Vai al commento


KeyBV: simile a KeySav ma senza bisogno del PowerSave!


Post raccomandati

A differenza degli altri sistemi di controllo dei file di gioco questo programma controlla ESCLUSIVAMENTE i file presenti sulla SD per quanto riguarda i video lotta.. Ecco come sfruttarlo al meglio:

 

Prima di iniziare:

  • accertarsi di avere il Registradati
  • disabilitare il salvataggio obbligato (icona con chiave inglese e martello nel menù del gioco)

Il programma:

 

 

 

Prima cosa: forniamo al programma una chiave di decriptazione, cioè un file che lo aiuti a leggere e interpretare i dati.

NOTA: Le chiavi sono diverse per ognuno dei 100 slot di Video Lotta, assicurarsi sempre che il Registradati sia vuoto, e dopo ogni passaggio ricordate di cancellare il video dalla scheda SD tramite Computer, come vedremo più avanti.

Ora inserite la SD nel computer e, per trovare il luogo in cui sono conservati i Video Lotta, seguite questo percorso:

 

\Nintendo 3DS\il primo\il primo\extdata\00000000\0000055d (oppure 55e) \00000000

All'interno della cartella cancellate tutti i file eccetto 00000001 e 00000002, purtroppo non potrete conservare i vostri video lotta. Il primo Video che farete sarà  quindi il file 00000003.
Tranquilli, questa era la parte più difficile, ovvero capire dove trovare i file che ci interessano!

 

Ora passiamo al setup nel gioco:

 

FASE UNO

  • Controllate che il Registradati sia vuoto all'interno del gioco, in modo da usare lo Slot 1.
  • Posizionatevi di fronte al PC di un Centro Pokémon e salvate.
  • Sfidate un amico complice o un malcapitato passante/conoscente in una lotta in Singolo normale e iscrivete un solo Pokémon della squadra. Appena la partita inizia fuggite e salvate il Video Lotta.
  • Spegnete il DS, estraete la Scheda SD e inseritela nell'apposita porta del PC.
  • Seguendo il percorso scritto sopra arriverete nella cartella dei Video Lotta dove troverete un file in più di prima, lo 00000003, ovvero lo stupendo video della lotta lampo appena svolta!
  • Copiate sul Desktop o in una cartella ad hoc il file e rinominatelo aggiungendo "-1" al nome per non confonderlo, e cancellate il Video Lotta dalla SD. (MI RACCOMANDO, CANCELLARE IL VIDEO E' FONDAMENTALE!)
  • Rimettete la SD nel 3DS e caricate la partita.

​Avete appena creato la prima parte di chiave per il programma.

 

FASE DUE

  • Sfidate un amico complice o un malcapitato passante/conoscente in una lotta in Singolo normale  iscrivete due Pokèmon: non importa quale sia il primo che decidete di iscrivere, l'importante è che il secondo che iscriverete sia il Pokèmon che era stato iscritto da solo nella prima lotta della fase uno
  • Appena la partita inizia fuggite e salvate il VideoLotta.
  • Spegnete il DS, estraete la Scheda SD e inseritela nell'apposita porta del PC.
  • Seguendo il percorso scritto sopra arriverete nella cartella dei Video Lotta dove troverete di nuovo il file 00000003 che in questo caso farà  riferimento al video salvato nella fase due (la lotta con due Pokèmon)
  • Inserite la SD dentro al PC, copiate il Video sul Desktop aggiungendo "-2" al nome e cancellatelo (mi raccomando, è importante!) dalla SD.
  • Rimettete la SD nel 3DS

​

Ora creiamo la chiave di lettura per il nostro programma!

 

  • 1 Aprite KeyBV
  • 2 Selezionate Video Breaker.

fc0hfn.png

  • 3 Caricate come Video 1 il primo video, quello chiamato "-1" e per il Video 2 il secondo.
  • 4 Cliccate Su Break, dunque su KS e salvate il file.bin da qualche parte. al sicuro.

​

AVETE APPENA CREATO LA CHIAVE!

 

 

Ora finalmente Checkiamo i nostri Shiny Value!

 

1 Prendete le uova (5 al massimo) e salvate quando sono ancora chiuse

 

2 Schiudete le uova

 

3 Fate una lotta online con i soli Pokèmon appena schiusi

 

4 Fai subito fuga dalla lotta online e salvate il video lotta

 

5 SENZA SALVARE spegnete la consolle

 

6 Rimuovete l'SD e inseritela nel lettore del Pc

 

7 Cercate il video reguendo la directory descritta all'inizio

 

8 Copiate il file 00000003 rinominandolo magari con ''-charmander'' o chi stavate breedando

 

9 Aprite KeyBV e andate su Video Ripper (che è a fianco di Video Breakervedasi screenshot sopra).

 

10 Caricate il Video con i pokemon da checkare

 

11 In corrispondenza di "Key" dovrete caricare il file.bin che abbiamo prodotto mentre settavamo il programma.

 

12 Cliccate su Dump e..

2mos3ed.png

13 Non vi resta che riaccendere il 3DS e caricare la partita, ritroverete le uova. Ora sarete a conoscenza del loro Shiny Value.

 

Se al posto di ''Default'' selezionate ''TSV'' dopo aver caricato tutti i file a dovere, noterete che i pokèmon avranno tutti lo stesso numero dove nell'immagine invece sono sottolineati tutti diversi. Bene, quello è il vostro Shiny Value!

 

Spero che tutto ciò torni utile alla maggior parte di voi =)

 

Per compilare questa guida ho consultato un sito esterno a PM e ho redatto il testo specificando in modo più semplice possibile tutti i passaggi poichè alcune omissioni a me per primo hanno dato dei grattacapi.

 

Il programma è intuitivo anche se in inglese ma qui ho spiegato tutto nel modo più comprensibile possibile. Non sono un programmatore ma nel caso qualcuno avesse dei dubbi posso provare a rispondere qui.

 

Nel caso esista già  una guida analoga o sia nella sezione sbagliata chiedo scusa a chi dovrà  correggere il mio sbaglio!

 

 

TSV Lista Italiana+Contattihttps://docs.google....NfVUJQZnc#gid=0

 

TSV Lista Internazionale+Contattihttps://docs.google....1aZml3LXc#gid=1

 

Analisi scansione del file con VirusTotal

KeyBV.zip

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto interessante, per chi non può permettersi di acquistare online (avanti, ammettiamolo, non sono i 30,00 € ad essere scomodi, ma il fatto di dover comprare online. Anche le vecchie AR erano vendute a quel prezzo al lancio, ma nessuno si lamentava, potendole comprare tranquillamente nei negozi come GameStop). Però c'è anche da dire che disponendo di un PowerSaves ed usando KeySAV si fa tutto molto più in fretta, cosa importantissima per chi ad esempio possiede un mercatino in piena attività , qua su PM. In più col PowerSaves è anche possibile cancellare gli scarti di Breeding (anche sottoforma di Uova), mettendoli nel Box 1 ed utilizzando l'apposito cheat per la cancellazione di tutto ciò che è presente in tale Box.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh già  che è free non ci si può lamentare pero.. Meglio di niente.. L'unica cosa che intoppa è la necessità  di un contatto disponibile per la lotta..

Bè, sfida tutti i passanti, qualcuno accetterà  xD

A me la cosa che non piace assolutamente è il fatto di dover eliminare i video lotta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema dello sfidare i passanti è che il gioco rallenta perchè fino a quando non fai il video non puoi riavviare la consolle.. Beh invece di cancellarli copi tutti i file dopo quello 00000002 in una cartella e quando vuoi li rimetti nella cartella della SD e li hai di nuovo tutti! Cancellare fa si che si eviti la confusione.. 


 


@ Froking: nel link c'è anche la guida in inglese e una videoguida, sono state molto utili, almeno per me.. Certo è che devi avere una buona infarinatura di inglese ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo che è vietato linkare siti esterni a Pokémon Millennium, pertanto sono costretto ad eliminare il link. Mi dispiace. :(


 


Qua, sotto la voce di 'Linee guida allo SPAM di Pokémon Millennium', potete controllare il regolamento a riguardo. :)


gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo che è vietato linkare siti esterni a Pokémon Millennium, pertanto sono costretto ad eliminare il link. Mi dispiace. :(

 

Qua, sotto la voce di 'Linee guida allo SPAM di Pokémon Millennium', potete controllare il regolamento a riguardo. :)

lo so, ma credevo che essendo un'extra per la qìguida ci fossero delle eccezioni.. Come faccio a caricare un file per il download?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a controllare qualche uovo giusto per vedere come va...


Ho notato che non sempre bisogna cliccare la prima cartella dopo 3ds!


Bisogna cliccare quella che poi ti porta a 3 cartelle.


Poi non ho altre segnalazioni, se non bel tutorial ^^


(Per chi non ha capito la guida od è bloccato in qualche passaggio.... sono disponibile a dare chiarimenti!)


qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io con questo metodo ho già  fatto schiudere quasi 10 shiny flaw in ball personalizzate.. Delle chicche ;) l'unico mio problema è trovare sempre qualcuno disposto alla lotta "toccata e fuga" per questo motivo in firma ho messo i link a questa guida e ad una discussione utile a tal fine :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine sono riuscito, grazie ad un amico, a checkare il mio shiny value.


Comunque, stranamente, quando salvo il video lotta mi salva anche il gioco anche se ho il salvataggio automatico disabilitato.


Comunque avendo due 3ds posso anche farmi shiny flawless da solo.


Per curiosità , entrambi i player devono avere il salvataggio automatico disabilitato?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine sono riuscito, grazie ad un amico, a checkare il mio shiny value.

Comunque, stranamente, quando salvo il video lotta mi salva anche il gioco anche se ho il salvataggio automatico disabilitato.

Comunque avendo due 3ds posso anche farmi shiny flawless da solo.

Per curiosità , entrambi i player devono avere il salvataggio automatico disabilitato?

No, dato che io con un DS ho quello disabilitato e con l'altro ho quello abilitato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gran bella guida, non riesco ad aggiungermi all'elenco online, il mio TSV è 2894.


Come scritto nell'altro thread sono disponibile a lotte per controllare i valori dei pokemon ;)


Forse stavolta riuscirò ad avere un pokemon cromatico!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A cosa serve TSV? Cosa sono quei numeri tutti uguali?

I Tsv servono per nascere i pokèmon shiny..

Mi spiego meglio: ogni uovo ha un proprio Shiny Value, abbreviato con Sv.

Lo stesso vale per gli Ao.

Ogni Ao ha infatti un suo Trainer Shiny Value, abbreviato con Tsv.

Se lo Tsv del giocatore che schiude l'uovo coincide con lo Sv dell'uovo..

Bum, il pokèmon nasce shiny!

Altri dubbi? c:

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...