Vai al commento


[Dibattito] Allenamento ed Evoluzione tramite Amicizia


mariagiocondo

Post raccomandati

Ho deciso di aprire questa discussione per scambiarci tecniche e trucchi per aumentare il livello d'amicizia dei pokemon in modo facile e veloce, la necessità  di aprirla nasce dal fatto che ho provato a far evolvere il mio Golbat ma, nonostante io abbia ottenuto i valori massimi (cuori,bignè e note) sul Poke Io & Te del pokemon, non da segni di evolversi.  :mumblo:


Allora mi rivolgo a voi, non è che per caso il Poke Io e Te non centra assolutamente niente con i vecchi metodi di allevamento d'amicizia? E se non è così, quale metodo è più efficace e facile per aumentare l'amicizia su X e Y?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto. L'amicizia dell'Io&te è diversa da quella normale. Per i metodi, c'è il massaggiatore a inserirenomecittà , oppure quello che uso io. Vado sempre al ristorante a 3 stelle, do la calmanella al pokémon, attivo il potere O dell'amicizia e fatto tutte le lotte. Dopo aver ottenuro la ricompensa, la vado a vendere e compro proteine, zinco e cavolate varie. Così entro poco sarà  abbastanza felice da evolversi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pokemon amie non c'entra nulla con golbat&co.

ho fatto evolvere tipo 30 riolu oggi, ma non ho mai usato amie lol.

Che metodo hai usato per velocizzare il processo di amicizia? Probabilmente centra anche il Potere O apposito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto. L'amicizia dell'Io&te è diversa da quella normale. Per i metodi, c'è il massaggiatore a inserirenomecittà , oppure quello che uso io. Vado sempre al ristorante a 3 stelle, do la calmanella al pokémon, attivo il potere O dell'amicizia e fatto tutte le lotte. Dopo aver ottenuro la ricompensa, la vado a vendere e compro proteine, zinco e cavolate varie. Così entro poco sarà  abbastanza felice da evolversi.

Ok ora mi è chiaro, quindi l'utilità  del Poke Io&Te si limita solo a fare cosa? Evolvere Eevee in Sylveon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che metodo hai usato per velocizzare il processo di amicizia? Probabilmente centra anche il Potere O apposito?

 

Ho assegnato Calmamella e li ho fatti salire di ~20 livelli, dopodichè si evolvevano. Non ho idea se i Pokémon nati da uova (come i miei Riolu) abbiano una felicità  di base più alta degli altri, ma w/e. Puoi anche portarli ad Altoripoli a farli massaggiare (sempre tenendo Calmanella).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ora mi è chiaro, quindi l'utilità  del Poke Io&Te si limita solo a fare cosa? Evolvere Eevee in Sylveon?

Oltre a quello, ha effetti pure sulla lotta. Guadagna più exp, guarisce da solo dalla paralisi/avvelenamento, fa più brutti colpi del normale, schivi le mosse avversarie e così via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre a quello, ha effetti pure sulla lotta. Guadagna più exp, guarisce da solo dalla paralisi/avvelenamento, fa più brutti colpi del normale, schivi le mosse avversarie e così via.

Wow, questa è una bella cosa

Un'altra domanda che vorrei porvi è riguardo al potere o dell'amicizia, io lo possiedo di livello 3, qual'è il modo più efficace per sfruttarlo al meglio nei suoi 3 minuti di attività ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, questa è una bella cosa

Un'altra domanda che vorrei porvi è riguardo al potere o dell'amicizia, io lo possiedo di livello 3, qual'è il modo più efficace per sfruttarlo al meglio nei suoi 3 minuti di attività ?

E' appunto, facendo le lotte nel terzo ristorante di Luminopoli, dato che l'effetto finisce dopo le 5 lotte, e non allo scadere dei 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' appunto, facendo le lotte nel terzo ristorante di Luminopoli, dato che l'effetto finisce dopo le 5 lotte, e non allo scadere dei 5 minuti.

E basta che rimangano in squadra durante la lotta con il condividi esperienza attivo? e riguardo alla caramella di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E basta che rimangano in squadra durante la lotta con il condividi esperienza attivo? e riguardo alla caramella di cosa si tratta?

Sì. La Calmanella aumenta la felicità  del piké quando sale di livello, quando gli dai le proteine, il carburante ecc. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì. La Calmanella aumenta la felicità  del piké quando sale di livello, quando gli dai le proteine, il carburante ecc. 

Ah scusa avevo letto caramella xD sisi ho presente la calmanella, grazie mille per le dritte, mi sono state molto utili :) ora visto che è sera e so quello che mi serve c'è un Umbreon che mi aspetta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nelle vecchie versioni mi ricordo che c'era questo trucco di dare le pozioni al pkmn con gli hp al massimo, anche se l'oggetto non veniva usato in qualche modo aumentava lo stesso la felicità .. non so se poi hanno corretto questa cosa.



Un buon metodo può essere quello di assegnare la calmanella, andare al centro di Luminopoli sotto la torre, prendere la bici e incastrare il pad in modo che la bici proceda sempre dritta girando in tondo (vi basta una graffetta per farlo), è un metodo che si usa anche per far schiudere le uova senza doverci stare dietro e non è male :P


 


A questo si possono aggiungere i poteri-O, massaggi e i frullati (nonchè ovviamente tutti gli oggetti curativi e quelli che aumentano le stat, ma se non vi serve per le battaglie è più uno spreco di soldi)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Col poke io e te ho evoluto molti pokémon come Chensea o Eevee. Nel caso di Chensea ci son voluti 5 min nel poke io e te a farle salire l'amicizia al massimo, poi l'ho portata al lv 18 e si è evoluta.Quindi il poke io e te c'enta con l'amicizia richiesta per le evoluzioni di alcuni particolari pokémon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dove si può trovare la calmanella?

Anch'io vorrei saperlo :)

Col poke io e te ho evoluto molti pokémon come Chensea o Eevee. Nel caso di Chensea ci son voluti 5 min nel poke io e te a farle salire l'amicizia al massimo, poi l'ho portata al lv 18 e si è evoluta.Quindi il poke io e te c'enta con l'amicizia richiesta per le evoluzioni di alcuni particolari pokémon.

No ti sbagli di grosso, non c'entra niente, io ho fatto evolvere eevee in umbreon al livello 9 senza poke io&te, quello non c'entra niente, il tuo chansey si è evoluto perchè l'hai portato con te a spasso, non per il poke io&te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...