Vai al commento


[GUIDA] Poke io&te, come ottenere velocemente i 5 cuori


Franzine

Post raccomandati

Il Poke io&te è una funzione molto carina e sopratutto utile dei nuovi giochi Pokemon ma c'è da dire che richiede un minimo di pazienza. Siccome mi piace molto e ho capito al meglio come funziona vi propongo una piccola guida, seguitela ed avrete velocemente il vosto Pokemon con cinque cuori :)


 


 


tumblr_mysqodVSXO1toxqg1o1_500.gif


 


 


 


PREMESSE


Durante la guida userò la parola cuori per indicare i 5 livelli del Poke io&te, la parola cuoricini invece indica quelli che si ottengono ogni volta che si da al Pokemon una carezza o un dolcetto.


 


I dolcetti vanno guadagnati nel terzo livello di difficoltà  dei giochi altrimenti danno meno cuoricini e i miei calcoli non vanno bene. Vi consiglio il gioco del puzzle perchè, se capite bene il meccanismo, ci vorranno pochi secondi per completarlo (mentre gli altri richiedono un tempo minimo di un minuto).


 


Vi consiglio di non iniziare prima di aver portato il divertimento al massimo (basta giocare 3 volte ad un minigioco e vedrete il vostro pokemon circondato dai glitter come i vampiri di Twilight). I calcoli da me proposti vanno bene lo stesso ma il Pokemon rifiuterà  più facilmente il cibo e dovrete andare a giocare poi ogni volta ad un minigioco (in pratica o ci giocate all'inizio o nel mezzo xD Per una vostra sanità  mentale vi consiglio di farlo prima).


 


I dolcetti danno 5 cuoricini, le carezze diminuiscono da un massimo di 5 fino ad un minimo di 1 (per poi diventare una nota musicale). Volendo potete utilizzare solo uno o l'altro ma vi ci vorrà  più tempo perchè dopo un po' il Pokemon non vorrà  più mangiare e le carezze non daranno più cuoricini. Il mio consiglio è alternare un dolcetto ad una carezza!


 


Con la pancia vuota un Pokemon mangerà  un massimo di 6 dolcetti. Per dargliene altri giocate prima ad un livello di un qualsiasi minigioco.


 


 


Primo cuore: Praticamente niente, si ottiene col primo dolcetto/carezza


Cuori successivi: CIRCA 7 dolcetti e 7 carezze


 


 


Questo calcolo può variare di poco (un dolcetto/carezza in più o in meno per intenderci). Ogni cuore richiede lo stesso numero di operazioni quindi il numero di cuoricini citati in altri siti (che dovrebbero crescere all'aumentare del numero di cuori da raggiungere) è ovviamente errato!


Tenete conto che per ottenere un cuore dovrete giocare almeno 4 volte ad un minigioco (3 volte per avere il divertimento massimo e 1 volta nel mezzo quando il Pokemon non accetterà  più dolcetti).


 


 


CONSIGLI


Quando uso il Poke io&te non gioco mai con un solo Pokemon. Questo perchè i minigiochi richiedono un minimo di tre Pokemon e, di conseguenza, fanno salire il divertimento di tutti i partecipanti (in pratica se finisci il puzzle con Pikachu ma nel puzzle c'era anche Mew, allora anche questo si vedrà  salire il divertimento). Giocando con vari Pokemon contemporaneamente sarà  più veloce far aumentare i loro cuori!


 


Spero di essere stata utile! Presumo che tutti sappiate come funzione il Poke io&te ma ho pensato che pochi avessero avuto la mia stessa costanza nel giocarci tanto da andarsi a fare i calcoli su dolci e carezze necessarie xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni Pokemon ha un'animazione diversa (per esemoio Celebi fa una piroetta), Darkrai che saltella in quel modo forse sarebbe un po' ridicolo xD

Lo so,muove la testa,se non sbaglio, il mio ha 5 cuori e ogni giorno lo faccio mangiare gli faccio le coccole e lo faccio giocare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sistemato la questione del divertimento. Ho fatto qualche prova e NON influenza il numero di dolci/carezze da dare. Semplicemente, se non lo portate al massimo all'inizio (svuotando di conseguenza la pancia al pokemon) il vostro amico non accetterà  6 dolcetti ma di meno e dovrete comunque poi fare il minigioco. E' una vostra scelta se fare 3/4 livelli all'inizio e nel mezzo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi è stata la prima volta che ho usato sta cosa e devo dire che è utile che i pokemon facciano brutti colpi più spesso o evitino mosse o sopravvivano con più possibilità !
Solo che vorrei sapere una cosa riguardo ai dolcetti: Anche se uso i dolcetti poco decorati va bene uguale? semplicemente perdo più tempo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

ma io che mi trovo bene con il colpo di testa, dovrei giocare il livello 3 o quello infinito perchè funzioni questa guida?

Quello infinito mi pare dia dolcetti migliori solo se fai un certo punteggio (infatti se sei proprio bravo te ne da alcuni speciali)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...