Vai al commento


Pokémon X e Y: Domande e Risposte


GreenChespin

Post raccomandati

Possiedo pokemon x ed ho già completato il pokedex di kalos, ma ora vorrei provare a completare quello nazionale.... 

Per ora possiedo solo la cartuccia di nero 2,e vorrei sapere se esiste una lista di quali sono i pokemon che sono presenti in nero 2 ma che non lo sono in unima.... 

Vorrei poter consultare un elenco di pokemon da catturare senza dover tutte le volte andare a vedere se è catturabile anche in X..... 

E magari la stessa cosa anche per le versioni precedenti, che comprerò..... 

E poi visto che ci sono, ne butto li un altra : ha una logica comprarsi una nuova versione di pokemon (che so, oras), tirarci dentro tutti i pokemon delle versioni precedenti in modo da avere la propria collezione sempre nell ultimo gioco (quello a cui si gioca più spesso), e poi magari usare i propri vecchi pokemon? 

Oppure usando i propri vecchi pokemon evidentemente su di livello e già fortissimi, si va poi a compromettere la giocabilita' del nuovo titolo? 

Mi sa che se parto in oras con haxorus lapras eccetera al livello 100 rovino il gioco.... No? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Francyz18 ha scritto:

C'è un metodo di come avere altri pokemon Leggendari? Ad esempio Hoopa per l'evento di Volcanion? :sweat:

Volcanion è stato recentemente distribuito, per cui l'unico modo è farselo scambiare (non tramite GTS, in tal caso è stato modificato) da qualcuno, così come Hoopa.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, danialbi77 ha scritto:

c'e' un modo per avere un heatran legit (con pentagono) all'interno di pokemon X ??

Heatran con pentagono è catturabile in ORAS, quindi l'unico modo è fartelo scambiare da lì. O altrimenti da un tuo amico :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei una domanda, Ho iniziato da 3 giorni pokemon y ed ho ritirato dal prof. Platan Charmander con charizardite y. A me però non piace charizard x e volevo sapere se era possibile uno scambio online dove potevo richiedere un charmeleon con charizardite x oppure il gioco non me lo consente. Magari è una cavolata ma ho ripreso a giocare a pokemon dopo 4 anni e mi sono perso un sacco di cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Heracross ha scritto:

Io avrei una domanda, Ho iniziato da 3 giorni pokemon y ed ho ritirato dal prof. Platan Charmander con charizardite y. A me però non piace charizard x e volevo sapere se era possibile uno scambio online dove potevo richiedere un charmeleon con charizardite x oppure il gioco non me lo consente. Magari è una cavolata ma ho ripreso a giocare a pokemon dopo 4 anni e mi sono perso un sacco di cose

la puoi comprare nella gioielleria di luminopoli

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Heracross ha scritto:

Quindi se ho capito bene posso comunque avere la charizardite x su pokemon y andando dalla gioielleria

Esatto, dopo aver battuto la lega (se ricordo bene) potrai comprare alle gioielleria Blastoisite, Venusaurite e Charizardite X al prezzo di 300.000 Poké Dollari (o come si chiamano D:) l'una! :3

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Heracross ha scritto:

Quindi se ho capito bene posso comunque avere la charizardite x su pokemon y andando dalla gioielleria

 

12 minuti fa, Demon ha scritto:

Esatto, dopo aver battuto la lega (se ricordo bene) potrai comprare alle gioielleria Blastoisite, Venusaurite e Charizardite X al prezzo di 300.000 Poké Dollari (o come si chiamano D:) l'una! :3

 

Certo, ma il prezzo varia a seconda dello stile, come si può evincere consultando questa guida: http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-x-e-y/stile-a-luminopoli/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

 

Certo, ma il prezzo varia a seconda dello stile, come si può evincere consultando questa guida: http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-x-e-y/stile-a-luminopoli/

Davvero? Non lo sapevo! :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti!

 

Mi spiace disturbarvi, ma avevo alcuni dubbi sui nuovi giochi Pokemon e spero questo sia il topic giusto (mi scuso se le domande sono ovvie, ma calcolate che sono fermo a Blu e Argento come versioni :-P)

 

- Vorrei prendere pokemon X o Y, la differenza fra le versioni immagino siano i soliti pokemon presenti o ci sono delle altre differenze tecniche (tipo bug più presenti in una piuttosto che nell'altra)?

- Data la prossima uscita di Pokemon Sole e Luna sarà sempre possibile accedere alle funzionalità online di X e Y per scambi e/o lotte? Ho letto da qualche parte che il servizio sarà disabilitato per i giochi della generazione corrente, e volevo sapere se era vero oppure no

- Ho visto che in X/Y ci sono alcune funzionalità (tipo il Safari Amici) che richiedono l'interazione con altri utenti, queste funzionalità rimangono attive o è diventato difficile accedervi (esempio perché c'è poca gente online o perché non più supportate dalla Nintendo)

 

Per ora è tutto, grazie in anticpo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, qwertypol ha scritto:

Ciao a tutti!

 

Mi spiace disturbarvi, ma avevo alcuni dubbi sui nuovi giochi Pokemon e spero questo sia il topic giusto (mi scuso se le domande sono ovvie, ma calcolate che sono fermo a Blu e Argento come versioni :-P)

 

- Vorrei prendere pokemon X o Y, la differenza fra le versioni immagino siano i soliti pokemon presenti o ci sono delle altre differenze tecniche (tipo bug più presenti in una piuttosto che nell'altra)?

- Data la prossima uscita di Pokemon Sole e Luna sarà sempre possibile accedere alle funzionalità online di X e Y per scambi e/o lotte? Ho letto da qualche parte che il servizio sarà disabilitato per i giochi della generazione corrente, e volevo sapere se era vero oppure no

- Ho visto che in X/Y ci sono alcune funzionalità (tipo il Safari Amici) che richiedono l'interazione con altri utenti, queste funzionalità rimangono attive o è diventato difficile accedervi (esempio perché c'è poca gente online o perché non più supportate dalla Nintendo)

 

Per ora è tutto, grazie in anticpo!

1. No, solo i leggendari esclusivi, qualche Pokémon selvatico e pezzettini piccolissimi della trama.

2. Nope, rip.

3. Certo. :o

Modificato da Purple

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, qwertypol ha scritto:

- Vorrei prendere pokemon X o Y, la differenza fra le versioni immagino siano i soliti pokemon presenti o ci sono delle altre differenze tecniche (tipo bug più presenti in una piuttosto che nell'altra)?

- Data la prossima uscita di Pokemon Sole e Luna sarà sempre possibile accedere alle funzionalità online di X e Y per scambi e/o lotte? Ho letto da qualche parte che il servizio sarà disabilitato per i giochi della generazione corrente, e volevo sapere se era vero oppure no

- Ho visto che in X/Y ci sono alcune funzionalità (tipo il Safari Amici) che richiedono l'interazione con altri utenti, queste funzionalità rimangono attive o è diventato difficile accedervi (esempio perché c'è poca gente online o perché non più supportate dalla Nintendo)

 

Per ora è tutto, grazie in anticpo!

 

- Immagini bene, non mi sono noti bug che penalizzino una versione piuttosto che l'altra.

- Purtroppo le funzionalità online legate alla sesta generazione cesseranno a fine mese: http://www.pokemon-gl.com/oras/close_announcement/it/

- Simili funzionalità vedranno appunto molta meno gente attiva, proprio perché "distratta" dai nuovi giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, qwertypol ha scritto:

Ah allora avevo sentito bene.. Grazie per il link con tutte le informazioni
Però pare che rimanga possibile fare gli scambi.

 

Come era successo anche con i giochi di Quinta Generazione, gli scambi e in generale le funzioni del GPL saranno ben presto chiusi in quanto si lascerà spazio ai nuovi giochi. Tuttavia è comunque possibile scambiare e lottare attraverso gli infrarossi, questo sì!

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, qwertypol ha scritto:

Ah allora avevo sentito bene.. Grazie per il link con tutte le informazioni
Però pare che rimanga possibile fare gli scambi.

 

Certo, ma solo in local, ovvero mediante comunicazione wireless.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, qwertypol ha scritto:

Ok, grazie del chiarimento..

Insomma mi sa che, giunti a questo punto, mi conviene aspettare e andare direttamente su Sole / Luna

Assolutamente, in fondo non è tantissimo tempo! :P 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei una domanda. Dato che il PGL di sesta generazione chiuderà a breve, come mi consigliate di spendere le pokémiglia disponibili? Ci sono minigiochi che offrono strumenti più rari rispetto ad altri? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/10/2016 at 10:39, Demon ha scritto:

Esatto, dopo aver battuto la lega (se ricordo bene) potrai comprare alle gioielleria Blastoisite, Venusaurite e Charizardite X al prezzo di 300.000 Poké Dollari (o come si chiamano D:) l'una! :3

Sono andato dalla gioielleria e mi offrono solo la blastoisite e la venosaurite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Hades ha scritto:

Io avrei una domanda. Dato che il PGL di sesta generazione chiuderà a breve, come mi consigliate di spendere le pokémiglia disponibili? Ci sono minigiochi che offrono strumenti più rari rispetto ad altri? 

 

Il punto è questo: gli strumenti non possono essere depositati nella Banca Pokémon e, di conseguenza, resteranno nei giochi della generazione corrente.

Ti consiglierei gli ultimi due minigiochi, ma poi su Pokémon Sole e Pokémon Luna toccherà procurarseli nuovamente.

Di conseguenza, conviene investire le Pokémiglia negli strumenti che possono essere usati, come PP-Su e Caramelle Rare ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...