Vai al commento


[Guida] Giudice IVs


Drew09

Post raccomandati

Visto che noto che molti chiedono spiegazioni riguardo ciò, e non ho voglia di ripetere tante volte le stesse cose, apro questa discussione. Dunque vedremo di approfondire quanto alcuni di voi già  sanno, o di far conoscere tutto quello che serve a chi non sa nulla, e giustamente apre un topic per chiederlo.

Come negli scorsi capitoli, anche in Pokémon X e Y è presente il Giudice IVs. È possibile trovarlo all' interno del centro pokémon di Batikopoli (città  accessibile solo dopo aver battuto la Lega) e non ci parlerà  di valori numerici, ma indicandoci con parole ben precise quello che ci serve sapere. In particolare, per ogni pokémon che gli facciamo valutare, ci dirà  il "potenziale complessivo" e poi ci dirà  "nel caso specifico il suo punto forte è (nome stat) e anche (altro nome stat) non è male".

Il potenziale complessivo, indica la somma totale degli IVs posseduti dal pokémon che gli faremo esaminare. Quello che ne segue, è uno schema per capire in linea generale quanto può variare il potenziale complessivo:

-Discreto: da 0 a 90 IVs

- Al di sopra della media: da 91 a 120 Ivs

-Ottimo: da 121 a 150 Ivs

-Eccellente: da 151 a 186 Ivs

È ovvio che per avere un pokémon competitivo, dovremmo averne uno con un potenziale complessivo quantomeno ottimo, anche se è preferibile che sia eccellente. E che abbia quindi tante IVs a 31, soprattutto nelle due-tre statistiche più importanti del pokémon che saranno anche quelle che andremo ad evsare in seguito, dopo la fase del breeding.

Il Giudice IVs, continuerà  poi elecandoci le statistiche in cui il nostro pokémon è più forte, ovvero quelle che hanno il valore IV più alto rispetto alle altre, ed eventualmente, anche quelle che hanno un valore disastroso.

Per sapere quante, ne ha eccovi un altro piccolo schema:

-Non è un gran ché: 0 IVs

-È molto buono: da 16 a 25 IVs

-È straordinario: da 26 a 30 IVs

-Non potrebbe essere migliore: 31 IVs

Ricapitolando tutto quanto, quando fate valutare i pokémon, è buona norma tenere quelli con potenziale complessivo eccellente, o ottimo nel caso vi risulti difficile farne di eccellenti, e con 5 IVs 31 tranne nella statistica che non usate, attacco per gli attaccanti speciali, attacco speciale ed gli attaccanti fisici, oltre ad avere chiaramente una natura favorevole. Se proprio non vi è possibile riuscire a ottenere 5 IVs 31, o proprio non avete voglia di breedare, anche 4 IVs 31 è un buon risultato, purché ne abbia 31 sulle due statistiche che vi servono fondamentalmente.

E ricordate, se non riuscite con le prime uova a ottenere buoni risultati, non disperate, è del tutto normale impiegarci un po di tempo. Con un po di fortuna chiunque può breedare buoni pokémon competitivi ormai.

Grazie dell' attenzione, e buona valutazione del Giudice a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu sei un mito, grazie anche se queste cose ormai le sapevo già  ;)

Grazie. Qualcuno doveva pure scriverle, e ogni volta rispondere ad ogni utente è un po seccante. Capisco che, essendo un utente anche io, è una seccatura anche andare a cercare discussioni simili nelle pagine indietro, così almeno semplifico la vita a tutti quanti. xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a voi. ^^ Se qualcuno ha bisogno di aiuto non esiti a chiedere.

Approfitto della tua disponibilità ..

Ho messo a breeddare un Vulpix DW, ora sono con il padre con 5 IVS (PS, ATK, DEF, DEF SPE, VEL)dotato di Destincomune, mentre la madre Natura Modesta con pietrastante 4 IVs (ATK SPE, DEF, DEF SPE, VEL).

La mia mente non riesce a fare più di tanti calcoli di probabilità , ma se aspetto e aspetto ancora, prima o poi uscirà  una madre con 5 Ivs (PS, ATK Spe, DEF Spe, Def, Vel) giusto?

è solo questione di tempo e fortuna vero? Mi sto scervellando xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Approfitto della tua disponibilità ..

Ho messo a breeddare un Vulpix DW, ora sono con il padre con 5 IVS (PS, ATK, DEF, DEF SPE, VEL)dotato di Destincomune, mentre la madre Natura Modesta con pietrastante 4 IVs (ATK SPE, DEF, DEF SPE, VEL).

La mia mente non riesce a fare più di tanti calcoli di probabilità , ma se aspetto e aspetto ancora, prima o poi uscirà  una madre con 5 Ivs (PS, ATK Spe, DEF Spe, Def, Vel) giusto?

è solo questione di tempo e fortuna vero? Mi sto scervellando xD

Si, esatto. Ovviamente hai più possibilità  di avere subito iv 31 quelle stats che entrambi i genitori hanno 31. Comunque si, alla fine è solo questione di fortuna, perché su 12 stats dei genitori ne erediti solo 5, e quindi puoi avere tante combinazioni diverse.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, esatto. Ovviamente hai più possibilità  di avere subito iv 31 quelle stats che entrambi i genitori hanno 31. Comunque si, alla fine è solo questione di fortuna, perché su 12 stats dei genitori ne erediti solo 5, e quindi puoi avere tante combinazioni diverse.

Grazie mille, pazienterò :)

Ottima guida :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh chiederei anch'io l'importizazzione. magari da aggiungere al topic del breeding, dove ho scritto anche le formule matematiche per calcolare gli IV (utile per i pokemon di 6a generazione, dato che non ci sono ancora calcolatori online compatibili)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq non dice di preciso le statistiche perché non fa capire bene quali sono dove il pokemon ha 31 o 30 cioè non fa capire se sono 2,3 o 4

Come fai a dirlo? O_O Ci hai provato, sei sicuro?

Ti elenca tutte le statistiche che hanno le IV più alte, come fai a dire che non puoi sapere quante e quali sono? O_O

E soprattutto qualche virgola in più per far capire quello che stai dicendo magari sarebbe auspicabile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il giudice iv dice che il mio ditto ha difesa,attacco speciale e velocità  con 31iv ma l'ho catturato al safari amici,è impossibile(credo)che abbia 3 stat con 31 iv

Non è impossibile! Ti è andata bene, hanno tutti almeno 2 IVs al 31, il resto è casuale :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...