Vai al commento


Strategie per torre lotta: piazzare un pokemon che sconfigge tutti


Aldragon

Post raccomandati

Giusto, mi sembrava di essermi dimenticata qualcosa... i pkmn con Antifurto!


Ti garantisco, però, che non sono un problema così insormontabile, Muk e Swalot sono asfaltati facile da Garchomp, Accelgor fa una pippa a Registeel... di "problematico" c'è n'è solo uno: Gastrodon! In questo caso puoi far ricorso alle fantastiche guide che s*ogon pubblica puntualmente e che raccolgono TUTTI i pkmn utilizzati nella Torre Lotta di turno con TUTTE le loro caratteristiche, con gli allenatori che più facilmente ne usano certi tipi: solitamente il Gastrodon in questione è solo uno e, conoscendone moveset, natura ed EVs spread, non è così difficile ideare una strategia per contrastarlo e nessuno ha detto che Latias deve trickare per forza di cose solamente il primo pkmn avversario che scende in campo (è molto raro trovarsi in questa situazione ma non è impossibile uscirne comunque vincitori, te lo garantisco perché l'ho vissuta sulla mia pelle!).


 


I criticals sono sempre dietro l'angolo e, infatti, se perdi è principalmente per colpa loro o per via degli effetti secondari che si verificano proprio al momento giusto (per l'IA), come un congelamento, ma questa è una cosa che non viene gestita alla perfezione da nessuna strategia...


 


La Baccalangsa è una bacca che aumenta la frequenza di brutto colpo quando i PS scendono sotto ad 1/4 mentre la Baccambola è una bacca che aumenta una statistica a caso quando i PS scendono sotto ad 1/4


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Baccalangsa è una bacca che aumenta la frequenza di brutto colpo quando i PS scendono sotto ad 1/4 mentre la Baccambola è una bacca che aumenta una statistica a caso quando i PS scendono sotto ad 1/4

Sembrano utili quanto uno scolapasta senza i buchi.. Se la baccambola aumenta la stat inutile per quel pokemon sei nella *censura* xDDD..  Poi i ps sotto 1/4... solo davanti a pokemon che ti fanno wow o toxic può essere utile la baccalangsa, ma se ti becchi lo sweeper di turno che countera il tuo tipo, ti onekilla senza tanti complimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dicci pure come xD

Guarda, io non sono esperto di battling, sto iniziando adesso. Io come terzo Pokémon non uso Tyranitar, ma questo è un discorso a parte. Avevo già  visto la strategia, ma con queste modifiche: Durant deve avere 252 EVs in Velocità  e gli altri non in HP e Difese; Smeargle l'ho preso con Mente Locale e gli ho dato Baccamela, per quando finisce i PP di Protezione; al posto di Radicamento gli ho dato Malosguardo per non far scappare il Pokémon avversario (che però non funziona sui tipi Spettro).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che non sono utili ma una collezionista di oggetti come me ne è più che interessata!


Quali oggetti pensavi che dovessero mettere come premio per aver raggiunto obiettivi importanti come 100 e 200? Di sicuro non oggetti particolarmente utili, altrimenti un (bel) po' di gente avrebbe bestemmiato in turco all'idea di fare una fatica del diavolo per averne UNO, ma neanche oggetti esageratamente comuni, altrimenti sarebbe parsa una presa per i fondelli, dal mio punto di vista sono gli oggetti perfetti per questo scopo! Vorrei farti notare che i pkmn della GTS equipaggiati con questi oggetti esigono un compenso esagerato, visto di persona...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto, mi sembrava di essermi dimenticata qualcosa... i pkmn con Antifurto!

Ti garantisco, però, che non sono un problema così insormontabile, Muk e Swalot sono asfaltati facile da Garchomp, Accelgor fa una pippa a Registeel... di "problematico" c'è n'è solo uno: Gastrodon! In questo caso puoi far ricorso alle fantastiche guide che s*ogon pubblica puntualmente e che raccolgono TUTTI i pkmn utilizzati nella Torre Lotta di turno con TUTTE le loro caratteristiche, con gli allenatori che più facilmente ne usano certi tipi: solitamente il Gastrodon in questione è solo uno e, conoscendone moveset, natura ed EVs spread, non è così difficile ideare una strategia per contrastarlo e nessuno ha detto che Latias deve trickare per forza di cose solamente il primo pkmn avversario che scende in campo (è molto raro trovarsi in questa situazione ma non è impossibile uscirne comunque vincitori, te lo garantisco perché l'ho vissuta sulla mia pelle!).

I criticals sono sempre dietro l'angolo e, infatti, se perdi è principalmente per colpa loro o per via degli effetti secondari che si verificano proprio al momento giusto (per l'IA), come un congelamento, ma questa è una cosa che non viene gestita alla perfezione da nessuna strategia...

La Baccalangsa è una bacca che aumenta la frequenza di brutto colpo quando i PS scendono sotto ad 1/4 mentre la Baccambola è una bacca che aumenta una statistica a caso quando i PS scendono sotto ad 1/4

Bè, in realtà  la strategia che ho postato è anche a prova di critical hits xD (a meno di Rapidartigli + Critical su Durant) anche se del resto ha problemi diversi.

PS: ho perso a 135 :'( ho giocato malissimo: Durant fa saltamicizia su Golem, quando entra Smeargle fa quasi subito Esplosione. Entra EMBOAR, ho continuato ad alternare protezione e acupressione, fino a che ha fatto SOSTITUTO e poi mi ha ucciso Smeargle. Ho chiuso il coperchio del 3DS e ho cercato su internet come funziona saltamicizia contro il sostituto, ed era come temevo... XD Ho mandato Tyranitar che ha danzato ua volta, poi ho sempre fatto sgranocchio, ma lui continuava a fare sostituto fino a che non ha mangiato la bacca che aumenta la velocità  e mi ha ammazzato al turno dopo... ò__ó Se solo fosse riuscito a farmi esausto Smeargle prima non avrei perso XDDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Hax e la casualità  sono esagerate in queste ''strutture lotta'', si può anche inventare la strategia migliore possibile e farla usare dal battler più esperto......ma prima o poi la sconfitta arriva comunque, per distrazione o sfortuna che sia D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'utilità  di quelle bacche è un'altra!!!!
unite al succhificio ti creano un succo che da 5 livelli all'istante ad un pokemon che lo beva!

è una cosa utilissima, cavolo...senti, tu che hai fatto 200 vittoirie e hai entrambe le bacche, puoi coltivarle e passarmele?
ho un bel mercatino con pokemon in lavorazione, e sto cercando di breeddare un charmender shiny.
se non è come lo cerco posso dartelo

 

 

scusate per il piccolo OT.

 

conrando sull'argomento...come strageia è davvero ottima e molto complessa, hai anche un sacchissimo di piani diversi...mi piace, davvero ottima cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1250 pokemiglia non sono poche...certo, la caramelle rare sono l'unico oggetto con un certo senso di essere comprato con le pokemonglia però ne prendi comeunque poche...con le bacche ne ottieni 3\4 da ogni bacca che pianti al giorno...alla lunga è meglio così


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho solo quella da 100 vittorie comunque, perché ho perso alla 135 :'(

Comunque quelle bacche ci mettono un'eternità  ad essere prodotte, come è stato scritto, e ogni albero ne produce solo 2 (almeno da quanto ho visto finora, e sono sempre andato cpn regolarità  a strappare le erbacce e annaffiare), tuttavia dopo averne fatte 1->2->4->8->16 cominci ad averne più di quante ne puoi coltivare, e potresti cominciare ad usarle per questi succhi...

Se non che ci metti una vita e livelli MOLTO di più al ristorante xD

PS: credo che sia un reato sprecare le pokémiglia per prendere caramelle rare anziché PP-Su ò.ó

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le bacche fanno comodo quando appunto ci riempi tutto l'orto e ne ottieni in abbondanza, questo stratagemma è un ''investimento'' che appunto va maturato nel tempo per ottenere dei buoni frutti. (rimanendo in tema di bacche)


 



 


 


PS: credo che sia un reato sprecare le pokémiglia per prendere caramelle rare anziché PP-Su ò.ó 

I PP-Su li puoi prendere praticamente ogni giorno alla lotteria pokèmon, non so voi ma a me risulta il premio che esce con maggior facilità  all'estrazione della lotteria giornaliera, è un reato non prendere le Caramelle rare con le Pokèmiglia caso mai :0


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le bacche fanno comodo quando appunto ci riempi tutto l'orto e ne ottieni in abbondanza, questo stratagemma è un ''investimento'' che appunto va maturato nel tempo per ottenere dei buoni frutti. (rimanendo in tema di bacche)

I PP-Su li puoi prendere praticamente ogni giorno alla lotteria pokèmon, non so voi ma a me risulta il premio che esce con maggior facilità  all'estrazione della lotteria giornaliera, è un reato non prendere le Caramelle rare con le Pokèmiglia caso mai :0

Di PP-Su te ne servono 3 per ogni mossa per ogni Pokémon competitivo, quindi 12 a Pokémon. Se te ne basta uno al giorno, buon pe te xD

Le caramelle invece servivano fino alla quinta generazione per determinare le ivs prima di fare soft reset... Ora sono diventate completamente INUTILI XD

Si livella anche troppo andando in ristoranti, audino da solo ti dà  più esperienza di quanta occorre per far passare dl livello 99 a 100 (più di 30.000)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A durant lascerei comunque anche qualche attacco.


Infatti una volta ho sbagliato il piano B: dopo esplosione ho usato staffetta ma tyranitar non era ancora pronto e dopo aver sconfitto slowbro è morto contro froslass. Poi ho rimesso fuori durant  e ho seguito il piano A (dopo aver fatto saltamicizia ha subito l'attacco di froslass ed è rimasto a 3 ps); alla fine ho sostituito con staffetta durant potenziato e con il suo metaltestata sono riuscito a cavrmela.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto sembri sconveniente io metto sempre 3 sweepers.


Mi trovo molto bene con


 


Timid Greninja @Life Orb


-Extrasensory


-Ice Beam


-Grass Knot


-Scald/Hydro Pump


 


Jolly Garchomp @Yache Berry


-Swords Dance


-Earthquake


-Poison Jab


-Dragon Claw


 


Adamant Mawile @Mawilite


-Substitute


-Swords Dance


-Play Rough


-Sucker Punch


 


(Le evs sono scontate)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio provare anche io questa strategia! Sono arrivato a 65 lotte in singolo ma ora è pieno di mosse ghiaccio che congelano al 100%! Ma non sarebbe meglio utilizzare White herb sull'ultimo pokemon? in modo da ripristinare le statistiche abbassate da altalena!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto arrivi?

È difficile superare il 100 con tre sweepers, impossibile raggiungere il 200: ad un certo punto non potrai competere con l'hax del computer.

 

Con 3 sweepers arriveresti al 30 massimo sui 40...se arrivi a 50 con 3 sweepers è avere molta fortuna.. cmq ho visto un'altra strategia simile con durant di un giocatore su youtube..solo che non usava ne smeargle e ne tyranitar..ma solo durant e Mega Pinsir.. il 3 era dragonite che lo usava solo se le cose si mettevano male, ma fondalmente usava solo i primi 2.. usava durant come hai fatto tu con pigrone e saltamicizia.. poi ovviamente durant andava ko..entrava pinsir, si megaevolveva e nel momento in cui il pokemon avversario ciondolava lui faceva danzaspada e quando attaccava faceva protect, sempre cosi per 3 turni e poi via con attacco rapido..e in tal senso questo attacco non solo ti faceva colpire per primo, ma aveva il tipo anche volante e se non vado errato colpisce anche i pokemon spettro.. un attacco rapido stabbato potenziato del 30% dall'abilità  e danzaspada.. e se gli moriva per puro caso, aveva sempre un dragonite, presumo con Vulneropulizza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho buttato giù su due piedi una idea quindi prendetela con le pinze. Inizi sempre passando pigrone all'avversario e metti in campo uno Skucle. A questo punto ti bastano 3 gettaguscio, naturalmente alternate a protezione, e, con inversione, si avranno 2456 di entrambe le difese diventando sostanzialmente immortale. Per ottenere le kill si può utilizzare assillo e per risolvere il problema degli annoyer riposo. Se ci accorgiamo che il nemico non può ucciderci anche senza aver maxxato le difese allora castiamo un assillo il prima possibile e continuamo il nostro boosting.


 


Se invece mi attengo alla tua strategia veicolaforza sarebbe sufficiente a OKHO tutti anche senza aspettare +6 a tutte le stat ma rimane il problema dei nemici buio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...