surskit (WAITWHAT) e il fatto che alla fine debbano districarsi in una situazione complicatissima solo perché Scott vuole un desiderio tutto per sé -.-

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Garg ha scritto:

Da quanto ho capito dal 22 Novembre riprende finalmente BW2 :D Confermate?

Ricomincia dal 4 Ottobre ma per avere il primo capitolo mai visto prima bisogna aspettare il 22 Novembre! Inoltre in quello stesso periodo vedremo i protagonisti della saga Sole&Luna ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, VedovoNero ha scritto:

In questo mese dovrebbe uscire il cofanetto di 3 volumi per il 20° anniversario di pokemon, ma che voi sappiate usciranno anche gli altri fino ad arrivare agli ultimi che ci sono?

Per quel che ne so no. Si tratta solo del cofanetto. Certo, parrebbe strano che dopo aver fatto uscire BW e RBG non facciano uscire anche le altre serie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Darken ha scritto:

Per quel che ne so no. Si tratta solo del cofanetto. Certo, parrebbe strano che dopo aver fatto uscire BW e RBG non facciano uscire anche le altre serie

Per questo ho chiesto, anche perché vorrei avere le copie fisiche di tutta la serie dei manga pokemon in italiano e non andare su internet e scaricarli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, VedovoNero ha scritto:

In questo mese dovrebbe uscire il cofanetto di 3 volumi per il 20° anniversario di pokemon, ma che voi sappiate usciranno anche gli altri fino ad arrivare agli ultimi che ci sono?

Per ora sono solo questi, ma in futuro se il manga avrà successo ci sono buone probabilità che verrà mandato avanti. Quindi... compratelo! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon special è senza dubbio la migliore opera pokémon esistente, il manga è senza dubbio eccezionale e merita molta più fama di quella ch ha già, è senza dubbio meglio dell'anime e dei videogiochi io parlo così perché ho letto tutti e dico tutti i volumi nero, bianco, xy, oras, sun & moon e bw 2 compresi e trovo interessante che hanno deciso di far ambientare bw 2 nel periodo di sun moon con cit e reference a magnolia e gli ultramondi, trovo anche interessanti le storie dei protagonisti, le loro descrizioni e il loro passato, ad esempio viene svelato che N potrebbe essere di smeraldopoli a causa del suo potere che appunto nel manga viene detto che lo possiede chi è originario di tale città, poi la storia di Lack-two ex agente della polizia internazionale, ma sopratutto quella che si cela dietro Sun che a quanto pare è l'ultimo della famiglia reale di Alola, poi quella che si cela dietro X aka Xavier infatti Xavier è legato molto ai leggendari e ai pokémon stessi infatti ha allenato molto il suo spirito il lato spirituale e quest gli ha permesso di poter far megaevolvere 6 pokémon contemporaneamente anche se gli costo quasi la vita, ammettiamolo il manga è la migliore opera pokémon sotto ogni aspetto e a mio parere dovrebbe essere iniziato a venir considerato canon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, rayquaza81 ha scritto:

Pokémon special è senza dubbio la migliore opera pokémon esistente, il manga è senza dubbio eccezionale e merita molta più fama di quella ch ha già, è senza dubbio meglio dell'anime e dei videogiochi io parlo così perché ho letto tutti e dico tutti i volumi nero, bianco, xy, oras, sun & moon e bw 2 compresi e trovo interessante che hanno deciso di far ambientare bw 2 nel periodo di sun moon con cit e reference a magnolia e gli ultramondi, trovo anche interessanti le storie dei protagonisti, le loro descrizioni e il loro passato, ad esempio viene svelato che N potrebbe essere di smeraldopoli a causa del suo potere che appunto nel manga viene detto che lo possiede chi è originario di tale città, poi la storia di Lack-two ex agente della polizia internazionale, ma sopratutto quella che si cela dietro Sun che a quanto pare è l'ultimo della famiglia reale di Alola, poi quella che si cela dietro X aka Xavier infatti Xavier è legato molto ai leggendari e ai pokémon stessi infatti ha allenato molto il suo spirito il lato spirituale e quest gli ha permesso di poter far megaevolvere 6 pokémon contemporaneamente anche se gli costo quasi la vita, ammettiamolo il manga è la migliore opera pokémon sotto ogni aspetto e a mio parere dovrebbe essere iniziato a venir considerato canon

Ti consiglio di mettere tutto sotto spoiler per chi come me non ha letto quei manga, perché io sono andato a leggere credendo non ci fossero spoiler e invece c'erano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ti consiglio di mettere tutto sotto spoiler per chi come me non ha letto quei manga, perché io sono andato a leggere credendo non ci fossero spoiler e invece c'erano

Scusa non volevo spoilerare, almeno ho detto il piccolo e non scherzo quello che ho detto è solo il minuscolo la cosa di N la ho dedotta da me appunto perché SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

il potere come viene detto nel manga di giallo che lo hanno le persone di smeraldopoli quindi si anche Giovanni, per X mi scusa, per Sun deduzione, per BW2 non c'entra molto con la trama magnolia e il resto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate la domanda nabba, ma...Pokémon Special sarebbe Pokémon Adventures?

 

Nel caso sia così è il manga pokémon che ho amato di più e che mi ha spinto a cercare i capitoli in inglese pur di poter continuarlo a leggerlo, anche se ora li sto recuperando in italiano singolarmente qui sul forum e in gruppo acquistando le versioni che stanno uscendo negli ultimi tempi in fumetteria!

 

La saga che ho amato di più in assoluto è stata quella di Emerald, ma devo ammettere che tale saga supera di poco tutte le altre!

Le ultime saghe(quelle ambientate nella unima di B2/W2 e quella ambietata ad Alola) non sono riuscite ancora a leggerle nemmeno in inglese, mentre la saga ambientata a Kalos sono riuscito a leggerne solo una parte in quanto ho trovato solo capitoli in inglese e sparsi!

 

In generale, apprezzo molto di più la trama di ogni singola saga di tale manga rispetto sia quella dei giochi sia quella dell'anime e spero sempre che i progetti hack rom legati ad essa vengano completati!

 

Ciò che apprezzo maggiormente di Adventures dopo la trama delle singole saghe e la caratterizzazione dei personaggi e delle vicende è il dettaglio estetico delle pokéball!

Mi piace un sacco vedere come le ball siano trasparenti e si possa vedere dentro di esse la miniatura del pokémon contenuto in ognuna di esse reagire a ciò che accade all'esterno! *^*

 

P.S. In passato ho letto altri manga del mondo pokémon, ma quello che mi è rimasto maggiormente impresso dopo Adventures è quello(di cui non ricordo il nome) con protagonista Shu, molto realistico, divertente e simile ad Adventures!

 

P.P.S. Non ricordo più se avevo già scritto o meno in questa discussione, ma qualsiasi sia la risposta...ciò che ho scritto qui sopra è ciò che penso ora sull'argomento! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Scusate la domanda nabba, ma...Pokémon Special sarebbe Pokémon Adventures?

 

La saga che ho amato di più in assoluto è stata quella di Emerald, ma devo ammettere che tale saga supera di poco tutte le altre!

Le ultime saghe(quelle ambientate nella unima di B2/W2 e quella ambietata ad Alola) non sono riuscite ancora a leggerle nemmeno in inglese, mentre la saga ambientata a Kalos sono riuscito a leggerne solo una parte in quanto ho trovato solo capitoli in inglese e sparsi!

1) si

2) purtroppo anziché uscire in ordine mettono le pause in mezzo e continuare con una nuova saga, poi si ferma e se ne va un altra saga da iniziare. Secondo me era meglio continuare la trama senza rompere la catena, si conclude meglio che fermare e iniziare una saga nuova :/ Di BW e OrAs sono al completo(ho letto solo in BW, di OrAs nada), il resto non si trovano moltissimi capitoli usciti girati sul web...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena finito (Sì, sono in ritardo) il primo cofanetto di Pokémon Adventures.

Che dire, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto perchè ho sempre pensato ad esso come l'anime mentre è completamente agli antipodi: Un manga serio, ricco di colpi di scena anche per chi gioca da sempre ai videogiochi e ben disegnato. 

Il ruolo dei Superquattro nel manga mi ha stupito parecchio e la fine è epica.  Ora spero di recuperare presto la seconda e la terza gen (Appena ho soldi :asduj1: ) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Darki ha scritto:

Ho appena finito (Sì, sono in ritardo) il primo cofanetto di Pokémon Adventures.

Che dire, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto perchè ho sempre pensato ad esso come l'anime mentre è completamente agli antipodi: Un manga serio, ricco di colpi di scena anche per chi gioca da sempre ai videogiochi e ben disegnato. 

Il ruolo dei Superquattro nel manga mi ha stupito parecchio e la fine è epica.  Ora spero di recuperare presto la seconda e la terza gen (Appena ho soldi :asduj1: ) 

Anche io lo pensavo inizialmente, poi l'ho letto e niente...reputo il manga(o, almeno, la maggior parte dei suoi archi narrativi) come il media con le migliori storie, secondo me supera di qualche spanna anche i videogame...per questo che adoro i fan game in cui si possono ripercorrere i passi del manga! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io al momento continua a seguire il manga sulle scan del forum, ho prenotato tutti e tre i cofanetti usciti fino ad ora/che usciranno prossimamente, ma purtroppo li devo tenere bloccati in fumetteria in quanto non ho ancora spazio dove tenerli in casa! >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...