Vai al commento


Youtube e Youtubers - Discussione Ufficiale


BananitoTime

Post raccomandati

Sinceramente non lo seguo e manco lo odio.


Certi fans vogliono insultare solo per difendersi (e puzza di flame, lì dentro). Ecco il perché aumentano i visitatori(o iscritti? Non ho l'account YT, sia chiaro) solo per sparare commenti a caso, giusto per fare esempio anche non solo su Favij. :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella che segue è la mia opinione che ho espresso su YT durante una discussione fra piccoli youtubers ma che penso rispecchi anche quello che accade fra quelli più grandi qui da noi in Italia

Sono d'accordo con te sul fatto che non sia carino copiare le altre persone; ma se penso alla storia del diritto d'autore mi viene quasi da ridere, perchè un tempo non solo copiare non era considerato di cattivo gusto ma il pubblico stesso non voleva che fossero introdotti elementi di novità ! (ed essere stati copiati era quasi un vanto)

Comunque ritengo che anche se tutti facessero la stessa cosa ognuno riuscirebbe a farla ''a modo suo'' (salvo casi di teste di rapa) e quindi la 'copia' si limiterebbe solo a cosa fai e quindi se qualcuno ha più successo è magari perché è più carismatico o fa cose più interessanti e ciò potrebbe anche stimolare le persone a migliorarsi reciprocamente.(Nulla toglie però che sarebbe carino dire: <ho preso spunto da Tizio> o: <ho visto il video di Sempronio e quello che ha fatto mi è piaciuto cosi tanto da voler provare a farne una mia versione...>, o almeno che dica che non è una sua idea )

Infine ritengo che il problema principale almeno per YT sia che alcune persone della Comunità  (vedi: altre teste di rapa) 'istighino' questo meccanismo del 'lui ti ha copiato', 'lui ha detto questo di te...' che alla fine crea un 'risentimento' di fondo che fa si che la persona che si vede 'copiata' o 'insultata' reagisca d'istinto in un modo eccessivo che fa si che non si giunga facilmente ad una spiegazione/soluzione anche perchè i poveracci che si vedono il "video Incacchiatura" spesso non sono a conoscenza di tutta la storia (a volte neanche i due imputati lo sono) e si trovano a dare un parere perchè convinti da Caio che Asdrubale ha fatto quella cosa e Caio sentendosi legittimato dal supporto dei fans non si tira indietro anche se ha esagerato nella sua reazione (magari sarebbe bastato qualche messaggio privato fra i due per risolvere il problema)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

'Ste cose mi fanno adirare, ma devo stare calmo.
Questo non è un Topic contro Favij. LavenderGhost ha solo espresso una sua opinione e ci ha chiesto, poi, quale fosse la nostra.

Però voi subito, eh. Subito a dire: "Oh, ma che è 'sto odio contro Favij, smettetela blabla"
Subito a difendere uno Youtuber come se fosse un Dio in terra nonostante non ce ne sia bisogno, visto che è un Topic di semplici opinioni.
E' anche questo che mi dà  fastidio. Ripudio Favij, ma ripudio ancora di più il suo Fandom: Bambini.
E non solo bambini fuori, ma anche adolescenti e ragazzi con la mentalità  da bambini.

Avevo già  dato un'opinione in passato su Favij, quindi la copincollo, senza ripetermi.


Mmmmmmh, boh. Il fatto è che mi devo trattenere sul Forum.
Io lo odio a morte e ho delle motivazioni c:
Urla troppo e senza un senso logico. Usa parolacce random senza motivo, per far ridere quei menomati che lo seguono. Ride falsamente, è palese, non negatelo. In tutti i suoi video ci sono SEMPRE almeno 2 momenti "VIDEOGIOCO/MOMENTO/CADUTA/EPPIUILS PIù EPICO DI SEMPRE/PIù FANTASTICHERRIMO DI SEMPRE/PIù BELLO DEL MONDO, ecc...". Copia ancor più palesemente PewDiePie; cavolo, stesse serie (Madonna, ci sono rimasto stupito, sono identiche) e stesso spam della madonna di fidanzata. E' il cavolo di capostipite dei Bimbi Nutella Gameplayer che intasano Youtube di Gameplay: non se ne può più, basta. L'originalità  è ormai nelle mani di pochi e tutto principalmente per questo stramaledetto Youtuber. E infine, il motivo per cui lo odio di più è il suo Fandom: la maggior parte sono cerebrolesi che sotto i video commentano: "Favirisponde: inizi il video leccando Cat Mario e saltando sul letto con un pigiama a pallini? Spolliciate per farglielo leggere<3<3".
A parte la genialità  di certe proposte, sapete la parte peggiore qual'è? E' che lui FA TUTTO- Tutto ciò che gli chiedi lo fa (con quelle scenette ""comiche"" che non farebbero ridere neanche il pubblico medio di Colorado), e solamente per racimolare quei 200 iscritti al giorno assolutamente NON meritati che lo portano ad avere millemila visualizzazioni e conseguenti millemila euri. Casadei, poi.
E' per gente come lui che oggi si hanno canali come "Frank Matano Games" o "Andrea Diprè Platinum Channel".
Poi fottesega se vi giustificate con: "Eh, ma fa un video al giorno ci mette impegno gne".
Se i tuoi video fanno schifo e fa schifo il tuo Format, ci puoi mettere tutto l'impegno che vuoi, ma resterai uno schifo. Cancro.
Ovviamente è un mio pensiero ed Haters Gonna Hate.



Ora volete vedere qualcosa di figo?
Questo è uno screen preso dalla pagina Facebook di Favij, preso a sua volta dalla pagina che ha citato prima Lavender.
Questo è il ritardo di un fan medio di Favij.
E questo è un famoso video del buon Fuochico che ha espresso un'opinione comune su Favij.
 

Attenzione a parlare di FaviJ.. un giorno ho fatto uno stato contro favij e mi sono arrivati insulti e mi si è abbasata la valutazione del profilo.. da 5 a 4 stelle :fg:

COSA!?
<Cut>

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

'Ste cose mi fanno adirare, ma devo stare calmo.Questo non è un Topic contro Favij. LavenderGhost ha solo espresso una sua opinione e ci ha chiesto, poi, quale fosse la nostra.

Però voi subito, eh. Subito a dire: "Oh, ma che è 'sto odio contro Favij, smettetela blabla"

Subito a difendere uno Youtuber come se fosse un Dio in terra nonostante non ce ne sia bisogno, visto che è un Topic di semplici opinioni.

E' anche questo che mi dà  fastidio. Ripudio Favij, ma ripudio ancora di più il suo Fandom: Bambini. E non solo bambini fuori, ma anche adolescenti e ragazzi con la mentalità  da bambini.

Avevo già  dato un'opinione in passato su Favij, quindi la copincollo, senza ripetermi.

Mmmmmmh, boh. Il fatto è che mi devo trattenere sul Forum.

Io lo odio a morte e ho delle motivazioni c:

Urla troppo e senza un senso logico. Usa parolacce random senza motivo, per far ridere quei menomati che lo seguono. Ride falsamente, è palese, non negatelo. In tutti i suoi video ci sono SEMPRE almeno 2 momenti "VIDEOGIOCO/MOMENTO/CADUTA/EPPIUILS PIù EPICO DI SEMPRE/PIù FANTASTICHERRIMO DI SEMPRE/PIù BELLO DEL MONDO, ecc...". Copia ancor più palesemente PewDiePie; cavolo, stesse serie (Madonna, ci sono rimasto stupito, sono identiche) e stesso spam della madonna di fidanzata. E' il cavolo di capostipite dei Bimbi Nutella Gameplayer che intasano Youtube di Gameplay: non se ne può più, basta. L'originalità  è ormai nelle mani di pochi e tutto principalmente per questo stramaledetto Youtuber. E infine, il motivo per cui lo odio di più è il suo Fandom: la maggior parte sono cerebrolesi che sotto i video commentano: "Favirisponde: inizi il video leccando Cat Mario e saltando sul letto con un pigiama a pallini? Spolliciate per farglielo leggere<3<3".

A parte la genialità  di certe proposte, sapete la parte peggiore qual'è? E' che lui FA TUTTO- Tutto ciò che gli chiedi lo fa (con quelle scenette ""comiche"" che non farebbero ridere neanche il pubblico medio di Colorado), e solamente per racimolare quei 200 iscritti al giorno assolutamente NON meritati che lo portano ad avere millemila visualizzazioni e conseguenti millemila euri. Casadei, poi.

E' per gente come lui che oggi si hanno canali come "Frank Matano Games" o "Andrea Diprè Platinum Channel".

Poi fottesega se vi giustificate con: "Eh, ma fa un video al giorno ci mette impegno gne".

Se i tuoi video fanno schifo e fa schifo il tuo Format, ci puoi mettere tutto l'impegno che vuoi, ma resterai uno schifo. Cancro.

Ovviamente è un mio pensiero ed Haters Gonna Hate.

Ora volete vedere qualcosa di figo?Questo è uno screen preso dalla pagina Facebook di Favij, preso a sua volta dalla pagina che ha citato prima Lavender.Questo è il ritardo di un fan medio di Favij.

E

è un famoso video del buon Fuochico che ha espresso un'opinione comune su Favij.

COSA!?Sono davvero così ritardati da lapidare uno che ha espresso un'opinione? UNA CAVOLO DI OPINIONE?

Ma siamo seri!?

Sono queste le cose mi fanno venire voglia di abbandonare il Forum.

Ritardati, Cristo.

Hahhaha, se questo non è un topic contro di lui io sono Babbo Natale. :'D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se questo non è un toppic contro di lui io sono Babbo Natale.

Prima frase testuale del Topic:

"Ultimamente vedo che il fenomeno di FavijTV sta spopolando sempre di più, e quindi perché non parlarne un po'? Possiamo usare questo post per esprimere opinioni su questa sottospecie di cancro questo Youtuber che, a quanto pare, sembra idolo di molti. Naturalmente prima vorrei dare una mia opinione su ciò, ovviamente non uccidetemi se la ritenete errata, i gusti, dopotutto sono gusti!"

Non vedo scritto nulla di tutto ciò. C'è giusto "questa sottospecie di cancro" ma è puramente ironico e non per cattiveria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

'Ste cose mi fanno adirare, ma devo stare calmo.

Questo non è un Topic contro Favij. LavenderGhost ha solo espresso una sua opinione e ci ha chiesto, poi, quale fosse la nostra.

Però voi subito, eh. Subito a dire: "Oh, ma che è 'sto odio contro Favij, smettetela blabla"

Subito a difendere uno Youtuber come se fosse un Dio in terra nonostante non ce ne sia bisogno, visto che è un Topic di semplici opinioni.

E' anche questo che mi dà  fastidio. Ripudio Favij, ma ripudio ancora di più il suo Fandom: Bambini.

E non solo bambini fuori, ma anche adolescenti e ragazzi con la mentalità  da bambini.

Avevo già  dato un'opinione in passato su Favij, quindi la copincollo, senza ripetermi.

Mmmmmmh, boh. Il fatto è che mi devo trattenere sul Forum.

Io lo odio a morte e ho delle motivazioni c:

Urla troppo e senza un senso logico. Usa parolacce random senza motivo, per far ridere quei menomati che lo seguono. Ride falsamente, è palese, non negatelo. In tutti i suoi video ci sono SEMPRE almeno 2 momenti "VIDEOGIOCO/MOMENTO/CADUTA/EPPIUILS PIù EPICO DI SEMPRE/PIù FANTASTICHERRIMO DI SEMPRE/PIù BELLO DEL MONDO, ecc...". Copia ancor più palesemente PewDiePie; cavolo, stesse serie (Madonna, ci sono rimasto stupito, sono identiche) e stesso spam della madonna di fidanzata. E' il cavolo di capostipite dei Bimbi Nutella Gameplayer che intasano Youtube di Gameplay: non se ne può più, basta. L'originalità  è ormai nelle mani di pochi e tutto principalmente per questo stramaledetto Youtuber. E infine, il motivo per cui lo odio di più è il suo Fandom: la maggior parte sono cerebrolesi che sotto i video commentano: "Favirisponde: inizi il video leccando Cat Mario e saltando sul letto con un pigiama a pallini? Spolliciate per farglielo leggere<3<3".

A parte la genialità  di certe proposte, sapete la parte peggiore qual'è? E' che lui FA TUTTO- Tutto ciò che gli chiedi lo fa (con quelle scenette ""comiche"" che non farebbero ridere neanche il pubblico medio di Colorado), e solamente per racimolare quei 200 iscritti al giorno assolutamente NON meritati che lo portano ad avere millemila visualizzazioni e conseguenti millemila euri. Casadei, poi.

E' per gente come lui che oggi si hanno canali come "Frank Matano Games" o "Andrea Diprè Platinum Channel".

Poi fottesega se vi giustificate con: "Eh, ma fa un video al giorno ci mette impegno gne".

Se i tuoi video fanno schifo e fa schifo il tuo Format, ci puoi mettere tutto l'impegno che vuoi, ma resterai uno schifo. Cancro.

Ovviamente è un mio pensiero ed Haters Gonna Hate.

Ti quoto appieno, YouTube Italia ormai è scialbo e ripetitivo, tutti co' sti gameplay. Tuttavia, preferisco mille volte un Frank Matano che cazzeggia per un buon quarto d'ora o un Diprè spaccato ammerda che tutti 'sti gameplay del capso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TUTTI gli youtubers, e dico TUTTI, non solo italiani ma anche esteri, portano sul tubo un loro personaggio, una "maschera" se proprio vogliamo citare Pirandello. TUTTI iniziano senza nessuna presunzione, con la voglia di fare ciò che gli piace, ma se vedono che il successo aumenta, e vedono che per il lavoro che svolgono vengono anche retribuiti, saranno portati ad avvicinare a loro più target possibile (d'altronde, le pubblicità  non fanno lo stesso?), vedi FaviJ.
Ora, sono d'accordissimo con l'ultimo commento di LavanderGhost, il quale ha utilizzato la parola originalità : effettivamente, su YTItalia troviamo quasi sempre gli stessi titoli, con le stesse modalità  espositive (gameplay, walk, commentary live, etc...). Ma secondo te, esiste veramente qualcosa di "originale" su YT, qualcosa che non è stato fatto prima da un francese, da un americano, da un tedesco? A mio parere no, visti anche gli innumerevoli video che vengono pubblicati al giorno su questa piattaforma e che enssuno si caga di striscio... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dio.... Ma voi vi lamentate di Favij, Frank Matano, Giuseppe Simone.... Ma voi, VOI non conoscete ROSARIO MUNIZ, lo schifo. l'orrore fatto persona ... Vi auguro di non andarlo a vedere.


 


Rosario Muniz e un trash youtuber,la visione dei suoi video può portare effetti collaterali e irreversibili. In caso di eventualii danni psicologici Miao non si assume le responsabilità  , Tenere  fuori dalla portata dei bambini.


 


NON SHERZO!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, visto che qui si parla molto di Favij, il mio giudizio è... nullo. Perche mi piace, ma c'è anche di meglio ovviamente. Io sono uno delle poche persone italiane che preferisce i youtuber stranieri che italiani. Per me favij è un discendente di Pewdiepie (se vogliamo dirla cosi) ma non per questo dev'essere insultato. Molti, moltissimi youtuber italiani sono copie di youtuber per lo piu stranieri, come Favij (Pewdiepie) o Daniele doesn't matter (Cyprien). Il fatto che un youtuber prenda esempio da un youtuber famoso non vuoldire che è un copione arrogante. Vuole solo fare come il suo idolo. Non c'è niente di male. Favij per me è uno dei migliori youtuber italiani, DIVERSO DA UNO DEI YOUTUBER MIGLIORI DEL MONDO, perchè mi fa abbastanza ridere e i giochi che fa (sopratutto quelli horror) sono abbastanza belli. QUESTI SONO GIUDIZI PERSONALI. Forse qui si sta criticando non favij, ma i fan di favij. è vero che la media dei fan di favij fanno richieste... strane, ma mica tutti. Quindi, per me, non dev'essere giudicato come un cane schifoso ripugnate, ma come uno youtuber che prende spunto da uno dei suoi idoli. Secondo voi perche Favij avrà  ormai 700.000 iscritti circa? Ogni youtuber merita degli iscritti per la fatica che fa. (ok non tutti come quello "sorrido sempre, ciao!" o quello che avete detto prima.)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Approposito di Comics, tiro in ballo un altro youtuber noto anche per essere finito su Pkmn Millennium qualche anno fa. Sto parlando di Dario Moccia, per chi non l'avesse capito. Per me, almeno, rappresenta una delle poche punte di diamante di YTube Italia:in primis i suoi video non sono i soliti Gameplay/roba strariciclita e riciclata, ma video fatti bene o male alla vecchia maniera:Sedersi davanti una telecamera e parlare. Fa i video con PASSIONE e si vede: sempre alta qualità  e mai ripetitivo. E poi ha fatto un viaggio in Giappone. Pls

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io "seguo", perché non sono fanatico di youtube:

- Tomska, soprattutto gli asdfmovie

- FaviJ. Non consideratemi uno stupido o un "bimbominchia" per questo, io lo trovo divertente, e tranquilli, sono al corrente che copia quel youtuber inglese di cui non ricordo mai il nome e che molti spaventi sono finti, ma per divertirsi un po' è l'ideale, magari per scaricare un po' di tensione. E poi, mi ha fatto conoscere goat simulator *3*

Vorrei far vedere a tutti i fan di Favij questo video:

 

Ok, ora confrontatelo con il Favij di adesso.

 

Direi che il successo gli ha dato un po' alla testa  :th_sisi:

Può darsi, ma io preferisco il FaviJ di adesso :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Li conoscete gli apomatto o i 7cervelli?

Nella mia città  fanno morire da ridere perché prendono pezzi di film o cartoni e mettono frasi in perugino! Sono fantastici!

Il miglior video degli apomatto é quello di shining;

Quello di 7cervelli... Peppa la maiela!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente Pewdiepie non mi entusiasma più di tanto, per carità  è simpatico ma lo ritengo uno youtuber come molti altri

Ultimamente invece ho scoperto Sabaku no Maiku e, che dire, è diventato subito uno dei miei youtuber preferiti, profondo, simpatico per nulla volgare o rozzo

Ha un'abilità  narrativa talmente grande che mi ha convinto a comprare dark souls nel giro di 5 episodi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente Pewdiepie non mi entusiasma più di tanto, per carità  è simpatico ma lo ritengo uno youtuber come molti altri

Ultimamente invece ho scoperto Sabaku no Maiku e, che dire, è diventato subito uno dei miei youtuber preferiti, profondo, simpatico per nulla volgare o rozzo

Ha un'abilità  narrativa talmente grande che mi ha convinto a comprare dark souls nel giro di 5 episodi

Pure io sono tentato di comprare dark souls vedendo gameplay di vari youtubers :/ Troppi giochi da comprare

Comunque sabaku è bravo a narrare solo che a volte sembra che la voce gli vada via a momenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...