Vai al commento


[Guida] Giudice IVs


Drew09

Post raccomandati

Scusate ragazzi, ma io sto facendo una confusione terribile tra... Diciamo tutto.


Le IVs sarebbero le statistiche che ha un Pokèmon una volta salito di livello, mentre le EVs sarebbero gli indicatori di quanto dovrebbe salire quella determinata statistica e sono date dagli EPs, che sono i punti guadagnati ad ogni combattimento in base al pokèmon che si affronta?? @____@


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ragazzi, ma io sto facendo una confusione terribile tra... Diciamo tutto.

Le IVs sarebbero le statistiche che ha un Pokèmon una volta salito di livello, mentre le EVs sarebbero gli indicatori di quanto dovrebbe salire quella determinata statistica e sono date dagli EPs, che sono i punti guadagnati ad ogni combattimento in base al pokèmon che si affronta?? @____@

 

le ivs sono il potenziale di crescita e vanno da 0 a 31 per ogni statistica... in pratica è quanto quel preciso pokemon può diventare forte in ogni statistica ed è un valore che non può essere cambiato in nessun modo (per quel preciso pokemon naturalmente)... Gli evs sono "punti bonus" che il pokemon guadagna combattendo o con l'allenamento virtuale, sono in totale 510 ma solo 252 sono assegnabili alla stessa statistica. Ogni 4 evs assegnati ad una statistica fanno salire tale statistica di 1 punto e quindi una statistica evsata al massimo avrà  valore di 63 punti in più rispetto all'eventualità  in cui non avesse evs... spero di essere stato chiaro

una richiesta molto legata al breed ma forse non a questa sessione... un dato codice amico registrato da vari giocatori sblocca sempre  gli stessi pokemon del safari amici? esempio... se tutti voi doveste registrare il mio codice amico trovereste tutti lo stesso trio di pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le ivs sono il potenziale di crescita e vanno da 0 a 31 per ogni statistica... in pratica è quanto quel preciso pokemon può diventare forte in ogni statistica ed è un valore che non può essere cambiato in nessun modo (per quel preciso pokemon naturalmente)... Gli evs sono "punti bonus" che il pokemon guadagna combattendo o con l'allenamento virtuale, sono in totale 510 ma solo 252 sono assegnabili alla stessa statistica. Ogni 4 evs assegnati ad una statistica fanno salire tale statistica di 1 punto e quindi una statistica evsata al massimo avrà  valore di 63 punti in più rispetto all'eventualità  in cui non avesse evs... spero di essere stato chiaro

una richiesta molto legata al breed ma forse non a questa sessione... un dato codice amico registrato da vari giocatori sblocca sempre gli stessi pokemon del safari amici? esempio... se tutti voi doveste registrare il mio codice amico trovereste tutti lo stesso trio di pokemon?

Si, troveremmo sempre gli stessi tre pokémon.

vi volevo chiedere una cosa, se io ho una coppia maschio femmina e il giudice mi dice che il mio maschio è eccellente e ha iv 31 in attacco e la femmina ottimo con iv 31 in attacco, col passare del tempo e delle uova fatte potrei arrivare ad avere un pokemon con più iv al 31?

visto che Un maschio con “destinocomune†passa ai figli almeno 5 IVs totali.

Ti spiego. Per facilitare che il figlio nasca con più iv al 31, i genitori devono avere un numero più alto possibile di iv 31. Se hai due genitori solo con iv 31 in attacco, al figlio vengono passate sempre circa 5 iv, ma se i genitori non hanno 31 nelle altre stats, il figlio non nascerà  con 31, ma con il valore di uno dei due genitori di quella stat. Per questo è necessario avere almeno due genitori con 4-5 iv 31 ciascuno e in statistiche diverse, così hai la possibilità  di passare le iv 31 in tutte le stats.

Grande, ottima guida! Clap clap :3

Davvero i leggendari di X e Y hanno almeno tre IVs al 31? Perché ho trovato al primo colpo uno Xerneas timido e non mi dispiacerebbe evsarlo :stupid:

E nel safari trovi pokemon con IVs molto alte e nature nascoste? O:

Grazie. ^^

Si, i leggendari hanno sicuro 3 iv 31, a volte se sei fortunato anche di più.

I pokémon del safari invece hanno minimo 2 iv 31 e puoi trovarli anche con l' abilità  dw, anche se in minore percentuale di quelli con abilità  normale, primaria o secondaria.

se metti un genitore femmina e un ditto, anche se gli metti pietrastante alla femmina non riesce a trasmetterla al figlio?

Cmq ho già  testato su una ventina di uova che se metti il maschio(abilità  nascosta) con pietrastante+Ditto, il figlio al 100% esce con l'abilità  nascosta

Se ti riferisci alla natura allora si, un pokémon che tiene pietrastante passa al 100% la sua natura ai figli.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie. ^^

Si, i leggendari hanno sicuro 3 iv 31, a volte se sei fortunato anche di più.

I pokémon del safari invece hanno minimo 2 iv 31 e puoi trovarli anche con l' abilità  dw, anche se in minore percentuale di quelli con abilità  normale, primaria o secondaria.

Vuol dire che softresetterò fino alla morte per mewtwo deciso. Già  ho Xerneas timido, team uber confirmed :stupid:

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vuol dire che softresetterò fino alla morte per mewtwo deciso. Già  ho Xerneas timido, team uber confirmed :stupid:

Grazie! ;)

Di nulla, figurati. Farò il tifo per te! Io l' ho scoperto dopo averli presi purtroppo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se dunque ad un codice amico corrisponderanno sempre gli stessi tre pokemon qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi gli amici che hanno permesso di sbloccare ditto al safari amici? naturalmente dopo avermeli indicati sarò io a contattarli con un PM...


 


un'altra cosa... c'è una sezione direttamente dedicata al breed o si può tranquillamente discuterne su questa?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se dunque ad un codice amico corrisponderanno sempre gli stessi tre pokemon qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi gli amici che hanno permesso di sbloccare ditto al safari amici? naturalmente dopo avermeli indicati sarò io a contattarli con un PM...

un'altra cosa... c'è una sezione direttamente dedicata al breed o si può tranquillamente discuterne su questa?

Se guardi bene c'è proprio una guida sul breeding, puoi chiedere lì per qualsiasi dubbio.

Ah, c'è anche un thread, non ricordo dove sia, con raccolti molti codici amico e suddivisi per tipo delle zone safari, li puoi trovare un bel po di codici con i pokémon che preferisci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"il suo punto forte è l'attacco - ma non è male neanche attacco speciale, difesa e velocità  - il pokemon non potrebbe essere migliore di cosi" quando dice cosi vuol dire che in attacco att. spec dif e velocità  ha 31Ivs giusto?

Si, esatto. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok bene allora ho capito :) ma dimmi una cosa...io ho messo 2 sneasol uno con pietrastante per fargli rimanere la natura decisa e all'altro destino comune per gli  Ivs...uno a quelle 4 cose sopra riportate...l'altro la difesa spec...è possibile che mi esca un pokemon eccellente con attacco, difesa, dif spec, e velocità ? senza att spec?


up


help me à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok bene allora ho capito :) ma dimmi una cosa...io ho messo 2 sneasol uno con pietrastante per fargli rimanere la natura decisa e all'altro destino comune per gli Ivs...uno a quelle 4 cose sopra riportate...l'altro la difesa spec...è possibile che mi esca un pokemon eccellente con attacco, difesa, dif spec, e velocità ? senza att spec?

up

help me à§_à§

È possibile ma se uno ha 4 iv 31 e l' altro ne ha uno solo a 31, è molto difficile. Cerca di trovarne uno di natura giusta nel safari con almeno 3 iv 31 e fallo accoppiare con quello che ne ha quattro.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che noto che molti chiedono spiegazioni riguardo ciò, e non ho voglia di ripetere tante volte le stesse cose, apro questa discussione. Dunque vedremo di approfondire quanto alcuni di voi già  sanno, o di far conoscere tutto quello che serve a chi non sa nulla, e giustamente apre un topic per chiederlo.

Come negli scorsi capitoli, anche in Pokémon X e Y è presente il Giudice IVs. È possibile trovarlo all' interno del centro pokémon di Batikopoli (città  accessibile solo dopo aver battuto la Lega) e non ci parlerà  di valori numerici, ma indicandoci con parole ben precise quello che ci serve sapere. In particolare, per ogni pokémon che gli facciamo valutare, ci dirà  il "potenziale complessivo" e poi ci dirà  "nel caso specifico il suo punto forte è (nome stat) e anche (altro nome stat) non è male".

Il potenziale complessivo, indica la somma totale degli IVs posseduti dal pokémon che gli faremo esaminare. Quello che ne segue, è uno schema per capire in linea generale quanto può variare il potenziale complessivo:

-Discreto: da 0 a 90 IVs

- Al di sopra della media: da 91 a 120 Ivs

-Ottimo: da 121 a 150 Ivs

-Eccellente: da 151 a 186 Ivs

È ovvio che per avere un pokémon competitivo, dovremmo averne uno con un potenziale complessivo quantomeno ottimo, anche se è preferibile che sia eccellente. E che abbia quindi tante IVs a 31, soprattutto nelle due-tre statistiche più importanti del pokémon che saranno anche quelle che andremo ad evsare in seguito, dopo la fase del breeding.

Il Giudice IVs, continuerà  poi elecandoci le statistiche in cui il nostro pokémon è più forte, ovvero quelle che hanno il valore IV più alto rispetto alle altre, ed eventualmente, anche quelle che hanno un valore disastroso.

Per sapere quante, ne ha eccovi un altro piccolo schema:

-Non è un gran ché: 0 IVs

-È molto buono: da 16 a 25 IVs

-È straordinario: da 26 a 30 IVs

-Non potrebbe essere migliore: 31 IVs

Ricapitolando tutto quanto, quando fate valutare i pokémon, è buona norma tenere quelli con potenziale complessivo eccellente, o ottimo nel caso vi risulti difficile farne di eccellenti, e con 5 IVs 31 tranne nella statistica che non usate, attacco per gli attaccanti speciali, attacco speciale ed gli attaccanti fisici, oltre ad avere chiaramente una natura favorevole. Se proprio non vi è possibile riuscire a ottenere 5 IVs 31, o proprio non avete voglia di breedare, anche 4 IVs 31 è un buon risultato, purché ne abbia 31 sulle due statistiche che vi servono fondamentalmente.

E ricordate, se non riuscite con le prime uova a ottenere buoni risultati, non disperate, è del tutto normale impiegarci un po di tempo. Con un po di fortuna chiunque può breedare buoni pokémon competitivi ormai.

Grazie dell' attenzione, e buona valutazione del Giudice a tutti

ma se al mio greninja dice:

il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente.

E il mio giudizio... è inappellabile!

Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono i PS.

In base al mio giudizio, il tuo Pokemon non potrebbe essere migliore.

 

che cosa significa? Ha delle buone ivs? Ne ha al 31? Quante?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma se al mio greninja dice:

il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente.

E il mio giudizio... è inappellabile!

Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono i PS.

In base al mio giudizio, il tuo Pokemon non potrebbe essere migliore.

 

che cosa significa? Ha delle buone ivs? Ne ha al 31? Quante?

Da quello che ho capito significa che Greninja ha ivs 31 in ps, e in TOTALE di tutte le statistiche ne ha 151-186, quindi è un ottimo pokemon :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che ho capito significa che Greninja ha ivs 31 in ps, e in TOTALE di tutte le statistiche ne ha 151-186, quindi è un ottimo pokemon :)

Giustissimo, ma di certo un Greninja con una sola Ivs al 31 non può essere competitivo pur restando pur sempre un ottimo pokémon :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma se mi dice che il pokemon è eccellente poi arriva ai punti forti e dice solo che la velocità  non può essere migliore nelle altre stat quante iv ha?

Ti dice solo la statistica migliore, se il pokemon è eccellente probabilmente le altre statistiche sono 26-30 ivs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ultima domanda xD ho fatto uno sneasol con 5 Ivs  solo che è senza potere pokemon nascosto ed è una femmina...se lo volessi col potere nascosto e maschio come dovrei fare?

Genitore femmina con Abilità  nascosta con Genitore maschio qualsiasi. Oppure Maschio/Femmina Abilità  nascosta con Ditto.

Ovviamente poi devi rifare tutto il procedimento per arrivare alle 5 IVs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho capito bene,quando dice il punto forte sono i Ps per esempio,significa che ha 31 ivs nei Ps? gli ho portato un larvitar e mi ha detto "il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente.E il mio giudizio... è inappellabile! Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono i Ps,E anche il suo Attacco non è male,E anche la sua Difesa non è male,E anche la sua Difesa Speciale non è male.In base al mio giudizio, il tuo Pokemon non potrebbe essere migliore." significa che ha 31 Ivs in Ps,Att,Dif e Dif Spec?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...