Vai al commento


[Guida] Le Super Basi Segrete


Post raccomandati

ma scusa, la mia console è sempre quella, ho fatto la mia base e preso un po' di qrcode in giro, le basi ci sono, entro ma nn vedo ne bandiere e ne mi fanno lottare

 

E con l'orario e la data come la mettiamo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma scusa cosa centra se si modifica la data e l'ora?

però nella super base di uno dei programmatori ho preso la bandiera e combattuto :(

 

Penso d'averlo spiegato in abbondanza .-.

Sicuro di non averle già  prese oggi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

piccola domanda, ma è possibile in qualche modo avere un team da 6, oppure per forza da 3? perché altrimenti la cosa è parecchio brutta :S tipo se seleziono regolamento Lotta in triplo, mi fa usare 6 pokemon come la villa lotta oppure no?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

piccola domanda, ma è possibile in qualche modo avere un team da 6, oppure per forza da 3? perché altrimenti la cosa è parecchio brutta :S tipo se seleziono regolamento Lotta in triplo, mi fa usare 6 pokemon come la villa lotta oppure no?

 

I Pokémon sono sempre e sole tre, quale che sia la modalità  di Lotta :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sorry... questa mattina mi dice torna domani e ora sn venuto a sapere che mio fratello ha scombinato tutto con la console con la data per far uscire il suo compleanno... quindi ora ho dovuto sistemare tutto, quqnto tempo devo aspettare prima di usare le basi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sorry... questa mattina mi dice torna domani e ora sn venuto a sapere che mio fratello ha scombinato tutto con la console con la data per far uscire il suo compleanno... quindi ora ho dovuto sistemare tutto, quqnto tempo devo aspettare prima di usare le basi?

 

Almeno almeno 24 ore, ma non garantisco, alcuni hanno aspettato fino a 2-3 giorni.

 

Qual è la base segreta piu grande del gioco?  mi dite in che percorso si trova?

 

Non esiste LA Base più grande, ne esistono alcune che, per forma, sono più grandi di altre.

Tutto sta a che Decorazioni intendi usare, perché se ne scegli 20 (25 se togli i Tappeti invito per gli Amici) piccole, ti stanno tranquillamente anche in una Base piccola. Le più grandi sono quelle con il piano superiore, o comunque quelle che non presentano corridoi stretti che conducono ad una seconda stanza, che danno tanto l'illusione d'esser grandi, e invece...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ci chiamavo già  nell'altro topic, smemorella :D

 

Più che smemorella, sarò stata sguercia  :confused:

Dunque, queste sono i dati riguardanti le Bandiere regalate che ho raccolto:

  • Base di Anthony, registrato ieri, Team composto da un solo Amico, 2 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di Mirko, registrato ieri, no Team, 11 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di Sora, registrata ieri, Team composto da cinque Amici, 10 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di Lucas, registrato oggi, Team composto da un solo Amico, 5 Bandiere raccolte, 3 regalate
  • Base di Davide, registrato ieri, Team composto da quettro Amici, 19 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di Joe, registrato ieri, no Team, 0 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di Eiji, registrato ieri, no Team, 262 Bandiere raccolte, 0 regalate (non me le ha regalate manco ieri X_X!)
  • Base di un giapponese, registrato ieri, Team composto da quattro Amici, 223 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di May, registrato ieri, no Team, 0 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di un altro giapponese, registrato ieri, Team composto da tre Amici, 117 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di Cassus, registrato ieri, no Team, 0 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di Luca, registrato ieri, Team composto da cinque Amici, 6 Bandiere raccolte, 0 regalate
  • Base di Benji, registrato oggi, Team composto da cinque Amici, 125 Bandiere raccolte, 11 regalate
  • Base di un terzo giapponese, registrato ieri, Team composto da cinque Amici, 14 Bandiere raccolte, 4 regalate
  • Base di Gabriele, registrato oggi, Team composto da un solo Amico, 14 Bandiere raccolte, 4 regalate

Mi par di capire che solo le Basi registrate in giornata diano come risultato l'ottenimento di Bandiere in regalo, e che comunque ci sia un mucchio di casualità  in ballo  :confused: (magari, come ipotizzato da qualcuno, le Bandiere regalate sono solo quelle ottenute in giornata dal proprietario, e/o solo quelle che ha rubato, e non anche quelle che gli sono state regalate a sua volta...).

 

Domani ripeterò una simile osservazione, e forse anche dopo, così da avere maggiore certezza!

 

Se qualcuno volesse condividere la propria esperienza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovresti provare a registrare un Qr code che non hai ancora, ma con la sicurezza che in giornata ha raccolto alcune bandiere. Forse così potresti (e potremmo) avere qualche risposta in più.

 

Finora le Basi che ho registrato sono sempre state ottenute tramite StreetPass, in effetti...

Proverò domani, perché ora mi tocca lavorare ^^

Se vuoi darmi una mano tu  :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finora le Basi che ho registrato sono sempre state ottenute tramite StreetPass, in effetti...

Proverò domani, perché ora mi tocca lavorare ^^

Se vuoi darmi una mano tu  :look:

Certamente! Mandami il tuo Qr Code aggiornato per MP, se hai tempo, così vedo che succede! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche domandina:

1) I Pokémon che si hanno nella base segreta, visti dagli altri, hanno la stessa natura, evs e ivs di quelli del gioco di partenza, oppure diventano i classici 30 iv in tutte le statistiche e natura neutra?

2) Per ogni QR code che genero posso fare un qualsiasi numero di base segreta, ed ogni persona che le registra può avere tante basi segrete mie (se ovviamente le ho messe in posti diversi)?

3) Si può registrare un solo QR code di personaggi famosi, vero? Ho provato con i tre del primo post, ma ogni base nuova mi cancellava la precedente.

4) Il QR code proprio conviene generalo solo quando si fa la base "definitiva", perché le eventuali successive modifiche non verranno mostrate alle altre persone, è corretto?

5) Per finire, una domanda nabba xD : come si regola la luminosità  della propria base segreta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finora le Basi che ho registrato sono sempre state ottenute tramite StreetPass, in effetti...

Proverò domani, perché ora mi tocca lavorare ^^

Se vuoi darmi una mano tu  :look:

 

Complimenti per la guida  :mki:

 

Ti posso dire che le basi registrate con lo StreetPass hanno già  la bandiera, mentre quelle registrate con il QR Code rimangono senza bandiera fino al giorno successivo. Questo per evitare che la gente scansioni QR Code a ripetizione e ottenga troppe bandiere in un giorno.

 

In teoria il massimo di bandiere in un giorno (non contando eventuali Streetpass) è dato da:

30 + [3 * (30 - n)]

 

dove:

3 sono le volte al giorno che si ottengono nuove Basi Segrete dai passanti nel PSS (ogni 8 ore)

30 è il massimo di basi segrete che rimangono salvate nel gioco

n è il numero di Basi Segrete preferite (che non vengono sovrascritte dall'aggiornamento delle Basi)

 

ovviamente il calcolo è valido se n rimane costante durante le 24 ore considerate nel calcolo.

 

Es.

 

Ho 5 Basi segrete preferite, potrò incontrare un massimo di 30 + [3 * (30 - 5)] = 30 + 75 = 105 basi in un giorno.

 

Spero di non aver sbagliato nulla :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...