Vai al commento



[Guida]Trovare Pokémon Shiny con il PokéRadar su X/Y.


Artuel

Post raccomandati

Domanda: io ieri ho provato, ma sono andato nelle zolle ai bordi, però mi è sempre uscito il pokèmon che avevo scelto, ho spezzato comunque la catena? Se mi esce sempre il pokèmon giusto vuole dire che sto andando bene e non sto sbagliando niente o è possibile che sto sbagliando comunque altre cose??

No, non stai sbagliando niente se ti esce continuamente lo stesso Pokémon, comunque andare ai bordi non fallisce al 100% ma con buone probabilità  si spezza, e perché? mettiamo caso che tu vada sui bordi, trovi il Pokémon giusto e poi ti ritrovi con nessuna zolla per continuare la catena, perché essendo ai bordi alcune zolle che dovrebbero esserci non ci sono perché oltre i bordi non c'è il prato e quindi è Consigliato evitare i bordi, non è vietato, ma sappi che se scegli i bordi non andrai lontano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A ok grz perché ho fatto così, ma mi continuava ad uscire il pokèmon, solo che ero verso 45 e mi è apparso un altro pokèmon -.-"

Altra domanda XD ho letto da un'altra parte che dopo essere arrivato a 40/41 conviene azzerare il pokèradar e iniziar ed capo, è vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Levatemi una curiosità . Qui si dice che dopo 40incontri consecutivi la probabilità  sono al massimo giusto?! Bene, dunque dovrebbe uscire il pokemon Shiny.

Io ho fatto molte catene anche di 55-60 pokemon e di shiny nemmeno l'ombra.

Chiedendo in giro e facendo ricerche, dicono che una volta arrivati a 40 bisogna fermarsi e continuare a resettare il radar, ora, ho fatto anche questo, sprecando i miei 79 repellente max e di shiny nemmeno l'ombra....qualcuno potrebbe illuminarmi?!

Perchè a questo punto inizio a pensare che ci siano cassette più predisposte di altre ad incontrare i pokemon Shiny ( gente che ne trova 3 al giorno ) non riesco a credere che sia tutta questione di *censura*, fatevelo dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RAGAZZI ULTIMISSIME: C'è la possibilità  di resettare il Radar durante una catena qual'ora non apparissero zolle d'erba che si muovono velocemente.


Vi faccio un esempio pratico, durante la catena uccidente il pokèmon e a questo punto vi appaiono solo 2 zolle che si muovono in maniera normale o a slowpoke.


Non dovete in alcun modo andare lì, per niente anzi forse nessuno sa che la catena non si è ancora rotta, almeno fino a che la musichetta di sottofondo del pokèradar continuerà  voi potrete far quello che volete.


A quel punto non vi basterà  fare altro che ricaricare il Pokèradar camminando dappertutto SENZA USCIRE DALLE ZOLLE D'ERBA e SENZA ANDARE SU QUELLE CHE SI SONO MOSSE. A quel punto premete Y e se ne muoveranno delle altre, con una probabilità  praticamente del 100% di trovare quella buona, di andare lì e di trovare lo stesso pokèmon., di ucciderlo e di vedervi continuare la catena senza che si sia spezzata in alcun modo.


Io ho provato questa cosa per tre volte con 3 Croakung, e ogni volta mi riappariva lo stesso Croagunk, con questo metodo sono arrivato anche a 30-35 pokèmon consecutivi senza mai spezzare la catena, non solo, ho anche sentito che la musichetta è diventata più veloce, segno che c'era uno shiny nell'aria, sfortunatamente sono andato in una zolla dove c'era si un Croagunk ma non era Shiny. Per la musichetta ci sono dei RUMORS dove appunto, quando cambia, significa che si è vicinissimi a trovare uno Shiny. Fonti dicono che a quel punto bisogna resettare il radar e riusarlo senza così compromettere la catena (come nel metodo spiegato nelle righe precedenti), altre invece dicono che a quel punto dovrebbe apparire una zolla shiny, e se non c'è andare su una buona e ritentare finchè non risuccede.


Vi aggiorno nel caso scopro qualcosa.


 


EDIT: il fatto delle 4 zolle lontane da quella in cui ti trovi a quanto pare è stato ELIMINATO, perchè io la catena più lunga l'ho fatta di 37 Croagunk, alcuni di essi li ho trivati accanto a me di uno i due passi e altri ancora ai bordi, e li ho trovati tutti in zolle che si muovevano velocemente, quindi sembra che non conti più il fattore distanza ma solo questa zolla veloce, che al 100% ti fa trovare lo stesso pokèmon. Sono riuscito a continuare quella catena proprio perchè col metodo che vi ho spiegato si possono far muovere zolle diverse da quelle che capitano senza compromettere la catena.


In poche parole il PokèRadar sembra aver cambiato le sue regole d'uso, o almeno io questo ho potuto valutare.


 


Fatemi sapere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma se io volessi un flabèbè shiny e utilizzassi il pokèradar, dovrei trovarli tutti dello stesso colore o la catena continua anche se sono di colori diversi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma se io volessi un flabèbè shiny e utilizzassi il pokèradar, dovrei trovarli tutti dello stesso colore o la catena continua anche se sono di colori diversi?

Basta che siano della stessa specie, il colore non cambia nulla.

 

è possibile trovare i shiny nel parco safari? se ci sta la possibilità  è piu facile rispetto agli altri metodi?

Certo che è possibile, la probabilità  aumenta solo quando il proprietario è Online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un paio di domande.


 


Se io ho iniziato una catena, ma attivo il pokèradar e non c'è nessun cespuglio che sembra buono per continua re la catena, posso ricaricare il pokèradar e scegliere altri cespugli?


 


Un'altra cosa, se uso un elisir, spezzo la catena?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un paio di domande.

 

Se io ho iniziato una catena, ma attivo il pokèradar e non c'è nessun cespuglio che sembra buono per continua re la catena, posso ricaricare il pokèradar e scegliere altri cespugli?

 

Un'altra cosa, se uso un elisir, spezzo la catena?

si lo puoi ricaricare tranquillamente e andare avanti a oltranza finchè non capiti per sbaglio su un cespuglio non rapido o incontri un altro pokèmon.

 

per quanto riguarda l'elisir non lo so ma per precauzione munisciti di un pokèmon che abbia un buon livello e parecchi PP un pò ovunque (io uso Vivillion, in tutto dispongo di 50 PP fra Aeroassalto, Assorbibacio, Energipalla e Ronzio) sufficenti per una catena da 40 e 10 tentativi di trovare lo shiny dopo di essa.

 

Vorrei io invece fare una domanda: le regole del pokèradar sono rimaste invariate da quando è stato introdotto giusto?

Nessuno ha voluto verificare se con l'introduzione del movimento diagonale sono cambiate le regole sul conteggio dei 4 passi? o meglio: i 4 passi li devo contare anche in diagonale oppure no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si lo puoi ricaricare tranquillamente e andare avanti a oltranza finchè non capiti per sbaglio su un cespuglio non rapido o incontri un altro pokèmon.

 

per quanto riguarda l'elisir non lo so ma per precauzione munisciti di un pokèmon che abbia un buon livello e parecchi PP un pò ovunque (io uso Vivillion, in tutto dispongo di 50 PP fra Aeroassalto, Assorbibacio, Energipalla e Ronzio) sufficenti per una catena da 40 e 10 tentativi di trovare lo shiny dopo di essa.

 

Vorrei io invece fare una domanda: le regole del pokèradar sono rimaste invariate da quando è stato introdotto giusto?

Nessuno ha voluto verificare se con l'introduzione del movimento diagonale sono cambiate le regole sul conteggio dei 4 passi? o meglio: i 4 passi li devo contare anche in diagonale oppure no?

 

Non è ancora possibile constatarlo con certezza, ma secondo la mia esperienza, quando ho tentato qualche passo in diagonale minore di 4, 6 volte su 10 ho fallito. Casualità ?

Non è ancora possibile saperlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, sono mesi che tento ma a me sto PokèRadar non mi convince affatto, è stracolmo di variabili e di concreto c'è poca roba, per me è solo un modo come un altro per invogliare i giocatori a cercare ad oltranza pokèmon, poi grazie al cavolo che viene fuori lo shiny, non è ben diverso dal cercarli in maniera selvatica senza utilizzare nient'altro che le frecce direzionali o il pad analogico.


il Chain Fishing è più o meno la stessa cosa, solo che è più semplice da attuare, quì invece alcune catene addirittura si rompono da sole nonostante la fratta scelta sia quella giusta.


Ripeto: a mio parere è solo un modo come un altro di invogliare i giocatori a cercare pokèmon selvatici a oltranza senza mai fermarsi, perchè gli shiny così compaiono: cercando a oltranza, non c'è niente da fare, è come una lotteria, giri che te rigiri a furia di provare prima o poi la combinazione bona te esce.


Questo metodo si affida troppo alla casualità , sia per la scelta delle fratte che si devono muovere, sia per il modo in cui si muovono, sia per i pokèmon che esse contengono, poi iniziata una catena il ciclo ricomincia, e nel frattempo tocca tenere il conto dei passi di distanza, evitare i bordi, evitare i pattini, trovare sempre lo stesso pokèmon, ucciderlo o catturarlo, e che madonna è!?


Il Chain fishing è tanto semplice anche nelle spiegazioni: ti metti in un punto, non ti muovi più, usi un pokèmon con ventose, peschi a oltranza e fine.


Già  che c'erano inoltre potevano anche trovare un modo simile anche per i pokèmon trovabili solo facendo surf o all'interno delle grotte, se io ad esempio voglio un Carbink o uno Zubat Shiny che faccio mi impicco?


E parla uno che ha trovato 3 Shiny in una settimana, uno selvatico da solo, uno col chain fishing e uno con Profumino tramite comparse massicce, col PokèRadar invece niente di niente.


Spero che nelle prossime versioni (Pokèmon Z o un Remake) lo rendino più semplice da attuare, basta semplicemente rendere costanti determinati fattori, esaminiamoli insieme:


1) Non si deve andare ai bordi: benissimo, però come mai la maggior parte delle catene che faccio (parlo anche a nome di altri miei amici che fanno lo stesso) non si sono quasi mai rotte andando lì? Rendessero le zolle ai bordi impossibili da muovere col pokèRadar oppure che le facessero muovere ma le rendessero sicure al 100% di rompere la catena.


2) Non si deve andare nelle zolle vicine alla nostra postazione di 2 passi: anche quì altra fregnaccia, perchè su 10 volte che ho utilizzato il Radar e sono andato su queste fantomatiche zolle vicine, solo 2 volte mi si è rotta la catena, per il resto ha filato liscio tutto. Rendessero queste zolle idem come sopra, dissipiamo tutti sti dubbi e ste incertezze.


3) E' preferibile andare nelle zolle distanti da noi 4 passi o di più: Sempre idem come sopra le mie catene così come quelle di altri sono continuate anche non rispettando sta pseudo regola, inoltre il Radar sia a catena cominciata che a catena in corso non fa sempre comparire una zolla distante da noi questi 4 fantomatici passi.


Non solo, questi quattro passi di distanza sono calcolati alla *censura* di cane: 4 passi per dritto, 3 passi per dritto e 1 deviando, 2 passi per dritto e 2 deviando, 1 per dritto e 3 deviando, se nella regola precedente c'è scritto che non bisogna andare nelle zolle vicine a noi di 2 passi al massimo, non è che andandoci girandoci intorno e facendo più passi che diventa buona.


Anche quì è tutto un intruglio di dubbi, incertezze, che se messe insieme non trovano un senso manco a pagarlo oro.


Facessero in modo di farne comparire ogni volta 4 che si muovono, solo 4 e basta, e che fosse buona solo una di queste. Se questa non si è mossa come dio comanda basterà  camminare per 50 passi e riprovare. Cavolo ma ci vuole una scienza per arrivarci?


 


Potrei continuare all'infinito ma mi sta venendo la nausea solo a parlarne.


Dico solo un'ultima cosa: spero che nelle prossime versioni rendano il Radar più efficente sena per forza renderlo più facile, è perfetto, ha solo bisogno di qualche certezza in più e di affidarsi al caso molto, ma molto meno.


 


Buona caccia a tutti (Io torno a cercare il mio Pidgey Shiny)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ripeto: a mio parere è solo un modo come un altro di invogliare i giocatori a cercare pokèmon selvatici a oltranza senza mai fermarsi, perchè gli shiny così compaiono: cercando a oltranza, non c'è niente da fare, è come una lotteria, giri che te rigiri a furia di provare prima o poi la combinazione bona te esce.

Questo metodo si affida troppo alla casualità , sia per la scelta delle fratte che si devono muovere, sia per il modo in cui si muovono, sia per i pokèmon che esse contengono, poi iniziata una catena il ciclo ricomincia, e nel frattempo tocca tenere il conto dei passi di distanza, evitare i bordi, evitare i pattini, trovare sempre lo stesso pokèmon, ucciderlo o catturarlo, e che madonna è!?

 

Sarà  anche un tuo parere ma ho parecchio da ridire.

"Questo metodo si affida troppo alla casualità "

 

Se tu prendi i primi cespugli d' erba che incontri fallisci. basta.

Non vuoi evitare i bordi? liberissimo di farlo.

Evitare i pattini? e secondo te con i pattini dove vuoi andare?

Trovare lo stesso Pokémon, ucciderlo o catturarlo... prova a non farlo e la catena fallisce, ecco che madonna è.

 

Non si prendono queste "accortezze" perché il PokéRadar è buggato allora noi giocatori dobbiamo andarli contro, ma perché è così e basta. 

E' dai tempi di D/P/P che è cosi, Pokémon è sempre stato un gioco strategico.

E lo è anche il PokéRadar.

 

Che poi le catene si spezzino da sole mi dispiace, il gioco è anche questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  anche un tuo parere ma ho parecchio da ridire.

"Questo metodo si affida troppo alla casualità "

 

Se tu prendi i primi cespugli d' erba che incontri fallisci. basta.

Non vuoi evitare i bordi? liberissimo di farlo.

Evitare i pattini? e secondo te con i pattini dove vuoi andare?

Trovare lo stesso Pokémon, ucciderlo o catturarlo... prova a non farlo e la catena fallisce, ecco che madonna è.

 

Non si prendono queste "accortezze" perché il PokéRadar è buggato allora noi giocatori dobbiamo andarli contro, ma perché è così e basta. 

E' dai tempi di D/P/P che è cosi, Pokémon è sempre stato un gioco strategico.

E lo è anche il PokéRadar.

 

Che poi le catene si spezzino da sole mi dispiace, il gioco è anche questo.

 

Mi dispiace doverti contraddire, ma il pokèradar di strategico non ha nulla. lo sarebbe stato se le regole alla base di quest'ultimo fossero precise al 100%, invece non lo sono, è un metodo basato più sulla fortuna che sulla strategia.

E la fortuna non è una strategia, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

trovato Noctowl shiny femmina - Nosepass shiny maschio!

io provo con il metodo "Masada", sono a 75 uova MA ANCORA NULLA, FUCK THIS GAME!

Ho provato il metodo "masada" e dopo 40 uova è nato un bellissimo Hoothoot color oro... Dopo invece sole 18 uova è nato un Gastly Shiny...

è un po snervante ma con un una grande dose di pazienza si hanno ottimi risultati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi per tutti quelli che scorrano dopo pochi tentativi seguite i miei consigli e sarete a cavallo.

1) abbigliamento

Ebbene si questo potrà  aiutarci infatti se per esempio state cercando degli shiny nei fiori vi consiglio di metterci un bel cappello del colore più opposto possibile ai fiori.

2) usare le cuffie

Usando le cuffie potreste sentire meglio i suoni e nel caso di un cespuglio shiny il suo suono particolare simile ad una campana.

3) gommaaaa

Masticare una gomma potrà  esserci di enorme aiuto infatti ci permetterà  di distrarci(non troppo) dal gioco in modo da non sclerare.

4) posizione

Trovare una posizione comoda vi permetterà  di non affaticare troppi muscoli e quindi di poter sfruttare al meglio le nostre qualità .

5) allenamento

Non parlo di eV ed IV ma bensì di un allenamento degli occhi; vi consiglio di andare nel percorso 6 nella zona di fiori viola a sud (la seconda che si incontra uscendo da castel vanità ), mettetevi in modo di vedere tutto il prato e attiviamo il pokeradar, non dovete iniziare una catena ma cercare di distinguere la 4 velocità  delle zolle e cercare di ricordare dove potete ricaricare il PR(pokeradar) , le zolle sono 12x11 quadrati quindi vi basterà  fare avanti e indietro per un totale di 3 volte, per essere sicuri, per poter ricominciare. Una volta che riuscirete a distinguere le zolle potete cominciare a cacciare shiny.

Il prima di una caccia mi vado sempre a fare una foto per poi fare una mancia molto generosa (sisi io credo nel karma xD).

Questi sono i miei consigli buona caccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...